Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

Non sta andando bene, per niente bene! Dico, mentre cerco di reagire al thri-kreen, lanciandogli una sfera infuocata.

Poi cerco di alzarmi in piedi per l'ennesima volta.

@dm

Spoiler

fire bolt: +5 a colpire, 2d10 danni.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

Cado!

Precipito nel vuoto, ma il problema non è la caduta. È l'atterraggio.

Quando raggiungo il suolo, cado di schiena, e tutta l'aria nei polmoni esce senza più rientrarvi.

Poi.

L'oblio.

Spoiler

Sto a zero 😅

Mi tiri i TS contro morte?

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Tra gli attacchi di Bharas e Drophar anche l'ultimo thri-kreen corazzato cade pesantamente al suolo. Ian è però intanto rimasto da solo con due thri-kreen nell'alta stanza del nido.

Iniziativa

Spoiler

Turno 6

Flint (TS Morte, 1 successo)
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @SamPey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Signori...Forse è meglio calmarci che dite? Ora mi teletrasporto!" 

Cerco di alleggerire la mia stessa tensione, schiocco di dita e divento invisibile, per poi spostarmi nel modo più silenzioso possibile in un buon punto, cercando di non farmi sentire dagli insettoni.

@Alonewolf87

Spoiler

trucchetto del dire una cosa e farne un'altra! anche se questi magari manco mi capiscono.

lancio invisibilità e provo a muovermi senza fare rumore. se serve +6 a furtività con vantaggio.

io ho altre due scale nella manica (chi l'avrebbe detto che sarebbero tornate utili) ma se non mi sbarazzo di questi non sa da fare.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Ian svanisce alla vista, cosa che lascia perplessi i Thri-Kreen che corrono poi alla finestra. Vedendo Drophar, Bharas e il corpo di Flinti schiantato al suolo scagliano delle lance contro Drophar, ma la loro mira si dimostra pessima.

Spoiler

Turno 6

Flint
Ian
Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @Athanatos e @Dardan

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ora che siamo in posizione di svantaggio, i thri-kreen ci bersagliano dall'alto. Fortunatamente riesco a schivare i colpi, ma la situazione si sta facendo complicata.

Mi preparo per rispondere al fuoco alla prossima salva con una sfera infuocata.

@dm

Spoiler

Se li vedo lancio un'altra fire bolt, altrimenti preparo l'azione di lanciarla appena si sporgono per attaccare di nuovo.

fire bolt: +5 a colpire, 2d10 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Eliminati i nemici a terra , mi dirigo verso Flint per sincerarmi delle sue condizioni ed aiutarlo per quel che posso...

@ DM

Spoiler

Ho medicina +1 provo a curarlo.

pi vorrei provare lanciando l'incantesimo bacche benefiche , proverei a strizzargliene una in bocca oppure a fare come gli uccelli coi piccoli e fargliela ingoiare a forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Drophar scaglia un dardo infuocato contro uno dei thri-kreen mezzi affacciati, ma manca il bersaglio.

Bharas intanto corre a cercare di aiutare Flint, ma la situazione pare troppo grave per un semplice pronto soccorso improvvisato e Bharas decide di invocare gli effetti benefici della natura, creando delle bacche infuse di energia curativa.

@Dardan

Spoiler

Usare Bacche Benefiche ci sta sicuramente, anche se devi comunque spendere l'azione per fargliele mangiare quindi per questo turno ti ho fatto lanciare l'incantesimo per portarti avanti, senza provare Medicina (che sarebbe stata a sua volta 1 azione).

Iniziativa

Spoiler

Turno 7

Flint (TS Morte, 1 successo, 2 fallimenti avendo tirato 1)
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @SamPey

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

La situazione è complicata, potrei allontanarmi ma devo assolutamente posizionare un'altra scala. Mi duole sprecare le mie risorse magiche in questo modo, soprattutto in una situazione tanto complicata, ma questi due formiconi devono salutarci.

tento di avvicinarmi ai nemici e, non appena loro si sporgeranno, proverò a buttarli di sotto.

Spoiler

Mi avvicino invisibile (stealth +6 con vantaggio) e preparo una azione: 

quando uno dei due si sporge per colpire i miei compagni sotto, lo spingo giù dalla finestra. Cercherei di farlo nel momento migliore possibile, quando sono sicuro di avere più possibilità di riuscire.

in questo caso non so se l'invisibilità possa aiutare, io credo di si, ma lascio a te.

atletica +0

Ritorno visibile quando lo spingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Quando i due thri-kreen si affacciano di nuovo per attaccare Ian riappare dalla sua invisibilità e ne spinge uno giù dalla finestra. L'insettoide si schianta al suolo con un suono liquido e inquietante, che ne fa presagire la brutta fine. L'altro, forse sorpreso dalla cosa, manca decisamente il colpo.

Iniziativa

Spoiler

Turno 7

Flint
Ian
Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @Athanatos e @Dardan

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mentre Drophar scaglia senza successo un ulteriore dardo di fuoco contro il thri-kreen rimasto alla finesta Bharas fa ingioiare a forza una bacca a Flint, che con un respiro affannato riprende conoscenza

@L_Oscuro

Spoiler

sei a 1 pf

Iniziativa

Spoiler

Turno 8

Flint
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @L_Oscuro e @SamPey

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Beh che dire...vuoi volare giu o venire infilzato? Io ho tutto il giorno"

Infondo di magia prima le mie parole per ristorarmi, poi il mio stocco e provo a colpire il mio avversario!

Spoiler

Se posso, Healing word su di me 1d4+3 (se non posso dimmelo che modifico

Attacco con Booming blade.

TxC+6

Danni 1d8+5 (p) + 1d8 (t)/se pou si sposta sono altri 2d8 da tuono.

Se non lo accoppo cerco di tenerlo vicino alla finestra per farlo bersagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

Mi risveglio con un saporaccio in bocca che nemmeno dopo la peggiore sbronza, ma vivo!

"Grazie..."

Mormoro senza sapere nemmeno a chi stia ringraziando.

Afferro l'arco, nonostante grondi ancora sangue quanto un maiale sgozzato, e automaticamente miro al primo faccia da formica a tiro.

Spoiler

Tiro a qualsiasi nemico adiacente ad un alleato per sfruttare il furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Ian riesce a finire anche l'ultimo thri-kreen, che nel momento della morte si sbilancia e cade a sua volta dalla finestra. Cala il silenzio e dalla fortezza non notate rumori o reazioni al momento.

@L_Oscuro @Dardan @Athanatos @SamPey

Spoiler

Siete fuori iniziativa per ora, postate pure liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

Non posso fare a meno di essere compiaciuto del mio operato.

"Che sudata! Mastro Flint sei ancora tutto d'un pezzo? Voi altri amici, state bene?. " cerco di risultare calmo e soddisfatto, anche se in cuor mio ho temuto per la vita di Bharas e dei miei nuovi compagni. 

Rapidamente estraggo un'altra scala dalla mia giacca e la faccio calare, in modo da far salire i miei compagni. 

Dopo aver posato la scala, mi guardo intorno e osservo anche i trhi-kreen per vedere se portano con se qualche indizio.

@Alonewolf87

Spoiler

Dopo questa ho un'altra scala nella manica! Non pensavo mi potessero tornare utili ahah

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sì... anzi no! Rispondo ad Ian. Mentre l'adrenalina svanisce, il dolore delle numerose cadute si fa sentire.

mhhh. Dobbiamo... trovare i prigionieri! Prima che ne arrivano altri... non ce la faccio a fermarne altri!

Esclamo, percepisco dentro di me il mio potere magico, si è quasi esaurito. Ho la forza per qualche incantesimo potente, ma niente del genere delle palle di fuoco così utili prima.

Abbiamo bisogno di aiuto, forse i prigionieri possono aiutarci. Insieme forse possiamo scappare. Dico speranzoso.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...