Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGraw, ladro umano

"Peggio del previsto... Non solo non abbiamo recuperato tutti i prigionieri, ma mancano proprio i fratelli di Priya!"

Dico nervoso, facendo però un sorriso incoraggiante alla ragazza 

Aspetto che le guardie, rispondano 

Magari hanno capito dove hanno portato gli altri...

• Supermoderatore
Inviato

Le guardie vi spiegano come sono state attaccate quattro giorni fa mentre scortavano un mercante di spezie attraverso il deserto. I thri-kreen li hanno attaccati, il mercante è rimasto ucciso e loro sono stati portati qui e "imbozzolati".

I prigionieri del villaggio vi fanno sapere attraverso Pariya e Bharas di essere intenzionati a tornare al villaggio, raccogliere quanto possibile e muoversi verso zone più fertili, raggiungendo parenti e conoscenti vari.

Dalle conoscenze comuni vi risulta che il mercato di schiavi più vicino sia a Tyranaria, una cittadina a tre giorni a nord-ovest da qui.

Inviato

Bharas Zealosh Myastan

Le guardie della carovana potrebbero scortare i paesani al villaggio ed io potrei accompagnarli per sicurezza , voi intanto vi dirigente verso Tyranaria , io appena portato al sicuro i paesani vi raggiungerò , di sicuro prima che arriviate in città...

Inviato

Flint McGraw

"Da solo?"

Chiedo a Bharas.

"Se te la senti, per me va bene. Ma Pariya deve farci sapere dove trovarla. Nel caso che... Volevo dire quando troveremo i suoi familiari."

Inviato

Bharas Zealosh Myastan

Se vuole venire con me mastro Ian è ben accetto...

Quando saremo al villaggio vedrò di sapere dove sono diretti in modo che potremo raggiungerli con buone notizie spero il prima possibile...

Inviato

Ian

"A dire il vero io pensavo di lasciare il viaggio di ritorno al villaggio di Pariya a questi giovanotti" indicando i carovanieri catturati "ma sapete, al giorno d'oggi chi si fida?" Con un gesto della mano, come a scacciar via brutti pensieri, esclamo "dai, nulla è ancora perduto! Io non ho mica sonno e accompagno Barhas volentieri, senza di lui sarei finito nelle prime sabbie mobili in circolazione. Pero...se non ci sbrighiamo potremmo arrivare tardi alla città...diamine, che proponete?"

• Supermoderatore
Inviato

Accompagnate i prigionieri al villaggio, aiutandoli durante il tragitto e a riprendersi per quanto possibile. Bharas caccia per tutti quanti una buona scorta di uccelli e un paio di antilopi. Pariya si offre di rimanere al villaggio e di aspettare qui il vostro ritorno, fiduciosa che farete tutto il possibile e contenta di avere qualcosa di pratico con cui poter aiutare nel mentre.

Guidati dalla bussola di Flint vi rimettete in viaggio verso Tyranaria, dove vi è stato detto che si tengono dei mercati di schiavi. I giorni di viaggio nel deserto sono lunghi e stancanti, sempre insidiati da qualche strana bestia e dal caldo cocente, ma in capo a cinque giorni dall'assalto alla fortezza dei thri-kreen arrivate in vista delle alte mura di fango secco di Tyranaria.

Da quanto sa Bharas questa cittadina è governata dalla Corte Sotterranea, un concilio di nobili che hanno le loro dimore scavate a fondo nella fresca argilla sottostante la città. Tyranaria è un centro di scambio abbastanza fiorente, in particolare per via del marmo rosso che si estrae in zona, ma anche per gli schiavi appunto.

Entrare in città non dovrebbe essere difficile, ma qui le leggi sono applicate severamente e duramente, quindi bisogna muoversi con cautela.

Inviato

Drophar

Quando parlavamo di città... non so cosa mi aspettavo. Dico alla vista delle mura di fango.

Cosa vogliamo fare? Non è che possiamo liberare gli schiavi a forza stavolta.

@dm

Spoiler

Assumo che abbiamo fatto un riposo lungo stavolta?

Inviato

Flint McGraw pirata umano

"Potremmo provare a comprare quantomeno gli abitanti del villaggio di Pariya... Ma gli altri?"

Osservo desolato la città...

"Organizzare una rivolta di schiavi?"

Inviato

Drophar

Comprare? Chiedo a Flint. Mi guardo le tasche, contando le monete.

Io ho un po' di soldini, ma non credo che bastano anche per una sola persona!

Poi parla di una rivolta e un brivido mi scorre lungo la schiena. L'idea di una guerra contro l'intera città mi preoccupa notevolmente.

Inviato (modificato)

Bharas Zealosh Myastan

Si mastro Ian , intanto dobbiamo cercarli  , se poi li troviamo penseremo al da farsi , per i soldi io ne ho ma non so se basteranno , ma se fosse per salvare vite innocenti ho un oggetto magico che forse potrei vendere , ma prima vediamo di trovarli poi decidiamo...

vado avanti io seguitemi...e detto questo mi avvio in città...

Modificato da Dardan
Inviato

Flint McGraw

"Ah, se è per quello sono anche io tragicamente a corto di quattrini. Ma se capiamo qual è il valore che danno alla libertà in questo posto del cavolo, magari possiamo comprarla con dei servigi, chissà. Magari per una buona causa la bussola ci dirigerà verso qualche tesoro perduto!"

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Vi avvicinate alla mura di Tyranaria e puntate verso quella che pare essere una delle porte principali, affollata dal traffico di mercanti e passanti. Quando vi avvicinate alla porta vedete delle guardie che tengono d'occhio coloro che entrano ed escono, anche se non sembra esserci un controllo fisso di tutti i passanti. Ricevete qualche sguardo in più del resto degli abitanti della zona, ma nessuna guardia vi fa segno di fermarvi. Una volta in città gironzolate un pò tra strade piene di botteghe, squallidi quartieri poveri e ampie piazze invase da bancarelle e venditori ambulanti. Il caldo è forte, ma ci sono molte zone in ombra. L'acqua sembra essere bene prezioso visto il gran numero di venditori d'acqua e i prezzi che offrono.

Inviato

Drophar

Siamo estranei, ma neanche tanto strani in questa città. Almeno non veniamo attaccati a vista.

Ci addentriamo e troviamo diversi venditori, tra cui acqua. Ancora nessuna traccia degli schiavi. Continuiamo a cercarli, non possono essere lontani. Propongo.

• Crea nuovo...