Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Dopo aver discusso sul da farsi decidete di dividervi. Bharas si dirige al mercato di Ouidah, mentre Flint, Ian e Drophar vanno al mercato di Tippu Tip

@Dardan

Spoiler

Seguendo le indicazioni dell'oste ti dirigi al mercato di Ouidah. Il mercato in questione si rivela essere una piazza coperta da tendoni multicolore e divisa in varie stradine ed alcove da pesanti drappeggi e tessuti, che offrono della benefica ombra ai presenti. Vari mercanti decantano in varie lingue le virtù dei loro prodotti, invitando gli interessati ad entrare nei loro "negozi" per provare la merce. Al momento non pare esserci grande attività e solo un paio di dozzine di possibili clienti si aggirano pigramente tra le stradine. Delle guardie stazionate all'uscita della piazza sorvegliano la zona, ma senza particolare solerzia.

@SamPey @Athanatos @L_Oscuro

Spoiler

Seguendo le indicazioni dell'oste andate verso il mercato di Tippu Tip. Seguite una larga strada che porta a delle scale scavate nella roccia che conducono verso il basso: Tippu Tip si sviluppa infatti in un vasto ambiente sotterraneo disposto a raggiera intorno ad una grande caverna artificiale centrale di forma circolare. Da essa vari passaggi conducono a piccole stanzine che fungono da negozi e luoghi dove contrattare. Gli schiavi sono tenuti confinati in una serie di gabbie collocate al centro dell'ambiente circolare. Su ogni gabbia sono segnati dei simboli che si ricollegano a quelli presenti all'ingresso dei vari tunnel, ad indicare l'appartenenza delle partite di schiavi. Ogni schiavo ha inoltre dei numeri incisi sul collare. Delle guardie sorvegliano attentamente le gabbie e ogni accesso ai tunnel

Inviato

Flint McGraw pirata umano

Con Sampey ed Athanatos

Spoiler

Sempre attento a non farmi sentire da orecchie indiscrete.

"E ora? Credete sia saggio chiedere specificatamente di schiavi provenienti da uno specifico villaggio?

Magari potrei andare a contrattare e chiedere in modo vago da dove vengono i vari schiavi. 

Anche se vorrei trovare un modo per liberarli tutti..."

Inviato

Bharas Zealosh Myastan

@ DM

Spoiler

Mi aggiro per il mercato con fare interessato e poi inizio ad entrate nei vari "negozi"...

@ DM

Spoiler

Vorrei entrare in tutti i negozi per vedere la merce specificando che cerco schiavi che parlino la mia lingua ( che mi pare parlassero gli abitanti del villaggio , supponendo che ci fossero anche delle donne fra quelli venduti)

@Alonewolf87

Inviato

Drophar

@Tippu Tip

Spoiler

Per ora cerchiamo di capire com'è la situazione. Propongo. Forse possiamo fare domande su dove vengono gli schiavi...

Diciamo che ci serve una guida per la zona dove sta il villaggio? Dico, una storia abbastanza credibile che non dovrebbe sollevare troppe domande.

Poi torniamo a discuterne con Barhas.

• Mi piace 1
Inviato

A Tippu Tip

Spoiler

Faccio un cenno affermativo a Drophar, e mi dirigo verso una delle guardie.

"Di grazia, mi occorrono informazioni sulla merce. Nello specifico mi occorre qualcuno dalla provenienza specifica."

Dico loro specificando il villaggio di interesse, adducendo come motivazione la lingua e la necessità di una guida per quella parte di regione.

Spoiler

Scusa, non mi ricordo il nome del villaggio '^_^

• 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@Athanatos @L_Oscuro @SamPey

Spoiler

La guardia vi scruta con fare truce e poi vi indica uno dei negozi. Ci entrate e vi trovate a parlare con un uomo alto e secco, dalla piccola barbetta bianca e con un grande turbante rosso in testa.

Benvenuti nella umile bottega di Atraxas, ditemi signori cosa cercate? Quando gli spiegate cosa volete l'uomo riflette un attimo poi vi dice Sì, dovrei avere un paio di schiavi giunti da poco dalla zona, un paio di ragazze giovani. Capirete che anche se non sono ciò che vi interessa la loro...natura...le rende di maggior valore rispetto a molta altra merce.

Inviato

Ian

Tippu Tip

Spoiler

Bene, è ora di entrare in scena. Vediamo se le noiose lezioni di teatro serviranno a qualcosa...

Il mio volto pare scocciato e altezzoso, i miei lineamenti nobili risaltano e punto il mento leggermente verso l'alto, come ad innalzarmi rispetto ai miei compagni. "I miei collaboratori mi hanno assicurato un servizio di un certo livello...peccato, al momento non pare esserci. Dunque tu sei Atraxas? Forza, mostraci la mercanzia...nel mentre perchè non ci spieghi della loro natura? Il tempo è denaro, non sprechiamolo".

DM

Spoiler

Persuasione +6 / inganno +4

vorrei fargli credere di star parlando con qualcuno di importante, magari metterlo anche un pò in soggezione. 

Inviato

Drophar

Spoiler

Ian salta subito in sella, sembra sapere il fatto suo. Non vorrei rovinare la sceneggiata quindi me ne resto in disparte.

Anche perché a guardare me, non ho proprio l'aspetto di un compratore di schiavi.

Inviato

@Tippu Tip

Spoiler

Il primo inganno ha funzionato. Siamo di fronte al mercante di almeno un paio di ragazze del villaggio. Resta da capire se ha anche il resto degli abitanti, o dovremo metterci a cercare in giro tra gli schiaviati.

• Supermoderatore
Inviato

@Athanatos @SamPey @L_Oscuro

Spoiler

Ma certo, ma certo dice con fare ossequioso il mercante. Dopo qualche attimo un paio di guardie arrivano scortando due ragazze, di non più di 15 anni l'una direste. Le ragazze hanno un'aria impaurita e sono vestite con tuniche leggere e quasi trasparenti. Il mercante inizia ad elencarvi i loro pregi, in particolare l'età già fertile, la bellezza, la laboriosità.

Sono arrivate giusto due giorni fa nel mio negozio, vengono dai villaggi vicini al deserto, genti robuste e gran lavoratrici. Le due sono cugine e capirete che sarebbe un gran dolore per loro essere separate quindi preferirei venderle assieme.

Inviato

Drophar

Spoiler

Guardo le due, vorrei farle capire che è tutto ok, rassicurarle. Ma non so come farlo senza avvertire lo schivista.

Ne avete altri da dove avete preso questi? Chiedo. Dovrebbero essercene molti di più qui.

Inviato (modificato)

Ian

Spoiler

"Tutto qui? Ammetto che dalle presentazioni mi aspettavo di più" Rispondo altezzoso. Inizio a muovermi a passo lento, girando intorno alle schiave. "Mmm...messer Atraxas, quale sarebbe il loro prezzo? Inoltre ciò che dice il mio collaboratore non è sbagliato. Da dove vengono? E soprattutto, ne avete altri da vendere?"

Calo con un sorriso sull'ultima parola, come ad indicare il mio desiderio di acquisto.

Modificato da SamPey
  • Supermoderatore
Inviato

Spoiler

Il mercante stringe gli occhi, con uno scintillio di cupidigia negli occhi, mantenendo un sorriso incrollabile stampato in viso.

Ve le posso vendere entrambe per 300 monete d'oro, ma siete interessati ad altri esemplari di questa partita posso sicuramente procurarmente altri in poco tempo. Ditemi i numeri e le preferenze che avete in tal senso e mi metterò subito all'opera.

Inviato

Ian

@tippu tip

Spoiler

"Entrambe per 300 mo? Personalmente non credo siano cosi di valore...tuttavia potremmo venirci incontro, vista la benevolenza di casa e il duplice desiderio di guadagno da parte di entrambi" Inizio a camminare avvicinandomi ad Atraxas, lentamente ma con fare diplomatico. Le mani sono in bella vista, una appoggiata al pomolo del mio stocco...avvicinato di qualche passo esclamo "Ho un'idea migliore...dovreste darcele gratuitamente e dirci dove trovare gli altri di questa partita, come segno di  omaggio per questa proficua collaborazione"  

@dm

Spoiler

Lancio Suggestione

Tecnicamente ha proprietà verbali e materiali (il mio focus è la spada però), in teoria non dovrebbero percepire l'uso della magia le guardie.

• Mi piace 1
Inviato

A Tippu Tip

Spoiler

Sulle prime non capisco la richiesta di Ian: perché diavolo dovrebbero darci gli schiavi gratuitamente?

Poi mi realizzo il tentativo di incantesimo, e spero bene.

Se le cose dovessero mettersi male, devo prepararmi al peggio.

Spoiler

Cerco di capire se c'è modo di isolare le guardie da dove siamo noi, con una porta, una grata o altro.

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler

Il mercante ha un attimo di incredulità alle parole di Ian, poi quest'ultimo nota che gli occhi del mercante si fanno leggermente opachi e che inizia ad annuire in risposta Sì, sì un omaggio a celebrare l'inizio di una fruttuosa collaborazione. Gli altri sono stati comprati da alcuni altri mercanti, principalmente Thrums e Varjax.

Il mercante si rivolge poi alle ragazze Andate a prepararvi e prendete le vostre cose, avete trovato un nuovo padrone ora, servitelo bene e non fatemi sfigurare.

Inviato

Drophar

@Tippu Tip

Spoiler

Il rischio di Ian paga, ma ci rivela una cosa importante: abbiamo altri due mercanti da convincere.

Qui... venite! Cerco di atteggiarmi un po' alla parte, sgridandole. Non è per nulla nella mia natura quindi mi viene alquanto innaturale.

• Crea nuovo...