Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2022 La viverna rimasta viene per un attimo stordita da un incantesimo di Ian ma si riprende subito e scatta in avanti, nonostante le frecce di Flint e i dardi magici di Drophar la colpiscano. Sfruttando la spinta delle ali la viverna saetta rapida in avanti riuscendo a frapporsi tra Ian e Flint, mordendo il primo e cercando di colpire col pungiglione della coda il secondo che fortunatamente riesce a evitare il colpo. @SamPey Spoiler Subisci 10 danni perforanti Iniziativa Spoiler Drophar Ian Flint Viverne Di nuovo turno di tutti voi @Athanatos @L_Oscuro @SamPey
Athanatos Inviato 19 Gennaio 2022 Segnala Inviato 19 Gennaio 2022 Drophar La situazione non sta andando bene, la viverna è saltata addosso a Ian, mettendo in pericolo il nostro piano. Mentre continuo a bersagliare la creatura, mi preparo a difendere Ian come meglio posso. @dm Spoiler Se un altro attacco della viverna colpisce Ian, uso bend luck: spendendo reazione e 2 punti stregoneria, tolgo 1d4 al suo tiro di attacco Come azione stessa cosa di prima: Magic missile al livello 2: 4d4+4 danni tutti alla viverna. Poi mi avvicino alla viverna.
SamPey Inviato 20 Gennaio 2022 Segnala Inviato 20 Gennaio 2022 (modificato) Ian Il morso mi prende di striscio, ma fortunatamente riesco a rimanere concentrato sulla mia trama ipnotica. Il mio volto si scurisce, perdendo il solito umorismo che mi caratterizza per un attimo. Con voce cupa esclamo "non osare..." incanalo energia nel mio stocco facendolo vibrare e miro ad un occhio della creatura. Con maestria, faccio poi dei rapidi passi all'indietro, eludendo i sensi della bestia. Ripresomi, guardo Flint e con voce piu allegra esclamo "mastro flint spostati da li, facciamola ballare!" Spoiler Azione bonus: hexblade curse sulla viverna. Critico 19-20, aggiungo BC al danno. Azione: booming blade sulla creatura + spendo un dado di ispirazione bardica per mobile flourish. TxC + 6, danni: 1d8+5(dueling)+3(bc) perforanti + 1d8 thunder +1d8(mobile flourish) perf. Con mobile flourish pusho la viverna (non importa la stazza) di 5+il d8 che ho aggiunto feet. Subito dopo mi muovo della mia velocità all'indietro (Visto che ho usato l'azione ho 3 mt di velocità in più poichè sono bardo spade) per un tot di 12 metri. Se la viverna si muove prende 2d8 danni da tuono. Valuta scudo per un eventiale prox atk. Modificato 20 Gennaio 2022 da SamPey
L_Oscuro Inviato 20 Gennaio 2022 Segnala Inviato 20 Gennaio 2022 Flint McGraw pirata umano Attendo che Ian esegua il suo attacco per far allontanare la viverna, per andare poi ad ingaggiarla. "Non troppo in là!" Urlo al mio compagno. Spoiler Se hai modo di controllare il push @SamPey, tienilo a 9 metri, così posso andare a dargli addosso. Se sta a 9 metri da me dopo il push, lo vado ad ingaggiare con lo stocco (+furtivo per l'abilità dello Swashbuckler), altrimenti mi metto a protezione di Ian in schivata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2022 Continuate ad attaccare ripetutamente la viverna, accerchiandola distraendola e stordendola finché dopo qualche attimo crolla a terra grondante sangue per le molteplici ferite inflitte. Riesce a malapena a rifilare un ultima unghiata a Flint prima di soccombere. Le altre due intanto sono ancora imbambolate dall'incantesimo di Ian e non sembrano essersi rese conto di quello che è successo. @L_Oscuro Spoiler subisci 11 danni taglienti
Athanatos Inviato 21 Gennaio 2022 Segnala Inviato 21 Gennaio 2022 Drophar Forza, proviamo ad ingabbiare finché riusciamo! Urlo, sperando di finire in fretta la lotta prima che si riprendano.
SamPey Inviato 21 Gennaio 2022 Segnala Inviato 21 Gennaio 2022 Ian "Mastro Flint, a dopo il riposo! Queste bestiacce devono essere ingabbiate al piu presto!" @Dm @tutti Spoiler Uso parola guaritrice su Flint, recupera 1d4+3 pf. Mi tengo pronto ad utilizzare un altro trama ipnotica
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2022 Con grande fatica, grugniti e bestemmie spostate una delle viverne fino ad una delle casse e ce la chiudete dentro, giusto in tempo prima che entrambe si ridestino dall'effetto dell'incantesimo di Ian. Quella bloccata nella gabbia inizia ad agitarsi, ma le sbarre sembrano reggere bene. L'altra invece vi ruggisce contro e parte alla carica. @L_Oscuro Spoiler recuperi 5 pf
SamPey Inviato 26 Gennaio 2022 Segnala Inviato 26 Gennaio 2022 Ian "Oh dannazione! mai un lavoro che fili liscio eh?" estraggo il mio stocco e lo punto verso la viverna, accenno a qualche formula arcana e lancio nuovamente la mia trama ipnotica! "Se non funziona, ho finito le idee!"
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Flint McGraw pirata umano "Merd@!" Dico mentre la seconda viverna ci si rivolge contro! Attendo che Ian lanci il suo incanto, sperando che funzioni. Spoiler Ready action: se l'incantesimo di Ian fallisce, vado ad ingaggiare corpo a corpo la Viverna...
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2022 Segnala Inviato 28 Gennaio 2022 Drophar Oh, no! penso, vedendo la creatura riprendersi. Come Flint, mi preparo al peggio. Ma stavolta cerco di essere più gentile, sperando di indebolirla abbastanza senza ucciderla. @dm Spoiler Ready action: magic missile se l'incantesimo non funziona. Livello 1, 3d4+3 danni da forza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Gennaio 2022 Fortunatamente l'incantesimo di Ian fa di nuovo il suo lavoro e rapidi caricate anche la seconda viverna in un'altra gabbia. Quando anche questa si risveglia dallo stordimento vi trovate con due viverne agitate e che lanciano pesanti strilli, senza riuscire a liberarsi.
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2022 Segnala Inviato 28 Gennaio 2022 Drophar Rilascio il respiro quando chiudiamo le gabbie. La viverne sono state catturate, tutto merito dell'incantesimo di Ian. Spero che un giorno potrai insegnarmi come hai fatto. Gli dico, con ammirazione. Questa avventura mi ha fatto capire che è un compagno affidabile. Andiamo via da qui, prima che ne arrivino altre... E concludiamo il nostro affare.
SamPey Inviato 29 Gennaio 2022 Segnala Inviato 29 Gennaio 2022 Ian "ma certo mastro Drophar, ma certo! E sono certo che anche tu avrai qualcosa da insegnarmi, per esempio quelle esplosioni pirotecniche che fai! Ah devo dire che non potevo trovare compagni di ventura migliori!" Felice del successo, sorrido anche a Flint "Andiamo a liberare quegli ultimi poveri schiavi e filiamocela da quella città. Chissà il vento dove ci porterà adesso"
L_Oscuro Inviato 30 Gennaio 2022 Segnala Inviato 30 Gennaio 2022 Flint McGraw pirata umano "Ma pensa te..." Dico quando tutto pare finito. "Ora posso anche dirlo: non avrei scommesso mezzo soldo bucato! Recuperiamo quella povera gente, riportiamo tutti al loro villaggio e mettiamoci alle spalle schiavisti e mostri formica schifosi!"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Vi iniziate ad attrezzare per rimettervi in marcia verso la città, ma i continui strilli e grida delle viverne catturate sembrano aver attirato l'attenzione: uno stormo di almeno sei altre figure alate si è alzato in volo dai picchi dove hanno i loro nidi.
Athanatos Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Sfortunatamente le mie paure si sono realizzate, altre viverne volano verso di noi. Troppe. Decido di tentare di risolvere il problema. Creo un'altra distrazione: Un paio di viverne che urlano e combattono contro dei soldati. Lontano da noi ma più vicino alle viverne in arrivo, sperando di distrarle per abbastanza tempo. Qualcuno può zittire queste maledette?
L_Oscuro Inviato 1 Febbraio 2022 Segnala Inviato 1 Febbraio 2022 Flint McGraw pirata umano "Tramortiamole, e nascondiamoci. Anche dietro un'illusione!" Spoiler Possiamo tempestarli di colpi non letali? O qualcuno ha sonno, magari le pestiamo per bene da dietro le sbarre, così ce la facciamo coi punti ferita.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Mentre le viverne si avvicinano aspettate solo il momento più propizio, di modo che siano a tiro dei vostri incantesimi. Appena siete pronti Ian replica un uso del suo incantesimo di prima, che fa rimanere affascinate due delle viverne che precipitano pesantemente al suolo ancora a circa 60 metri da voi. Intanto Drophar fa esplodere una sfera di fiamme che avvolge tre delle viverne rimanenti ustionandole. Le creature strillano di dolore, ma continuano ad avanzare per poi essere accolte da una seconda sfera di fuoco. Quando le quattro creature vi si scagliano infine addosso in mischia due di loro sono pesantemente ustionate, mentre altre due sembrano messe leggermente meglio. Intanto in lontananza vedete le altre due stordite prima dalla magia di Ian rimettersi in volo. Due delle creature si concentrano su Drophar, mentre altre due su Ian. @Athanatos Spoiler subisci 10 danni perforanti + 9 danni perforanti e 18 danni da veleno. @SamPey Spoiler subisci 10 + 12 + 9 danni perforanti
SamPey Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 (modificato) @Alonewolf87 se usassi shield? AC 22 edit. sbagliato sezione. Modificato 9 Febbraio 2022 da SamPey
Messaggio consigliato