Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGraw pirata umano

"Bene, ma non benissimo!"

Urlo notando che le viverne stanno fin troppo in salute, per i miei gusti...

Mi lancio verso una di quelle messe peggio, pregando il dio dei mari di non accogliermi a braccia aperte nel suo fondale.

Spoiler

Avanzo, attacco una delle viverne messe peggio, furtivo perché sono da solo ad attaccarla in corpo a corpo, disingaggio gratuito con fancy footwork, e mi metto a difesa di uno dei miei compagni, quello messo peggio...

Inviato

Drophar

La situazione precipita velocemente, troppo. Le viverne ci assaltano e sono devastanti. Mi do una spinta, cercando il potere del caos per creare un'ultima palla di fuoco, sperando che questo basti a salvarci.

@dm

Spoiler

Recupero fireball di 3 e lo lancio in modo da colpire più viverne possibili.

Inviato

Ian

Il mio scudo magico mi permette di evitare una pessima situazione, ma questa volta stiamo davvero rischiando troppo!

"Resistete, possiamo farcela amici! e voi" guardo la viverna in mischia con me messa peggio "siate maledette!"

Mi fiondo su quella che ho addosso messa peggio e tento un attacco col mio stocco, facendo prima risonare l'arma con la magia e poi mettendomi in posizione difensiva.

@dm

Spoiler

azione bonus: hex su quella messa peggio, scelgo come stat forza.

azione: booming blade + defensive flourish. 

TxC +5, danni 1d8+1d8 Defensive flourish + 5 piercing + 1d6 nec(hex) + 1d8 thunder 

Se si muove prende 2d8 danni thunder in più.

Se la ammazzo rimango in mischia con l'altra, non uso reazioni per ado ma le tengo per un eventuale shield.

1d8  il risultato lo aggiungo alla mia CA fino all'inizio del mio prossimo turno. 

Nel caso, considera Shield.

Ho usato 2 ispirazioni su 3

Ho usa 4 slot 1 (3 bardo+1 walrock) e 2 slot 3, mi rimane 1 slot 1 e 3 slot 2.

Sono a 17/45 hp 

AC 17 + 1d8  + nel caso 5 di shield.

• Supermoderatore
Inviato

Una terza palla di fuoco di Drophar fa crollare a terra una delle viverne che lo avevano impegnato e ferisce ulteriormente un'altra, che poi Flint coglie alle spalle con un balzo, trafiggendole il cuore e uccidendola sul colpo. Ian intanto ferisce leggermente una delle due viverne rimaste su di lui.

Le due viverne rimaste in mischia con voi replicano un attacco concertato su Ian, ma questo spende tutte le sue energie sul difendersi e riesce a tenere a bada con incredibile maestria tutti gli attacchi delle creature.

Nel frattempo le altre due viverne si stanno avvicinando e capite che avete poco prima che si uniscano alla mischia.

Inviato

"Due giù, altre... Quattro?"

Dico disperandomi, osservando le altre due avvicinarsi.

Spoiler

Nuovo attacco, sempre su quello messo peggio.

Possibilmente, attacco e disingaggio andando a protezione di Drophar

Sempre attacco furtivo per l'archetipo

Inviato

Drophar

La mia magia sta finendo e ci sono ancora molte viverne. Cerco di usare dare un'ultima spinta al mio incantesimo per generare più sfere magiche da spedire contro le viverne.

@dm

Spoiler

Magic missile di 2 livello sulla viverna ferita di Ian

Intanto vorrei chiedere se posso capire un modo per intimidirli, magari usando il fatto che abbiamo già ucciso delle viverne? Non so se ha senso,  in caso natura +2 o animal handling +0

Inviato

Ian

Le viverne sono ancora parecchie, soprattutto le ho tutte addosso! Curo una ferita al braccio con una litania cantilenata velocemente, mentre attacco con due stoccate le viverne che ho a tiro!

@dm

Spoiler

Azione bonus: healing word su di me e lo lancio di 2° livello (2d4+3) 

Azione: uso extra atk e attacco le viverne che ho davanti. Per prima quella ferita dai dardi di Drophar, se muore passo all'altra se no infierisco su questa.

TxC 1: +6 a colpire, danni 1d8+5 perforanti +1d6 necrotici (hex)

TxC 2: +6 a colpire, uso defensife flourish ancora una volta. Danni 1d8+ 1d8 +5  perforanti +1d6 necrotici (solo se è sulla viverna ferita, in caso muoia non devi considerarli)

Aggiungo alla mia CA il 1d8 della defensive flourish.

Tengo pronto shield (ho ancora 1 slot 1 e 2 slot 2

CA 17+1d8 +eventuale 5 di shield

Pf 17/45

• Supermoderatore
Inviato

Dopo i vostri attacchi disperati una delle due viverne rimaste in mischia cade a terra morta mentre l'altra, ormai ferita gravemente, pare decidere che come preda non valiate più la pena e si innalza in volo, dirigendosi verso le due che si stanno ancora avvicinando scambiando con loro grida e stridii.

@SamPey

Spoiler

recuperi 8 pf

Inviato

Drophar

Sembra che le abbiamo spaventate, ora non resta che convincerle a fuggire. Mi faccio forza e rafforzo magicamente la mia voce, per sembrare più minaccioso mentre scaglio un urlo contro le creature.

@dm

Spoiler

minor illusion per fare un verso spaventoso, provo a intimidire le viverne (intimidation +3)

Inviato

Lesto, approfitto della distrazione della viverna in fuga per mettermi nel suo punto cieco e piantarle una freccia nella schiena.

Spoiler

Come detto, hide come bonus, poi se mi entra il furtivo.

Furtività +10

Arco +7

• Supermoderatore
Inviato

Flint corre a nascondersi dietro un punto riparato e scaglia un dardo di balestra sulla viverna ferita in fuga, abbattendola. Questo unito ad un forte grido creato da Drophar sembra riuscire a incutere timore alle due viverne rimanenti che si voltano e tornano di gran carriera verso i lontani picchi rocciosi, lasciandovi pesti e doloranti, ma vivi.

Inviato

Drophar

Mi accascio al suolo, distrutto dalla battaglia. Ah! ah... ah!

Incredulo di essere sopravvissuto a quello che sembrava la nostra fine, mi viene quasi da ridere per lo shock.

Appena mi riprendo, mi rendo conto che siamo ancora vicine alle tane delle viverne e mi forzo ad alzarmi in piedi. Andiamo! Se ne arrivano altre mi getto nella bocca di questa qui! Indico una di quelle prigioniere e non sono certo di stare scherzando.

• Mi piace 1
Inviato

Ian

Sorrido beffardo all'ultima mia stoccata. L'adrenalina è a mille e guardo i miei compagni.

"Bel colpo mastro Flint!"

Mi sistemo senza notare troppo i vari graffi e contusioni sul corpo.

"Mastro Drophar, ti seguirei a ruota ma siamo ottimisti: 6 viverne e abbiamo ancora tutti gli arti attaccati, questo non è da tutti ahah"

Seguo poi i miei compagni.

Inviato

L'ultima freccia ammazza la viverna già mezza morta sul colpo... E le altre due vengono messe in fuga dall'urlo di Drophar...

Rido, davvero rido di gusto.

"Ce l'abbiamo fatta? Ce l'abbiamo fatta! Al diavolo tutto! Torniamo alla città, prima che le altre viverne cambino idea!"

• Supermoderatore
Inviato

Vi riposate quel minimo che basta per essere sicuri di avere le energie per tornare in città e poi vi mettete subito in marcia. Le viverne sono molto agitate all'inizio e saggiano ancora la resistenza delle gabbie, ma senza successo. Tempo che si fa sera si calmano e paiono entrare in uno stato di torpore.

Arrivate in città a sera inoltrate, ma le guardie vi fermano e vi chiedono spiegazioni in merito alle viverne che state trasportando.

Inviato

Drophar

Mi faccio avanti di fronte alle guardie, con un coraggio innaturale a seguito della ben più spaventosa battaglia con le viverne.

Abbiamo catturato queste bestie, le portiamo da barattare con un mercante qui in città. è un nostro amico, si chiama... Come si chiamava? Posso essermi dimenticato il nome del mio amico?

Varja... Varjax. Dico, scavando nei ricordi più di quanto sono consueto fare. Di solito non sono male coi nomi.

Inviato

"Affari! E cosa mai potrebbe portare dei galantuomini ad andare a caccia di viverne e viaggiare nelle terre selvagge, per poi tornare nella miglior città del mondo, proprio per gli affari?
Se possiamo mandare a chiamare il nostro caro amico... Varjax, potrà garantire per noi senza dubbio!"

Spoiler

Persuasione +5

• Supermoderatore
Inviato

Mi dispiace ma per far entrare in città delle bestie pericolose, anche se in gabbia serve l'approvazione del comandante spiega una delle guardie che però al momento è a casa a dormire. Dovrete aspettare che si presenti sul posto domani mattina.

Inviato

Ian

"Oh andiamo signori miei. Siamo fuori da stamane all'alba, guardate come siamo conciati! Abbiamo catturato queste due bestione per un mercante fidato in zona E ne abbiamo ucciso altre quattro! Vista comunque la pericolosità delle stesse e della possibile minaccia alla cittadina, ritengo di aver svolto un buon servizio...non potreste andare a chiamare il comandante di grazia? Sareste molto gentili"

@dm

Spoiler

Persuasione +6 se occorre.

• Crea nuovo...