Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

La sensazione che vi viene trasmessa è quella si della pianta che si richiude per viaggiare verso l'isola, ma rimanendo comunque delle dimensioni del fiore che vedete al momento. Che anche se richiuso metterà sicuramente a prova le vostre capacità di trasportarlo fino alla nave e soprattutto della nave di portarlo fino a quell'isola...ammesso e non concesso che il capitano accetti l'idea di fare da traghettatore per questa strana creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

Osservo perplesso la creatura vegetale. Difficile portarlo così com'è con la barca.

"Secondo voi riuscirebbe a salire sul tappeto? Per la barca la vedo difficile, anche se penso di riuscire a convincere il capitano, magari lubrificando con un po' d'oro. Ma non so se la barca è sufficente."

Spoiler

Ci sta sul tappeto insieme ad uno di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi gratto il capo, preoccupato. Non la vedo bene... Il tappeto? Non ce lo vedo proprio... Mmmm. Forse è il caso di pensare... magari se torniamo in città possiamo organizzare una spedizione specifica, forse con l'aiuto di quella gilda di maghi. Dico pensieroso.

Tanto lo spirito non si muove da qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydis del clan dell'orso nero

Ma magari essendo uno spirito vegetale può rendersi più piccolo magari in forma di seme...

Poi mi rivolgo allo spirito vegetale...Noi siamo disposti a portarti dove vuoi ma sei decisamente troppo grande , riesci a diventare più piccolo?

poi i miei tatuaggi mutano e le immagini descrivono quello che ho appena detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La visione che ci ha mandato mi sembra chiara... si aspetta la portiamo così com'è! Rispondo a Freydis.

A meno che... Mi gratto la testa.

Quanto può essere lontana quest'isola, devo fare un po' di conti...

@tutti

Spoiler

@Alonewolf87 io ho volare, che non dice condizioni sulla natura della creatura su cui posso lanciarlo, mi viene un'idea pazza. Volare dura 10 minuti, ho 3 slot di terzo e uno di quarto e sono 40 minuti. In più con i punti metamagia posso raddoppiare ogni volta la durata.

Quindi ho 80 minuti di volo a disposizione.

La mia domanda è, possiamo farcelo bastare il tempo? E ha senso quest'idea folle?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa...

"Non ci siamo... Forse l'unica è davvero chiedere alla gilda dei maghi..."

Mando alla creatura delle immagini di noi che partiamo per tornare con una barca più grande per trasportarlo dalla sua bella.

"Anche se ho qualche remora..."

tutti 

Spoiler

Appena siamo lontani dall'isola e dalla creatura, esprimo le mie perplessità agli altri

"Non vorrei che i maghi, capita la natura dello spirito sull'isola, cercassero di catturarlo o chissà che.

Mi sta simpatico il tipo. Un po' irruente, ma lo fa per la gleba, e questo lo rispetto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydis del clan dell'orso nero

Anche io sono a corto di idee , lo spirito non parla , dobbiamo intuire quello che dice e sperare che capisca quello che diciamo o pensiamo o altro...

e se lo lasciassimo qui? dobbiamo tornare a parlare con chi ci ha commissionato il lavoro spiegando la situazione magari troviamo una soluzione...

@ sulla nave

Spoiler

Non saprei non mi intendo molto di magia ma se voi ci avete già avuto a che fare mi fido del vostro giudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre torniamo sulla terra ferma, cerco di cogliere l'occasione per chiedere al capitano della nave quante più informazioni possibili sull'isola vulcanica.

"Come vi dicevo, cercherei una nave più grossa, e trasferire lo spirito sull'altra isola. Ma non coinvolgerei la gilda dei maghi. Sono stati fin troppo contenti di acquistare il diamante che era un tempo il djiin, potrebbero essere fin troppi felici di uccidere il nostro amico vegetale per ricavarci uno smeraldo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

Credete veramente che esista una nave tanto grande da contenere quello spirito pianta ed un equipaggio che voglia condurla?...io non credo...

ma che poi pensandoci , l'isola è piena di alberi giganti e con l'aiuto dello spirito non dovrebbe essere difficile usarli per creare una barca o zattera magari abbastanza grande da reggere la sua mole , se fossimo certi che lo spirito non faccia brutti scherzi potremmo contattare qualcuno che produce navi e chiedere  , e si potrebbe rivendere il legno in eccesso per pagare i costi che ne dite?

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGrawn, pirata umano

"Cominciamo a parlare con il capitano Dorbran, e vediamo cosa ha da dire...

Gli faremo capire che è più facile, sicuro ed economico trasportare il signor Piantaverde all'isola vulcanica che ingaggiare i maghi... O una battaglia."

Tutti 

Spoiler

Direi che un tentativo diplomatico si debba fare.

Persuasione +5, se qualcuno mi aiuta, con vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non abbiamo trovato tracce. Ma non credo sia nulla di buono. Dico al capitano. Però lo spirito responsabile vuole andarsene da qui. Sembra disposto a collaborare pacificamente se lo portiamo nell'isola dei due vulcani che abbiamo menzionato poc’anzi. Gli dico. L'unico problema è la logistica... Non è in una forma umanoide. Spiego del fiore gigante al centro dell'isola.

Eccetto trovare un mago abbastanza potente da trasformare una creatura per un tempo sufficiente o un teletrasporto non vedo come farla viaggiare fino a quell'isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capitano, deve capire che questi esseri non seguono le logiche e la morale di noi gente di mondo.

Se riuscissimo a trasportarlo sull'isola vulcanica, risolveremmo il problema senza colpo ferire e senza rischi."

Ancora, cerco una soluzione diplomatica e non violenta. Quella creatura non mi ha dato l'idea di essere malvagia, anche solo il fatto di non averci attaccato è emblematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

Voi avete delle conoscenze nella città da cui siamo partiti per cui mi fido del vostro giudizio in merito alla scelta di come spostare lo spirito...ho già espresso la mia idea e non ne ho altre al momento...

e gli abitanti credo siano morti , o fuggiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Cioè fatemi capire voi mi state chiedendo di trasportare un gigantesco fiore divora uomini sulla mia nave, che probabilmente rischierà pure di affondare sotto il peso di questa begonia troppo cresciuta, mettendo a rischio i miei uomini che potrebbero diventare concime per piante e di portarvi verso una delle isole più pericolose del circondario? Ma anche no è la mia risposta... dice seccato il capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...