Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw, pirata umano

"Certo che no. Non su questa nave, di certo. Ma magari una nave piu grande? Attrezzata allo scopo, e ovviamente con la nostra scorta.

In tal modo, si potrebbe tornare a controllare l'isola come un tempo. 

Questo deve avere un valore, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydis del clan dell'orso

Capisco perfettamente la sua posizione capitano...

C'è anche da dire che senza quello spirito gli alberi giganti rimarranno incustoditi e potrebbero essere una bella fonte di guadagno per il primo che ci metterà le mani sopra...

lei magari conosce qualcuno interessato...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Il capitano continua ad apparire scettico alle vostre proposte fino al commento di Freydis. Lo vedete girarsi verso l'isola, a studiare attentamente l'enorme massa vegetale. Vedete chiaramente gli ingranaggi della sua mente iniziare girare mentre calcola il potenziale guadagno.

Quindi voi siete sicuri che una volta portato via lo spirito quegli alberi saranno di nuovo normali alberi? Che si potranno abbattere e lavorare senza rischi?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Abbiamo visto con i nostri occhi le piante e rami animarsi sotto la volontà dello spirito. Senza di esso, credo che la natura tornerà com'era prima... o almeno sarà possibile risanare l'isola.

Dico al capitano, capendo che i suoi interessi sono più pratici.

Affrontare lo spirito, nel suo dominio, potrebbe essere un'impresa folle. Forse persino più folle che trasportarlo in nave fino all'isola che desidera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ascolto la conversazione, il capitano ha dei dubbi più che leciti. Non abbiamo certezze sulla sicurezza. Però sappiamo che la creatura si troverebbe fuori dal suo ambiente in una nave. Non avrebbe senso che ci salisse sopra per poi tradirci in mezzo al mare. Avrebbe fatto meglio ad attaccarci qui, nel suo dominio. Per questo credo sia sincera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

l'isola in se potrebbe essere un affare...dico pensierosa...

non so se fosse di proprietà di chi la abitava , magari si ma magari no...ed ora potrebbe non appartenere a nessuno...

insomma ci potrebbero essere molte opportunità dopo aver fatto andare via lo spirito dall'isola e il primo che ci arriva...bhe potrebbe prendere tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Il capitano guarda Flint scettico. Potrai anche essere il migliore marinaio del mondo ma in 5 non riusciremo mai a guidare la nave, specie con un carico così grosso e particolare.

Guardate mettiamola così, se riuscite a darmi una qualche conferma più delle vostre parole che non ci saranno grossi rischi a portare quella creatura sulla mia nave accetterò di traghettarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Il capitano ci pensa ancora un po' poi decide semplicemente di far votare la ciurma in merito. Dopo che ha convocato tutti i marinai e ha spiegato loro al meglio possibile la situazione distribuisce dei ciottoli bianchi e neri a ciascuno, chiedendo poi  a tutti di metterne uno in un cappello. Una volta che tutti hanno votato viene effettuata una conta: i sassi bianchi, ovvero il volersi arrischiare a trasportare lo spirito, hanno nettamente la maggioranza.

E sia dice il capitano la mia ciurma ha parlato, vi aiuteremo in questa faccenda. Ma vi avviso, se dovesse succedere qualcosa alla mia nave o ai miei uomini vi riterrò direttamente responsabili e pagherete lo scotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomini di mare! Gente coraggiosa, che sa quando è il momento di trarre profitto!

"Bene capitano! Faremo tutto quanto sarà in nostro potere per evitare ogni danno alla ciurma e alla nave. Ma sono sicuro non ci saranno problemi!"

O almeno lo spero...

"Possiamo provare a spiegarglielo, finora pare aver capito cosa intendessimo."

Rispondo a Drophar

"Possiamo fargli visualizzare il suo spostamento tramite la nave verso l'isola vulcanica, sottolineando come la nave sia essenziale per il trasporto, e quindi non deve essere danneggiata, e che la ciurma è amica e non deve esser fatto loro del male."

Sottolineo le ultime osservazioni guardando il capitano: ho preso la situazione seriamente, e voglio che lo capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

Felice che siate dei nostri...dico a gran voce verso l'equipaggio...

Io credo...dico poi rivolta ai miei compagni...che lo spirito fiore possa staccarsi dal resto della pianta come un fiore normale...se ha difficoltà posso provare a staccarlo io dalla sua base...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Tornate dallo spirito, spiegandogli di nuovo la situazione e ciò che non deve fare sulla nave. Poi iniziate a organizzare il delicato trasbordo della creatura sulla nave. Le piante e liane che hanno ricoperto l'isola si mettono all'opera e staccando con grande cura il fiore, muovendolo con delicatezza giù per le pendici dell'isola fino al molo, che è stato sgombrato e dove ora è attraccata la nave. Il ponte della nave è stato sgombrato il più possibile, ma anche così il fiore si incastra solo a grande fatica e la nave cala notevolmente nell'acqua. Il capitano dà ordine di scaricare della zavorra e parte del carico.

I marinai, ora che sono di fronte al grande fiore richiuso, sono decisamente intimoriti e alcuni di loro si stanno sicuramente chiedendo se hanno fatto bene a prendere questa scelta, ma il capitano li zittisce con dei secchi ordini, ricordando a tutti che ora che la sceltà è presa farsi venire dei dubbi è la cosa peggiore.

In un clima di dubbio generale la nave lascia gli ormeggi e inizia a dirigersi verso la meta del grande spirito-fiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non posso che condividere lo scettiscimo della chiurma quando, inizialmente, mettiamo su il piano e portiamo il fiore sulla nave.

Sembra tutta una follia, un disastro. Eppure per ora sta funzionando e ci mettiamo in viaggio.

Comincio a pensare che forse, alla fine, andrà tutto bene. E inizio a rilassarmi e godermi il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydis del clan dell'orso nero

Devo ammettere che è andata meglio di quanto sperassi...dico osservando il fiore gigante e le condizioni della nave...

svegliatevi quando arriviamo in vista dell'isola...e detto questo mi sistemo sul ponte e mi metto a dormire senza tanti complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

La prima giornata di viaggio passa relativamente tranquilla, anche se il capitano è estremamente agitato per via della situazione pericolosa della nave e sbraita ordini a raffica per tutto il pomeriggio. Dopo una cena semplice e veloce andate a dormire tra lo scricchiolio preoccupante delle assi del ponte della nave. A notte fonda venite svegliati da delle urla e accorrete in coperta, dove trovate vari marinai allarmati e il capitano che sta cercando di capire cosa sia successo.

Il fiore è ancora chiuso ma pare che uno dei marinai del turno di guardia sia sparito nel nulla e tutti pensano che lo spirito l'abbia rapito o divorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Calmi... Calmi... Non saltiamo a conclusioni affrettate..."

E invece è andata proprio così... Maledetti gli dei e le loro bagascie! Perché diamine non abbiamo fatto dei turni?

"Hei! Ragazzone! Sveglia sveglia! Dimmi un po', hai per caso visto un marinaio da queste parti?"

Sorrido, ma sono nervoso. Le cose si metteranno molto male molto in fretta se dovessimo scoprire che Vedone si è mangiato il tizio.

Poi cerco di comunicare mentalmente la domanda, visualizzando la pianta sulla nave, un marinaio che ci gira intorno per poi sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...