Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Sono felice che lo spirito abbia gradito il nostro aiuto ma non saprei che farmene di questo pezzo di legno...credo che tornati in città cercherò di venderlo...e di comprare qualcosa che mi sia più utile...

Inviato

Drophar

Non lo so, Freydis. Sento che questo bastone non ha ancora rivelato tutto quello che ha da offrire. E mi sento già più potente da quando lo impugno, io non lo abbandonerei così in fretta se fossi in te.

@dm

Spoiler

Dimenticato di dirlo, io ho assegnato il bastone a carisma e a arcana per il vantaggio.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Mha...io combatto a mani nude , calci , gomitate e testate , un bastone proprio non mi si addice...

Vedrò di farmelo valutare bene...

@ DM

Spoiler

Sono intenzionata a vendere il bastone se ritengo che il prezzo che mi offrono sia giusto.

• Supermoderatore
Inviato

Terminate le riparazioni alla nave lasciate l'isola vulcanica ora inseminata dallo spirito e ritornate verso il porto di Radagast. Il viaggio di rientro non offre particolari eventi degni di nota, al di là delle trattative con il capitano per i risarcimenti del marinaio mancato e dei danni alla nave. Alla fine vi accordate per una cifra di 500 monete d'oro, che versate al capitano dalla vostra cassa comune.

Quando tornate in porto il capitano si mette subito a commissionare lavori di riparazione più seri alla nave e si prepara a tornare alla prima isola a fare incetta di legname a basso costo. Vi saluta augurandosi di non dovervi più rivedere.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

Contrattare col capitano è divertente. 650 pezzi d'oro era il massimo che avremmo pagato, e lui ne avrebbe accettati 400. 500 è un buon compromesso!

"Bene, direi di andare dai maghi. Magari possono indicarci come aumentare il potere di questi bastoni, e magari indicarci qualche altro spirito inquieto da esorcizzare!"

Inviato

Drophar

Dopo la contrattazione di Flint mi brontola un po' la pancia. E pensare che stavamo cercando lavori... questa avventura ci ha spennati! Almeno ne è valsa la pena...

Seguo Flint verso la gilda dei maghi, ormai il nostro punto di riferimento in questa città.

Però qualche giorno di pausa non ce li toglie nessuno! Propongo, già sperando in una bella locanda con un comodo letto ben lontana dal mare. La vita del marinaio non fa per me.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Mi riposo durante il viaggio di ritorno e anche se a malincuore ammetto che i soldi spesi per i danni sono giusti...

Arrivati seguo i miei compagni fino alla gilda dei maghi...

Spero saremo pagati bene per questa missione vorrei vedere se posso prendere qualche utile oggetto magico...

poi osservo il bastone...vediamo cosa diranno di questo...e quanto ne lo valuteranno...

@ DM

Spoiler

Quanto è lungo il bastone?

• Supermoderatore
Inviato

Nei giorni successivi passate anche da Dorbran il capitano del porto che vi aveva commissionato di andare a vedere cosa era successo all'isola che si diceva infestata.

Ditemi quindi, cosa è successo? Ci sono sopravvissuti tra gli abitanti?

@Dardan

Spoiler

lungo circa 1,5 metri.

Inviato

"Ahimè... Temo non ci siano sopravvissuti..."

Dico a Dorbran, per poi spiegargli la nostra particolare avventura col signor Verdone, e la sua traversata verso la... Ecco, verso un accoppiamento.

"Almeno adesso l'isola è libera dalla presenza dello spirito... E potrà essere ripopolata.

• Supermoderatore
Inviato

Dorbran vi guarda con fare addolorato, chiaramente scosso dalla scomparsa dei suoi parenti e conoscenti sull'isola. Non ha probabilmente capito tutte le implicazioni dello spostamento dello spirito sull'isola vulcanica ma vedete che recupera una mappa e in corrispondenza dell'isola vulcanica ci scribacchia qualcosa sopra.

Non posso certo farvene una colpa per quello che è successo e anzi avete sicuramente reso a tutti un grande favore. Quindi eccovi la vostra ricompensa dice allungandovi un borsello con 100 monete d'oro.

Finito di parlare con Dorbran vi dirigete poi alla gilda dei maghi e siete accompagnati dal solito automa nell'ufficio della gnoma che già vi aveva ricevuto qualche tempo fa. Dopo esservi accomodati l'arcanista emerge dalle sue solite pile di scartoffie Vedo che avete fatto un cambio di organico, spero nulla di letale.

Inviato

"Ma no, ma no! Cambi di programma, che per qualcuno vuol dire andarsene, per qualcuno unirsi!"

Dico con un sorriso smagliante.

Abbiamo speso 500 e guadagnato 300... Siamo andati sotto, ma abbiamo fatto un'opera buona. Ah già, e tre bei bastoni!

E parlando di bastoni...

"E insieme alla nostra nuova amica, fanno parte del gruppo tre di questi..."

Dico appoggiando il mio al tavolo.

"Vorremmo saperne il più possibile, prima di passare al prossimo giro di giostra."

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

Si , sono nuova del gruppo , mi sono unita a loro solo qualche giorno fa mi chiamo Freydis , piacerei di conoscerla e lei sarebbe?...

Inviato

Drophar

Mi rattrista non poter dare a Dobran una notizia migliora, ma purtroppo non c'era nulla da farsi.

Alla gilda lascio che Flint prenda parola, aspettando con attenzione l'opinione dell'arcanista.

• Supermoderatore
Inviato

Mi puoi chiamare Triza e sono una studiosa delle arti arcane, esperta in oggetti magici e nel loro funzionamento dice la gnoma facendo un cenno col capo a Freydis.

E parlando di ciò... dice allungando una mano a toccare i bastoni, per poi tirare fuori una specie di bacchetta di rabdomante fatta di metallo verdastro.

Questi sono oggetti molto particolari, chiaramente pensati per rafforzare uno specifico individuo, per permettergli di "crescere" al meglio delle proprie forze. Ma sono incompleti al momento. Necessitano di un catalizzatore che permetta loro di...fiorire credo sia il termine migliore visto che sono essenzialmente viventi, come piccoli spiriti ormai legati a voi. Cosa possa essere questo catalizzatore non saprei dire, ma ci sono delle leggende che parlano di qualcosa di forse correlato. Nelle Montagne di Fuoco, una catena vulcanica a qualche settimana di viaggio a nord di qui si trovano delle sorgenti termali particolari, che si dice siano in grado di far affiorare la potenzialità latente di chi vi si bagna. Il fatto però che siano parte del territorio di caccia di un famelico drago rosso le rende difficile da raggiungere.

Inviato

"Territorio di caccia di un drago rosso... Meraviglioso..."

Mi gratto la barbetta ispida.

"Tecnicamente, un drago rosso è un bersaglio per le nostre missioni, potremmo beccare due trote con un amo solo..."

Guardo gli altri non sapendo bene cosa fare.

Spoiler

Cerchiamo un'altra missione? Un altro spirito? O andiamo a caccia di draghi?

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Capisco...dico dopo aver sentito la spiegazione...ero decisa a vendere il mio bastone ma sentita la spiegazione credo che lo terrò , devo solo cercare qualcosa per portarlo sulla schiena così da non essermi d'impiccio mentre combatto...avete per caso la cosa che mi possa servire qui?...

poi prendo fiato...e che caccia al drago sia...dico con entusiasmo...non vedo l'ora di combattere contro un avversario di quel calibro...

Inviato

Drophar

Mi gira la testa, gli altri sembrano saltare dalla gioia al mio confronto. Voler affrontare un drago rosso con così tanta disinvoltura... che coraggio.

Non mi tirerò indietro! Esclamo alla fine.

Anche se... faremmo meglio a evitare il confronto se possibile. Siamo solo di passaggio dopotutto.

• Crea nuovo...