Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

Leggo nello sguardo di Freydis la volontà di affrontare il drago prima ancora che lo dica a voce.

Mi volto ad osservare Drophar, normalmente la voce della ragione, ma anche lui non vuole tirarsi indietro.

"E drago sia!"

Dico per non essere da meno.

• Supermoderatore
Inviato

Triza vi guarda sorpresa, probabilmente non si aspettava che sareste davvero andati verso la tana del drago. Intanto risponde a Freydis Voglio credere che vari armaioli della città saranno in grado di costruirti una imbracatura adatta a trasportarlo senza particolari problemi, specie vista la tua stazza. Ma se parlavi di qualcosa di più "magico" posso vedere cosa abbiamo nei magazzini.

La vedete prendere in mano una penna di cristallo sussurrare qualche parola arcana e dopo qualche istante la penna si anima e comincia a scrivere da sola su un foglio. Posso proporti un paio di guanti in grado di far svanire e ricomparire un'arma con un semplice gesto del polso, per sole 5.000 monete d'oro.

Inviato

"Soldi che troveremo certamente nella tana del drago dopo che lo avremo sconfitto!"

Dico ottimista, sperando di sollevare il morale e portare buona sorte sul gruppo.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

La ringrazio e credo che andrò a farmi costruire un imbragatura per portarlo...

se avessimo abbastanza denaro potremmo chiedere qualcosa per resistere al fuoco ma purtroppo al momento non abbiamo molto da investire...

Allora...dico rivolta ai miei compagni...possiamo andare o avete altro da chiedere?

Inviato

"Qualche pezzo ancora dovremmo averlo... Investiamolo in cosenutili e partiamo!"

Spoiler

Non ci è rimasto molto della gemma del djinn, vero?

Perché qualcosa per resistere al fuoco ci starebbe bene. Una pergamena, una pozione... Un ombrello di amianto

• Supermoderatore
Inviato

Dopo aver recuperato equipaggiamento di vario genere, tra cui cinque pozioni di resistenza al fuoco, mappe della zona e tutte le informazioni possibili vi mettete in viaggio.

Anche con l'uso del tappeto volante la distanza da percorrere è lunga, ma dopo una decina di giorni arrivate in vista delle Montagne di Fuoco, facilmente distinguibili per le lontane ma continue eruzioni che illuminano di arancione il cielo di queste zone. L'ultimo insediamento di frontiera utile per fermarsi si chiama Zaren e si trova in cima ad una collina di ossidiana che risplende nera sotto il sole del pomeriggio. Delle lunghe scalinate intagliate nel fianco della collina conducono ad una fortezza a sua volta ricavata interamente nella roccia nera. Da che sapete ci abita un clan di nani con tendenze isolazioniste.

Inviato

Drophar

Osservo intimorito il paesaggio che ci circonda, queste montagne sono allo stesso tempo una meraviglia della natura ed un orrore pronto ad inghiottirci.

Persino la cittadina davanti a noi, risplendente su una collina di ossidiana sembra una meraviglia della natura.

Poi soffermo lo sguardo sulla fortezza, sapere di più su questi nani sarebbe utile prima di finire in un incidente diplomatico.

Fermiamoci a Zaren. Propongo al gruppo. Sapranno di più su queste sorgenti termali. E sui nani che vivono qua vicini... e sul drago.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Il viaggio è lungo e spiacevolmente tranquillo e l'arrivo alla nostra destinazione mi rende a dir poco entusiasta...

Non ce la facevo più a stare seduta su quel tappetto , meno male che siamo arrivati...

ma si fermiamoci dai nani ho giusto bisogno di bere qualcosa di forte...chissà però se ci faranno entrare...dico infine pensierosa mentre mi avvio verso l'insediamento nanico

Inviato

"Tre adorabili canaglie in groppa a un tappeto volante? Perché mai non dovrebbero!"

Rispondo per sdrammatizzare. Quella vista ha incupito anche me.

"Chiediamo asilo, e cerchiamo di recuperare quante più informazioni possibili!"

• Supermoderatore
Inviato

Scendete con il tappeto volante fino davanti all'ingresso principale della cittadina di ossidiana. Nel giro di poco si apre una fessura ben nascosta nella pietra da cui fanno capolino due balestre pesanti con dietro due nani competamente vestiti di nero e con il viso coperto di carbone o qualcosa di simile. Chi siete e cosa volete nella Dimora Nera?

Inviato

Drophar

Buongiorno. Io sono Drophar, stregone e distruttore di spiriti malvagi, questi sono i miei compagni Flint e Freydis. Veniamo in pace. Ci presento allo sconosciuto.

Cerchiamo ospitalità, se ne avete da offrire, e indicazioni. Abbiamo sentito di potenti sorgenti termali nelle vicinanze e la curiosità ci ha portati ad investigare. Dico con candore e decisamente più confidenza di quanta ne avevo una volta. Questi viaggi mi hanno ormai reso più sicuro di me.

• Supermoderatore
Inviato

Non ci piacciono gli stregoni, i maghi, i warlock e tutta quella gentaglia che si diletta di arti arcane. Le sorgenti sono di là indica uno dei nani puntando la balestra verso una valle tra le montagne se partite ora ci arriverete domani in tarda mattinata. Quindi andatevene.

Inviato

"Ma certo, ma certo... Nessun problema..."

Faccio per andarmene, poi mi fermo un secondo.

"Ah, un'ultima cosa. Ci hanno segnalato la presenza di un drago da queste parti. È vero? Come lo evitiamo?"

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Direi che è andata male...

Neanche io sono così ardita da cacciare un drago senza un minimo di informazioni su di lui e sul luogo dove si trova 

Avete qualche idea o torniamo indietro e ci riproviamo quando abbiamo più informazioni?

Inviato

Drophar

A caccia di drago? Io vorrei evitarlo, non cacciarlo. Dico a Freydis.

Non mi aspettavo un'accoglienza calorosa, ma questo è peggio del previsto. Mi ero ormai abituato a non vedere la magia come una minaccia, ma sembra che ancora in molti posti non è così... scusate se per colpa mia siamo stata trattati male...

La memoria di tutti quegli anni passati ad odiare e temere il mio potere ritornano in me, nonostante ora abbia ottenuto controllo totale, la memoria non se ne va facilmente.

• Crea nuovo...