Eru Iluvatar Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Inviato 22 Settembre 2018 Romolo Sì... però vorrei tornare qui poco prima della 18 e 30. Tengo controllato l'orario in modo da tornare nella stanza almeno 15 minuti prima delle sei e mezza di sera.
AndreaP Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Inviato 24 Settembre 2018 Francis Clark "Aspettate" disse il medico che aveva capito cosa intendesse fare l'amico. "E se provassimo a spostare l'ora. Ci metteremo solo un momento..." Quindi preso il suo orologio da taschino lo sincronizzò con la pendola per poterla riportare all'orario originale e quindi spostò le lancette secondo l'orario indicato dal prete. @all Spoiler Tentar non nuoce
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2018 (modificato) Custode L'idea di Francis potrebbe sicuramente essere buona ma l'alloggiamento delle lancette dell'orologio a pendolo non ha aperture, così come tutto il corpo del grosso orologio Lasciate quindi la camera da letto di Calvin, con l'intenzione di tornarci poco prima delle 18.30 come suggerito da Padre Romolo, e puntate verso il museo Questa sala bene illuminata non è molto grande e vi sono esposte parecchie raffigurazioni di eventi storici particolari. Ve ne è una della Prima Guerra Mondiale, una della rivoluzione francese quando la folla inferocita ghigliottinava i nobili, Annibale che attraversa le Alpi con gli elefenti e il suo esercito e per finire una di numerosi schiavi egizi che costruiscono le piramidi @AndreaP @Eru Iluvatar @The Scarecrow Modificato 25 Settembre 2018 da dalamar78 Ampliamento del post precedente
The Scarecrow Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Inviato 26 Settembre 2018 Eric Beaton Mi avvicino ai quadri e li osservo bene. Sono parecchi...: Signori, cerchiamo indizi dietro ai quadri, tanto per cominciare. Ci siamo arenati con le indagini e tutto porta a un vicolo cieco finora. Inizio a sollevare i quadri, voltarli e cercare iscrizionio dietro il tratto di parete su cui sono appesi.
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2018 Custode Eric si avvicina ai quadri e, dopo il benestare del marinaio di guardia, che ve lo concede solo dopo aver letto le referenze che vi ha rilasciato il Capitano del dirigibile, stacca i quadri dalla pareti, li volta controlla dietro questi ultimi e poi li rimette a posto; tutte le volte però non trova niente di utile o interessante
AndreaP Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Inviato 26 Settembre 2018 Francis Clark "Egitto..." disse dubbio il medico osservando il quadro delle piramidi "nella lettera che mi aveva scritto il nostro amico, parlava di qualcosa trovato in Egitto" @Custode Spoiler Cerco qualche indizio nella raffigurazione (non ho idee quindi va bene un Idea Roll)
dalamar78 Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Custode Francis si mette ad osservare il quadro che raffigura le piramide egiziane in cerca di qualche indizio utile Francis Spoiler Osservi per almeno una decina di minuti ogni minimo centimetro del dipinto ma senza trovare niente di utile @AndreaP
AndreaP Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Inviato 30 Settembre 2018 Francis Clark "Niente" disse sconsolato il medico "non mi viene in mente nulla. Ora l'unica cosa che ci resta è aspettare che arrivi sera."
Eru Iluvatar Inviato 2 Ottobre 2018 Segnala Inviato 2 Ottobre 2018 Romolo Sembra che stiamo girando in tondo senza molto successo dico condividendo l'umore del medico Il nostro amico parlava nella sua lettera di una "cosa" da distruggere... forse è in questi quadri? Non avendo altre idee da seguire, studio i quadri alla ricerca di un qualcosa, un oggetto o un simbolo, che possa essere presente su ogni tela.
dalamar78 Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2018 Custode Padre Romolo si decida alla ricerca di qualche elemento in comune presente in ogni quadro ma senza successo
AndreaP Inviato 2 Ottobre 2018 Segnala Inviato 2 Ottobre 2018 Francis Clark Il medico osservò sconsolato l'amico "Non so" disse guardando l'orologio "non ho altre idee" "Andiamo a berci qualcosa di caldo: ci schiarirà le idee" propose @Custode Spoiler Quanto manca all'ora indicata?
Eru Iluvatar Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Inviato 3 Ottobre 2018 Romolo Mi pare una vuona idea, un goccio di grappa è quello che ci vuole per schiarirmi il cervello. Sono successe troppe cose inspiegabili su questo dirigibile.
dalamar78 Inviato 3 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2018 Custode Lasciate quindi il museo di bordo e vi dirigete verso la sala da pranzo, dove un cameriere in livrea vi fa accomodare ad uno dei tanti tavoli liberi, raccoglie le vostre ordinazioni e si allontana, tornando qualche minuto dopo con le vostre bevande Tutti Spoiler Dato il tempo passato a cercare direi che siete vicini all'ora di pranzo Se volete posso fare avanti veloce fino a poco prima delle 18.30, altrimenti ditemi voi
Eru Iluvatar Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Inviato 3 Ottobre 2018 Romolo Spoiler Io non ho altre idee, per me si può proseguire
AndreaP Inviato 4 Ottobre 2018 Segnala Inviato 4 Ottobre 2018 Francis Clark Il medico ordinò un Martini e attese il pranzo ripromettendosi di riposare in cabina il pomeriggio per essere pronto per la serata che si prometteva interessante @all Spoiler Andiamo pure avanti.
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Custode Dopo aver sorseggiato qualche stuzzichino come apertivo, vista anche l'ora, vi fermate a pranzare Completato il pasto, lasciate la sala e vi dirigete nella "stanza del tabacco", dove alcuni degli ospiti a bordo del dirigibile, ignari, almeno sembra, di quanto è accaduto, si intrattengono fumando sigari, pipe o fini sigarette. Adesso che dovete solo aspettare, il tempo sembra non passare mai, specialmente se ogni dieci secondi un'irrefrenabile smania vi fa alzare lo sguardo verso l'orologio a pendolo presente nella sala o vi "costringe" a mettere mano ai vostri orologi da taschino Dopo quelle che vi sono sembrate le ore più lunghe della vostra vita, giungono finalmente le 18.15
AndreaP Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Francis Clark Il medico rimise la sua cipolla nel taschino, richiudendola. "E' ora" disse ai due amici "andiamo nelle stanze del nostro ospite e vediamo che accade" Quindi si alzò per muoversi
Eru Iluvatar Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Romolo Mi sveglio dal torpore nel quale ero scivolato e mi alzo dalla poltrona con uno scricchiolare di ossa. Andiamo dico poco convinto.
The Scarecrow Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Inviato 9 Ottobre 2018 Eric Beaton Seguo i miei compagni, anzi li precedo nel caso in cui dovesse succedere qualcosa di inaspettato.
dalamar78 Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2018 Custode Senza indugiare entrate nelle stanze che erano di Calvin, superate lo studio e vi recate nella camera da letto: tutto è in ordine come lo avete lasciato l'ultima volta
Messaggio consigliato