Pentolino Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 Padre Romolo L uomo alla notizia della morte di Calvn sembra scosso. "La cara Juliet ha ragione, la notizia non e' ancora di dominio pubblico e chi ne e' a conoscenza sta tentando di mantenere un basso profilo" mi aggiungo alle parole della mia compagna di viaggio "Se volesse essere cosi gentile da unirsi a noi ora, in biblioteca o nella saletta delle esposizioni, ci sono delle cose di cui vorremmo parlarvi"
AndreaP Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 Francis Clark Il medico era rimasto in silenzio ad osservare la scena e le reazioni del nuovo venuto. "La biblioteca è il luogo opportuno" disse muovendo il cognac nel bicchiere che si era portato "andiamo subito. Poi avremo tempo di parare più liberamente a cena" @Custode Spoiler Mi fai un check di psicologia(15) sulle sue reazioni?
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Custode L'uomo vi guarda e sbatte le palpebre come se non capisse quello che gli dite, poi fa un cenno con la testa e vi segue nella biblioteca che si rivela essere deserta Francis Spoiler Osservi il linguaggio corporeo dell'uomo ma non noti niente che insospettisca Dadi Spoiler Psicologia 15% --> 1d100 = 46%
Pentolino Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Padre Romolo Ci accomodiamo in biblioteca dove finalmente troviamo la quiete che ci serve per poter proseguire la nostra conversazione. "Edwin, sapevate di nemici che volevano Calvin morto? O di ricerche che lo avevano porrtato a mettere il naso in cose pericolose?" La lettera trovata e' abbastanza chiara ma voglio vedere cosa ne sa lui senza dargli possibilita' di appigliarsi ad altri elementi - Custode Spoiler Psicologia 51%
AndreaP Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 Francis Clark Entrando in biblioteca il medico fermò uno dei camerieri della nave "Ci porti del Remy Martin, la bottiglia" ordinò Sperava che un buon cognac avrebbe facilitato la discussione. Poi si sedette alla sinistra del loro ospite
dalamar78 Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 Custode Mentre l'uomo si lascia cadere pesantemente su una poltrona ed inizia a massaggiarsi le tempie, il cameriere torna con la bottiglia ordinata da Francis e poi vi lascia soli; dopo le parole di Padre Romolo, Edwin pare riprendersi Sinceramente no, non mi viene in mente nessuno che potesse volesse Calvin morto dice Edwin Ma mi aveva confidato di aver trovato un oggetto molto pericoloso Romolo Spoiler Sei quasi certo che l'uomo abbia mentito nella prima parte della sua risposta, quando dice di non sapere se qualcuno avesse voluto morto Calvin, mentre sulla seconda parte ti pare che abbia detto la verità Note Spoiler Segna pure Psicologia
Alabaster Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 Eric Continuo ad osservare l'uomo mentre parla, cercando di capire se sia effettivamente qualcuno di cui fidarsi o meno.
dalamar78 Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 Custode Eric Spoiler Ti sembra di notare una nota di nervosismo nella voce di Edwin quando pronuncia la prima parte della risposta alle domande di Romolo, quindi sei propenso a credere o sta mentendo o sta omettendo qualcosa che conosce, mentre sulla seconda parte ti pare che abbia detto la verità Note Spoiler Segna pure Psicologia
Pentolino Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Inviato 17 Dicembre 2018 Padre Romolo Edwin Edwin, veccchia volpe, per quale motivo stai mischiando bugie e verita? "E come mai ha avvisato voi? Se mi permettete la domanda mr Edwin, siete anche voi un...collezionista come lo era il nostro comune amico?" Calvin si era rivolto a lui in quanto unica persona in grado di poter distruggere l artefatto ma voglio ripagare il mio interlocutore con altrettante mezze verita' e scoprire fin dove e' disposto a spingersi - Custode Spoiler Sempre psicologia 51%
unendlich Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Inviato 17 Dicembre 2018 Resto tranquilla, in disparte, il dialogo non è esattamente il mio forte!
AndreaP Inviato 18 Dicembre 2018 Segnala Inviato 18 Dicembre 2018 Francis Clark "Calvin era un amico di tutti noi" aggiunse Francis sperando di far sentire il suo interlocutore partecipe della loro missione "tutti quelli intorno a questo tavolo avevano un legame profondo con lui, e la riservatezza è certa di quello che esce qui. Vogliamo sinceramente scoprire cosa sia successo e come portare a termine quello per cui ci aveva raccolti su questo mezzo"
dalamar78 Inviato 18 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2018 Custode Si, anche io mi diletto di oggetti antichi e manufatti misteriosi replica Edwin Calvin mi aveva voluto a bordo perchè io conosco dei metodi diciamo.. poco ortodossi, per rendere inoffensivi oggetti altrimenti molto pericolosi Romolo Spoiler Osservi con attenzione il linguaggio corporeo dell'uomo e sei propenso a credere che questa volta abbia detto la verità
AndreaP Inviato 20 Dicembre 2018 Segnala Inviato 20 Dicembre 2018 Francis Clark "Penso che sia per quello che Calvin l'avesse cercata" rispose "perché aveva trovato qualcosa di importante da rendere inoffensivo. Temo che siamo arrivati troppo tardi. Le aveva accennato qualcosa? "
Pentolino Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 Padre Romolo Un qualunque altro prete nel sentire quelle parole storcerebbe la bocca mormorando di eresia e stregoneria ma non io. Ho visto il diavolo troppo da vicino per lasciare che dogmi e superstizione mi tappino occhi ed orecchie. ”Perché tentare un rituale del genere in volo, su di un dirigibile pieno di gente per giuta?” dico un po’ infastidito ”Quando si dispone di certe conoscenze bisognerebbe avere piu giudizio nel come e dove utilizzarle non credete?”
unendlich Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 Juliet Faccio spallucce. Non guadare me, io sono sempre prudente ed attenta...
dalamar78 Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Custode Edwin sorseggia il brandy prima di rispondere Mi aveva accennato di aver trovato un oggetto ma non mi aveva detto niente di più dice in risposta alla domanda di Francis Sposta poi la sua attenzione su Padre Romolo Sono d'accordo ma Calvin è sempre stato molto particolare, non vedo altra spiegazione a questa sua scelta Romolo Spoiler Sei certo che l'uomo abbia detto il vero nella risposta che ha dato a Francis ma che abbia mentito quando ha risposto a te Nota Spoiler Segna nuovamente Psicologia 😉
AndreaP Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Francis Clark Francis con tono quasi distratto disse tenendo fissi gli occhi sul loro interlocutore per vederne le reazioni "A me aveva detto di aver trovato in Egitto qualcosa di grande potenza e si chiedeva se l'oceano fosse sufficiente a distruggerlo. Che lei sappia l'oceano è un mezzo usato nei rituali di distruzione?"
dalamar78 Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Custode Edwin fissa Francis prima di rispondere Possibile replica Dovrei vedere l'oggetto e capirne la natura ma è una cosa possibile
Pentolino Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Padre Romolo Edwin Edwin...non ti hanno insegnato da bambino che le bugie fanno piangere Gesu’? ”Quindi immagino che non sappiate nemmeno per quale motivo le stanze occupate da Calvin siano ottagonali?” la voce è stanca e nasconde a fatica un filo di sarcasmo
unendlich Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 @custde Spoiler credo che il mio ex colega non abbia mai fatto un tiro per capire come mai le stanze sono ottagonali e se conosce qualcosa, posso farlo io ora?
Messaggio consigliato