Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Francis Clark

"E se la ragazza svenisse..." chiese il medico "un malore può capitare a tutti... soprattutto dopo lo stress avuto."
restando poi ad osservare la reazione dei compagni


Inviato

Padre Romolo

Mi sembra una cosa azzardata e fuori luogo Francis, Eric potrebbe avere ragione, le accuse dell uomo potrebbero essere solo le paranoie di una mente intossicata dall alcol...un sospetto non ci autorizza ad agire in modo illegale”

Inviato

Francis Clark

Il medico guardò il prete stupito "Pensavo fossimo d'accordo nell'agire per investigare in quella direzione" disse "se non osiamo un po', non so come possiamo avere risultati"

Fece una pausa "Cosa possiamo fare allora?" chiese

Inviato

Padre Romolo

Percepisco la frustrazione di Francis, che e' anche la mia, ma non e' agendo impulsivamente che otterremo rrisultati

"Nulla che possa farci passare dalla parte dle torto amico mio, un crimine e' stato commesso su questo dirigibile e se iniziamo a comportarci in modo sospetto potremmo attirare attenzioni indesiderate."

risposndo

"Ammesso che questo culto satanico esista, se si trova a bordo e' perche' sta cercando la stessa cosa che stiamo cercando noi. Magari Calvin ne era a conoscenza...magari no, cerchiamo tra i suoi appunti o tra i suoi libri se ci sono riferimenti a questo culto, magari troviamo qualcosa di interessante. "

proseguo

"Nel frattempo, occhi aperti anche in questa direzione"

Inviato

Francis Clark

"Come preferisci" disse il medico "ovviamente dobbiamo essere tutti d'accordo per rischiare"

"Allora investiamo gli ultimi 45 minuti per questa ricerca in biblioteca e poi finalmente sarà l'ora" concluse

@all

Spoiler

Direi di cercare come suggerito da Romolo. Poi propongo di arrivare all'ora X

 

Inviato

Custode

Francis e Romolo esocno dalla sala delle esposizioni e si dirigono in biblioteca ma tornano poco prima delle 15 senza aver trovato niente

I vostri occhi adesso sono tutti attratti dal pendolo che segna l'ora e, allo scoccare delle 15.05 precise è il momento di agire

 

Inviato

Francis Clark

La tensione era palpabile nell'aria quando giunse l'ora di agire. Francis, con un po' di timore, guardò i compagni come non avesse il coraggio di agire.

Inviato (modificato)

Padre Romolo

Un pò titubante, osservo i vari quadri presenti: il grosso quadro raffiguante Calvin durante la costruzione del dirigibile, altri più piccoli, uno raffigura un branco di lupi che insegue un leggiadro cervo, uno sconfinato campo di grano e, sullo sfondo, una piccola casetta, uno scrittore seduto su una traballante sedia in una stanza scura e dei pastori che dormono pigramente all'ombra di un albero in cima ad una collina

Quale di questi? L'indovinello di Calvin diceva <<Nell'ora che ti indica la mia amata con il suo nome, vai nella saletta delle esposizioni e, dietro il quadro che più mi raffigura, utilizza questa chiave>>”

Ed estraggo quindi la piccola chiave che abbiamo rinvenuto grazi alla risoluzione dell'indovinello precedente

Modificato da dalamar78
Editato dal DM come da MP
Inviato

Custode

Romolo rimuove il piccolo quadro che raffigura lo scrittore, scoprendo un piccolo buco di serratura, quindi, titubante, inserisce la chiave e la ruota: sentite tutti un leggero "click" e un piccolo scompartimento, prima perfettamente impossibile da notare, si apre nella parete di fianco al quadro. All'interno trovate un altro biglietto scritto con l'inconfondibile grafia di Calvin:

Tra un giorno a partire da adesso, nascosta dietro la luce che illumina il pasto di ogni vagabondo, troverai la cosa che deve essere distrutta!

Inviato (modificato)

Padre Romolo

L intuizione di Francis e' corretta, rimosso il quadro scopriamo una serratura che la chiave in nostro possesso apre rivelandoci l ennesimo comparto nascosto con all interno un altra nota sibillina di Calvin.

"Se non altro sembra che siamo ad un passo dal recuperare cio' che stiamo cercando"

dico grattandomi la testa

"Nascosto dietro la luce che illumina il pasto di ogni vagabondo...mi verrebbe da dire il sole...avete visto qualcosa che richiami la forma di un disco solare? Una lampada magari o una finestra circolare con vetri piombati?"

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Francis Clark

"A me veniva in mente un lampione..." disse Francis sconsolato dal perdurare degli enigmi. Si sedette. "Facciamo un giro per guardare"

@Custode

Spoiler

Ci rimetti la mappa?

 

Inviato

Romolo

Anche l idea di Francis ha senso.

"Anche la tua sembra una buona intuizione amico mio...una panchina illuminata da una qualche sorta di lampioncino magari, potremmo iniziare con gli spazi comuni"

- Custode

Spoiler

Come detto direi di proseguire visto che degli altri due non si hanno notizie da settimane

 

Inviato

Custode

Lasciate la saletta delle esposizioni e puntate a spostarvi in una delle tante zone comuni del dirigibile ma poi vi fermate: il biglietto diceva che l'oggetto sarebbe stato rintracciabile non prima di un giorno a partire dal momendo del ritrovamento di questo ultimo indizio

In ogni caso, non avendo molto altro da fare, fate comunque qualche tentativo ma senza successo; cenate distrattamente la sera, pensando a dove potrebbe trovarsi l'oggetto misterioso, poi passate qualche ora nella sala ricreativa ed infine andate a dormire

Improvvisamente, nel cuore della notte, senitite delle urla strazianti poco provenire da un'area poco distante dal vostro alloggio, probabilmente da un'altra stanza passeggeri

@Pentolino @AndreaP

Inviato

Francis Clark

Il dottore si svegliò di soprassalto facendo cadere il bicchiere ancora mezzo pieno sul comodino.

Inforcati gli occhiali si alzò e, messosi la vestaglia, si avvicinò alla porta socchiudendola.

Inviato (modificato)

Padre Romolo

Passiamo il resto della giornata arrovelandoci il cervello nel tentativo di comprendere l ultimo indovinello di Calvin ma senza successo. Esausti e frustrati ci salutiamo sperando che la notte ed un po di riposo ci possanoo far scattare una scintila che accenda l idea che possa risolvere questa situazione.

Terminate le mie preghiere mi corico cercado di prendere sonno il prima possibile e smettere di pensare, il buoi mi avvoilge e per un attimo sono di nuovo in pace fin quando un urlo terrificante rompe ilsilenzio e mi fa sobbalzare sul letto.

Rapido infilo le vesti lasciate in disordine sulla poltroncina ed esco nel corridoio

Modificato da Pentolino
Inviato

Custode

Usciti tutti quanti dalle vostre camere e vedete anche altri passeggeri impauriti chiedersi cosa sta succedendo; intanto le grida proseguono con un tono più basso ma sono sempre udibili. Con coraggio vi muovete verso quel suono così carico di angoscia, dolore e, alla fine, capite che proviene da dietro la porta della cabina quasi in fondo alla fila

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...