Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Padre Romolo

Mi verso una seconda tazza di caffe' mentre ascolto l idea di Eric

"Due persone sono morte e gli ufficiali di bordo non sembrano interessarsene, a questo punto credo spetti a noi fare luce su questa faccenda."

rispondo

"Per me va bene, ci serve solo un idea per tenerla lontano dalla cabina per un po', dobbiamo osservarla per capire le sue abitudini "


Inviato

Francis Clark

Francis estrasse dalla borsa un vasetto e diede due compresse all'amico. "Fanno effetto veloce e ti garantiranno un buon sonno" spiegò

Poi riprese "Dobbiamo essere sicuri di tenerla lontano, e temo che noi abbiamo perso credito con lei per distrarla..."

Inviato

Eric Nathan Beaton 

 

Grazie, Francis. Ne avevo bisogno. Quando Eric vede la signorina arrivare in sala si rivolge ai suoi amici e sussurra. Eccola lì. Procediamo con il nostro piano?

Inviato

Francis Clark

"Io aspetto in fondo al corridoio" disse il medico offresi di fare da palo "se arriva provo a fermarla chiedendole come sta. Iniziate a pensare alla porta"

Inviato

Eric Nathan Beaton

 

D’accordo, Francis.

Eric si avvicina alla porta della stanza e cerca di aprirla, possibilmente senza rompere nulla. 

Inviato

Custode

Eric si avvicina alla porta della cabina della signorina Lindsay, lancia un'ultima occhiata per sincerarsi che non ci sia nessuno in arrivo e poi estrae un piccolo astuccio di pelle dal quale preleva due sottili pezzi di ferro stranamente sagomati che inserisce nella serratura della porta, ci armeggia per qualche secondo e poi si sente un leggero "click": la porta adesso è aperta. Rapidamente, senza indugiare oltre, l'investigatore varca la soglia e chiude la porta alle sue spalle

Eric

Spoiler

La cabina di Sofia è molto ordinata e, ad una prima occhiata, non presenta niente di interessante; inizi a cercare sotto il letto, all'interno dello stesso, nel piccolo comodino e nella scrivania ma senza successo. Apri quindi l'armadio, che contiene alcuni abiti ed una valigia che apri e controlli senza trovarci niente; passi quindi agli abiti e, alla fine, la tua costanza viene premiata: abilmente nascosto all'interno di un abito scuro, alloggiato in una tasca segreta cucita ad hoc e ben celata, trovi un pugnale dalla foggia molto strana con numerose incisioni e decorazioni sulla lama; non sei un esperto in materia ma ha tutta l'aria di essere un pugnale di chiara natura occulta

Dadi

Spoiler

Scassinare 50% --> 1d100 = 37% (riuscita)

@Pandelume

 

Inviato

Francis Clark

Il medico si fermò nel corridoio chinandosi e fingendo di allacciarsi una scarpa. Sarebbe rimasto in attesa che i compagni terminassero la perquisizione, salvo questi avessero necessitato il suo aiuto.

Inviato

Eric Nathan Beaton

 

Per fortuna la porta si apre senza inutile sforzi, che avrebbero potuto rovinarla. Eric scivola dentro la camera. Dopo qualche minuto di ricerca forsennata esce fuori nuovamente. Il suo volto è un misto di soddisfazione e tensione. La signorina Lindsay ci ha mentito. Cucito in una tasca dentro un abito, tiene nascosto un pugnale che potrebbe corrispondere alla descrizione fatta nel ritaglio di giornale che abbiamo trovato nella camera del fu signor Harbogast. Non l'ho preso per non insospettirla. Dobbiamo trovarla immediatamente e interrogarla di nuovo. Dovrà spiegarci come mai è in possesso di un oggetto di natura chiaramente occulta. Siete d'accordo? 

Inviato

Francis Clark

"Va bene!" disse con soddisfazione il medico "Propongo che qualcuno di noi resti qui, di guardia alla porta. Non vorrei che avesse un complice che facesse sparire il pugnale"
Poi aggiunse "Io mi offro volentieri."

Inviato

Padre Romolo

Ascolto le parole di Eric e quando conferma i miei sospetti la mia fronte si imperla di sudore gelido

"Interrogarla su qualcosa non in nostro possesso e che abbiamo scoperto agendo in modo illegale non credo ci portera' grandi risultati"

commento pensieroso

"Dovremmo coglierla con le mani nel sacco per validare le nostre accuse"

 

Inviato

Eric Nathan Beaton 

 

Padre, la dobbiamo interrogare, non dobbiamo arrestarla. Per farlo, basta dimostrarle che sappiamo che ci ha mentito. 

Francis resterai qui di guardia allora? Padre, lei invece può accompagnarmi a cercare la signorina?

 

Inviato

Padre Romolo

Capisco le intenzioni di Eric ma temo siano una lama a doppio taglio

"Non ho problemi ad accompagnarvi caro Eric, ma se la signorina ci denuncia al capitano per effrazione e tentato furto, in che modo ci difenderemo?"

Inviato

Eric Nathan Beaton

 

Se la signorina non si piegherà all’evidenza, faremo fare un tour al capitano nella camera della signorina.

Sul volto di Eric compare un ghigno di soddisfazione.

Ricordatevi Padre che per adesso dobbiamo usare le nostre informazioni per ottenerne altre. Sapere è potere. 

Inviato

Francis Clark

"Pefetto" riprese il medico "ma non esagerate mi raccomando. Non dobbiamo passare al torto. Come giustamente dite, portiamo qui il capitano se serve"

"Io vi aspetto: non metteteci troppo" concluse

Inviato

Juliet Lewis

"Io rimarrò qui col signor Clark" dico, interrompendo un lungo e pensieroso silenzio. "Se dovesse arrivare qualcuno, possiamo sempre fingere di esserci incontrati qui per caso e di esserci fermati a fare due chiacchere".

Inviato

Custode

Di comune accordo quindi vi separate: Francis e Juliet restano "di guardia" nei pressi della cabina della signorina Lindsay, mentre Padre Romolo ed Eric vanno in cerca della giovane per interrrogarla in meirito allo strano pugnale rinvenuto nel suo armadio

Francis & Juliet

Spoiler

Fingendo di non stare proprio femi davanti alla porta della cabina, mi muovete su e giù per il corridoio cercando di simulare indifferenza

@Stefino @AndreaP

Romolo & Eric

Spoiler

Vi allontanate dalla cabina e puntate verso la sala ristorante, ultimo luogo in cui avete visto la giovane; quando arrivate la ritrovate sempre al suo tavolo, ha da poco finito di fare colazione ed è in compagnia del medico di bordo

@Pentolino @Pandelume

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...