Pentolino Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Inviato 12 Settembre 2019 Padre Romolo Accompagno i miei amici a prendere le loro armi ma non mi unisco a loro. Non ho armi di piccolo calibro con me penso che girare armati posso volgersi contro di noi in una situazione dove i morti sono all ordine del giorno. Mi riprometto di non perdere d occhio l amico di Calvin, se è vero che è l unico a sapere come distruggere l artefatto, presto avremo bisogno di lui
AndreaP Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Inviato 12 Settembre 2019 Francis Clark "Secondo me dobbiamo aspettare, uniti, in una cabina" riprese il medico "abbiamo girato l'aeromobile in lungo e in largo senza trovare nulla. E se è vero che 'qualcosa' è salito a bordo non vale la pena rischiare. Tra quattro ore avremo la risposta."
dalamar78 Inviato 18 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2019 Custode La tensione è quasi palpabile e l'attesa snervante, sapete però che dovete ancora capire bene l'ultimo indovinello di Calvin prima che scatti l'ora prestabilita o dovrete aspettare un altro giorno @Pentolino @AndreaP @Stefino
Stefino Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Inviato 18 Settembre 2019 Juliet Lewis Ripenso all'indovinello di Calvin... Tra un giorno a partire da adesso, nascosta dietro la luce che illumina il pasto di ogni vagabondo, c'è la cosa che deve essere distrutta! sembra essere una richiesta abbastanza perentoria... "Signori miei, non penso proprio che possiamo permetterci di aspettare, Calvin ci ha chiesto di agire! Riflettiamo un attimo... cosa potrebbe essere 'la luce che illumina il pasto di ogni vagabondo'?"
Pentolino Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Inviato 18 Settembre 2019 Padre Romolo “beh i vagabondi spendono gran parte del loro tempo all aria aperta, mi verrebbe da pensare al sole!” Rifletto ”Che ci sia un lucernario da qualche parte?”
AndreaP Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Inviato 19 Settembre 2019 Francis Clark Il medico sconsolato si sedette. "Ci abbiamo già pensato" disse "non c'è soluzione a questo enigma. Ma tanto non abbiamo niente da fare nel frattempo... un lucernario nella sala ristorante, quindi?"
Stefino Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Inviato 21 Settembre 2019 Juliet Lewis "Mmmm... sole, sole... c'è qualche raffigurazione del sole qui intorno? Un quadro, una scultura..." @Custode Spoiler Possiamo fare un test per verificare se abbiamo notato qualcosa del genere sul dirigibile?
dalamar78 Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2019 Custode Pensate alle ultime parole di Juliet ma senza trovare niente che possa fare al caso vostro: sul dirigibile non ci sono quadri, sculture o altro che possano, in qualche modo, richiamare il tema del sole. Diverso è il discorso per l'idea porposta da Francis: nella sala ristorante ci sono alcune finestre poste ai lati della stessa, tuttavia non ricordate che possano esserci dei punti in cui sarebbe possibile nascondere qualcosa nei pressi di queste ultime @Stefino @AndreaP @Pentolino
AndreaP Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Inviato 22 Settembre 2019 Francis Clark "La tua idea è interessante Juliet, ma non ne ricordo purtroppo" disse il dottore "io dire di incamminarci con cautela verso la sala da pranzo. Poi vedremo il da farsi" @all Spoiler Io mi sa che ho solo la shotgun che è un po' visibile. Porterei con me quindi il coltello da caccia.
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2019 (modificato) Custode Non avendo altre idee, decidete di seguire quella proposta da Francis, quindi vi muovete verso la sala ristorante: la distanza non è molta ma il tempo che impiegate per raggiungerla vi pare un'eternità mentre vi guardate intorno certi che una bestia non di questo mondo possa saltarvi addosso da un momento all'altro; riuscite tuttavia a raggiungere la vostra meta senza intoppi Al momento, la sala ristorante è quasi deserta, fatta eccezione per qualche addetto che sta sistemando alcuni tavoli @Stefino @AndreaP @Pentolino Modificato 30 Settembre 2019 da dalamar78
AndreaP Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Francis Clark Il medico si guardò intorno alla ricerca di qualcosa che potesse assomigliare al lucernaio o a un lampione, fosse un vero lucernaio o un quadro.
dalamar78 Inviato 30 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Custode Nella sala ristorante è presente un'ampia finestra che permette di godere del panorama durante il volo del dirigibile; inoltre sono presenti molti lampadari data l'ampiezza del locale @Stefino @AndreaP @Pentolino
Pentolino Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Padre Romolo "L indicazione diCalvin sembra fare riferimento ad una luce di origine naturale...cominciamo dalla finestra?" Le possibilita' sono tante, da qualche parte si dovra' pure cominciare
AndreaP Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Francis Clark Il medico annuì all'amico e si avvicinò alla finestra, guardando tuttavia il pavimento, dove un mendicante avrebbe potuto sedersi.
dalamar78 Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Custode Vi avvicinate alla vetrata ed iniziate ad esaminarla quando uno membro del personale della sala ristorante vi si avvicina Signori, avete bisogno di qualcosa?
Pentolino Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Padre Romolo L arrivo dell inserviente mi fa sobbalzare, i miei nervi sono tesi a fior di pelle "Nulla di importante figliolo, cercavamo un posto ben illuminato dove poter consumare uno spuntino e magari leggere per un po'"
AndreaP Inviato 3 Ottobre 2019 Segnala Inviato 3 Ottobre 2019 Francis Clark "Esatto" disse il medico "possiamo sederci qui e avere... Cosa si può avere a quest'ora?" Mentre parlava gli occhi del medico continuavano a guardarsi intorno.
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2019 Custode Posso farvi avere dei sandwich replica il cameriere Penso che adesso sia il massimo che possiate ottenere dal ristorante Intanto vi guardate intorno ma non notate nessuna nicchia o altro che possa contenere un oggetto, anche se non conoscete minimamente come possa essere fatto quello che cercate @Stefino @Pentolino @AndreaP
AndreaP Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Inviato 5 Ottobre 2019 Francis Clark "Vada per il tramezzino" disse sedendosi il medico "e un whisky direi. Ci fermeremo qui un momento" Fece cenno agli amici di accomodarsi.
Stefino Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Juliet Lewis "Un tramezzino anche per me, grazie... e un bicchiere d'acqua"
Messaggio consigliato