Pentolino Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 Padre Romolo - sala da pranzo Spoiler "Poco purtroppo, solo che l assassino e' ancora su questo aeromobile e che pare abbia usato un qualcosa di molto affilato" non potevo pensare di cavarmela senza dargli qualche informazione - custode Spoiler psicologia 51%
AndreaP Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 Francis Clark @Biblioteca Spoiler Non sapendo cosa fare il medico cercò se vi fosse un'edizione de L'Eremita di Alan Omert. 'Strano nome Omert. E' un anagramma di Morte' pensò
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Custode Romolo Spoiler Edwin annuisce dopo le tue parole Capisco dice pensieroso Se posso esservi utile in qualche altro modo chiedete pure @Pentolino
Pentolino Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Romolo Spoiler MI alzo pronto a ricongiungermi ai miei compagni di viaggio "Grazie per la chiacchierata caro Edwin e per aver dimenticto il nostro primo burrascoso incontro. Vi auguro una buona giornata e sara' mia premura tenervi informato su come procede la nostra ricerca"
unendlich Inviato 31 Gennaio 2019 Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 Juliet biblio Spoiler Sospiro infastidita, poi sorrido al nuovo arrivato. Salve! Credevo di essere l'unica a frequentare volentieri questo ambiente!!!
dalamar78 Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Custode Romolo Spoiler Anche a lei Padre Romolo dice Edwin prima che tu te ne vada Biblioteca Spoiler L'uomo interpellato da Juliet le sorride amichevolmente Sinceramente non credevo di poter trovare una biblioteca su un dirigibile ma tanto meglio così, amo leggere del resto, come lei suppongo Un attimo dopo ecco che torna anche Padre Romolo Tutti Spoiler Siete nuovamente tutti quanti insieme, quindi niente più spoiler
Alabaster Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Eric Saluto con un cenno del capo il prete di ritorno, mi alzo e rimetto a posto il libro. Rivolgendomi quindi agli altri 3 Che ne dite di 2 passi? Lanciando un'occhiata in tralice allo sconosciuto lettore.
Pentolino Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Romolo Ricambio il saluto di Eric con un cenno della mano "Trovato niente?" dico mentre mi preparo a seguirlo
Alabaster Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Eric Mi avvicino a Romolo e faccio un cenno del capo allo sconosciuto che legge in biblioteca sussurrandogli Non qui.
Pentolino Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Romolo L occhio mi cade su un passeggero che non avevo notato appena arrivato "Te lo avevo detto amico mio, una buona lettura della Bibbia non puo' che far bene al tuo corpo ed alla tua anima" dico in tono scherzoso deviando il discorso dalla domanda di prima
AndreaP Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Francis Clark Il medico si accodò agli amici: l'attesa era snervante e Francis si era ritrovato sempre di più a pensare al suo cognac. 'Forse ha ragione Juliet, sto esagerando' meditò per poi scacciare le preoccupazioni "Volentieri due passi. Magari ci schiariranno le idee." disse @Custode Spoiler Il libro l'ho trovato?
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Custode Lasciate la biblioteca e puntate dritti verso le vostre stanze, gli unici luoghi in cui siete certi di poter avere tutta la privacy che desiderate; lasciando scegliere al caso, entrate nella stanza di Francis Francis Spoiler Si, hai con te l'Eremita, il libro di Calvin
Alabaster Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Eric Lancio un'ultima occhiata al corridoio prima di entrare e poi mi accomodo senza troppe cerimonie. Una volta che siamo tutti all'interno mi rivolgo a Romolo. Bene padre, scoperto qualcosa che possa tornarci utile?
Pentolino Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Romolo Mi siedo su una sedia "Non molto, questa volta sembrava sincero, non mi ha dato modo di pensare che stesse mentendo. MI ha detto che in base alle informazioni che si e' scambato con Calvin l oggetto potrebbe essere di fattura egizia. Ha ribadito che lui e' l unico in grado di poterlo di struggere ma non mi ha detto ne come ne perche'" rispondo alla domanda di Eric "Mi ha chiesto se abbiamo scoperto qualcosa, gli ho semplicemente detto che per quello che abbiamo visto, Calvin sembra sia stato ucciso con qualcosa di molto affilato..."
AndreaP Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Francis Clark Il medico si sedette ascoltando cosa raccontava l'amico prete. Frattanto sfogliava distrattamente il libro cercando se vi fosse qualcosa, una scritta o un segnalibro, che attirasse la sua attenzione.
unendlich Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 (modificato) Juliet Vero, io adoro leggere, bè, la lasciamo in pace, adesso! Alla prossima lettura. Controllo cosa legge, se riesco Modificato 5 Febbraio 2019 da unendlich avevo postato ieri ... non adesso.... :s
dalamar78 Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2019 Custode Juliet Spoiler L'uomo ha preso uno dei pochi romanzi presenti nella biblioteca "Il Salvataggio" di Joseph Conrad Francis Spoiler Controlli nuovamente il libro di Calvin ma non trovi nessun segnalibro o scritta che attiri la tua attenzione
AndreaP Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Francis Clark "Ancora non ci resta che aspettare" disse sconsolato il medico. @all Spoiler Sinceramente ho finito le idee salvo attendere.
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2019 Custode A corto di idee, probabilmente perchè non c'è molto altro da fare, lasciate passare il tempo; poi, poco prima delle 12, tornate nel piccolo museo di bordo e, allo scoccare di mezzogiorno, vi accalcate attorno alla riproduzione della rivoluzione francese. Osservandola attentamente, notate che tutta la struttura della ghigliottina sembra quasi essere in rilievo; senza esitare per non perdere l'occasione, Eric rilascia la corda che regge la lama della ghigliottina che cade, aprendo così un piccolo sportellino sul pavimento di fronte alla riproduzione. All'interno del piccolo scompartimento trovate una chiave legata con un nastrino ed un foglio di carta sul quale è scritto qualcosa con la grafia di Calvin "Caro amico, un'ultima prova ti aspetta, una prova molto severa e pericolosa! Ma devo essere sicuro che la persona che sta leggendo questo foglio mi sia amica, una fidata persona amica che mi conosce nel profondo! Nell'ora che ti indica la mia amata con il suo stesso nome, vai nella saletta delle esposizioni e, dietro il quadro che più mi raffigura, utilizza questa chiave! Ma stai attento amico! Non fidarti di nessuno!" Più in basso, scritto in piccolo, si legge un'altra frase "E monti il riparo della strada"
AndreaP Inviato 11 Febbraio 2019 Segnala Inviato 11 Febbraio 2019 Francis Clark "Mary... Mary Daniel Vincent" disse sotto voce Francis "non capisco... come non capisco cosa intenda con quell'ultima frase. L'unica cosa che mi è chiara è non fidarci di quel Edwin"
Messaggio consigliato