Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Custode

Juliet

Spoiler

La giovane sbuffa infastidita

Anche se è stato ucciso dopo avermi accusato senza motivo, non vedo come questo possa farmi considerare coinvolta, dato che non ero nemmeno nei paraggi di quell'ala del dirigibile dice la giovane Quanto a questo fantomatico pugnale non so di cosa stia parlando ma, dato che non la smetterà di pressarmi sull'argomento, andiamo pure nella mia cabina, così può controllare di persona

Detto questo aspetta una tua risposta prima di alzarsi

@Stefino

Inviato

Juliet Lewis

Spoiler

"Non mi fraintenda: non voglio a tutti i costi dimostrare che lei c'entri qualcosa, voglio solo capire cosa sta succedendo davvero. La ringrazio per la sua disponibilità, andiamo pure."

Inviato (modificato)

Custode

Juliet

Spoiler

La giovane si alza dopo di te, poi si china a prendere la borsetta, infine ti guida verso l'ala dove si trova la sua cabina, che apre con una chiave di ottone: la cabina è semplice ma ben tenuta, ordinata e pulita, con un letto, una scrivania, un piccolo comodino e un armadio; la giovane punta diretta verso l'armadio, lo apre ti fa cenno di procedere

Controlli gli abiti appesi ma senza trovare niente, poi passi all'unica valigia ma anche in questo niente

Nota

Spoiler

Hai notato che la Lindsay, quando si è chinata a prendere la borsetta, ha lanciato un'occhiata verso l'ingresso della sala ristorante; senza farti notare ha sbirciato in quella direzione e visto il medico di bordo annuire

@Stefino

Modificato da dalamar78
Inviato

Juliet Lewis

Spoiler

"Bene, evidentemente mi sono sbagliata, le devo le mie scuse signorina." dico, simulando tutta l'umiltà possibile e cercando di essere convincente. Eppure qualcosa non mi torna, prima il pugnale c'era... sicuramente il medico di bordo c'entra qualcosa. Almeno adesso è convinta che la lasceremo perdere e forse sarà meno cauta. "Mi spiace averle fatto perdere del tempo, ma almeno adesso so che lei non c'entra davvero nulla e lo riferirò ai miei compagni." Saluta la Lindsay e mi metto alla ricerca del resto del gruppo.

Inviato

Custode

Juliet

Spoiler

La Lindsay pare soddisfatta e ti fa un cenno con la testa quando esci, poi chiude la porta; ti metti quindi in cerca dei tuoi compagni, che trovi nella cabina di Padre Romolo

Siete in attesa del ritorno di Juliet da più di venti minuti, evidentemente la giovane deve aver trovato il modo di non farsi cacciare al volo dalla Lindsay; poi sentite bussare ed ecco che Juliet fa la sua comparsa

@Stefino @Pentolino @AndreaP @Pandelume

Inviato

Juliet Lewis

"Poteva andare meglio... Sono riuscita a scambiare quattro parole con la Lindsay senza farmi cacciare, ovviamente non ha ammesso nulla, sostiene che Harbogast sia solo un povero pazzo e mi ha addirittura permesso di perquisire la sua cabina, dove non ho trovato traccia del pugnale, ma me lo aspettavo... Sono sicura che è stato il medico di bordo a farlo sparire in tempo, i due sono in combutta. Sono però riuscita a convincerla che lei ora è del tutto al di sopra di ogni sospetto per noi, confido che questo la possa portare a commettere un passo falso; continuiamo a tenerla d'occhio, ma in modo un po' più discreto..." guardo deliberatamente in direzione di Eric "Del medico di bordo invece cosa sappiamo?"

Inviato

Padre Romolo

LA nostra amica ha fatto un buon lavoro, scoperto cose interessanti e forse riuscita a fare abbassare la guardia alla donna

"Beh Francis, se ricordi la vittima ci aveva avvisati di come il medico di bordo fosse un adepto di quest afantomatica setta...tutto torna"

Inviato

Custode

Mentre state discutendo sul da farsi sentite un leggero bussare alla porta della cabina

Ehm.. Padre Romolo? dice una voce maschile un pò esitante al di la della porta

Inviato

Custode

Romolo apre la porta: vedete un uomo anziano molto alto e magro con il volto particolarmente pallido

Scusate signori, sono Mark Stone, non vorrei disturbarvi ma vi devo parlare di una certa cosa... dice guardandosi intorno

Lo fate entrare e sedere, è particolarmente titubante e suda molto

Voi state chiaramente indagando su quanto sta succedendo sul dirigibile, per cui penso sia mio dovere dirvi cosa ho visto.. ieri sera.. prima della morte del Signor... di quel signore un sempre un pò alticcio... ho visto.. ho visto... così improvvisamente fuori dal finestrino del dirigibile... rimpiango di aver alzato lo sguardo...

Continua a sudare molto, poi deglutisce come per trovare il coraggio di proseguire nel suo racconto

Ho visto.. una specie.. di enorme cane.. un enorme cane alato che dalle nuvole.. arrivava qui sul dirigibile.. non ho visto dove.. dove atterrava.. ma vi giuro che è la verità, non prendetemi per pazzo! C'era un enorme cane volante che volava verso il dirigibile! Un enorme cane.. i suoi occhi.. i suoi occhi.. non li avessi mai visti!

L'uomo è sempre più teso e pensate sia sul punto di collassare

Inviato

Francis Clark

Il medico stava annuendo alle parole del prete quando un altro passeggero arrivò alla porta. Le parole dell'uomo lasciarono basito Francis 

Vedendolo sul punto di svenire il medico lo affiancò porgendogli una sedia e dicendo "Si sieda", per poi provvedere a verificarne lo stato di salute

@custode

Spoiler

Medicina

Inviato

Juliet Lewis

Ascolto incredula le parole dell'uomo, cerco di capire se si trova in uno stato di coscienza alterata, da alcool o droghe ad esempio.

@Custode

Spoiler

Check su Pronto Soccorso (?)

Inviato

Padre Romolo 

un...un cane volante?”

ripeto esitante stupito del fatto che da quando sono salito su questo dirigibile questa non sia la cosa più pazzesca che abbia ascoltato 

da quale lato del dirigibile sarebbe arrivato?”

chiedo ricordando di colpo una delle domande che era solito farmi il padre confessore su chi fosse più pazzo, il pazzo od il pazzo che lo segue 

Inviato

Custode

L'uomo si siede come suggerito da Francis e cerca di fare lunghi respiri per calmarsi

Era sul lato destro dice in risposta alla domanda di Padre Romolo

Francis

Spoiler

L'uomo è sull'orlo di una crisi di nervi ma, a parte questo, sta bene; probabilmente è davvero convinto di aver visto il "cane volante"...

Juliet

Spoiler

L'uomo non pare minimamente sotto l'effetto di alcool o droghe

Inviato

Padre Romolo

Cerco di riflettere sulle parole dette per quanto folli possano sembrare

"Se qualcuno volesse entrare passando dal lato destro del dirigibile, quali sarebbero gli ingressi a disposizione?"

chiedo al gruppo ed a me stesso

- Narratore

Spoiler

Tiro idea?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...