Pentolino Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Inviato 26 Luglio 2019 Padre Romolo "Una cosa del genere che entra a bordo non passa di certo inosservata." proseguo "Forse dovremmo andare a vedere se troviamo tracce nella zona dell ingresso alla destra del dirigibile"
Stefino Inviato 29 Luglio 2019 Segnala Inviato 29 Luglio 2019 Juliet Lewis "Padre Romolo, andate pure a verificare; io e il dottor Clark rimaniamo qui con il signor Stone, è ancora sotto shock e potrebbe avere bisogno di aiuto..." e magari riusciamo anche a farci raccontare qualcosa di più.
dalamar78 Inviato 29 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2019 Custode Vado anche io con Romolo dice Eric, quindi, nuovamente, vi dividete in due gruppetti: il prete e l'investigatore andranno in cerca di tracce di questo fantomatico "cane volante", mentre il medico e la ricercatrice resteranno con lo spaventato Signor Stone Romolo & Eric Spoiler Uscite dalla cabina e muovete subito verso il lato destro del dirigibile, fino a trovare la porta di servizio che conduce nello stretto corridoio che corre attorno alla fusoliera del velivolo: è chiusa e presenta un paio di cartelli che ne vietano l'apertura @Pentolino @Pandelume Francis & Juliet Spoiler I vostri due compagni escono dalla cabina, quindi restate soli con il Signor Stone che pare essersi calmato, almeno in parte @Stefino @AndreaP
Stefino Inviato 29 Luglio 2019 Segnala Inviato 29 Luglio 2019 Juliet Lewis @Custode + Francis Clark Spoiler Mi avvicino a Stone "So bene che è difficile per lei ripercorrere quanto accaduto, Mark, ma avremmo bisogno che ci raccontasse nuovamente cosa ha visto, senza tralasciare nessun particolare, per noi potrebbe essere fondamentale."
AndreaP Inviato 29 Luglio 2019 Segnala Inviato 29 Luglio 2019 Francis Clark @Francis e Juliet Spoiler Il medico si rivolse a Stone "Signor Stone. Lei ricorda se vi era qualcuno a cavallo di quell'essere? Mi è venuto il dubbio che sia venuto a prendere qualcuno non a portare qui qualcuno"
Pentolino Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 Padre Romolo - Con Eric Spoiler La porta che da accesso alla fusoliera e' chiusa. I vari cartelli che invitano i curiosi a starne alla larga la rendono il luogo ideale per accessi lonatani da occhi indiscreti. "Dovremmo cercare di proseguire e controllare che non vi siano tracce di passaggio recenti. HAi modo di aprire quella serratura?" chiedo al buon Eric
dalamar78 Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2019 Custode Juliet & Francis Spoiler Stone si copre gli occhi con una mano, un gesto come per cercare conforto o il coraggio di affrontare nuovamente quei ricordi Il.. "cane" era solo, non aveva nessuno in groppa replica alla domanda del dottore, poi, sospirando, ripete il suo racconto ma è esattamente quello che vi ha detto pochi istanti prima, probabilmente perchè è davvero tutto quello che ha visto o creduto di vedere @Stefino @AndreaP
AndreaP Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Inviato 31 Luglio 2019 Francis Clark @Francis e Juliet Spoiler "Quindi delle due l'una" riprese il medico "o è venuto a prelevare qualcuno, forse l'assassino, o è salito a bordo". Fece una pausa "Non so quale delle due preferisco"
Stefino Inviato 1 Agosto 2019 Segnala Inviato 1 Agosto 2019 Juliet Lewis @Francis e Juliet Spoiler "Se se la sentisse di rimanere da solo, signor Stone, raggiungeremmo i nostri compagni per indagare ulteriormente." Se quell'essere fosse davvero a bordo non passerebbe certo inosservato, dovrebbe aver lasciato almeno qualche traccia...
dalamar78 Inviato 1 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2019 Custode Juliet & Francis Spoiler L'uomo annuisce Lo comprendo ma, a questo punto, preferisco tornare nella mia cabina replica, poi vi spiega quale sia la sua cabina, quindi si congeda da voi ed esce Non perdete tempo e andate subito alla ricerca di Padre Romolo e di Eric, che trovate facilmente vicino alla porta che conduce allo stretto corridoio di servizio che correre lungo tutto la fusoliere del dirigibile: Eric è chino sulla serratura della porta mentre Romolo controlla che non arrivi nessuno Quando gli raggiungete, sentite un leggero "click", quindi Eric apre la porta, la varca rapidamente con voi al seguito e la richiude @AndreaP @Stefino Romolo & Eric Spoiler L'investigatore annuisce Ci provo dice estraendo un piccolo astuccio dal quale preleva un paio di strani ferri, che inserisce nella serratura Eric Spoiler Lockpicking 50% --> 1d100 = 46% (successo) @Pandelume @Pentolino Nota per tutti Spoiler Siete tutti quanti insieme, niente spoiler
Pentolino Inviato 2 Agosto 2019 Segnala Inviato 2 Agosto 2019 Padre Romolo Eric inizia a lavorare sulla serratura, mi volto di scatto quando sento dei passi risuonare nel corridoio ma per poi tranquillizzarmi nel vedere che sono solo i nostri compagni di viaggio Eric e Juliet. Accolgo il click della serratura che scatta con un sorriso di sollievo "Coraggio, andiamo a vedere se ce' una cuccia per cani volanti nascosta da qualche parte qui dentro" Dico, cercando di esorcizzare la tensione
AndreaP Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Inviato 3 Agosto 2019 Francis Clark Istintivamente il medico afferrò il bisturi presente nella sua borsa e si avvicinò a Padre Romolo. "Io sono pronto" disse
Stefino Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Juliet Lewis "Avanti allora, a questo punto non possiamo più tirarci indietro..."
dalamar78 Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2019 (modificato) Custode Una volta che siete tutti quanti nell'intercapedine tra il dirigibile e la sua fusoliera, la prima cosa che vi colpisce è la temperatura decisamente più bassa rispetto a quella interna; ignorando questo fattore, vi guardate intorno ed individuate facilmente la porta a chiusura ermetica che da sull'esterno: ha una grossa maniglia circolare che andrebbe ruotata per far si che la porta possa essere aperta. Sono ovviamente presenti ogni sorta di cartelli che ne vietano, in maniera categorica, l'apertura quando l'aeromobile è in volo; impossibile dire se la porta sia stata aperta di recente o meno Romolo Spoiler Mentre osservi la porta, ti cade l'occhio su uno strano particolare: sembra essere un pelo nero setoso tipico dei cani.. Dadi Spoiler Individuare 54% --> 1d100 = 25% (successo; segna pure l'abilità) @Pentolino Modificato 5 Agosto 2019 da dalamar78
Pentolino Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Padre Romolo Entriamo nel corridoio che da sulla porta di accesso all aereomobile e subito un ondata di freddo pungente ci investe. Quando raggiungiamo la porta noto i vari cartelli di pericolo che informano , qualora ce ne sia bisogno, chiunque si trovi a passare da quelle parti di non manovrare il portellone durante il volo. Non so molto di volo ma abbastanza da capire quanto un gesto del genere sia folle, chiunque avesse aperto quel portellone sarebbe stato risucchiato fuori dalla pressione e di sicuro l aereomobile sarebbe precipitato ...eppure. Noto quello strano pelo "Eric, tu sche sei piu' pratico di tutti noi su come si trattano indizi su una scena del crimine, guarda cosa ce' li!" dico indicando lo strano pelo a tutti gli altri
AndreaP Inviato 8 Agosto 2019 Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Francis Clark Gli occhi del medico caddero sul punto indicato dal prete. Non era un esperto di animali ma provò a vedere se gli potesse ricordare qualcosa Stringendo in mano il suo bisturi, per un attimo Francis rimpianse di non avere con se il suo fucile. @Custode Spoiler Posso fare qualche check?
dalamar78 Inviato 13 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2019 Custode Osservate tutti quanti il punto che vi indica Padre Romolo: adesso che vi viene mostrato dove guardare, notate un pelo nero setoso tipico dei canidi.. Io.. beh.. questo è un chiaro indizio che qui è passato qualcosa.. replica il detective dopo essere stato chiamato in causa da Romolo Passate quindi ad osservare la porta ma è impossibile dire se qualcuno l'ha aperta di recento e meno
AndreaP Inviato 13 Agosto 2019 Segnala Inviato 13 Agosto 2019 Francis Clark "Se quell'essere è entrato siamo tutti in pericolo" disse il medico "propongo di andare a recuperare le nostre armi ed di rimanere uniti nei prossimi passi."
dalamar78 Inviato 5 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2019 Custode Dietro insistenza da parte di Francis, tornate all'interno del dirigibile e vi "fiondate" alle vostre cabine, dove recuperate le vostre armi; tutte queste vostre attività hanno portato via più di metà mattina @AndreaP @Pentolino @Stefino @Pandelume
Stefino Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Inviato 9 Settembre 2019 (modificato) Juliet Lewis Il consiglio di Francis mi pare particolarmente opportuno, mi dirigo quindi nella mia cabina per recuperare la mia Double Derringer; recupero la piccola pistola dal mio bagaglio insieme alla scatola di proiettili calibro .41 e procedo a caricarla; infilo quindi una manciata di proiettili in tasca e mi dirigo verso il luogo stabilito per incontrarmi con i miei compagni, riflettendo sul fatto che forse non è la più adatta delle armi se abbiamo effettivamente a che fare con un essere mostruoso... Modificato 9 Settembre 2019 da Stefino
Messaggio consigliato