OcramGandish Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Juliet Mi rivolgo ai miei compagni tenendo in mano la lettera. La lettera parla di qualcosa di strano, una sorta di rituale arcano, ma non specifica molto. Mancano delle parti in questa storia ... dobbiamo trovare altri indizi Comincio a muovermi nello studio cercando di vedere se ci sono altri indizi importanti, magari in mezzo ad appunti o libri Custode Spoiler Individuare, Biblioteconomia.
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Custode Eric Spoiler Osservi il mazzo dei tarocchi e noti che sono state estratte, in sequenza, cinque carte: La Luna, La Stella, Il 4 di Denari, il 3 di Spade e il 5 di Coppe Sei certo che non si tratti di un'estrazione casuale ma, piuttosto, di un modo bizzaro di cercare di comunicare qualcosa, anche se non riesci a capire bene cosa Dadi Spoiler Tiro Idea 60% --> 1d100 = 45% (riuscito)
AndreaP Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Francis Clark Francis annuì. Poi rivolgendosi al capitano riprese "Capitano, dobbiamo occuparci del corpo di Lancaster: è possibile deviare e approdare da qualche parte per ricomporlo a terra?"
The Scarecrow Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Eric Beaton Indico ai miei compagni di stanza i tarocchi: Qualcuno si intende di questa roba? Ho notato che mancano cinque carte dal mazzo: la Luna, la Stella, il 4 di Denari, il 3 di Spade, il 5 di Coppe. Potrebbero essere stati tolti volutamente per comunicare un messaggio, ma cosa e a chi? Forse lancaster sapeva che era spacciato e ha voluto lasciare un messaggio criptico a chiunque l'avesse ritrovato? @ Master Spoiler Master, come sto messo a conoscenze dell'occulto per decifrare il messaggio dei tarocchi mancanti?
OcramGandish Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Juliet Mi avvicino ad Eric Fatemi dare un'occhiata. Custode Spoiler Occultismo 65%, Conoscenze 85%
dalamar78 Inviato 17 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Custode Juliet si avvicina alla scrivania ed esamina i tarocchi Proverò a contattare via radio la terraferma per chiedere l'autorizzazione all'atterraggio replica il Capitano alla domanda di Francis Juliet Spoiler Sei certa che non si tratti di una estrazione casuale ma di un qualche tipo di messaggio di cui però ti sfugge il significato Tutti Spoiler I tarocchi non sono mancanti, il mazzo è completo Quelli che vedete sono semplicemente disposti vicino al mazzo nell'angolo della scrivania
AndreaP Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Francis Clark "Grazie Capitano" rispose il dottore "se l'approdo sarà in tempi rapidi suggerirei di lasciare qui il corpo aprendo eventualmente se possibile un finestrino. Altrimenti sarà opportuno spostarlo... in una ghiacciaia se disponibile" Poi si alzò osservando i tarocchi e grattandosi il capo: quello non era il suo campo di azione.
Eru Iluvatar Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Romolo GM Spoiler Romolo è in giro per il dirigibile per cercare il tizio della foto
OcramGandish Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Juliet Osservo i tarocchi scuotendo il capo. Ho bisogno di più tempo, i tarocchi così disposti non sono casuali, hanno una sequenza precisa. Prendo il mio quaderno per appunti e mi segno la sequenza delle carte e soprattutto controllo il dorso per capire se sono di un tipo particolare. Custode Spoiler Sono tarocchi di qualche tipo? Se io come giocatore ho delle conoscenze di tarocchi, posso usarle?
The Scarecrow Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Eric Beaton Io nel frattempo controllo dove conduce la porta presente nella stanza.
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Custode Romolo Spoiler Inizi la ricerca dell'uomo che hai visto nella foto e punti subito alla sala da pranzo: dovrebbero essere tutte li le persone presenti sull'aeromobile Gli altri Spoiler Eric si avvicina alla porta dello studio e la apre: si tratta di un'altra stanza esattamente ottagonale come la precedente, una piccola camera da letto che presenta un solo letto a due piazze, un orologio a pendolo e un armadio colmo di vestiti. C'è anche un'altra porta che conduce in un piccolo bagno, anch'esso ottagonale Francis Spoiler Osservi la stanza e ti cade l'occhio sulla scrivania, notando un cassetto chiuso Juliet Spoiler No, come giocatore non puoi usare le tue conoscenze se queste ultime non sono un campo in cui il tuo PG ha dimestichezza
AndreaP Inviato 21 Aprile 2018 Segnala Inviato 21 Aprile 2018 Francis Clark @Gli altri Spoiler Lo sguardo del medico cadde sulla scrivania. Subito Francis si mosse dirigendosi verso il cassetto chiuso. Chinatosi si mise ad osservarlo per capire se fosse chiuso a chiave, per poi decidersi ad aprirlo
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2018 Custode Gli altri Spoiler Francis si muove rapido verso la scrivania ed armeggia con un cassetto per poi voltarsi E' chiuso a chiave mormora
AndreaP Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 Francis Clark @Gli altri Spoiler Francis si rivolse a Eric "Forse lei, cioè tu potresti provare ad aprirlo" disse "la tua professione mi fa pensare che sia più abile di me" aggiunse con un sorriso ironico.
Eru Iluvatar Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 Romolo Spoiler Cammino per la sala con aria distratta, guardandomi attorno e cercando di osservare il viso di tutti i passeggeri.
The Scarecrow Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 Eric Beaton Non c'è problema, dottore, dico estraendo dalla mia borsa da lavoro il set di grimaldelli e mettendomi subito all'opera sulla serratura del cassetto della scrivania.
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Custode Romolo Spoiler Continui la tua ricerca ma non è per niente semplice dato che le persone non sono più sedute ma si muovono per la vasta sala Gli Altri Spoiler Eric estrae i suoi attrezzi da scasso e tenta di forzare la serratura del cassetto: pochi istanti dopo sentite un leggere "click", segno evidente che il detective è riuscito nell'impresa Aprite il cassetto, rivelando una strana pergamena arrotolata ed un foglietto, sul quale notate una scritta con la calligrafia di Calvin Spero di avere il tempo necessario per il rituale! Potrebbe rivelarsi fondamentale! Eric Spoiler Scassinare 50% --> 1d100 = 21% (riuscito; segna pure l'abilità)
AndreaP Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 (modificato) Francis Clark @stanza Spoiler "Un'altro indizio che conferma che il nostro amico si era imbattuto in qualcosa di più grosso di lui, la pietra magica, che voleva distruggere con un rituale passando sull'oceano" Fece una pausa "Ma non ha fatto a tempo. Trovare questo Erwin diventa fondamentale. E la pietra, a questo punto, potrebbe essere sul dirigibile." Modificato 28 Aprile 2018 da AndreaP
The Scarecrow Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Eric Beaton ... sottratta dall'assassino a Calvin... concludo il ragionamento del dottor Clark. Ragioniamo: chi potrebbe essere il potenziale assassino? Dobbiamo chiedere al capitano l'elenco dei passeggeri. Io mi orienterei su persone che in qualche modo possano essere appassionate di archeologia o antichi manufatti tipo antropologi, professori accademici, archeologi, esperti di occultismo e roba simile. 1
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Custode Gli altri Eric Spoiler Stai riflettendo sugli indizi che avete trovato fin'ora quando ti torna in mente un passaggio della lettera che ti aveva spedito Calvin: "La Luna e la Stella", proprio come i tarocchi
Messaggio consigliato