The Scarecrow Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Eric Beaton Guardo gli altri: Abbiamo tutta una serie di indizi che potrebbero aiutarci a trovare l'assassino. Una foto che ritrae Calvin con uno sconosciuto; un mazzo di tarocchi con, messe da parte, 5 carte che ritraggono la luna e la stella, il 4 di denari, il 3 di spade e il 5 di coppe; una lettera di Calvin in cui parla di voler distruggere una pietra antica gettandola nell'oceano atlantico; ci sono queste due stanze dalla forma ottagonale e... dimentico qualcosa? Ora, i tarocchi: 3, 4 e 5 potrebbero indicare il numero di una o più cabine del dirigibile? La luna e la stella potrebbero indicare il giorno in cui Calvin avrebbe distrutto la pietra... [OFF: master, in che fase lunare ci troviamo al momento?]
AndreaP Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Francis Clark "Non me ne intendo di tarocchi" disse il medico "Comunque sono particolari le forme delle stanze: potrebbero centrare con il rituale" Poi aggiunse "Direi di chiedere al capitano una mappa delle cabine e un'elenco dei passeggeri. Intanto potremmo sentire se sia possibile atterrare da qualche parte..."
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Custode Eric Spoiler Vi trovate in luna nuova L'ufficiale è sempre sulla porta dello studio ad aspettare che abbiate terminato il sopralluogo Posso fornirvi una carta del dirigibile quando volete. Cercherò di mettermi in contatto con la terraferma appena possibile per poter effettuare un atterraggio di emergenza
The Scarecrow Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Erci Beaton Grazie, signore, annuisco all'ufficiale. Se possibile, fate produrre la documentazione nella mia cabina, dove noi giungeremo terminato il sopralluogo qui. Mi rivolgo, quindi, ai miei compagni: Ora è luna nuova: i tarocchi che raffiguravano la luna e le stelle potrebbero essere un messaggio per dirci che accadrà qualcosa non appena la luna entrerà nella sua fase visibile perchè, quando è completamente piena, le stelle non sono visibili e nè il viaggio per Londra potrà durare 27 giorni.
AndreaP Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Francis Clark "La ringrazio" rispose anche il medico "se possibile anche l'elenco dei passeggeri. Ora direi che sarebbe opportuno portare il corpo del poveretto in un luogo freddo, e far piantonare queste stanza." Poi dopo un attimo aggiunse "Lei sa se la strana forma di queste stanze sia stata voluta da Calvin stesso? E se ve ne siano di simili sul dirigibile?"
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2018 (modificato) Custode Il Capitano annuisce alle vostre richieste e poi risponde alla domanda di Francis Tutto il dirigibile è stato progettato dal Sig. Lancanster quindi si, anche queste stanze sono una sua specifica richiesta Detto questo fa chiedere la stanza e la fa piantonare da un suo sottoposto mentre voi vi dirigete nella cabina di Eric; avete appena il tempo di mettere piede all'interno della cabina che sopraggiunge un membro dell'equipaggio a consegnarvi la planimetria del dirigibile Il Capitano mi ha chiesto di riferirvi che la lista passeggeri è in fase di compilazione Detto questo l'uomo fa un cenno con la testa e si allontana Planimetria Spoiler https://imgur.com/a/YrZnzw9 Modificato 7 Maggio 2018 da dalamar78
OcramGandish Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Juliet Ascolto le parole di riepilogo del mio compagno e cerco di capirci qualcosa di più, ma poi scuoto il capo con disappunto Niente ... non mi viene in mente niente... Appena ho la planimetria sottomano la osservo incuriosita
AndreaP Inviato 13 Maggio 2018 Segnala Inviato 13 Maggio 2018 Francis Clark "Direi di recarci nella cabina di Eric per discutere della situazione" disse Francis "meglio parlare con calma davanti ad un bicchiere di whiskey. Le idee si schiariranno" E detto questo indicò ad Eric che si poteva andare
dalamar78 Inviato 14 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Custode Lasciate quindi la stanza del povere Calvin e vi recate tutti quanti nella cabina di Eric
The Scarecrow Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Erica Beaton (nella mia cabina con gli altri) La mappa del dirigibile aperta sul tavolo: Vedo bene?dico puntando il dito sulla stanza inmteressata. Che ci fa un museo a bordo di un dirigibile?!?
AndreaP Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Francis Clark Il medico annuì. "Anche una biblioteca ed una sala delle esposizioni..." osservò "io un salto a visitarle ce lo farei" Poi aggiunse "Tra l'altro si vede che l'unico ingresso nelle camere di Calvin sia attraverso l'alloggio degli ufficiali. Si potrebbe chiedere se qualcuno abbia visto qualcosa."
The Scarecrow Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Eric Beaton Sì, sono d'accordo. Parliamo prima con gli ufficiali e poi andiamo a vedere le aree espositive (bliblioteca, museo e sala delle esposizioni).
AndreaP Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Francis Clark "Direi di muoverci subito allora" disse "avremo tempo per controllare la lista dei passeggeri dopo. Cerchiamo il capitano" Detto questo si mosse per uscire dalla cabina
dalamar78 Inviato 20 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Custode State per lasciare la stanza di Eric quando sentite bussare alla porta: si tratta di un giovane sottufficiale di nome Realy che vi chiede di seguirlo dal Capitano, il quale avrebbe urgenti questioni da discutere con voi Senza indugiare, dato che era comunque la vostra meta, seguite il giovane fino alla cabina di comando, dove il capitano vi sta aspettando: quando solleva lo sguardo su di voi ha un'aria molto seria e preoccupata
The Scarecrow Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Eric Beaton (nella cabina del capitano, insieme agli altri miei compagni) Capitano, stiamo indagando sul caso. Il suo attendente ci ha detto che voleva conferire con noi urgentemente. Cosa è successo?
AndreaP Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Francis Clark Francis rimase perplesso alla convocazione del capitano: vi erano già abbastanza problemi su quell'aeromobile senza bisogno che ve ne fossero altri Velocemente seguì i compagni fino alla stanza dove Eric affrontò di petto la questione
Eru Iluvatar Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 gm Spoiler In tutto questo ho pero le tracce di Romolo, è ancora nella sala che vaga in cerca del tizio della foto? 1
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Custode Romolo Spoiler Non hai trovato traccia dell'uomo nella foto in tutto il dirigibile; ti sei riunito con gli altri quando erano nella cabina di Eric e adesso sei con loro dal Capitano @Eru Iluvatar Signori sono molto dispiaciuto per l'omicidio di Calvin, era un mio grande amico, una persona sincera dall'animo nobile! Ma purtroppo oltre alla sua morte, dobbiamo fare i conti con un altro grave problema! Mezz'ora fa un mio fedele sottoufficiale, il signor Tobias Hackmanm, ha distrutto la radio di bordo! Alcuni ufficiali lo hanno visto nella sala delle comunicazioni con un'accetta in mano a fracassare la radio. Non ho la minima idea del perchè l'abbia fatto! Potrei dire ad un pilota di tornare a Boston con il biplano che si trova nell'hangar ma è parecchio rischioso e temo non servirebbe a nulla! Purtroppo signori senza radio e con la notizia dell'omicidio che presto si spargerà per il dirigibile, non ho nemmeno un momento libero. Voi eravate grandi amici di Calvin per cui mi posso fidare di voi: per favore indagate su quatnto sta succedendo
The Scarecrow Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Eric Beaton Vorremmo vedere questo sig. Hackmanm, capitano: interrogarlo e capire quali circostanze possono averlo portato a quell'insano gesto. Immagino sia agli arresti in questo momento?
AndreaP Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Francis Clark "Può contare su di noi capitano" confermò Francis "Comunque condivido pienamente quello che ha detto Eric. La sensazione è che questi due fatti possano essere legati. Posso chiederle quanti giorni durerà ancora la crociera?"
Messaggio consigliato