AndreaP Inviato 14 Ottobre 2018 Segnala Inviato 14 Ottobre 2018 Francis Clark Il medico si avvicinò alla pendola guardando l'orario. Poi la sua attenzione andò verso il letto, che in precedenza aveva attirato la loro attenzione.
Eru Iluvatar Inviato 14 Ottobre 2018 Segnala Inviato 14 Ottobre 2018 Romolo Un sospiro rassegnato sfugge dalle mia labbra, mentre mi guardo attentamente attorno. Cosa volevi dirci, Calvin...
dalamar78 Inviato 16 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2018 Custode Il tempo, seppur lentamente, inizia a scorrere: 18.17, 18.20, 18.24.... Romolo Spoiler Ripensi a quello che ti diceva Calvin in merito al suo "ricordo più piacevole" e rammenti che lui amava sdraiarsi sul letto insieme alla moglie alle 18.30 quando entrambi tornavano a casa da lavoro Dadi Spoiler Tiro Idea 75% --> 1d100 = 74% (riuscito) @Eru Iluvatar
Eru Iluvatar Inviato 16 Ottobre 2018 Segnala Inviato 16 Ottobre 2018 Romolo Senza curarmi troppo dell'etichetta, mi sdraio nel letto guardandomi attorno mentre aspetto le 18 e 30 precise. Spoiler Avevo capito che le 18:30 erano già passate 😀
AndreaP Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Francis Clark "Dici che dobbiamo stare sul letto?" chiese il medico sedendosi sul materasso e nervosamente guardandosi attorno.
Eru Iluvatar Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Romolo Non mi viene in mente altro al momento rispondo al medico in tono quasi di scuse.
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Custode Romolo si sdraia sul letto mentre Francis vi si siede sopra sull'altro lato; intanto il tempo passa.. e alla fine ecco scoccare le 18.30 Un attimo dopo, sul soffitto sopra il pendolo, si apre una piccola fessura che fa cadere quella che sembra essere una carta da gioco
Eru Iluvatar Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Romolo Che mi venga un colpo! esclamo balzando dal letto e raccogliendo la carta per esaminarla.
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 (modificato) Custode Padre Romolo si alza dal letto e scatta a raccogliere la carta caduta a terra, che si rivela essere di un mazzo di tarocchi e raffigura l'Eremita Francis Spoiler Il solo vedere quella carta di fa balenare in testa un ricordo: Calvin ti ha donato uno dei suoi primi libri, "L'Eremita" che aveva firmato con il suo pseudonimo di Alan Omert e ti ricordi anche di averne vista una copia anche nella biblioteca di bordo del dirigibile! @AndreaP Modificato 19 Ottobre 2018 da dalamar78
Eru Iluvatar Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 Romolo Un eremita? A che gioco stai giocando, Calvin... Qualche idea?
AndreaP Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Francis Clark "Il libro..." mormorò il medico alla vista della carta. "Calvin mi aveva donato un libro di Alan Omert proprio con quel titolo. Gli era molto caro..." disse ai compagni "ne ho visto una copia nella biblioteca. Proviamo ad andare lì" E subito si mosse per andare a recuperare il tomo.
dalamar78 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2018 Custode Seguendo l'idea di Francis, tornate in biblioteca, andate alla sezione dove avete trovato i libri di Alan Omert alias Calvin Lancaster e recuperate "L'Eremita": il testo parla della diffusa usanza di alcuni individui dei popoli più antichi del mondo di isolarsi dalla propria comunità per conoscere se stessi. La cosa che più vi colpisce però è la particolare dedica che trovate all'inizio del libro: "Lasciando ogni dubbio bisogna affrontare, tra incubi e sogni, la paura della morte" 1
AndreaP Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Francis Clark Sconcertato il medico si sedette su una sedia "Ancora..." disse sconsolato "io non ne posso più di enigmi" aggiunse guardando gli amici.
Pentolino Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Romolo della Casa Lo strano e macabro gioco, iniziato con la morte del caro Calvin, con il passare delle ore sembrava divenire sempre piu' complesso ed intricato. La frustrazione era palpabile, ad ogni domanda che il gruppo si poneva, gli indizi enigmatici lasciati dal defunto sembravano rispondere con un ulteriore domanda in una girandola di luoghi e situazioni che sembrava non portare da nessuna parte. Alle parole del dottor Clark il sacerdote si sedette accanto a lui senza aggiungere altro. "Coraggio Francis, sono sicuro che la risposta e' davanti a noi, dobbiamo solo trovare la chiave di lettura." disse cercando di collegare i pezzi del puzzle scoperti 'Mi viene in mente ad esempio, che potremmo non aver dato il giusto peso a questa" disse estraendo la pergamena ed aprendola sullo scrittoio "Potremmo aver lasciato indietro dei pezzi"
unendlich Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Juliet Sono ore che rimugino, eppure non mi viene in mente nulla che necessiti un rituale e l'oceano per essere distrutto... E se fosse...? No, oppure.... No... Dannazione. Li ascolto, mentre con la punta delle dita scorro i libri della sezione cercando qualche libro sull'occulto che non mi sia familiare.
Alabaster Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Inviato 28 Novembre 2018 Eric Appoggiato ad una parete della cabina rimugino sulle parole della dedica, mentre attendo che Romolo osservi la pergamena. "Lasciando ogni dubbio bisogna affrontare, tra incubi e sogni, la paura della morte" dico tra me e me a bassa voce. Quindi rivolgendomi agli altri presenti "Calvin vi aveva mai parlato di qualcosa in merito? Magari qualcosa riguardante la morte di Mary o qualcosa riguardante, che so, un viaggio o un evento particolarmente pericoloso o temuto... A me ora come ora non viene in mente nulla, purtroppo."
dalamar78 Inviato 29 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2018 (modificato) Custode Romolo estrae la pergamena antica che avevate trovato nello studio del povero Calvin, le srotola e si mette ad esaminarla: è scritta in latino ma il prete non ha problemi a tradurla, tuttavia, pochi istanti dopo, lo vedete impallidire leggermente ma si tratta di un attimo, poi si riprende Romolo Spoiler Esamini la pergamena e capisci che si tratta di un rituale per creare una lancia incantata Inoltre le ultime parole di Eric ti hanno come messo "la pulce nell'orecchio", come se ti avessero richiamato alla mente un ricordo su Calvin... Note Spoiler Perdi 1 punto sanità Segna pure Lingua [latino] Modificato 30 Novembre 2018 da dalamar78
AndreaP Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Inviato 29 Novembre 2018 Francis Clark Il medico guardò con riconoscenza il prete giunto a consolarlo. Intanto i compagni stavano tentando di capire a cosa si riferisse la frase. "No" rispose a Eric "era un paio di anni che non lo vedevo: dalla morte della moglie. L'unica cosa che mi aveva colpito era che mi aveva lasciato è una delle sue prime opere: l'Eremita, che aveva firmato sotto lo pseudonimo di Alan Omert. Ce l'ho in borsa, ma non mi pare che centri" Poi l'attenzione cadde su Padre Romolo "Ti senti bene, Romolo?" chiese all'amico di lunga data.
Alabaster Inviato 30 Novembre 2018 Segnala Inviato 30 Novembre 2018 Eric Osservo incuriosito la reazione del prete.
Messaggio consigliato