Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

In una campagna (rigorosamente 3.5) in cui sono giocatore ho preparato un Bardo con 3 gradi di perform(strumenti a fiato) e un corno perfetto (Complete Adventurer p. 126) dotato del talento Lingering Song (Complete Adventurer p. 111) .

Il Corno alza di +1 il bonus derivato dalla musica bardica "ispirare coraggio" ma ne limita la durata a 1 round dopo che il bardo smette di suonare (normalmente 5 round).

il Talento Lingering Song porta la durata dell'effetto di musica bardica a 1 minuto (nb. un minuto fisso .. non x2 o +5 round).

Ovviamente io sostengo che il talento si sovrappone alla descrizione oggetto e ne annulla il "difetto", portandone la durata a 10 round come se fosse musica normale, mentre il master ha deciso che la cosa non gli torna.

C'e' secondo voi qualche argomento rigorosamente BTR che risolva il dubbio?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Sono andato a rivedere il talento nella 3.0. Si chiama Canto Persistente e si trova nel Canto e il Silenzio. Lì dice che l'effetto dura il doppio, indicando che "normalmente" dura 5 round. Detto ciò, direi che anche se nella 3.5 indica la durata di un minuto (= 10 round) io te lo farei valere come un raddoppio, dato che di norma dura 5 round. E quindi, combinando insieme talento e Corno, farei durare l'effetto 2 round oltre il tempo in cui suoni...

sorry ^_^'