Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maya

Si tratta di tunnel scavati da mano umanoide... Rispondo al mago, un po' per cortesia ma soprattutto perché - parlando di questo - non sento la paura chi mi attanaglia ad occhio sono vecchi, ma non sntichi, direi non oltre i 150 anni.

Gli descrivo quindi l'architettura ed i dettagli che riesco a vedere, cercando di essere quanto più precisa possibile, aggiungendo però non vedo simboli religiosi di alcun tipo, quindi lasua teoria potrebbe essere corretta. Anche se...

Mi mordo le labbra un momento. Con Liam non avrei esitazioni a parlare, ma so poco di quest'uomo. Alla fine, comunque, mi decido e chiedo contaminati? In che senso...non homai sentito di una cosa simile, fatto salvo forse le antiche storie sui Drow, che mutarono nel sottosuolo, corrotti dopo aver tradito le forze della luce.

Quando Ulf parla di fare una barella per la donna arciere, mi guardo intorno in cerca di assi di legno, tende o pezzi di mantelli per crearne una.

Spoiler

Perception +3

Inviato

Artemis Lightbow

Guardo Hurlun che continua a fare pressione per le condizioni della donna e dico "Mentre eravamo ancora in superficie quella signorina ha combattuto valorosamente e noi non la abbandoneremo così come non bisognerebbe abbandonare nessuno, soprattutto se si ha ancora la possibilità di salvarlo. Ora per lei è molto semplice parlare, ma vorrei vedere se si trovasse nella sua condizione e non potesse muoversi, allora sarei curioso di vedere se reclamerebbe il nostro aiuto. In virtù di ciò le consiglierei di farsi un esame di coscienza prima di dare adito a commenti così acidi e disdicevoli che rischiano solamente di sfaldare il gruppo. Se ritiene che il trasportare la donna possa intralciare Aurelion nel caso di un'eventuale battaglia, potrebbe dare una mano a trasportarla invece di lamentarsi di ciò e se vuole, io sono disposto ad aiutarla nell'assolvimento di tale compito. Non essendo un combattente di prima linea, posso rimanere indietro ad occuparmi di lei  continuando ad offrire supporto, ma non so se riuscirei a trasportarla da solo.". Aurelion prova ad intimarlo al silenzio e, sebbene non approvi l'agire con scortesia e il rispondere alla scortesia con altra scortesia, date le circostanze non protesto per la linea di condotta che intende perseguire.
Mentre ciò avviene, volgo il mio sguardo verso l'elfo ferito che sta venendo accompagnato da una delle due tiefling che è con noi e porgo l'orecchio ai suo racconti sulla prima crociata che, data la mia propensione verso un sapere eclettico, trovo tutt'altro che noiosi, anzi addirittura affascinanti. Da cui prendo la parola e gli dico in modo del tutto sincero "La ringrazio per il racconto storico che ci sta facendo. Oltre questo sa dirci altro di interessante e sulle crociate passate e sul cosa intende sul fatto che parte dei primi crociati siano stati corrotti?" pronto a prestare il mio orecchio alle sue parole e a continuare a parlare con lui. Solo una cosa riesce a distogliermi momentaneamente dal conversare con lui, ossia la proposta di Ulf di costruire una barella per la giovane, cosa che approvo e nel quale cerco di dare una mano aggiungendo "Qualora riuscissimo a trovare i materiali adatti a costruirne una, contate pure su di me sia per la costruzione per il trasporto della ragazza." poi prima di mettermi a cercare intensivamente mi rivolgo nuovamente all'elfo e gli dico "Dopo che ci saremo occupati della barella, potremmo continuare a parlare se non le dispiace?"

@DM

Spoiler

Affascinato dai racconti dell'elfo provo a passare in rassegna le mie conoscenze per vedere se ho sentito di racconti simili a quelli che ci ha narrato [Conoscenze (storia) +4]. Indipendentemente da questo il mio atteggiamento di interessamento nei confronti di quello che dice non è viziato, non sto provando a raggirarlo, è assolutamente sincero poiché l'elfo appare sapiente e non mi dispiacerebbe conversarci un po'.
Inoltre cerco di aiutare Ulf nella ricerca dei materiali per la costruzione della portantina (Percezione +4) ed eventualmente nella sua costruzione se riuscissimo a trovare qualcosa per realizzarla (Artigianato +3 indipendentemente dalla categoria considerata poiché non sono addestrato in nessuno).
Se riusciamo a costruire la portantina, mi offro di aiutare a trasportare la ragazza e nel mentre non mi dispiacerebbe riprendere un discorso di taglio sapienziale con l'elfo. Anche se non riuscissimo a costruire la portantina, non mi dispiacerebbe mandare avanti un discorso con lui. Poiché abbiamo avuto modo di incontrare Terendel che è una rappresentante delle forze non umane che hanno deciso di unirsi ai crociati nel tentativo di contenere la Piaga del Mondo, non mi dispiacerebbe chiedergli di più sull'eventuale partecipazione di altri draghi sia nella crociata corrente che in crociate passate, e anche sulla presenza di altre forze non umanoidi quali celestiali e folletti al fianco di quelle dei crociati. La linea di conversazione su cui vorrei muovermi al momento è prevalentemente questa. Non so se come personaggio so effettivamente qualcosa su questi argomenti o se posso provare a richiamare qualcosa facendo dovute prove di Conoscenze. Se so qualcosa meglio, perché almeno posso provare ad affrontare un discorso con basi più concrete nel caso mi risponda e anche se non sapessi nulla, non mi dispiacerebbe porgli la domanda e poi provare a costruire un discorso sulla questione insieme a lui sulla base dell'eventuale risposta che potrebbe darmi.

Inviato

Rapidamente, vi guardate intorno e vi rendete conto che, grazie a tutto il materiale che è crollato con voi, riuscirete senza problemi a costruire qualcosa: eravate su degli spalti di legno ricoperti di tele più o meno variegate, in effetti. Ulf e Artemis, aiutati dalle mani delicate di Maya e dalla forza di Aurelion, in poco più di un paio di minuti riescono a costruire una barella di fortuna e anche una buona stecca per cercare quantomeno di mantenere ferma la gamba: non saranno le migliori cure che Kenabres può offrire, ma comunque meglio di niente. 

Vi mettete dunque in marcia, con Hurlun improvvisamente zittito dal tono duro del crociato che di malavoglia aiuta Artemis e il crociato stesso a portare la ragazza sulla barella. Il malumore del mercante non è che ingigantito dalla voce di Aravash, che supportato dall'altrettanto logorroico Artemis si lancia in mirabolanti spiegazioni sulla storia delle crociate e su strane teorie circa complotti tentati dai demoni che hanno portato all'infiltrazione della gran parte dei crociati.

Mentre camminate, circa una decina di minuti di infinite svolte e cunicoli dopo, Alfsigr emette un ringhio leggero, che vi fa capire come abbia fiutato qualcosa che lo ha allarmato poco più avanti di voi. In effetti, Samaya che si trova in testa al gruppo si rende conto che dopo qualche decina di passi il cunicolo si apre in una stanza più grande.

Inviato

Ulf

Mi ritengo soddisfatto per il lavoro svolto per fornire le prime cure alla donna incosciente, come pure per l'assenza di borbottii da parte di Hurlun. La tranquillità però non dura a lungo e dopo poco tempo Alfsigr percepisce qualcosa che non gli piace. "Fermi tutti, qualcosa non va." E per rimarcare il concetto estraggo la mia scimitarra. "Alfsigr sente qualcosa che lo ha messo in allarme. Non siamo più soli. Tenete gli occhi aperti."

Inviato

Samaya

Cerco di affrettare il passo per distanziare un po' il gruppo e non sentire le chiacchiere continue del mago. Mi stanno facendo diventare simpatico Hurlun!

Davanti a me vedo l'apertura ad una seconda grotta. Sto per girarmi verso il gruppo per dire loro di abbassare, almeno , la voce quando il gattone si blocca e fa uno strano verso. Secondo Ulf c'è qualcuno.

Mi blocco.

Ne sei sicuro? Chiedo a Ulf

Poi mi giro verso il gruppo.

Silenzio! O abbassate la voce!

Poi torno a rivolgermi verso Ulf.

Provo ad andare avanti a guardare. Tenetevi pronti a intervenire.

Spoiler

Procedo con cautela (stealth +2) e pronto a difendermi se necessario. Avanzo il minimo possibile, giusto per riuscire  a vedere dentro la grotta. Nel frattempo resto in ascolto su eventuali rumori (perception +1 , survival +1)

Inviato

Aurelion Rightroad

Mi fermo appena veniamo messi a conoscienza di un possibile pericolo. Siamo tutti stanchi e feriti, forse sarebbe saggio usare una delle scaglie di Terendel prima di proseguire oltre.

Inviato

Maya

Quando noto i guerrieri arrestarsi faccio cenno al mago elfico di tacere poi, rammentando la sua cecità, dico a voce bassa, posandogli una mano sul petto aspettate, Maestro, pare ci sia qualcosa che innervosisce il lupo più avanti...

Quindi lo aiuto a sedersi aggiungendo rimanete qui, cerco di capire che succede. 

Quindi mi avvicino cautamente alla testa del gruppo per capire che accade.

Spoiler

Stealth +6 perception +3 entrambi non addestrati.

Inviato

Quando vi fermate, Aravash fa qualcosa di del tutto inaspettato: comincia a dare ordini! Un pericolo più avanti? Dobbiamo agire coordinati. Allora, voi posate la barella, fuori le armi. Tu ragazza, sei i miei occhi: avrete bisogno della mia guida per superare la sfida, perciò cerca di descrivere al tuo meglio... Sfortunatamente, non abbassa minimanente la voce nel farlo...

Inviato

Maya

Va bene, maestro... Annuisco parlando a bassa voce ma sarebbe meglio abbassare la voce. Se vi sono nemici potrebbero sentirci e allertarsi.

Ad ogni modo i guerrieri hanno le armi in pugno e, se ritenete, posso usare l'incanto per trasmettere a distanza la voce, così da farci parlare senza che un eventuale nemico ci senta.

@Master

Spoiler

Se gli altri approvano, uso un punto della riserva per sostituire fiotto acido con messaggio e lo uso per coordinarci in silenzio.

Inviato

Artemis Lightbow
Alla fine riusciamo a costruire una barella che ci aiuti a trasportare la donna e a darle un minimo di soccorso, il che mi rasserena. Inoltre, mentre aiuto a trasportare la barella mi diletto a conversare con Aravash. Alla fine mentre continuiamo a camminare, pare che il bel gattone che ci sta tenendo compagnia percepisca qualcosa e penso "Chissà cosa si nasconde più avanti... Forse sarebbe meglio andare a dare uno sguardo... Il problema è che questa oscurità intralcia i miei sensi e renderebbe le cose più difficili, però forse posso fare qualcosa...". Non ho il tempo di prendere la parola per propormi di dare un'occhiata muovendomi furtivo che Aravash inizia a dare ordini, il che di per sé potrebbe ancora essere aproblematico, almeno per me, se non fosse che lo fa urlando a piena voce, il che fa saltare una possibile azione furtiva e rischia di mettere in pericolo i miei compagni che si sono proposti di avanzare per dare un'occhiata alla situazione oltre che la donna ferita. In virtù di ciò prendo la parola e mi rivolgo ad Aravash per cercare di acquietarlo dicendo sottovoce, con tono quanto più cortese possibile per cercare di non infiammare ulteriormente gli animi e amplificare la tensione, considerando già che Hurlun continuava a lamentarsi prima di essere zittito dall'intervento di Aurelion e non vorrei che si dovesse nuovamente ricorrere a maniere scortesi per cercare di disinnescare la situazione "Signor Aravash, non vorrei urtarla, soprattutto perché mi piace conversare con lei. Tuttavia, vorrei farle notare che urlare non aiuterà la situazione, anzi, rischia semplicemente di allertare eventuali minacce e data la situazione attuale è una cosa che non possiamo permetterci, soprattutto considerando che con noi abbiamo una donna gravemente ferita e così facendo rischiamo di mettere ulteriormente in pericolo la sua vita. Capisco pieanamente che lei voglia mettere al nostro servizio la sua esperienza e in questo non c'è assolutamente nulla di male, anzi. Però la prego, faccia attenzione a non attirare troppo l'attenzione su di noi con questi impeti improvvisi e certamente ne gioveremo tutti, incluso lei, poiché attireremo meno l'attenzione di potenziali minacce. Mi creda, le dico questo con il cuore in mano e senza alcuna intenzione di offenderla, semplicemente sono preoccupato per l'incolumità del gruppo e non vorrei che qualcuno si facesse male o ulteriormente male." nel mentre un solo pensiero illumina la mia mente "Spero vivamente che mi ascolti dandomi retta e che non si offenda per il mio intervento. Non mi dispiacerebbe continuare a parlare con lui, però se continua ad urlare in questo modo potrebbe non esserci un'altra occasione per farlo."

DM

Spoiler

Provo ad acquietarlo e fargli capire che le sue azioni rischiano di mettere in pericolo sia lui che il resto del gruppo con quanta più calma, tatto e tranquillità possibile nella speranza di non urtarlo con il mio intervento (Diplomazia +7). Spero che almeno lui mi dia retta

Inviato

Aurelion Rightroad

Credevo che i maghi fossero intelligenti... Poso al suolo la barella ed estraggo la nodachi preparandomi al peggio.

Inviato

Ulf

"Se Alfsigr ha sentito qualcosa, vuol dire che c'è qualcosa qui intorno." rispondo con sicurezza a Samaya mentre mi sposto insieme al mio giaguaro verso la testa della colonna. "Se lanciassi in avanti un sasso illuminato?"

Inviato

samaya

al buoio ci vedo abbastanza. Provo ad avanzare. Resta due passi dietro di me. Un sasso illuminato potrebbe allertare chi c'è dentri. Propongo a ulf cercando di ignorare le urla del mago.

Inviato

Samaya e Maya avanzano, mentre le parole di Artemis riescono a tranquillizzare il mago: vi rendete conto che per lui, abituato ad avere tutto sotto controllo nella sua biblioteca, il fatto di essere in una situazione di pericolo senza avere il pieno controllo nemmeno su se stesso è di per se molto stressante. Ad ogni modo, l'elfo si zittisce, accompagnato dallo sbuffo di Hurlun: Era ora, orecchie a punta!

Nel frattempo, Alfsigr sembra calmarsi: c'è comunque un odore fuori posto, ma non sembra più troppo spaventato. Forse è solo un odore strano, ma non c'è troppo di cui preoccuparsi.

Maya e Samaya

Spoiler

Avanzate lentamente fino all'imboccare della stanza, tenendovi sui lati del cunicolo e riuscendo a minimizzare i rumori. Quando finalmente riuscite a dare una occhiata all'interno, vedete che è una ampia caverna probabilmente di origine naturale, forse un tempo usata come magazzino a giudicare da una serie di scaffali ormai distrutti. Circa al centro della stanza, vedete due corpi al suolo, entrambi fermi. Macerie li circondano, probabilmente cadute nel momento del terremoto.

Inviato

Aurelion Rightroad

Resto immobile ad ascoltare i rumori che mi circondano aspettando il ritorno di Maya e Samaya o, quantomeno un loro grido.

Inviato

Artemis Lightbow

A quanto pare alla fine le mie parole riescono a tranquillizzare il cuore di Aravash, il che mi rasserena a mia volta e mi porta a sorridere mentre penso "La cosa sicuramente aiuterà, anche se avrei preferito che Hurlun si risparmiasse il suo commento stizzito... Purtroppo a quanto pare per lui ogni situazione è buona per essere acido e rude. Mi chiedo cosa abbia passato per diventare così rude... Magari sarà solamente la situazione nella quale ci troviamo e in fondo anche lui è una brava persona, forse in altre circostanze non si sarebbe comportato in questo modo e sotto quella scorza aggressiva magari batte un buon cuore...". Dopo che Aurelion ha poggiato a terra la parte della barella che stava reggendo per prepararsi alla battaglia, adagio delicatamente a terra anche la parte che sto reggendo io facendo attenzione a far sì che la donna ferita che trasportiamo non si faccia male e chiedo cortesemente ad Hurlun di fare lo stesso con quella che sta reggendo lui. Continuando a brandire con una mano il pugnale che utilizzo per fare luce, rimango accanto alla barella pronto a dare una mano nel caso le cose prendano una brutta piega, i miei sensi in allerta.

DM

Spoiler

Mi tengo in allerta, la mia vista non riesce a vedere oltre l'area illuminata dalle luci che abbiamo con noi, da cui punto prevalentemente sul mio udito per captare eventuali pericoli in avvicinamento (Percezione +4)

Inviato

samaya

Spoiler

Due corpi giaciono a terra. Forse caduti come noi mameno fortunati. Mi rivolgo a maya. cosa ne pensi? Vedi qualche pericolo? Andiamo a controllare?

Inviato

Maya

Con Samaya

Spoiler

Osservo con grande attenzione la caverna e cerco tra le macerie segni della presenza di altre persone. La cosa strana, che un po' mi preoccupa, è la reazione di Alfsigr... perché ringhiava?

Mentre studio le due figure a terra rispondo alla mia simile No nulla...però non mi piace. Perché mai il felino avrebbe dovuto ringhiare per due cadaveri? Io avanzerei con prudenza.

@Master

Spoiler

Che razza sono i cadaveri (o presunti tali)? Vedo segni di respirazione?

Studiando la scena mi pare in qualche modo artefatta? Ci sono punti nella caverna dove uno o più umanoidi potrebbero nascondersi?

Inviato (modificato)

samaya

Spoiler

concordo maya. Allerta al massimo. Avanziamo con massima cautela.

Avanzo piano con i sensi al massimo.

Dm

Spoiler

Da cell ho problemi a vedere la schede sense motive perception e survival e stelth (tiefling normale... Poi sulla cosa ti contatto per un paio di dettagli)

Modificato da smite4life
  • Crea nuovo...