smite4life Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Aravash rimane in disparte, cercando di capire che cosa sia successo in silenzio, ignorando le vostre scaramucce. Alla fine, però, interviene: Beh, questo è comunque un tempio: per quanto i suoi abitanti fossero stati ripudiati dalla loro divinità, potrebbero esserci ancora dei paramenti sacri, se non artefatti di suprema fattura. E immagino che Torag potrebbe apprezzare se qualcuno volesse ripulire questo tempio e riconsegnarlo alla sua sacralità. Aurelion, Artemis, Samaya e Maya Spoiler Chi per un motivo chi per un altro, sapete che la religione di Torag è molto diversa dalle altre. In effetti, le parole del mago potrebbero essere vere: una parte importante della fede di questa razza è proprio l'artigianato. In qualche modo, è il lavoro stesso una preghiera ed uno scherzo famoso è che un vero sacerdote di Torag non si riconosca dalla quantità di paramenti sacri ma dalla dimensione dell'incudine e dalla qualità delle armi. 1
1701E Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Maya Mentre recuperiamo le assi per trasportare i feriti verificheremo se in quel tempio vi siano artefatti che possono essere portati in salvo... Rassicuro Aravash in tono conciliante, conscia del fatto che c'è del vero nelle sue parole e che nessuno - nemmeno il più zelante dei crociati - avrebbe il minimo desiderio di offendere il dio dei Nani o remora a salvare una perduta reliquia anche se, dal suo povero aspetto, questo tempio sembra piú che altro un altare locale...
Nereas Silverflower Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Artemis Lightbow "Sì, Aravash, concordo con lei, sapendo quanto i seguaci di Torag sono avvezzi alle arti artigianali, il tempio potrebbe effettivamente custodire qualche reliquia interessante dal passato che sarebbe buona cosa restituire alla crociata oppure al culto di Torag. Non ci resta che investigare per scoprirlo." e nel dirlo continuo a fare luce con il pugnale mentre nei confronti del tempio ho gli occhi sognanti e pieni di meraviglia come un bambino a cui è stata data la possibilità di dilettarsi con dei nuovi giocattoli nonostante poco prima siamo emersi dallo stesso per affrontare i non morti che avevano attaccato dapprima noi e poi i nostri compagni. Pieno del desiderio di scoprire cosa possa eventualmente nascondere la struttura allegro e saltellante aspetto che i miei compagni si incamminino per entrare nello stesso insieme. DM Spoiler Una volta nel tempio insieme agli altri, lo passo in rassegna (Percezione +4) e do una mano nella riconversione delle panche in barella per trasportare i feriti (Artigianato +3, ma non sono addestrato)
Albedo Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Samaya Fate pure. Io resto con i feriti. Dico usando la mia scia come un bastone e appoggiandomici sopra con le braccia mentre la mia coda si muove piano a destre e sinistra.
smite4life Inviato 9 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Lentamente, con gli occhi e le orecchie spalancate, vi dirigete al tempio, mentre Samaya rimane fuori insieme ai feriti. Superate le porte spalancate, con le armi di Artemis e Aurelion che illuminano il piccolo tempietto. Le decorazioni sono ormai rovinate dal tempo e dall'umidità che permea queste grotte sotterranee, e in effetti già dal principio non era certo ricchissimo come tempio. Il corpo del nano, finalmente libero dalla condizione di non morte in cui si trovava, giace a terra scomposto, la testa che è rotolata a qualche passo di distanza. Guardando proprio la testa, vi accorgete che è rotolata vicino ad un grosso martello da guerra di fattura nanica, che spicca dato che sembra la polvere non vi si è posata nonostante il passare del tempo. Spoiler Ditemi un po' meglio cosa fate (anche nel TdS poi concludo direttamente io), il martello è un martello da guerra perfetto con una mini aura magica (non è un'arma magica, è più un effetto particolare ottenuto con la forgiatura speciale dei nani) che lo rende immune alla polvere e alla sporcizia.
Nereas Silverflower Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Inviato 10 Maggio 2018 Artemis Lightbow Una volta nella chiesa vengo incuriosito dal martello vicino a cui la testa del sacerdote, che finalmente è stato epurato dalla piaga della non morte, è rotolata. Mi rivolgo ai miei compagni "Secondo voi è una buona idea provare a prenderlo? Forse dovremmo riportarlo presso il culto di Torag così che possano riaverlo." e mentre attendo una risposta da parte dei miei compagni, do una rapida occhiata in giro aiutato dalla luce emessa dal pugnale per vedere se per caso nel tempio sono rimasti altri oggetti che potrebbe essere buona cosa riportare al culto di Torag oppure che potrebbero esserci utili nel nostro cammino al di fuori di questo sotterraneo. Una volta terminata la rassegna aiuto a prendere parti delle panche ed eventuali assi in legno che potremmo trasformare in una seconda barella e do una mano nel lavoro di costruzione. DM Spoiler Mentre aspetto un'eventuale risposta da parte dei miei compagni, do una rapida occhiata in giro per il tempio come da testo descrittivo (Percezione +4), poi aiuto a prendere parte delle panche e delle assi in legno aiutando anche nel processo di lavorazione della barella (Artigianato +3 ma non addestrato). Suppongo che Aravash non sia entrato nel tempio insieme a noi, da cui non appena usciamo dallo stesso informo anche lui della nostra scoperta del martello. So se eventualmente prelevare e portare con noi il martello potrebbe essere visto dal dio dei nani come un atto sacrilego anche in funzione del fatto che, almeno nelle mie intezioni, lo faremmo per riportarlo al culto in superificie? (Nel caso Conoscenze(Religioni) +8)
smite4life Inviato 11 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Vi guardate cautamente attorno nel tempio e, grazie alla capacità di Maya di percepire la magia, vi accorgete che sotto l'altare è situata una piccola nicchia che contiene alcune fiale con un liquido chiaro e un tomo sacro di Torag la cui impiallacciatura è ricoperta di argento, oltre ovviamente al martello. Mentre vi state guardando attorno, Aurelion sembra improvvisamente vedere tutto buio, le luci della stanza che si spengono attorno a lui. Un po' spaventati, lo vedete cadere in ginocchio con gli occhi chiusi, le mani aperte come a voler afferrare qualcosa davanti a se. Aurelion Spoiler Risolviamo in pvt cosa ti sta succedendo a tutti, loot: Spoiler Trovate: Martello da guerra perfetto, può essere usato come simbolo sacro da un fedele di Torag (e non si sporca, sempre utile) [valore circa 400 mo, 300 di arma perfetta e circa 100 delle extra feature] 2 pozioni di cura ferite leggere 1 pozione di ristorare inferiore 1 libro sacro del culto di torag ben decorato [100 mo]
1701E Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Maya Recuperati un po' di oggetti utili ci apprestiamo ad uscire con le barelle di emergenza che ci servono, quando Aurelion ha una soecie di crisi. Subito richiamo le parole di un incantesimo per capire se un'influenza ostile o maligna lo ha in qualche modo colpito. @Master Spoiler Individuazione del magico+ conoscenze. Se penso sia una influenza malvagia gli casto protezione dal male.
smite4life Inviato 11 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Maya Spoiler Ti sembra ci sia della magia, di origine divina. Però non ne capisci l'origine: non ti sembra una possessione demoniaca o cose del genere... D'altra parte, dura pochi secondi e poi.... Dopo pochi secondi, quasi senza lasciarvi il tempo di reagire, il fiero crociato riapre gli occhi, un po' spiritati ma apparentemente in se, mentre si guarda intorno riprendendo fiato.
Nereas Silverflower Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Inviato 12 Maggio 2018 Artemis Lightbow Incuriosito comincio a sfogliare il tomo sacro di Torag con tutta la cura che si può avere nei confronti di una reliquia quando sobbalzo dalla paura perché vedo Aurelion accasciarsi a terra come se avesse perso conoscenza. Poco dopo però il fedele dell'Erede apre gli occhi, segno del fatto che sia ancora vivo, immediatamente ripongo il tomo in borsa "Ci darò uno sguardo più tardi, adesso direi che ci sono cose decisamente più rilevanti delle quali aver premura." e accorro verso di lui gettando il pugnale a terra così da avere le mani libere per prendere le sue e aiutarlo a rialzarsi chiedendogli "Come stai? Ci hai fatto davvero preoccupare...", poi dopo aver lo accompagnato verso una panca vicina così che possa sedersi e abbia almeno un istante per riprendere il fiato in una posizione più comoda, vado a riprendere il pugnale da terra per ricominciare a rischiararmi la strada DM Spoiler Attraverso il mio vasto bagaglio di conoscenze riesco a farmi almeno una minima un'idea del fenomeno che si è appena verificato? Per quanto riguarda il tomo penso di prenderlo io con me (sperando che non pesi più di 3 libbre poiché altrimenti mi intralcia). Se ci capiterà di avere un po' di tempo prima di raggiungere un altro tempio di Torag e doverlo riconsegnare, vorrei provare a dargli un'occhiata più per curiosità che per altro visto che non venero Torag ma Shelyn, giusto per provare a capire e ad apprendere qualcosa in più, magari lo stesso potrebbe riportare informazioni che potrebbero esserci utili. Dopo aver dato un'occhiata veloce al tomo sono riuscito a capire se è in un linguaggio che conosco? Parlo Comune, Abissale, Celestiale, Elfico e Halfling. Nel caso non sia in una di queste lingue, posso comunque provare a farmi un'idea generale del contenuto provando a decifrarlo avendo doti da linguista (Linguistica +7) (Questa non è necessariamente una cosa che faccio nell'immediato, anche perché suppongo che al momento non ci sia tempo.)
Fog Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Inviato 12 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Mi alzo in piedi prendendo un profondo respiro. Sto bene, sto bene. Penso che la mia Dea abbia voluto mettersi in contatto con me. Mi ha detto che dobbiamo restare uniti per sconfiggere le tenebre
smite4life Inviato 12 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2018 Maya e Artemis Spoiler La spiegazione più immediata del fenomeno a cui avete appena assistito, per quanto possa sembrare assurda, è che Aurelion si sia addormentato e abbia sognato: per quanto irreale sia, il modo in cui si è comportato sembra proprio quello di qualcuno che fa un sogno molto vivido... Avete sentito parlare di poteri in grado di modificare i sogni e in qualche modo contattare il sognatore, Maya lo ha anche visto succedere in diretta, ma non avevate mai sentito di qualcuno in grado di fare anche addormentare il destinatario. D'altra parte, se le parole di Aurelion sono giuste, sta parlando di un dio! Artemis Spoiler E' scritto in nanico, ovviamente Anche solo guardandolo lo capisci, però non riesci a leggerlo. Per decifrarlo avresti bisogno di piazzarti con calma, carta e penna e passarci una discreta quantità di tempo. Puoi però chiedere se qualcuno conosce il nanico!
Nereas Silverflower Inviato 13 Maggio 2018 Segnala Inviato 13 Maggio 2018 Artemis Lightbow Dopo aver riflettuto sulla situazione per qualche istante cerco di spiegare quanto sono riuscito a comprendere del fenomeno appena verificatosi "Mi sono soffermato un attimo a pensare a quanto è appena accaduto ad Aurelion. A ben rifletterci penso che questi è stato indotto al sonno per poi essere richiamato verso le sponde del mondo del sogno eppur non per vivere un comune un sogno, bensì uno che risulta essere decisamente vivido. Avevo sentito parlare di incantesimi e poteri di altro tipo in grado di interagire con i sogni, cose in grado di modificarli o di permettere di contattare un sognatore. Tuttavia, quanto è accaduto in questa occasione è ben diverso e ha decisamente del prodigioso poiché non mi era mai capito di sentir parlare di un qualche potere analogo che oltre a rendere in grado di contattare il sognatore fosse capace di farlo passare da desto a dormiente convocandolo presso il mondo del sogno così da poterci interloquire. Tuttavia, in virtù delle parole di Aurelion sono propenso a dire che l'unicità e la prodigiosità di un accadimento siffatto sono sicuramente riconducibili ad un atto di intercessione e ad un intervento diretto del mondo del divino, dunque di un potere che trascende ciò che sono i limiti e la comune prerogativa della magia mortale e non vi nascondo che sono sinceramente affascinato da quanto a cui abbiamo assistito data la mia forte propensione alla curiosità. L'importante però è che Aurelion stia bene." Terminata la mia spiegazione, che come al solito si rivela decisamente prolissa poiché mi lascio prendere ancora una volta la mano nel trasmettere le mie conoscenze a coloro che sono con me, volgo i miei pensieri al tomo che abbiamo reperito "Essendo scritto in nanico non ho le competenze appropriate per leggerlo senza problemi, ma dovrei essere in grado di poterlo tradurre supponendo di riuscire a trovare un attimo di tregua. Fortuna che al tempio ho deciso di seguire le lezioni di linguistica, ma era la cosa più giusta da fare avendo un forte interesse nella musica fin da quando ero piccolo... In fondo affinché la bellezza e la virtù che la stessa trasmette possano giungere a tutti portando gioia nei loro spiriti è necessaro che questi possano comprendere le parole del canto e affinché ciò avvenga, spesso è necessario saper parlare in molte lingue, anche perché ciascuna di queste è in grado di trasmettere meravigliose emozioni differenti. Sono curioso di sapere quali segreti nasconda il tomo, magari potrebbero esserci d'aiuto per combattere i demoni e sicuramente alla chiesa di Torag farà piacere che venga riconsegnato un testo sacro legato al padre di tutti i nani."
1701E Inviato 13 Maggio 2018 Segnala Inviato 13 Maggio 2018 Maya Era magia divina, di questo sono certa... Confermo con un cenno del capo alle parole del crociato, lanciandogli poi un'occhiata di scuse. Non era mia intenzione offendere la sua fede o mettere in dubbio la sua...chiamata, peró i nemici che stiamo combattendo sono noti per essere infidi. Comunque il messaggio che hai ricevuto é cristallino: dobbiamo andare avanti. E farlo senza separarci... Quindi cerco di trascinare fuori il necessario per fare delle barellw di fortuna.
smite4life Inviato 14 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Mentre parlate, riuscite a portare fuori alcune delle assi di legno che unite con delle fasce di stoffa ricavate da alcuni drappi mezzi ammuffiti che trovate. Insieme a quella che avevate già prima, riuscite a trasportare entrambi i feriti. Fuori, nel frattempo, Aravash è concentrato nello studio del corpo della creatura, silenzioso, mentre Samaya continua a scrutare i dintorni. Sono passati circa 5 minuti in tutto da quando siete arrivati in questa grotta.
Albedo Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 (modificato) samaya non passa molto che i miei compagni riappaiono con il necessario per altre barelle. potremmo quasi aprire un ospedale. Ironizzo. qui tutto tranquillo. Se la nostra guida ci vuol far strada nelle tenebre. Procediamo. Io restero in fondo al gruppo. Gli esperti davanti. Concludo guardando aurelion Modificato 14 Maggio 2018 da Albedo
Fog Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Annuisco a Samaya mentre, passando la mano lungo la lama, la illumino di nuova luce. Procediamo. Concludo avviandomi
Nereas Silverflower Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Artemis Lightbow Una volta che abbiamo terminato la costruzione della seconda barella informo Aravash del fatto che siamo pronti per incamminarci nuovamente e aiuto ad adagiare i feriti sulle loro sistemazioni. Dopo mi offro di aiutare nel trasporto della barella sulla quale è steso Hugrun tenendomi davanti così da poter aiutare ad illuminare il nostro cammino con la luce incantata che scaturisce dalla mia arma. Quando Samaya fa il suo commento dico con voce benevola "Suvvia, non c'è bisogno di essere così rudi. Sono certo che abbiamo appreso tutti dagli errori che abbiamo compiuto in questa situazione e la prossima volta ci coordineremo meglio. Rimarcarli non farà che accendere ulteriormente gli animi. Per quanto riguarda" e nel dirlo sorrido "Ho fiducia in tutti i voi."
Albedo Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 samaya Sorrido sinceramente ad Artemis. a volte si è testimoni di eventi dolorosi. A volte se ne è protagonisti. A volte si comprende tardi i propri o altrui errori. A volte si vede il ripetersi di tali errori e per amore, o odio verso i demoni, ci si arrabbia per il rischio di veder ripetere certi eventi. detto cio mi giro e prendo posizionein fondo al gruppo.
1701E Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Maya Quando siamo pronti a ripartire riprendo il mio posto accanto ad Aravash aiutandolo a camminare e - mentre mi guardo intorno in cerca di pericoli - raccontandogli quanto avvenuto nel tempio e narrandogli anche quando una cosa non troppo dissimile accadde a Fred ed al mio Maestro a causa di un Orco in grado di camminare nei sogni e di una Succube decisamente antipatica (nonché arrabbiata col mio Maestro). @Master Spoiler Percezione, per quel poco che vale.
Messaggio consigliato