GammaRayBurst Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Ulf Troviamo alcuni oggetti interessanti nel tempio, ma la curiosità viene subito messa da parte quando Aurelion perde i sensi per un momento. Dapprima penso ad un malore e accorro ad aiutarlo, ma apprendere che è stato incaricato di riferirci un messaggio da una divinità mi lascia profondamente meravigliato. "Ho già sentito storie del genere, solitamente di avvenimenti molto lontani nello spazio o nel tempo, ma assistervi di persona è tutt'altra cosa. Si tratta sicuramente di un prodigio che non possiamo ignorare." Questa nuova prospettiva mi aiuta a dimenticare gli attriti che si sono formati al termine dello scontro e ad andare oltre. Se dobbiamo rimanere uniti, rimarremo uniti fino alla fine. Aiuto a costruire una nuova barella e, dopo avervi caricato Hurlun, mi metto a disposizione per trasportarla. "Non siamo più in molti con le mani libere ora. Cerchiamo per quanto possibile di rimanere tutti assieme, altrimenti sarà molto difficile difendere i feriti."
smite4life Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Lentamente vi mettete in marcia lungo il cunicolo: Aurelion e Artemis portano la barella di Hurlun, poi vengono Maya con Aravash e infine Ulf e Samaya che portano la giovane Anevia, con Alfsigr che si muove avanti e indietro lungo la fila, annusando spesso l'aria. Avanzate così per qualche minuto, stranamente silenziosi. In effetti, oltre ai continui borbottii di Hurlun, mancano anche le continue richieste di Aravash, che dopo lo scontro al tempio è stranamente silenzioso. Ad un certo punto, la stanza si allarga in una ampia caverna, molto più grande di quelle che avete visitato fin'ora. Due stalattiti sporgono dal soffitto, quasi 4 metri sopra di voi, a pochi passi dall'ingresso dove vi trovate, e la stanza si estende per una lunga distanza, oltre a quello che riuscite a vedere dalla vostra posizione. Di interesse sono quelle che sembrano essere delle statue, allineate lungo le due pareti laterali. Una prima occhiata vi indica che sono guerrieri in armatura, ma senza avvicinarvi non sapete dire di più. L'esistenza di questa grotta sembra rivitalizzare Aravash, che chiede una descrizione precisa a Maya prima di commentare: Ah... Avevo sentito parlare di questo luogo... Secondo me questo è il luogo di sepoltura dei cavalieri di Iomedae durante la prima crociata... Era stato tenuto segreto, si vocifera che vi sia un cimelio di inestimabile valore, ma che solo colui che è destinato a trovarlo potrà ottenerlo... Nessuno sa che cosa sia, ma di certo sarà qualcosa di fondamentale nella battaglia che ci aspetta... Chissà se qualcuno di noi ne è degno... mappa Spoiler Voi entrate dal lato della freccia rossa, ho indicato in azzurrino Anevia e Hurlun che sono privi di coscienza sulle barelle. Le cose marroni sono le due stalagmiti, mentre le cose grige sono le statue. L'immagine finisce fin dove vedete, più o meno (non ho contato i quadretti, ma più o meno dovrebbe essere così). Ditemi cosa fate, oltre a ricordarmi se Ulf ha utilizzato o meno una delle sue cure su qualcuno (e in quel caso su chi). Ovviamente, i portatori di barella non hanno le armi in pugno, e avete bisogno di una azione di movimento per calare a terra la barella delicatamente, altrimenti chi vi è sopra subisce un danno (e in caso sia a 0 o meno pf ricomincia quindi a sanguinare). PS: ci sono un po' troppi nomi con la A!
Fog Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Forse è il caso di lasciare qui i feriti finché esploriamo la zona. Se dovessimo cadere in una trappola potremmo non essere pronti ad intervenire
Nereas Silverflower Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Artemis Lightbow Ancora una volta ascolto affascinato la lezione di storia che ci viene fatta da Aravash e passo in rassegna le mie conoscenze per vedere se ho sentito dire qualcosa anche io su un luogo simile "Un luogo dove ora riposano i corpi di eroi del passato e in cui si dice sia custodito qualcosa di importante per la fede dell'Erede, sarà cosa buona mantenere il massimo rispetto...". Quando Aurelion propone di lasciare i feriti al di fuori del possibile luogo di sepoltura prima di andare ad esplorarlo dico "Certamente concordo con quanto hai proposto. Non possiamo permetterci di esporli ad altri pericoli. Prima di andare oltre però dobbiamo decidere come dividerci per vedere chi resterà ad avere premura di loro e chi andrà in avanscoperta. Nel caso in cui il gruppo con il quale rimarrò dovesse trovarsi in pericolo, potrei provare ad avvisare l'altro... Conosco un semplice incantesimo in grado di generare suoni illusori di una certa intensità, il che potrebbe tornarci decisamente utile. Non so se altri tra voi conoscono qualcosa di simile, ma se così fosse, potremmo coordinarci attraverso i suoni." poi aggiungo "Ora però è meglio controllare se la sala dinanzi a noi vibra di potere magico, per farlo però avrò bisogno di avere la mano libera per tracciare alcuni segni arcani. Aurelion, per favore, aiutami un attimo ad adagiare con delicatezza a terra la barella che stiamo trasportando.". Una volta che Aurelion mi ha aiutato ad adagiare dolcemente a terra la barella, faccio qualche passo in direzione dell'ingresso del potenziale luogo di sepoltura ma rimanendo comunque al suo esterno, poi comincio a tracciare nell'aria alcuni simboli arcani con una delle dita delle mie mani e pronuncio le seguenti paroli "Se l'incanto avvolge questo luogo, che lo stesso si riveli a me. Mondo magico, mostrami se il tuo barlume avvolge questa sale!" e cerco di concentrarmi per rivelare la presenza di eventuali tracce magiche DM Spoiler Passo in rassegna le mie conoscenze per vedere se so qualcosa in più sul luogo del quale ha parlato Aravash. Dopo averlo fatto mi posiziono dinanzi all'ingresso del luogo che si dirama davanti a noi e lancio Individuazione del Magico per vedere se rilevo la presenza di tracce magiche. Qualora percepissi la presenza di magia provo a vedere se le mie conoscenze del mondo del magico e degli arcani sono sufficienti a comprendere di che tipo di effetti si tratta e a che scuola di magia appartengono (Conoscenze(Arcane) +8 e Sapienza Magica +7. Se altre conoscenze potessero tornare utili nell'identificazione, fai pure poiché ho libero accesso a tutte)
1701E Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Maya Osservo affascinato la sala, ascoltando l'incredibile descrizione di Aravash...Il luogo di sepoltura dei primi crociati... incredibile... Ma sono le parole di Artemis che mi riportano alla realtà, ricordandomi che anche questo posto potrebbe essere pericoloso. Mi metto quindi a recitare un rapido incanto, per poi guardarmi intorno dicendo Al bisogno posso restare con i feriti, ma sarebbe meglio restasse anche qualcuno abile con la spada. @Master Spoiler Individuazione del magico ed eventualmente conoscenze arcane o sapienza magica +9 Tento anche storia o religioni per sapere qualcosa di questo posto
GammaRayBurst Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Ulf "Resteremo io e Alfsigr con i feriti. Siamo già abituati a lavorare in squadra." Faccio segno a Samaya di posare la barella, poi impugno la mia scimitarra. "Piuttosto, siete sicuri che sia giusto violare questo luogo di riposo? Forse sarebbe più saggio proseguire e lasciare che i morti riposino in pace."
Albedo Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 samaya al segno di ulf poso la barella con delicatezza. concordo con ulf, anche si immagino che avrete infiniti motivi per andare a fare i turisti di tombe. Abbiamo già trovato dei non morti in un piccolo tempio. Non oso immaginare cosa possa celare una tomba. Io ho rispetto per le tombe e non intendo andate a caccia di tedori e profanarle. Se veramente c'è qualcisa di potente li dentro... Se l'hanno nascosta un motivo ci sarà. Se veramente funzione l'avrebbero tenuta in uso e non sepolta. In conclusione io resto con Ulf e i feriti.
Fog Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Non siamo turisti ne tombaioli. Siamo eredi. E' giusto porgere un saluto e chiedere una benedizione ai nostri predecessori per il compito titanico che ci attende. Inizio a varcare la soglia. Chi ha deciso di accompagnarmi mi segua. Gli altri facciano attenzione ed avvisateci in caso di pericolo
smite4life Inviato 17 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2018 (modificato) Vi dividete ancora una volta e, mentre Ulf e Samaya si preparano a difendere i feriti ad armi sguainate, mentre in prima fila Aurelion, Artemis e Maya si affacciano all'ingresso, i primi due con le armi sguainate ed illuminate. Nonostante la loro magia, ne Maya ne Artemis percepiscono nulla di pericoloso, pertanto iniziate ad avanzare lungo quella che sembra una maestosa navata. Gli esploratori non hanno fatto che pochi passi quando udite un improvviso fruscio, alcuni sussurri e dei leggeri movimenti. @chi capisce il nanico Spoiler Intrusi... Vieni via Piedino, ci sono intrusiiii... ... Portano la luceee... ... Ci accecanooo... ... Conoscono le magieee... EDIT per tutti: Spoiler Rileggendolo, mi sono accorto che manca la caratterizzazione spaziale! I fruscii e i sussurri vengono da avanti, stimate che la caverna/tomba/quel che è sia discretamente lunga! maya e artemis Spoiler Per voi mi ero dimenticato delle prove di conoscenza! Ad entrambi sembra di non aver mai sentito parlare di una tomba del genere ma, mentre Maya è soltanto affascinata, Artemis è abbastanza convinto di non averlo mai sentito nominare perché non c'è: gli pare di aver sentito che i crociati delle precedenti campagne siano sepolti in uno speciale cimitero poco fuori città e ti sembra strano che possano esservi delle sepolture qui... Modificato 17 Maggio 2018 da smite4life
Nereas Silverflower Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Artemis Lightbow Mi rivolgo immediatamente ai miei compagni informandoli tempestivamente di quello che è riaffiorato alla mia memoria "Direi di muoverci con estrema cautela o di tornare indietro, questo perché ora che ci penso questa volta le informazioni che ci ha fornito Aravash non sono corrette. Sono abbastanza sicuro che il luogo di cui ha parlato in questa occasione non esiste. Da quanto rammento di aver sentito in giro per Kenabres, beh, coloro che hanno dato le loro vite sacrificandosi eroicamente durante le precedenti crociate non sono stati seppelliti nel buoio delle profondità del sottosuolo, bensì in un speciale cimitero atto ad onorarli posto poco al di fuori di Kenabres." nel mentre mi do uno sguardo intorno per via dei movimenti e dei fruscii che abbiamo udito DM Spoiler Cerco di guardarmi intorno sia per provare ad individuare la fonte dei fruscii e dei movimenti sia per provare a vedere se nell'ambiente nel quale ci siamo cominciati a muovere sono presenti segni particolari, anche se il mio interesse, visto il granchio preso da Aravash va più su questi poiché voglio provare a capire dove ci stiamo inoltrando (Percezione +4)
1701E Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Maya Ho l'impressione che qualcosa o qualcuno si sia già reso conto della nostra presenza... Commento guardandomi intorno in cerca di segni di chi ha parlato. Spoiler Percezione +3 e, quando vedo di chi/cosa si tratta, conoscenze
GammaRayBurst Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Ulf Di guardia ai feriti: Spoiler Mi guardo intorno, leggermente nervoso. "Spero solo che questa sia la scelta giusta..." mormoro, rivolto a nessuno in particolare, mentre scruto i dintorni in cerca di movimento. @GM: Spoiler Percezione +7.
Fog Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Teniamo gli occhi aperti allora. Non facciamoci cogliere di sorpresa. Rispondo sicuro a Maya. Spoiler Faccio una prova di osservare. Perdonami ma non ho i valori sotto mano
Albedo Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Inviato 20 Maggio 2018 samaya attendi guardandomi attorno. che inutile perdita di tempo commento
smite4life Inviato 20 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Il gruppo di esploratori avanza ancora, Aurelion in testa e subito dietro Maya e Artemis, mentre Ulf, Samaya e Alfsigr, insieme ad Aravash, rimangono di guardia ai feriti. esploratori Spoiler Ora che vi siete inoltrati un po', questo posto più che una tomba vi sembra un salone celebrativo: non vedete sarcofagi o cose simili, ma le statue rappresentano dei cavalieri del passato: sul basamento sono riportati i loro nomi ed alcuni vi fanno suonare un campanellino nella memoria, grandi combattenti durante le antiche crociate. I fruscii e i sussurri in lingue sconosciute che sentite, provengono dal fondo della sala, qualche passo oltre la fine della luminosità delle vostre luci, e ora sembrano spostarsi leggermente verso destra. Aurelion Spoiler Guardando le statue, ti rendi conto che almeno alcune hanno delle strane deformazioni: ad esempio, un cavaliere ha una mano squamosa sull'elsa della spada, mentre un altro sembra avere delle corna. Le deformazioni sono piccole, quindi non si notano molto, e forse a questo punto le hanno tutte le statue. gruppo feriti Spoiler Rimanete fermi e in silenzio, oppressi dalla sensazione che stia per succedere qualcosa, accentuata dal nervosismo di Alfsigr. a tutti Spoiler Mappa (per tutti dato che la luce di Artemis e Aurelion illumina anche a quelli che rimangono fuori) L'area più gialla è quella di luce intensa, l'area giallina è quella di luce debole. Le aree nere sono quelle completamente buie. I pallozzi grigi sono le statue, mentre le due robe marroni sono le due stalattiti. Anevia e Hurlun sono i due feriti (ovviamente)
Fog Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Esploratori Spoiler Estraggo dalla cintura il pugnale e, mormorate alcune parole arcane, lo faccio risplendere di luce. Immediatamente lo lancio (dalla parte dell'impugnatura) rasente al suolo in direzione dei sussurri per illuminare coloro che li producono.
1701E Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Maya Esploratori Spoiler Osservo incuriosita le statue e, nonostante la situazione di potenziale pericolo, non riesco a trattenermi dal chiedere agli altri Avete notato anche voi quei dettagli anatomici? Non potrebbero essere quei cavalieri di cui parlava Aravash? Corrotti nel corpo ma fedeli fino alla morte alla causa? @Master Spoiler Conoscenze (storia +5 religioni +9) per vedere se ricordo qualcosa della fine di questi cavalieri...come sono morti, dove sono sepolti, qualche dettaglio strano...
smite4life Inviato 21 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Vedete Aurelion estrarre un corto pugnale e, mormorando una breve preghiera a Iomedae, spegnere la luce dalla sua lama per illuminarlo. Subito dopo, lo lancia rasente il pavimento per illuminare il resto della caverna. L'arma scivola sul pavimento liscio per una quindicina di metri prima di arrestarsi con una rotazione. Davanti ad esso, ancora qualche metro più avanti, incombe una stauta di cui vedete soltanto il basamento e il piede maestoso. Mappa + technicalities Spoiler La metto per tutti, ho controllato l'incantesimo luce ed ha un'area da 6 metri + 6 metri, non 9 + 9. Inoltre, accendere una luce spegne quella di prima. Infine, il pugnale ha una gittata massima di 15 m, che è dove ho fatto arrivare il pugnale se sono arrivato al massimo. Quindi ho rifatto la mappina! Il fulmine è ovviamente il pugnale di Aurelion, i fruscii e i rumori sembrano arrivare dalla zona AI-AJ 11-13, cose del genere... Purtroppo fra echi e cose del genere non riuscite a stabilire un punto preciso da cui giungano. La statua grossa è quel quadrato grosso grigio, visto che è hai margini della luce ne vedete solo i piedini. Vi ho lasciato visibili le statue perché mentre passava il pugnale le ha ovviamente illuminate, ma non per abbastanza tempo da farvi capire bene cosa ci fosse intorno. Maya Spoiler Ti torna in mente, effettivamente, di aver letto una cosa strana ma che prima mentre Aravash parlava non avevi collegato. Ti ricordi che c'erano un gruppo di eroi, che erano tornati vittoriosi da una missione difficile e pericolosa oltre le linee nemiche e che poi erano spariti nel nulla. Pare che l'inquisizione sia intervenuta, e poi non se ne seppe più niente. Se queste statue rappresentano loro, forse quei cavalieri sono stati scacciati qui sotto nelle gallerie sotto la città e i loro discendenti hanno costruito questa sorta di tempio cerimoniale. Leggendo un paio dei nomi, effettivamente ti rendi conto che almeno uno non ti suona nuovo, e corrisponde a uno di quelli associati alla famosa missione.
Nereas Silverflower Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Artemis Lightbow Esploratori Spoiler Quando Maya parla delle statue le rispondo con un sorriso benevolo "In verità non mi ero accorto dei dettagli scultorei, grazie per avermelo detto. Fammi dare un'occhiata." e volgo il mio sguardo alle statue per vedere se le deformazioni di cui la ragazza ha parlato corrispondono a quelle che avevamo individuato nell'emissario di Erastil le cui spoglie avevamo trovato in precedenza. DM Spoiler Osservo le statue nelle nostre immediate vicinanze per vedere se le deformazioni che mi sono state fatte notare corrispondono o sono comunque simili a quelle dell'emissario di Erastil morto che avevamo trovato in precedenza così da farci un'idea del se le figure scolpite potrebbero essere associate in qualche misura alla maledizione che potrebbe aver influenzato i crociati.
smite4life Inviato 22 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Maya e Artemis Spoiler I vostri occhi abituati a cogliere i minimi dettagli delle riproduzioni arcane che studiate, non faticate a rendervi conto che in effetti le deformazioni sono molto simili, ma sembrano meno intense, in qualche modo. Potrebbe essere una scelta dello scultore (rappresentarle ma minimizzare l'entità) oppure le mutazioni sono peggiorate nel tempo...
Messaggio consigliato