1701E Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Maya Esploratori Spoiler Io...credo di sapere chi siano questi... Dico, indicando le statue uno dei nomi non mivera nuovo e mi é tornata in mente una storia narratami dal mio Maestro: c'era un gruppo di eroi, che era tornato vittorioso da una missione difficile e pericolosa oltre le linee nemiche e che poi erano spariti nel nulla. Pare che l'inquisizione sia intervenuta, e poi non se ne seppe più niente. Se queste statue rappresentano loro, forse quei cavalieri sono stati scacciati qui sotto nelle gallerie sotto la città e i loro discendenti hanno costruito questo luogo a loro memoria...
Fog Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Esploratori Spoiler Se i discendenti di questi eroi dovessero avere un briciolo del loro coraggio potremmo trovare in loro dei potenti alleati. Avanzo verso il pugnale luminoso. Fatevi avanti figli dei primi! Mostratevi a noi, siamo vostri amici!
Nereas Silverflower Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Artemis Lightbow Esploratori Spoiler "Le deformazioni delle statue effettivamente ricordano quelle dell'emissario di Erastil la cui salma abbiamo incontrato in precedenza seppur risultino essere meno intense. Le opzioni sono due: o le mutazioni si sono aggravate nel corso del tempo oppure coloro che hanno scolpito le statue hanno volutamente mitigato gli effetti del male che li affliggeva." poi mi rivolgo a Maya "Effettivamente quanto mi hai appena detto mi ricorda anche le parole del bardo che ascoltai tempo addietro nella locanda e di cui vi avevo parlato prima. Anche lui parlò dell'intervento dell'inquisizione che però agì più per zelo invece che per un vero pericolo. Esiste la possibilità che i due fenomeni siano collegati." Poi comincio a seguire Aurelion che avanza per cercare di convocare a noi eventuali figli della prima crociata ma non prima di aver detto a Maya "Rimani dietro di me. Non sono un abile combattente, in fondo sono uno studioso e un cantore, ma cercherò di fare il possibile per proteggerti.". Dopo seguendo l'esempio di Aurelion e sfruttando la mia conoscenza delle lingue provo anch'io a sollevare un appello ad eventuali presenze nella sala. Sapendo che l'uomo che è con noi ha già sollevato l'appello in comune, mi accodo a lui ricorrendo dapprima all'armoniosa e musicale lingua che riecheggia nei cieli, poi alla lingua che è propria degli elfi e successivamente nella lingua degli halfling nella speranza di ricevere una risposta alla mia richiesta cercando di tenere in tutti i casi un tono decisamente benevolo e che non faccia traspirare alcuna aria di minaccia "Conosco anche l'abissale, ma è meglio lasciarlo come ultima carta da usare... Per il momento preferisco rivolgermi a loro in lingue lontane da quella dei demoni, non vorrei incutere timore nel loro cuore o attirare presenze indesiderate." @Per chi conosce il celestiale, l'elfico e/o l'halfling Spoiler "O figli della prima crociata, se vi trovate in questo luogo, giungete a noi senza avere timore. Non siamo qui per farvi del male. Udii la vostra storia da un bardo in una taverna tempo addietro e so che per quanto il vostro corpo è stato deformato dalla corruzione così non è stato per il vostro cuore. L'inquisizione allora calcò la mano ingiustamente mossa dalla paura e io non approvo ciò che fecero ma non ripeteremo i medesimi errori che furono compiuti quel giorno. Adesso cerchiamo un modo per risalire in superficie e speriamo possiate indicarci la strada per giungere nuovamente lì da dove veniamo."
smite4life Inviato 25 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2018 Aurelion, seguito da Maya e Artemis, avanza verso il fondo della sala, declamando la sua richiesta verso la statua. Sfortunatamente, nessuna risposta gli giunge dalle ombre, dove un borbottio indistinto che proviene da dietro la statua, seguito da un rumore come di qualcosa che si muove. All'improvviso, succedono una serie di cose tutte assieme: davanti a voi, l'immensa statua prende vita, scendendo dal piedistallo e manifestandosi in tutta la sua grandezza. Un gigantesco guerriero di pietra, il volto celato dall'elmo ma gli occhi luccicanti sotto di esso, mulina l'enorme spada sopra la testa mentre l'illuminazione del pugnale (orientata dal basso verso l'alto) ne esalta le minacciose proporzioni. Nello stesso istante, da dietro di lui compare un grosso millepiedi che si muove sinuoso al suolo, avvicinandosi a voi. Siete tutti concentrati su questo spettacolo, quando un urlo stridente vi raggiunge da dietro: improvvisamente, le due stalattiti si staccano dal soffitto, planando verso Ulf e Alfsigr, come due orrendi polipi membranosi e volanti. Mentre l'uomo riesce a deviare l'attacco di un tentacolo, Alfsigr non riesce a fare altrettando, finendo inglobato nella pelle della creatura. Map e tecnicalities Spoiler I due darkmantle sono i due quadretti marroni, mentre la statua è la roba grigia e il verme è nel suo spazio. Alfsigr è in lotta con il Darkmantle e ha subito 2 danni. Aurelion e Artemis [NON Maya ] Spoiler Percepite del movimento poco dietro la statua, direste che c'è un'altra creatura appena dietro di essa, non riuscite però a vederla nel buio. Tocca a voi [per semplicità ho deciso di accorpare le iniziative a meno di combattimenti particolarmente tattici, ditemi voi se preferite diversamente] immagine stalattite volante Spoiler https://theroomfillswithwater.files.wordpress.com/2016/01/dark-mantle.jpg?w=400
GammaRayBurst Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Ulf Feriti: Spoiler Le false stalattiti mi colgono completamente di sorpresa. Avrei dovuto capire che delle stalattiti così grandi richiedono troppo tempo per formarsi per potersi trovare qui, ma stupidamente non ho pensato di pormi il problema e ora ne paghiamo le conseguenze. Alfsigr viene ferito da una delle creature, ma so bene che ha la pelle dura e sa farsi valere. "Attacca Alfsigr, sono qui con te." Sollevo la scimitarra e la calo sul mostro, mentre il mio giaguaro si dà da fare con denti e artigli. @GM: Spoiler Attacco il darkmantle in G7 sia con Ulf che con Alfsigr. Morso: +2, 1d6+1 danni contundenti, perforanti e taglienti, critico 20/x2 Artigli: +2/+2, 1d4+1 danni contundenti e taglienti ciascuno, critico 20/x2 Scimitarra: +2, 1d6+2 danni taglienti e ferro freddo, critico 18-20/x2 Se per caso Alfsigr dovesse uccidere il suo darkmantle prima che Ulf possa intervenire, Ulf attacca l'altro darkmantle, in H8.
1701E Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Maya Oh, ca**arola...mi lascio sfuggire quando vedo l'enorme statua muoversi. Niente, è più forte di me...tanti anni passati tra gli Orchi mi hanno trasformato in una specie di marinaio nel linguaggio e a nulla sono valse le infinite discussioni su questo col Maestro Aspetta, non vogliamo combattere! Non è chiaro a chi lo dico, probabilmente a quella specie di golem dal quale mi sto già allontanando andiamocene, se è un costrutto animato per proteggere questo luogo, forse non ci seguirà fuori... Intanto mi tengo pronta a rallentare il gigantesco inseguitore. @Master Spoiler Unto CD16 davanti e sotto alla statua (così che debba attraversarlo per raggiungerci) e quindi fugone...hem, ritirata strategica verso l'uscita
Nereas Silverflower Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Artemis Lightbow Le mie parole si disperdono nella caverna senza ricevere una risposta, almeno non una verbale. Ma sembra che improvvisamente si manifesti un'intimazione di altro tipo poiché la statua posta dinanzi a me e ai miei compagni si anima mostrando un fare decisamente minaccioso poiché si avvicina mulinando la spada e pare non sia sola poiché è seguita da un grosso millepiedi. "Ma cosa cav..." non ho il tempo di finire la mie parole perché simultaneamente mi accorgo che dietro la statua pare esserci forse un'altra creatura e un grido squarcia l'aria alle nostre spalle. Esclamo "Dietro la statua! Pare esserci un'altra creatura!" e poi inizio a pensare rapidamente a tutto quello che è accaduto in questi pochi istanti per cercare di vedere se ne capisco qualcosa prima di cominciare ad indietreggiare rapidamente verso l'uscita e provare a rivolgermi alla creatura dietro alla statua questa volta nella lingua dei demoni per vedere se ricevo risposta in un ultimo atto di comunicazione "Non vorrei farlo. Si tratta di una lingua che non mi piace, ma visto che le altre hanno fallito è l'ultima carta che mi rimane per provare a comunicare..." @Per chi capisce l'abissale Spoiler "Ho provato a parlare in altre lingue e ora mi rimane solo questa... Spero che udirla non ti turbi... Chi sei? Ti abbiamo disturbato?" DM Spoiler è tempo di indagare un po' sui fenomeni che si sono verificati e sulle creature che si sono manifestate dinanzi a noi, da cui passo in rassegna le mie molteplici conoscenze bardiche. (Conoscenze(Arcane; Religioni; Piani) +8, tutte le altre +4 ma posso farle anche senza addestramento per conoscenze bardiche) Cerco di capire se la statua che si è appena animata è un costrutto oppure è stata animata in questo momento da un incantesimo di altro tipo. Qualora la statua si rivelasse essere un costrutto, cerco di capire di che tipo di costrutto si tratta. Rivolgo poi la mia attenzione al millepiedi cercando di capire se ne so qualcosa e se l'esemplare che si sta avvicinando a noi fa parte di una specie velenosa. Se riesco a vedere le creature che hanno attaccato il gruppo con i feriti, provo a capire cosa sono. Inoltre cerco di cominciare a spostarmi verso l'uscita tenendomi sulla difensiva dati i molteplici pericoli che ci si sono resi manifesti (Come azione di movimento mi sposto verso l'uscita. Se mi rimane economia di azione, come azione standard mi tengo in difesa totale)
Albedo Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 samaya lo sapevo! Esclamo mentre vado in soccorso di ulf attaccando la seconda creatura Spoiler Sono da cell e ho problemi con le stat.
Fog Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Ricompattiamoci e serriamo i ranghi! Lascio in dietro l'armatura sopra alla chiazza scivolosa e torno in dietro ad aiutare il gruppo con i feriti
smite4life Inviato 28 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2018 La vostra reazione rabbiosa è ormai collaudata, guidata dai ringhi e dalle artigliate furibonde di Alfsigr e dal fendente d'ascia di Samaya. Sfortunatamente, la scimitarra di Ulf non riesce a colpire, e l'attacco a sorpresa dei due strani polipi volanti si trasforma in una situazione di stallo, fra colpis mancati di entrambe le parti. Dall'altro lato dell'immenso salone sotterraneo, Aurelion Maya ed Artemis cominciano ad arretrare, con Maya che lancia una magia per rendere scivoloso il pavimento davanti alla statua. Lo sguardo di Artemis si concentra sulla statua, cercando di capirne la natura per studiare il modo più efficace di fermarla, forse... Artemis Spoiler Guardando attentamente, ti rendi conto che la statua è leggermente translucida, e la cosa che ti stupisce di più è che dietro di essa intravedi nuovamente la statua, ancora ferma sul piedistallo. Non l'avevi vista prima (e lo stesso i tuoi compagni) perché è completamente coperta dalla sua versione in movimento, oltre che trovarsi ai limiti della visibilità. A questo punto, sei abbastanza convinto possa trattarsi di una illusione. Ti chiedi chi possa averla lanciata e quando, dato che non hai visto ne sentito nessuno a parte per i movimenti dietro della statua stessa. Il millepiedi invece ti sembra reale, ed anche velenoso. Ritieni però che l'armatura di Aurelion sia sufficiente per fermarne il morso, e allo stesso tempo che la sua spada non dovrebbe avere troppe difficoltà a superarne la chitinosa corazza. Noti che presenta alcune fatture demoniache, che ti fa supporre sia stato contaminato dal potere magico della piaga. Alle parole di Maya e Artemis, in ogni caso, fanno seguito una serie di piccoli urletti e borbottii, seguiti da alcune parole a voce più alta che finalmente comprendete dato che sono in un comune stentato e masticato, come di qualcuno ormai disabituato a parlarlo: Bastaaa!!! Troppa luce!!! Spegnete quella lucee!!! Improvvisamente, la voce si trasforma in alcune parole arcane. L'istante successivo, il pugnale sguainato e luminoso di Artemis viene ricoperto di una patina oscura e, come se nessuna luce fosse mai esistita intorno a voi, vi ritrovate immersi nel buio più oscuro. Artemis, Maya e Aurelion Spoiler Siete immersi nel buio più nero, ma prima che succedesse siete riusciti ad individuare la posizione da cui l'incantesimo è stato lanciato, appena dietro la statua, su un lato. Maya Spoiler Tu ovviamente grazie a scurovisione ci vedi, e vedi la statua avvicinarsi lentamente (passando sulla tua chiazza di unto come se non ci fosse) e il millepiedi enorme fare altrettanto (in effetti striscia ). a tutti Spoiler Fra Alfsigr e Samaya avete inflitto 10 danni al Darkmantle che aveva aggredito il giaguaro, danneggiandolo gravemente. Ulf e i due Darkmantle mancano tutto. Maya e Artemis capiscono che è stato lanciato Darkness (non ho mai capito se abbiate diritto ad una prova di Sapienza Magica se non vedete chi lancia l'incantesimo, ma dato che lo avete sentito e avete visto l'effetto ho pensato di si. Non riesco a rimettervi la mappa, ma considerate che è uguale con Samaya sopra il ferito a combattere e Artemis, Maya e Aurelion più vicini all'uscita.
1701E Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Maya Attenti, sia la statua che il millepiedi ancora stanno avanzando! dico, continuando ad indietreggiare Artemis, puoi creare nuova luce? intanto mi guardo intorno in cerca della voce che ha recitato l'incanto in grado di spegnere il pugnale, dato che difficilmente il mio unico incanto d'attacco avrebbe effetto su una statua così grossa. @Master Spoiler Dato che sono l'unica che ci vede nel buio, Perception +3 per cercare di capire dove sia l'incantatore (o la creatura in grado di lancaire oscurità come sla)
Nereas Silverflower Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Artemis Lightbow Non appena mi accorgo che la statua che si sta avventando contro di noi è un'illusione ne informo i miei compagni sperando che le mie parole riescano a guidare la loro volontà verso la verità smascherando l'inganno al quale siamo stati soggetti "La statua che si sta avvicinando non è reale! Si tratta di un'illusione, non lasciatevi ingannare! Quella vera è ancora al suo posto!" poi mi focalizzo sul fatto che invece il millepiedi sia invece corrotto dal potere della piaga "Il millepiedi invece è reale e pare corrotto dal potere della Piaga. Fate attenzione poiché è velenoso!" Non ho il tempo di reagire che però qualcuno fa in modo che il mio pugnale venga avvolto dall'oscurità soffocando la luce che esso ci donava. Quando Maya mi chiede se posso fare di nuovo luce penso "Se rinfodero il pugnale mentre è illuminato, la luce che esso emana viene bloccata dal fodero... Chissà se riponendolo nella custodia mentre trasuda oscurità ottengo l'effetto di bloccare la tenebra..." poi le rispondo dicendo, anche in riferimento a ciò che sto pensando "Ora ci provo! Spero che lo stratagemma che ho in mente funzioni... Se così fosse dovrei riuscire a contrastare l'oscurità...". Repentinamente ripongo il pugnale ammantato d'oscurità nella sua fodera e porto la mano di nuovo libera sul mio collo cominciando a toccare il simbolo ligneo del canarino con la coda dalle piume dell'arcobaleno che rappresenta la mia fede nella Rosa Eterna e in tutto ciò che la dolce dea rappresenta "Se l'oscurità viene a noi sarà il simbolo di Shelyn a guidarci in questa tenebra!" mentre con l'altra frugo nella borsa delle componenti per estrarre ciò che mi occorre. Tiro fuori dalla stessa una lucciola e la lancio in aria mentre pronuncio le seguenti parole per evocare il potere arcano mentre il mio cuore ripone fiducia nella tattica a cui ho pensato "Luce, che tu possa darci nuovamente il tuo barlume! Che il tuo splendore torni a rischiarare la buia strada dinanzi a noi!". DM Spoiler Poiché ho avvisato i miei alleati del fatto che la statua è un'illusione, dovrei poterli condurre verso la vierità (Per via delle mie parole dovrebbe essere in grado di effettuare un tiro salvezza contro l'illusione con un bonus di +4 in aggiunta ai normali modificatori che applicano al tiro) Ripongo il pugnale oscurato nella sua fodera (come azione di movimento ripongo il pugnale) Lancio luce sul simbolo sacro in legno di Shelyn che ho al collo (come azione standard lancio luce)
GammaRayBurst Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Ulf Uno dei mostri che ci hanno attaccato è ferito gravemente, ma non demorde e non molla la presa su Alfsigr. Assieme al mio giaguaro continuiamo ad attaccare la bestia, decisi a liberarci e a difendere i feriti. @GM: Spoiler Attacco il darkmantle in G7 sia con Ulf che con Alfsigr. Morso: +2, 1d6+1 danni contundenti, perforanti e taglienti, critico 20/x2 Artigli: +2/+2, 1d4+1 danni contundenti e taglienti ciascuno, critico 20/x2 Scimitarra: +2, 1d6+2 danni taglienti e ferro freddo, critico 18-20/x2 Se per caso Alfsigr dovesse uccidere il suo darkmantle prima di terminare l'attacco completo, esegue un passo di 1.5 metri verso il secondo mostro e termina l'attacco su di lui. Ulf fa altrettanto, passo escluso.
Albedo Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 (modificato) Samaya Sono riuscita a ferire il mostro, ma è ancora vivo! Rinsaldo la presa sulla mia arma e colpisco ancora la creatura Spoiler attacco +6; danni 1d8+3 critico x3 Modificato 29 Maggio 2018 da Albedo
smite4life Inviato 30 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2018 (modificato) All'improvviso, la bolla di oscurità che circondava i tre coraggiosi esploratori scompare, il pugnale di Artemis riposto nel fodero e tutti potete vedere nuovamente la statua e il millepiedi. La statua, però, adesso appare traslucida anche allo sguardo di Aurelion e Maya, che ispirati dalle parole di Artemis, si rendono conto che ciò che vedono potrebbe non essere ciò che è. Non fate a tempo a fare altro che dall'angolo della sala sentite di nuovo la voce di prima che questa volta urla: NOOOO!!! Troppa luce per i miei occhiiii!!!! ARGH!!! Dall'altro lato della sala la battaglia con i manti oscuri infuria: Alfsigr riesce a liberarsi con un paio di artigliate ben piazzate dell'orrore che lo aveva avvolto, mentre Ulf e Samaya si dedicano all'altro: il colpo del druido distrae la creatura, che viene poi colpita da un fendente dell'ascia del demone. Maya Spoiler Lo avevi già individuato prima, è nel quadretto AK9 dietro la statua. Non lo vedi però: capisci che è li dai suoni che emette, ma non lo vedi. Inoltre sai per certo che è un incantatore, se la avesse lanciata come SLA non avrebbe avuto componenti verbali. Ti rendi conto che se ha lanciato lui l'illusione, però, o la ha lanciata molto prima oppure può farlo silenziosamente. a tutti Spoiler Manca l'azione di Aurelion @Fog ma intanto sono andato avanti La mappa è sempre uguale, direi che Samaya si è messa in G7 e al prossimo turno può spostarsi per fare posto ad Alfsigr. Mi dispiace per Ulf e il suo giaguaro che stanno tirando bassino, però oh! Modificato 30 Maggio 2018 da smite4life
Fog Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Aurelion Rightroad Carico cercando di colpire una delle due creature
1701E Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Maya Artemis, vieni! Qualsiasi cosa fai, non spegnere quella luce! Incito il mio compagno, mentre mi muovo verso il mago, ora che ho capito che la sua è solo un'illusione venga fuori e richiami le sue creature, non vogliamo combattere! Mi muovo cercando un punto da cui vedo il mago, quindi preparo l'azione di castargli contro Sonno se lo vedo compiere un atto ostile o lanciare un incantesimo.
smite4life Inviato 31 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2018 (modificato) Aurelion, la lunga e pesante lama pronta a colpire, carica il grosso millepiedi. Il potente fendente, però, viene deflesso dalla chitinosa corazza della creatura che risponde con uno scatto del lungo corpo e un rapido morso. Purtroppo per lei, però, la piccola bocca a forma di tenaglia si pianta su un gambale della corazza del crociato e con un rumore secco se ne spezza una estremità. Maya avanza coraggiosamente, chiedendo ad Artemis di seguirla ma, prima che possa muovere un passo, sente una cantilena familiare: la stessa che era pronta a cantare lei stessa. Con gli occhi che si appesantiscono, l'ultima cosa che vede è Aurelion che si accascia addormentato davanti al millepiedi, mentre Artemis riesce a scuotere via la sensazione di torpore limitandosi ad un solo sbadiglio. Ai margini del suo campo visivo, appena oltre il limite dell'oscurità, le sembra di vedere una creatura muoversi dietro la statua, una creatura che prima non c'era. Poi tutto si fa buio... Dall'altro lato, l'ultimo Darkmantle, pur essendo svanito l'effetto sorpresa e trovandosi quasi circondato ed in minoranza numerica, combatte fieramente: il suo attacco con il tentacolo colpisce duramente Ulf, e si posiziona in modo difensivo pronto a resistere ad ulteriori attacchi. a tutti Spoiler Dall'altro lato, Ulf subisce 5 danni (critico non confermato), probabilmente gli ultimi della breve e gloriosa vita di questo Darkmantle! Maya, Artemis e Aurelion sono stati colpiti da Sonno, solo Artemis ha superato il TS quindi sia Maya che Aurelion si sono addormentati! Artemis e Maya, sapete che il lancio di un incantesimo del genere (Sonno) è in grado di interrompere i normali incanti di invisibilità, dunque se era questo dovreste poterlo vedere ora. Artemis non lo vede ancora, però, probabilmente perché si trova al buio. Ditemi se vi serve l'aggiornamento preciso della mappa, ma non mi pare che vi siate mossi molto rispetto a prima: siete prima tornati indietro un po' e ora siete tornati avanti! Modificato 31 Maggio 2018 da smite4life
Nereas Silverflower Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Artemis Lightbow Improvvisamente sento evocare un nuovo incantesimo e le mie palpebre si fanno pesanti "Un incantesimo di sonno, devo cercare di resistere e di non lasciarmi cullare dalla sensazione di stanchezza...". Fortunatamente la mia volontà si rivela sufficientemente forte da evitare di essere spezzata e riesco a resistere alla sensazione di stanchezza limitandomi semplicemente a sbadigliare, ma pare che i miei compagni non siano altrettanto fortunati. Infatti, improvvisamente gli stessi soccombono al sonno "Devo provare a svegliarli affinché possano continuare a difendersi.". Immediatamente mi volto verso Maya che si trova accanto a me e le do una forte pacca sulla spalla dicendole "Maya, mi dispiace svegliarti in questo modo, ma siamo in pericolo e non è tempo di assopirsi. Svegliati! Dobbiamo andare ad aiutare Aurelion! Il sonno ha preso anche lui e adesso rischia di diventare una facile preda per il millepiedi." Immediatamente mi sposto in avanti avvolto dal bagliore emesso dal mio simbolo sacro di Shelyn che ho poco prima illuminato con il mio incantesimo di luce ed estraggo dalla fodera lo stocco che ho alla cintola muovendomi in direzione di Aurelion per aiutarlo "Attualmente il mio pugnale è avvolto nell'oscurità, ma questo dovrebbe aiutarmi ugualmente a difendermi. Fortuna che sono riuscito ad illuminare il mio simbolo di Shelyn per ottenere di nuovo luce, la cosa sicuramente ci aiuterà." DM Spoiler Do assistenza a Maya per svegliarla, poi mi sposto di un passo verso Aurelion ed estraggo lo stocco che ho alla cintola (azione standard di aiutare un altro su Maya per svegliarla, poi faccio un passo da 1,5 m in W8 e come azione di movimento estraggo lo stocco)
GammaRayBurst Inviato 1 Giugno 2018 Segnala Inviato 1 Giugno 2018 Ulf Uccidere uno dei due mostri non è stato facile e il secondo non sembra intenzionato a scappare. Purtroppo il corridoio stretto non mi permette di girare attorno alla creatura in modo da poterla colpire su più lati, per cui continuo ad attaccarla frontalmente, facendo cenno ad Alfsigr di fare altrettanto. @GM: Spoiler Aspetto che Samaya faccia un passo avanti per cedere il posto ad Alfsigr, poi attacchiamo entrambi. Morso: +2, 1d6+1 danni contundenti, perforanti e taglienti, critico 20/x2 Artigli: +2/+2, 1d4+1 danni contundenti e taglienti ciascuno, critico 20/x2 Scimitarra: +2, 1d6+2 danni taglienti e ferro freddo, critico 18-20/x2
Messaggio consigliato