Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maya Artemis e Aurelion

Spoiler

L'arrivo di Aurelion sembra interrompere la conversazione, ma fortunatamente le parole di Maya e di Artemis riescono a mantenere la conversazione civile. La creatura invisibile si muove davanti a voi, borbottando qualcosa di indistinguibile prima di alzare un po' la voce: Io... Voi siete crociati e volete imprigionarmi! Io... non è colpa mia! Erano solo esperimenti! Non sono cattivo! Io vivo qui! Non disturbo nessuno!

 


Inviato

Artemis Lightbow

A parlamentare

Spoiler

Alla risposta della creatura replico a mia volta continuando a cercare di tenere civili i toni offrendo alla creatura la verità su quanto ci ha portato nei luoghi in cui ci troviamo e anche una possibilità di redenzione "Vero, siamo crociati... Ma in verità non siamo qui per te... Siamo capitati in questo luogo per caso dopo che il suolo dei reami di sopra, nei quali la dolce luce di cui hai timore brilla, è crollato. Non sapevamo che esso fosse abitato e neppure cosa fosse prima di iniziare ad esplorarlo e forse molti neppure ne hanno memoria. Se in passato hai compiuto del male attraverso esperimenti, certamente non hai compiuto del bene, questo è innegabile poiché si tratta di crudeltà. Ma punirti a tua volta esercitando crudeltà su di te, almeno ai miei occhi, sarebbe comunque un atto malvagio poiché si trasfigurerebbe solamente in una vendetta punitiva. Al di là del male c'è sempre la redenzione e anche un'anima fosca può giungere al bene se davvero ne è desiderosa. Se veramente lo vorrai, potremmo fare in modo riabilitarti che è cosa ben più giusta che far grondare sangue. Laddove il bene si muova in funzione della bramosia di sangue, non è meglio del male. Il giusto non uccide se crede di poter riabilatare chi ha di fronte e di potergli offrire la redenzione, soprattutto se ha promesso di agire in nome della pace. Al tempio di Shelyn ad Oppara, quando seguii il mio addestramento bardico dopo aver perso i miei genitori per mano dei cultisti, mi fu insegnata una cosa molto importante, ossia che il dono della rosa deve sempre precedere la forza della spada. La seconda può solamente uccidere, la prima... Beh, la prima può molto di più poiché può portare pace, serenità e amore. E proprio per questo ti porgo la bontà della rosa e non la violenza della spada e questa è la mia scelta. Non so se mi ascolterai ma certamente non ti pongo coercizione, questo perché se così fosse tradirei il giuramento della rosa, tradirei il giuramente a Shelyn, poiché dalla minaccia non può nascere alcun sincero tentativo di redenzione. Scegliere però sta solamente a te... Anche se, come già detto, fintanto che non farai del male né a me né ai miei compagni io non ho motivo alcuno di fare violenza su di te e anche in quel caso la mia anima si macchierebbe se ti dessi solo morte." "Spero che la creatura mi ascolti poiché le sto offrendo clemenza e una possibilità... Altri tra noi non sarebbero altrettanto clementi e probabilmente le concederebbero solamente morte... Ma io... Io non posso che offrire questo... Nel nome dell'amore e nel nome della rosa poiché la redenzione vale certamente più del donare sola morte... Questo è uno degli insegnamenti più importanti che Shelyn e i miei genitori mi hanno insegnato e vale decisamente più di molti tesori... Dalla violenza in genere sorge solamente il seme del male, ma dalla redenzione può sorgere molto di più..."

DM

Spoiler

Cerco di vedere se le parole della creatura rievocano in me memoria di un qualcosa o di un passato di cui ho sentito parlare [(Conoscenze(Arcane; Piani; Religioni) +8, tutte le altre +4 e posso farle anche senza addestramento per conoscenze bardiche)
Provo sinceramente ad offrire una possibilità di redenzione alla creatura che abbiamo di fronte vedendo se questa la rigetta oppure accetta la mia proposta poiché è meglio che condannarla necessariamente a morte. (nel caso servisse Diplomazia +7)

 

 

Inviato

Maya

gruppo diplomatico (con un crociato che carica alla cieca invocando la sua dea, ma vabbè...)

Spoiler

È vero, non eravamo qui per cercarvi o cacciarvi... Rafforzo le parole del cantore della Rosa siamo crociati, ma ci troviamo qui solo perché la città è stata attaccata dalle forze demoniache e noi siamo caduti nel sottosuolo.

Stavamo cercando una strada per tornare in superficie, quando ci siamo imbattuti nel corpo di un uomo mutato, morto combattendo contro un cultista dell'esercito nemico. Così, quando abbiamo visto questo tempio, abbiamo pensato potessero esserci amici in grado di aiutarci a trovare la strada per tornare in superficie...

quindi, dopo un istante di riflessione, aggiungo abbiamo dei feriti con noi...gente indifesa. 

 

  • Haha 1
Inviato

I diplomatici [@Fog @1701E @Nereas Silverflower]

Spoiler

La creatura, di cui ormai avete intuito la posizione anche se sembra muoversi continuamente, si agita confusa e borbotta: Parole parole! Le parole non sono nulla! Milton vuole solo essere lasciato in pace! Via via! Tornate alla vostra luce! Con un urletto, aggiunge: Di la ci sono altri con le facce deformi come quelli delle statue. Anche loro lasciano in pace Milton!

Non vi sembra molto intenzionato ad ascoltare i vostri tentativi di redimerlo quanto più ad essere lasciato in pace!

Spoiler

Diplomazia di Artemis, nonostante l'aiuto di Maya per un +9 totale, è uscito un triste 12, non abbastanza per migliorare la sua attitudine... :(

 

Le crocerossine [@GammaRayBurst @Albedo]

Spoiler

Lentamente passano i secondi, vedete che i vostri compagni si allontanano dietro ad alcune delle statue e li perdete di vista. Mentre state li, con lo sguardo intento a cercare di capire cosa succede, tre cose succedono all'improvviso: prima di tutto, Anevia comincia a riprendere conoscenza, gemendo di dolore per un lieve cambio di posizione. Allo stesso momento, voltandovi, vi rendete conto che Aravash stava cominciando ad allontanarsi di nascosto (si fa per dire, dato che essendo cieco non aveva fatto più di un passo prima di sbattere contro una roccia un po' sporgente).

Soprattutto, però, Alfsigr si volta verso il corridoio che avete percorso in precedenza, soffiando preoccupato: ha percepito qualcuno o qualcosa.

 

Inviato

A parlamentare

Spoiler

Purtroppo alla fine le mie parole si rivelano inefficaci e la creatura, che ci rivela chiamarsi Milton, si mostra indisposta ai miei tentativi di offrirgli una possibilità di redenzione... Tiro un sospiro abbattuto e afflitto per il fatto che non sia riuscito a persuaderlo, mi risistemo la bretella destra dello zaino e mi giro verso l'uscita. Prima di incamminarmi dico a Milton "Allora ti lascerò in pace... Mi dispiace che tu non abbia voluto ascoltarmi... Per il cibo che ti ho lasciato, prendilo pure e, ad ogni modo, seppur tu abbia declinato la mia offerta, grazie per averci detto della presenza degli altri figli della prima crociata qui vicino.", poi, in parte sconfortato, senza attuare alcuna ostilità lascio la sala nella quale mi trovo per avvisare il resto dei miei compagni del fatto che, stando a quanto ci ha detto Milton, nelle nostre vicinanze sono presenti dei figli della prima crociata e mi rivolgo ad Aurelion e Maya volgendo lo sguardo dapprima su uno poi sull'altra e dicendo "Direi che è il momento di incamminarci nuovamente per cercare una strada che ci consenta di tornare in superficie..."

 

Inviato

Ulf

Fuori dal tempio:

Spoiler

Per un po' non succede nulla, tutto sembra tranquillo e la quiete regna sovrana, permettendomi di distrarmi lievemente dal mio compito. All'improvviso però una sequenza di eventi, probabilmente non collegati, mi riporta con la mente in questa tomba sotterranea. "Sta arrivando qualcosa." comunico a Samaya, anche se probabilmente se n'è resa conto da sola. "Anevia, non ti muovere. Siamo sempre sottoterra, sei svenuta di nuovo prima." Non aggiungo altro, non c'è bisogno. Non riesco a capire cosa stia facendo il mago, probabilmente sente solo il bisogno di orinare, ma lascio che sia Samaya ad occuparsene, visto che ha più famigliarità con l'elfo. Mi sposto verso Anevia, per portarmi verso il fondo del gruppo, mentre faccio un cenno ad Alfsigr di precedermi.

 

Inviato

Samaya

Ma dove sono finit... i miei pensieri vengono interrotti da dai lamenti di  Anevia, faccio per avvicinarmi a lei quando noto che Alfasigr si volta verso il punto da cui siamo giunti... come se qualcuno stesse arrivando... ma da dove se nona bbiamo visto altre vie?

Ulf si mette in guardia e parla ad Anevia, mi giro... e vedo quel presuntuoso di amgo cercare di allontanarsi... Che gli dei benedicano le roccie sporgenti!

Ehi Aravash, se ci tieni alla vita, stai fermo e in silenzio... anzi se conosci uan magia curativa, usala su Anevia, se vuoi ti porto accanto a lei. Ma ora silenzio, pare che qualcuno stia arrivando.

Nel dubbio sull'azione che ognuno farà resto immobile riprendendo saldamente scudo e ascia e cerco di sforzare la vista per guardare nel buio.

Inviato

Maya

Diplomatici

Spoiler

Va bene, Milton...ti lasceremo in pace se non ci attaccherai... rispondo con calma, poggiando una mano sulla spalla di Artemis come a confortarlo...ha fatto del suo meglio e, semplicemente, non sempre le persone solitarie vogliono darti retta ti chiedo solo un favore...puoi almeno indicarci come e dove possiamo trovare le altre persone con le facce deformi come le statue? In questo modo, forse, potremo convincerli ad aiutarci e loro ti lasceranno sicuramente in pace, se vengono con noi.

 

Inviato

Aurelion Rightroad

Diplomatic mode on

Spoiler

Comprendendo la situazione ripongo l'arma e mi rivolgo all'incantatore. Milton, giusto? Perdonaci per i nostri modi. Non abbiamo cattive intenzioni ma siamo scossi da ciò che c'è accaduto di recente.  Cose terribili gravano sul nostro animo. La città da cui veniamo è caduta in mano ai demoni e non si fermeranno davanti a nulla se non saremo noi farlo. Gli scontri hanno rivelato il passaggio per il tuo rifugio e nulla impedirà loro di scendere qui giù e sterminare chiunque vi si trovi. Abbiamo già trovato un loro esploratore e non passerà molto prima che ne arrivino altri. Noi potremmo anche lasciarti in pace ma loro certamente non lo faranno. La tua tranquilla oscurità verrà spazzata via dalle fiamme che investiranno queste sacre sale. Questo è ciò che accadrà se non ci aiuterai a fermarli. Non è più tempo per nascondersi, è tempo di agire!

Spoiler

Ma facciamola una provina di intimidire prima di andare via! +12 per fargli comprendere che il suo deretano non è più troppo al sicuro se non ci aiuta :D

 

 

  • Grazie 1
Inviato

Artemis Lightbow

A parlamentare

Spoiler

Mentre sto per lasciare la sala una mano si poggia sulla mia spalla e mi accorgo che è quella di Maya, la prendo e la stringo delicatamente con una delle mie e, seppur sia ancora sconfortato, le sussurro dolcemente "Grazie" cercando di abbozzare un sorriso per l'atto compiuto dalla ragazza, quando improvvisamente Aurelion prende la parola sfruttando la tattica del terrore e la cosa costituisce un altro duro colpo al mio cuore. Mentre lascio definitivamente la sala una serie di pensieri legati a quanto appena accaduto si fa strada nella mia mente "Si vede che questi ha un temperamento molto diverso rispetto al mio... Laddove io ho scelto la strada della pace e della speranza e dell'amore e della bellezza, egli ha scelto una strada decisamente più guerriera e in parte legata a sentieri che mi sono avversi... Mi chiedo se fosse davvero necessario ricorrere a questi metodi... Non posso accettarlo, non posso accettare il ricorso alla paura poiché è appunto ciò che ho deciso di combattere... A volte mi chiedo se alcuni crociati siano davvero tanto diversi dai demoni che combattiamo in quanto a modi di fare... I demoni portano il terrore e talvolta anche loro, ma come possiamo aspettarci che dallo stesso possa sorgere qualcosa di autentico che possa portare alla pace? Inoltre se è così, cosa differenzia davvero molti di noi dalla minaccia costituita dalla Piaga? O Shelyn, che possa tu continuare ad indicarmi la giusta strada e che io possa non abbandonarla mai..." e mentre questo torrente di pensieri scorre, porto la mano al simbolo sacro che ho al collo.

 

Inviato (modificato)

Diplomatici

Spoiler

State per allontanarvi, quando le parole di Aurelion tagliano l'aria con la durezza della scure. Un breve gemito le accompagna, ma non fate in tempo a cogliere altra reazione che un forte scossone vi fa quasi cadere al suolo, provocando anche un piccolo smottamento fra le rocce instabili su cui vi muovete: sembra il perfetto complemento alle parole del crociato, che colgono nel segno: Ah! Pietà! E va bene e va bene! I demoni mi fanno paura! Cosa deve fare Milton?!

Putroppo per voi, forse ora non c'è tempo di discuterne: udite delle voci confuse provenire da dove avete lasciato i vostri compagni, seguite da un urlo nella voce di Hurlun: ARGH! I FANTASMI!

Retroguardia

Spoiler

Riuscite a fermare Aravash, che si accascia al suolo come se fosse completamente privo di energie. Alfsigr, con la grazia tipica dei felini, si porta davanti a tutti, seguito a breve distanza da Ulf. 

Sia il druido che la fiera guerriera, sebbene sia ancora accucciata vicino ad Anevia per tranquillizzarla, finalmente sentono quello che aveva messo in allarme Alfsigr: un brontolio sinistro proviene da un punto non meglio identificato dietro di voi, improvvisamente seguito da uno scossone dell'intera galleria, scossone che provoca anche qualche piccola caduta di sassi. Aravash, all'improvviso, esclama: Un altro terremoto! Ebbene, su si combatte ancora! La sua frase sembra svegliare anche Hurlun, che si alza seduto di scatto urlando: ARGH! I FANTASMI! 

Nell'istante di silenzio attonito che segue, percepite distintamente entrambi un tonfo leggero, come di qualcosa di morbido che cade, una qualche decina di metri più avanti nel corridoio.

a tutti:

Spoiler

Lo specifico già: non siete in iniziativa, quindi non sto a postare la mappa e voi non state a contare i quadretti! :)

Gestiamola in modo narrativo! :D

 

Modificato da smite4life
Dimenticato esito della prova di percezione per la retroguardia
Inviato

Ulf

Retroguardia:

Spoiler

Hurlun è di nuovo sveglio e Aravash continua a creare problemi. Come se non bastassero quelli che abbiamo già. Se avessimo qualche paio di braccia in più, proporrei di mettere anche il mago su una barella, legato e imbavagliato, per il suo e il nostro bene. Faccio un respiro profondo, cercando di scacciare dalla mente i pensieri negativi, che non mi si addicono. "Non ci sono fantasmi." spiego con calma a Hurlun, "E non c'è nemmeno bisogno di combattere. Né di urlare, per quel che vale." termino rivolto ad Aravash. "Per favore, restate calmi. Siete stati feriti e non siete autonomi, lasciate a noi il compito di occuparci dei problemi." Non sono affatto sicuro di averli convinti, ma è il massimo che posso fare al momento. Mi rivolgo infine a Samaya: "Vado a controllare cos'è caduto o preferisci andare tu?"

 

Inviato

Maya

Diplomazia a go go

Spoiler

Lo scossone mi fa quasi cadere per terra e mi reggo solo perché, quando ho messo la mano sulla spalla di Artemis, lui me la ha afferrata e no, non sono arrossita, dannazione a te, Tia!

Ad ogni modo le parole di Aurelion paiono spaventare ben bene il mago che sembra piú disposto ad aiutarci ora.

L'unione fa la forza, Milton... Rispondo gentile, cercando di smorzare un po' il tono della discussione stai con noi e ci difenderemo a vicenda. Se poi vorrai aiutarci a trovare gli altri, saremo ancora di piú e ancora piú forti...

Ma un grido ci scuote: a quanto pare Hurlun é sveglio e la retroguardia é attaccata da fantasmi Ci mancavano giusto i fantasmi! Commento, mentre mi muovo per tornare indietro andiamo ad aiutarli!

Quindi, ricordandomi del mago invisibile, aggiungo Milton, che incantesimi ti restano?

 

 

Inviato

Samaya

retroguardia

Spoiler

noto dall'espresisone di ulf che anche lui mal sopporta buona parte della nsotra zavorra. 

Non c'è nessun fantasma! Esclamo con voce autoritaria e ferma in supporto alle parole di Ulf. Che i feriti stiano uniti e non si allontanino. Ulf forse è meglio che tu e Alfasigr stiate qui, insieme valete il doppio, io vedendo bene al buio vado a controllare.

Poi sorrido Poi ci faremo pagare bene come baby sitter dai gitanti!

Ritorno seria e avanzo con la massima cautela verso l'origine dei rumori

Spoiler

diplomazia 0 (ovvio, no!) per convincere i feriti a star fermi.

Avanzo con:  stealth +4, perception +1  e scurovisione 20 mt

 

 

Inviato

Artemis Lightbow

A parlamentare

Spoiler

Improvvisamente una nuova scossa spezza la quiete nella quale eravamo immersi, ma riesco a mantenere l'equilibrio e ad aiutare Maya a sorreggersi poiché le sto tenendo la mano. Mi rivolgo a Milton che a seguito delle parole taglienti ha deciso, sotto coercizione, di aiutarci e gli dico "Se sei caduto, posso darti una mano a rialzarti se mi dici dove sei." poi aggiungo, in tono a mia volta gentile come Maya "Dai, andiamo, quello che sta accadendo non lascia presagire nulla di buono e, forse, è proprio in momenti come questi che essere soli non aiuta. Rimanere soli può portare al pericolo, ma è proprio nei momenti più inattesi che sopraggiunge qualcuno che può aiutarci."  e la mia mano ancora una volta si dirige verso il mio collo, questa volta non per toccare il ciondolo, ma la mia gola in segno dei ricordi passati e del fatto che quel giorno l'arrivo inatteso e improvviso di quella donna gentile salvò la mia vita, poi i miei pensieri scorrono nuovamente su Milton "So che ha rifiutato la mia proposta di provare a redimerlo, ma, forse, mostrandogli amore e bontà sinceri c'è ancora speranza nonostante in questo momento egli sia stato trattato molto male e indotto alla paura.". Quando Maya propone di andare in aiuto degli altri e cerco di accorrere in aiuto degli altri.

DM

Spoiler

Nel caso in cui Milton mi dica di essere caduto e acconsenta a rivelarmi la sua posizione, lo aiuto a rialzarsi da terra.
Se dopo la nuova scossa la sala che abbiamo percorso in precedenza in esplorazione è diventata difficile da attraversare senza rischiare di cadere, nel caso in cui il suo suolo sia diventato accidentato e irregolare, cerco di attraversarla senza perdere l'equilibrio (Acrobazia +6 e aumento volontariamente di 5 la CD della prova per rimanere in equilibrio su suolo accidentato per muovermi a velocità piena invece che dimezzata). Se invece mi accorgo che il suolo è rimasto stabile e non presenta rischio di scivolare, cerco di accorrere dagli altri quanto più velocemente possibile

 

 

Inviato

Aurelion Rightroad

Parlamento

Spoiler

Senti, la terra trema per la desolazione portata dal male! Salva la tua vita ed aiutaci, rivelaci i segreti di questo luogo sacro!

 

Inviato

retroguardia

Spoiler

Vi basta uno sguardo per caprire che la pensate allo stesso modo sulla gestione dei feriti, ma ad ogni modo i due sembrano tranquillizzarsi mentre Anevia riesce a mettersi seduta e di imbracciare l'arco, rivelandosi di gran lunga la più autonoma dei tre nonostante una gamba in condizioni disastrose.

Samaya si avvia quindi nell'oscurità, alla ricerca dell'origine di questi rumori, mentre Ulf si prepara a difendere i feriti insieme ad Alfsigr.

Samaya

Spoiler

Avanzi di qualche passo, dopo una decina di metri ti rendi conto che i rumori che senti provengono da dietro una curva, quasi al limite della tua visibilità. Senti dei sussurri e degli ansimi, fra i quali cogli solo: Eric... Eric! E altre parole che però non capisci. 

Ulf

Spoiler

Riesci a tranquillizzare Hurlun, che capisci era ancora convinto di essere aggredito dall'uomo spettrale. Quando si tranquillizza, vedi che sembra rendersi conto di essere infuriato, ma fortunatamente la sensazione di pericolo imminente riesce a farlo ragionare e l'uomo si zittisce. Allo stesso modo, riesci a far zittire Aravash che sembra esserti sul punto di rottura morale. Fortunatamente, dopo pochi secondi ti accorgi che Maya e Artemis stanno tornando verso di voi, anche se con loro non ti sembra di vedere Aurelion

 

Parlamentari

Spoiler

Vi separate, con Maya e Artemis che riescono a superare indenni e rapidi il tratto di pavimento ricoperto di macerie e Aurelion che si ferma a scuotere un altro po' il mago invisibile. Quest'ultimo, ogni secondo di più, sembra essere pazzo: ora infatti farfuglia indistinte parole: Ah! Il terremoto! Il male ci raggiungerà! Ah! Dobbiamo scappare! Dobbiamo aiutare! Poche magie ancora! I segreti! I segreti! AAH!

Ulf, Maya e Artemis

Spoiler

Maya e Artemis arrivano rapidamente in vista di Ulf e dei feriti, notando che non sembrano esserci fantasmi in vista ma che manca Samaya. Hurlun e Aravash sono seduti a terra con Ulf che li tranquillizza, mentre Anevia si è sollevata il più possibile imbracciando l'arco e Alfsigr punta il corridoio da dove siete giunti.

 

Inviato

Samaya

Spoiler

Avanzo con cautela, dei suoni ben distinti, parole... un nome? Sembra esserci qaulcuno, forse più di una persona. Forse il terremoto ha inghiottito in queste grotte altre persone... civili? Crociati? O cultisti? A questo ultimo pensiero stringo oltre il possibile la mia arma e continuo ad avanzare silenziosa oltre la curva che mi occulta l'origine di quelle parole.

Spoiler

stealth +4

 

 

Inviato

Maya

con Ulf, Artemis e i feriti

Spoiler

Che succede? Domando raggiungendo il Druido abbiamo sentito urlare di spettri o qualcosa del genere...

Mentre parlo mi guardo intorno, con Tia che, preoccupata, pensa bene di infilarsi nel cappuccio del mantello.

Appena mi viene in mente aggiungo A proposito, abbiamo trovato un incantatore qui. Inizialmente ci era ostile perché spaventato, ma lo abbiamo convinto che - per la sua sicurezza - è meglio se ci aiuta. Pare sappia dove sono i discendenti degli eroi scacciati della prima crociata, gli esseri mutati come quello che abbiamo trovato. Credo dovremmo raggiungerli, se sono qui da così tanto tempo sapranno indicarci una strada per la superficie e poi...si dice che il nemico del mio nemico è mio amico, no?

solo alloranoto l'assenza di Samaya e aggiungo ma dov'è Samaya? 

@Master

Spoiler

Perception +3

 

×
×
  • Crea nuovo...