Vai al contenuto

[WotR] L'Incursione della Piaga [TdG - 1]

smite4life

Messaggio consigliato

Maya

Lo scrollone di Artemis mi risveglia bruscamente e, subito, esploro con lo sguardo la zona in cerca del nemico - che probabilmente ha perso la sua protezione invisibile - che sta continuando a bersagliarci. Purtroppo anche Aurelion è caduto e la cosa è grave, dato che lui era in mischia con la creatura che ora sta venendo trattenuta da Artemis.

Tia, vai a svegliarlo, ma stai attenta! ordino alla fatina, che fino a quel momento è rimasta a svolazzarmi attorno leggermente impaurita. Intanto io recito un rapido incantesimo

@Master

Spoiler

Allora, sicuramente Tia si mette sulla difensiva e va a svegliare Aurelion.

Master, io vedo il nostro aggressore ora? Se sì gli casto contro Sonno, viceversa tiro un fiotto acido sul bestio che minaccia Aurelion per distrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya e Ulf attaccano la strana creatura in contemporanea, riuscendo a sbilanciarla ma venendo fermati dai tentacoli della creatura. All'improvviso, però, un lampo acciaio e giallo compare dal nulla, squartandola dal basso verso l'alto: Alfsigr ha colpito, con una precisione e una violenza invidiabile, mettendo fine alla vita del secondo strano mostro.

Più avanti, al centro della sala, Artemis riesce a svegliare Maya con uno scossone, avvicinandosi poi ad Aurelion con lo stocco estratto e la mano sul medaglione che risplende di una calda luce. Al suo fianco, Maya si alza rapidamente, inviando poi Tia a svegliare Aurelion mentre lei tenta di ripagare il mago della stessa moneta. Purtroppo, mentre il tentativo di Tia funziona benissimo con la piccola fatina che tira i capelli e le orecchie del grosso crociato riuscendo a svegliarlo, l'incantesimo di Maya sembra non funzionare. 

Da dietro la statua, una voce disperata urla: La luce noooo!!!! Cattiva luceeee!!!

tutti

Spoiler

Alfsigr conferma un critico da 10 danni che ammazza il coso, mentre sia Samaya che Ulf mancano! :(

Dall'altra parte, l'incantesimo di Maya non ha effetto: non sembra abbia passato il TS ma piuttosto che non sia un bersaglio valido. La giovane maga vede però molto bene l'avversario, un nano dal volto scavato, molto magro, che si protegge i grossi occhi tondi con le mani e cerca di rimanere nascosto dietro la statua.

Tocca a @Fog, che è sveglio ma prono davanti al millepiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Riprendo improvvisamente coscienza trovandomi una fatina davanti agli occhi. Che diavolo di sogno sto facendo?! Poi torna tutto alla memoria... Mi alzo pesantemente facendo forza sul ginocchio ed inarcando la schiena per assorbire il colpo che suppongo arriverà dal millepiedi e, salendo, cerco di conficcargli la mia lama al centro del corpo per poi lacerare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion, svegliato dalla fatina, si alza su un ginocchio con uno scatto che lascia sorpreso il millepiedi, riuscendo ad evitare il suo morso. La potente lama che colpisce lo strano insetto, invece, non manca il colpo: un rumore gorgogliante accompagna i licori verdastri che fuoriescono dalla orrenda ferita ed il mostro si accascia al suolo... Per poi sparire improvvisamente nel nulla. L'urlo di sgomento del mago che si nasconde è breve, subito seguito da uno scalpiccio e da alcune parole miste ad imprecazioni e termini arcani: Aaa!!! Hanno ucciso mio servo!!! AAAA!!! Scappareeee!!!

Maya

Spoiler

Le parole arcane sono servite per lanciare Invisibilità: l'ultima volta che lo hai visto, la creatura sembrava dirigersi verso la tua destra, quindi verso il basso della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Attenti, si è reso nuovamente invisibile! Avviso gli altri, riflettendo sulle parole appena sentite e non è la prima volta che lo fa, deve essere un incantatore piuttosto esperto e forse anche potente...

@Master

Spoiler

Ho idea di dove fosse prima di castare e della sua traiettoria? Se sì cerco di raggiungere il punto e ci butto il mio mantello.

In pratica vorrei fare una prova di intelligenza +5 per indovinare in che casella potrebbe essere (stimo si sia mosso alla sua massima velocità - 6m - che presumo di conoscere, avendo già avuto a che fare coi nani in linea retta e incrocio le dita) e butto il mio mantello sulla casella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Alla fine Aurelion, soccorso da Tia che lo risveglia, riesce ad avere la meglio sulla creatura che lo stava assaltando evitando di incorrere in un ulteriori ferite. Tuttavia, colui che ci ha attaccato opta per il fuggire facendo leva sulla protezione dell'invisibilità a quanto ci dice Maya. Continuo a camminare verso la statua, poi dico in parte divertito "Se vuoi giocare a questo gioco, va bene! Se il tuo desiderio è celarti ai nostri occhi con la magia, sarà la scia magica che emani ad indicarci la strada verso di te!". Lascio momenantaneamente la presa sul mio simbolo di Shelyn per poter utilizzare la mano con il quale ne stavo orientando la luce per tracciare in aria alcuni semplici simboli arcani, ai quali questa volta in virtù dell'occasione do la forma di una freccia visto che serviranno ad indicarci la strada, e pronuncio le seguenti parole "Se con l'incanto di invisibilità celar si vorrà, la scia magica dove si cela ci rivelerà."  e comincio a percepire la presenza di aure magiche sperando di prendere la direzione giusta e che non si sia nascosto dietro la statua che essendo molto grande e in pietra ostruirebbe l'incantesimo di individuazione

DM

Spoiler

Continuo a spostarmi in linea retta verso la statua (con un'azione di movimento raggiungo AD8)
Dopo che mi sono spostato, illuminato dalle parole di Maya, lancio individuazione del magico per provare ad individuare l'aura magica emanata dalla creatura sperando di girarmi nella direzione giusta (se avevo un'idea orientativa del punto dal quale arrivava la voce, eccezion fatta in cui non provenisse da esattamente da dietro la statua, poiché il grosso spessore della stessa ostruirebbe il raggio di rivelazione dell'incantesimo, mi volto in quella direzione. Se non ho alcuna idea del punto di provenienza della voce oppure penso provenisse da dietro la statua, provo a voltarmi in una direzione casuale tra quelle coperte dai lati e dagli spigoli del quadretto escludendo però dal computo il lato che dà esattamente sulla statua. Penso che per fare una cosa del genere sulla scelta della direzione dovrei tirare un d8 per scegliere verso quale lato oppure quale angolo del quadretto orientarmi scartando apriori il risultato che darebbe sul lato coperto dalla statua, poi per questo mi affido a te)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion, Maya e Artemis si lanciano in avanti nel tentativo di individuare il mago, che Maya vi ha detto essere diventato invisibile. Sfortunatamente, però, la ragazza non riesce a capire dove si è diretta la creatura, dirigendosi verso il fondo della grande caverna ma senza riuscire a cogliere indicazioni significative dai rumori. Aurelion si avvicina di corsa con la spada illuminata, e Artemis lo segue da vicino tentando di individuare la magia mossa dall'incanto del mago.

La luce di Aurelion illumina un'altra uscita dalla caverna, una sorta di porticina di servizio evidentemente crollata in un corridoio più largo. Aurelion non riesce a sentire alcunchè, mentre la magia di Artemis gli fa percepire due auree magiche che però sono ancora troppo confuse per discernere bene cosa siano.

Tutti

Spoiler

image.thumb.png.51b7c44f841066d7629c424e0ac27615.png

Tocca agli amici con i feriti: fate qualcosa? Andate da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

samaya

coi feriti

Spoiler

È stato fatcoso, ma abbiamo avuto la meglio e protetto i feriti. Di coloro andati nella caverna ancora nulla. Ansimante guardo verso l'interno della grotta

Ma cosa stanno facendo? Sapevo che era una perdita di tempo... E pericolosa... Ma tanto con loro c'è l'esperto... a dormire direi...

no, non mi è ancora passata la rabbia verso la presunzione di Aurelion.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Da lontano vedo che anche i nostri compagni sono in difficoltà. Vorrei intervenire, ma sono stato ferito profondamente nello scontro e i feriti sono del tutto indifesi in questo momento, non posso lasciare tutto nelle mani di Samaya, non sarebbe giusto. Rimango in attesa con la scimitarra sguainata, nell'eventualità che qualcuno o qualcosa si avvicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Forse è andato di la'! Dico, indicando la porticina. Un mago invisibile è molto pericoloso, quindi aggiungo non so se è il caso di seguirlo... potrebbe avere altre evocazioni al suo arco...

Spoiler

Master, cosa si vede oltre la porticina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya sbircia oltre la porticina, che sembra portare in un corridoio stretto e dissestato che curva rapidamente a sinistra. Non fa però in tempo a dire altro che la voce roca del mago urla: Basta seguirmi! Luce cattiva!!! Io no fatto niente male!!! Questa volta lo avete sentito chiaramente, ed è proprio nel corridoio indicato da Maya. Purtroppo, prima che Aurelion possa partire alla carica, il mago pronuncia alcune altre parole arcane, facendo comparire un poderoso muro di ruvida pietra ad ostruire completamente l'apertura.

Artemis e Maya

Spoiler

Il muro creato, per quanto sembri realistico, è chiaramente una illusione: lo avete capito dalle parole usate per lanciare l'incantesimo [Silent Image]

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Urlo ai miei compagni "Attenzione, anche questo muro è un'illusione! Continua a giocare con la nostra mente!", poi mi appresto a continuare a seguire la creatura che continua ad evocare illusioni raggiungendo il falso muro e dopo aver fatto un profondo respiro, mi tuffo acrobaticamente verso l'ignoto oltrepassandolo. Una volta oltre, mi rivolgo alla creatura dicendo con calma e provando a vedere se è disposta a dialogare invece che continuare questa farsa "Prima che la battaglia cominciasse ad infuriare ho cercato di dialogare con te pacificamente dicendo che non volevamo farti del male ed ero sincero. Tuttavia, nonostante questo, non mi hai risposto e hai comunque provato ad ingannarci. Se ti dimostrerai disposto a parlarmentare, io sono disposto ad ascoltarti e a non farti del male fintanto che non dovrò difendermi. Forse è un buon momento per dirci chi sei."  e per mostrare la mia buona fede getto ai miei piedi l'arma che sto brandendo alzando la mano per salutare educatamente aspettando la reazione della creatura nella speranza che sia disposta a parlarmi invece che a farmi del male.

DM

Spoiler

Ancora una volta avviso i miei compagni della presenza dell'illusione (dovrebbero ricevere un bonus di +4 al tiro salvezza sulla Volontà per smascherarla visto che li ho informati che è un inganno. Non so se vedendomi saltare all'interno della stessa passino il tiro in automatico poiché dovrebbe essere una prova del fatto che il muro è pura finzione, almeno per quanto riguarda Aurelion che mi vede sicuramente mentre salto, non so se gli altri sono troppo lontani per discernere il mio salto attraverso il muro.)
Mi muovo fino ad oltrepassare acrobaticamente l'illusione per poi parlamentare con la creatura (Faccio una doppia azione di movimento per giungere fino ad AK15. L'oltrepassare acrobaticamente l'illusione è un'azione esclusivamente cosmetica, ma se ritieni che sia necessario che io faccia una prova di Acrobazia, ho un modificatore di +6 all'abilità)
Una volta oltre l'illusione, ammesso che non mi succeda nulla, provo a parlare con la creatura in maniera pacifica e senza intenzione di raggirarla buttando anche ai miei piedi lo stocco che sto brandendo per mostrare la mia buona fede (getto a terra lo stocco come azione gratuita e alzo la mano per salutare, non so se quest'ultima conti proprio come azione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Senza neppure rallentare mi getto oltre l'illusione, che stavolta riconosco senza difficoltà, e subito recito le parole dell'incanto che consente di percepire gli intrecci della Trama.

Alle parole di Artemis, peró, mi fermo, attendendo di vedere la reazione dell'incantatore.

Spoiler

Individuazione del magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya e Artemis

Spoiler

Non appena superate l'illusione, sentite un urletto di disappunto provenire da pochi passi avanti a voi, mentre il muro svanisce.

Alle parole di Artemis, la voce risponde:  io no vuole combattere! Io vuole solo essere lasciato in pace! Io fame e ho paura della luce!! Mi brucia gli occhi! La creatura sembra acquisire consapevolezza nella lingua comune man mano che parla con voi, come se stesse riprendendo allenamento.

Entrambi

Spoiler

Percepite chiaramente l'aura magica dovuta ad un incantesimo Invisibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parlamentare

Spoiler

Alle parole della creatura rispondo in modo affatto ostile e, anzi, gentile dicendo "Se hai fame, ho con me del cibo, prendine pure un po' se vuoi." e comincio a frugare nel mio zaino fino a tirarne fuori, qualche istante dopo, una delle razioni da viaggio che ho con me, la quale è contenuta in un piccolo fagotto arancione. Poi mi rivolgo nuovamente alla creatura e le dico "Poiché in questo momento non so dove ti trovi in quanto mi sei celata ai sensi, la lascerò a terra dinanzi a me. Se hai paura che questo sia un inganno attuato nei tuoi confronti per obbligarti a rivelarci la tua posizione, non temere non lo è. Potrai raccogliere il cibo anche dopo che saremo andati via se lo vorrai così da non doverci rivelare dove sei." e poggio delicatamente il fagotto a terra davanti ai miei piedi raccogliendo poi lo stocco, ma solo per rinfoderarlo cercando di non compiere gesti avventati. Poi metto la mano dinanzi al simbolo del canarino con la coda dalle piume dell'arcobaleno così che ne veli in parte la luce, ma non la soffochi del tutto e riprendo a parlare con il mio misterioso interlocutore. "Ecco, in questo modo io dovrei avere ancora un minimo di visibilità e tu dovresti essere leggermente più a tuo agio poiché la luce così è meno forte." poi invito Aurelion che è appena arrivato a fare quanto ho già fatto io e proseguo nel discorso continuando a mantenere un tono quanto più tranquillo e atto ad ispirare fiducia possibile "Non aver paura, voglio solamente parlarti e porti alcune domande. Se avessi voluto farti del male, certamente non avrei messo a posto le armi né ti avrei lasciato del cibo. Ma almeno dicci, chi sei? Oltre al fatto di essere qualcuno che ha competenza nell'uso delle arti magiche, soprattutto illusorie, ovviamente." "Magari è solamente spaventato dal nostro arrivo, se non gli faremo del male forse si mostrerà aperto al dialogo. In fondo nel cuore di tutti può esserci una scintilla di bene."

DM

Spoiler

Prendo dallo zaino una delle mie razioni e la poggio a terra (già scalata dagli oggetti che ho con me), poi raccolgo e metto a posto lo stocco. Dopo che ho fatto questo, cerco di rivolgermi alla creatura attraverso la via diplomatica per provare a rassicurarla, così magari da renderla più collaborativa nei nostri confronti cercando di metterla più a suo agio nel mentre (Diplomazia +7)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...