Albedo Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 (modificato) Samaya Finalmente riesco a respirare, ma la ferita che quel bastardo mi ha inflitto è decisamente grave. A tratti la vista mi si annebbia di rosso, e mi sento particolarmente debole. Scudo e arma mi sembrano pesantissimi. Che sia giunta la mia fine? Maya è un'incantatrice forse può aiutarmi... ma prima devo aiutare lei. Usando tutta la forza di volontà che ho mi sposto di un passo, sollevo la mia ascia e l'abbasso con forza contro il demone appena apparso. Spoiler Mi sposto in G10 e attacco il dretch in G11 Tiro per colpire 20 Danni 8 (ho la testa un po' fuori non è d8+6 ma d8+3, quindi 11-3 = 8... sorry!) Modificato 12 Marzo 2018 da Albedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nereas Silverflower Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Artemis Lightbow Fortunatamente riesco ad allontanarmi dalla mischia senza incorrere in ulteriori ferite seppur ancora sanguinante. Tuttavia, la situazione sembra farsi sempre più grave, questo perché sia noi che Terendel continuamo ad essere vittima di un assalto incessante da parte dei demoni che accorrono sempre più numerosi. Ora che sono finalmente libero di muovermi dico all'elfo che ha provato ad aiutarci "Sto venendo ad aiutarti!". Nel mentre tenendo fede alla mia promessa, comincio a cantare per cercare di fare in modo che alla disperazione che cerca di ghermire il nostro cuore si sostituisca il coraggio e inizio ad intessere un inno di lode a Shelyn "O Rosa Eterna, intono a te la mia lode. Tu che ci baci con la virtù dell'amore e la dolcezza della bellezza e delle arti infondi in noi coraggio affinché gli orrori dei demoni non possano sopraffare i bastioni della speranza". DM Spoiler Come azione di movimento cerco di avvicinarmi quanto più possibile all'elfo per cercare di andare in suo aiuto. Se il terreno non mi intralcia, mi sposto fino ad E16. Come azione standard comincio a cantare in comune ispirando coraggio nei miei alleati. Sia io che loro riceviamo un bonus di competenza di +1 ai tiri per colpire e per i danni e un bonus morale di +1 ai tiri salvezza contro effetti di charm e di paura. Tutti Spoiler Siamo sotto l'effetto di ispirare coraggio e abbiamo un bonus di +1 a tutti i tiri associati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 (modificato) Maya Quasi mi prende un colpo quando noto un demone comarirmi accanto e la mia prima reazione è di colpirlo con una scarica mistica. Nel panico sto già per recitare le prime sillabe di un incantesimo - un incantesimo che peraltro una parte della mia mente sa essere inutile su questi cosi - quando in un lampo vedo la creatura colpirmi con gli artigli e attraversarmi il petto. E poi sento la voce esasperata del mio Maestro rimbombarmi nelle orecchie mentre mi pare di vedre la sua figura ammantata del nero del suo Ordine dietro l'illusione del mostro Dannazione Maya, concentrati. Non sarà sempre un allenamento...devi imparare a prendere le distanze dalle cose! La sua voce si fa poi più pacata, mentre continua col suo tono rassicurante Prendere le distanze dalle tue emozioni, imparando ad agire sempre razionalmente a dispetto di ciò che ti accade attorno. E anche dai tuoi nemici... noi non siamo fatti per il corpo a corpo: anche la più potente difesa magica non può fermare un troll in carica. Lascia che sia Fred ad affrontare le cose a testa bassa, tu imparaa fare un piccolo passo indietro! Tutto questo mi passa per la mente nel giro di un istante, dopo il quale credo di sapere cosa fare: per prima cosa un passo indietro, quindi un nuovo incantesimo. Non un incantesimo dal grande potere, ma il meglio che sia in grado di lanciare, e lo faccio mettendoci tutta me stessa! Intanto grido all'elfo Per favore, si alzi! Si faccia guidare da me, cercherò di accimpagnarla da un guaritore! Spoiler Allora, passo da 1,5 m e poi Sonno (che dovrebbe funzionare su questi besti) nell'area da F8 a G11. Uso un punto di riserva arcana per alzare la CD di 1, portandola a 17. Ah, e non tirerò mai più un dado Modificato 13 Marzo 2018 da 1701E Aggiunta battuta all'elfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Aurelion Rightroad Grido di rabbia e doloro sentendo la carne lacerata dalla creatura malvagia. Iomedae! Non abbandonarmi ora! Roteo la nodaci abbattendola sulla spalla del demone fendendone la carne ed irrorando il suolo con il suo sangue Spoiler TxC: 17 Danni: 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Ulf Widar Proprio ora che mi sto riprendendo un altro demone si avvicina. "Alfsigr, pensa prima a questo!" Mentre il mio fedele compagno si avventa sulla locusta, tengo a bada il dretch come meglio posso, cercando di sferrare a mia volta qualche colpo. @GM: Spoiler Addestrare animali: 3+8 = 11 --> Riuscita, Alfsigr attacca la locusta. Alfsigr, tiro per colpire Locusta: 10+2 = 12 (morso), 2+2 = 4 (artiglio), 2+2 = 4 (artiglio) --> Tutti mancati? Ulf, tiro per colpire Locusta: 7+2 = 9 --> Mancato anche questo? Cambia tiradadi, questo non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Samaya La mia ascia è sollevata, al contempo Maya pronuncia alcune parole che non riesco a udire e il demone cade a terra come addormentato. Sorride, afferro meglio la mia arma e l'abbatto con tutta la mia forza residua sul demone Spoiler danni 9 x 3 = 27.... morto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 La situazione sembra mettersi bene: la voce di Artemis vi riempie di coraggio e orgoglio, permettendovi di sferrare colpi più potenti e precisi: un rapido morso di Alfsigr mette fine alla vita dell’orrida locusta, e gli sforzi concentrati dei due permettono poi di infliggere una ferita al demone che li fronteggia. Dall’altro lato della nube, che ormai sta cominciando a diradarsi, Maya riesce finalmente a concentrarsi abbastanza, rendendo fiero Liam con un incantesimo molto efficace: ben due demoni cadono improvvisamente al suolo, come se fossero marionette a cui vengono tagliati i fili. Samaya non si fa pregare e, dopo un passo, cala impietosa l’ascia su uno dei due. Nello stesso istante, furente per le ferite subite, Aurelion riesce a decapitare il demone che lo fronteggiava. Lo scontro sembra essersi esaurito in vostro favore, un solo demone rimasto combattivo, ma comunque accerchiato. Certo, le ferite che vi hanno inflitto sono gravi, ma forse per il canto di Artemis vi sentite euforici. Vi guardate intorno, ed anche se intorno a voi la battaglia non continua esattamente bene per le forze del bene, il numero di demoni sembra in effetti ridursi. All’improvviso, però, uno dei due terribili demoni con cui si sta confrontando Terendel si allontana con un battito d’ali e passa il suo sguardo malvagio sulla piazza, inchiodandolo su di voi. L’istante successivo, quattro sfere infuocate partono dalla sua mano, puntando minacciose su di voi. In preda al panico, osservate impotenti la morte che vi raggiunge inarrestabile, gli occhi inchiodati al cielo. Quando ormai sembra tutto finito, una sfera di brillante luce argentea vi compare attorno, fermando le sfere di fuoco e salvandovi la vita: Terendel vi ha salvato. Incontrate lo sguardo del drago per un istante, ma proprio in quel momento succedono due cose terrificanti: una nuova scossa di terremoto apre uno squarcio nel terreno, vi sentite mancare il suolo sotto i piedi mentre l’intera struttura delle gradinate collassa e comincia a crollare. Un ruggito fende l’aria, e voi guardate in alto appena in tempo per vedere la spada infuocata del Re delle Tempeste conficcarsi in profondità nel corpo di Terendel. Spoiler La voce della anziana signora di prima vi raggiunge, una voce che soltanto voi potete sentire: Eroi! Salvate Kenabres o l’umanità sarà perduta! Questo è il mio dono per voi! Poi, il buio. Poi, il nulla. Oblio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Nero. Un ronzio vi risuona nelle orecchie, il classico mal di testa da dopo sbornia. Aprite gli occhi, ma intorno a voi lo stesso buio. Nero. Dei colpi di tosse interrompono il ronzio, che lentamente si sta riducendo mentre riprendete coscienza... Un lieve lamento. Nero. E, all'improvviso, i ricordi: la piazza, la cerimonia, la vecchia e il drago, i demoni, i morti, il terremoto, il crollo... Tutto vi torna in mente, improvviso, insieme al dolore per le ferite che avete subito. Vi mettete a sedere di scatto, ma intorno a voi è davvero tutto nero. Flebili lamenti vi giungono da un punto imprecisato a pochi passi da voi, mentre un improvviso colpo di tosse spacca il silenzio come uno schiocco di frusta. Vi rendete conto che siete circondati, immersi nei detriti, anche se non riuscite a vedere niente. Percepite la polvere intorno e sopra di voi, ancora si sta depositando. Dovete essere finiti in un discreto buco, che poi evidentemente si è richiuso. Non avete idea di cosa possa essere successo li sopra, ma di una cosa siete certi: lo sentite nelle ossa, Kenabres ha perso oggi. Il suo più potente difensore è morto, lo avete visto cadere. Il suo ultimo pensiero è stato per voi... Eroi, vi ha chiamato. Sarete all'altezza delle sue speranze? Vi sembra di percepire una flebile luminescenza argentea a qualche passo da voi, troppo fioca per distinguerne la natura. @maya e @samaya Spoiler Voi avete scurovisione, quindi vedete qualcosa: siete in una grossa caverna approssimativamente circolare, il soffitto è alto circa 4-5 metri. Intorno a voi, detriti e massi sono crollati e vedete varie figure che ne sbucano: alcuni sono palesemente morti, come un uomo con la testa completamente fracassata da un enorme masso. Altri sembrano vivi, qualcuno emette un colpo di tosse o respira. A una prima occhiata questo è quello che vi appare, per saperne di più dovreste dirmi cosa fate e dove andate a guardare @samaya Spoiler Purtroppo la ferita sulla nuca è più grave di quanto pensassi, e cominci ad avere pesanti giramenti di testa: sei a 0 pf, quindi sei staggered. Se non trovi il modo di curarti al prossimo round sverrai. @artemis Spoiler Perdi anche tu un pf per il sanguinamento... Ora le ferite cominciano a sentirsi davvero. @tutti Spoiler Ok, welcome back dopo un po' di cinema, scusate se vi ho fatto attendere ma mi si sono accavallati gli impegni! Nella versione originale avreste dovuto cominciare direttamente qui, ma secondo me era meglio giocarla quella scena... Detto ciò, siete nelle stesse esatte condizioni in cui versavate prima di cadere: chi era ferito è ancora ferito, le risorse che avete speso sono consumate ecc... Ai fini meccanici non è passato nemmeno un round. La stanza in cui siete è completamente buia: le luci fioche non sono abbastanza nemmeno per la visione crepuscolare (ma ovviamente la scurovisione funziona). Siete "liberi" nel senso che non siete sotterrati dalle macerie, ma avete semplicemente qualche sasso e un po' di polvere addosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Aurelion Rightroad Tenebre Dolore e tenebre sono l'unica cosa che percepisco appena apro gli occhi. Mi metto a sedere quando inizio ad udire mugolii e lamenti di sofferenza. A tentoni cerco un sasso e, portandolo davanti alla bocca mormoro Iomedae, illumina la mia strada. Una luce candida comincia a diffondersi dal ciottolo illuminando la zona circostante. Spoiler Se non si fosse capito casto luce sul sasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nereas Silverflower Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Artemis Lightbow "Il mio inno di lode sta funzionando! Stanno recuperando coraggio! La nostra controffensiva si sta finalmente facendo efficace!" la cosa mi riempie, ma la stessa ha breve durata, un demone infatti accorre verso di noi e ci lancia delle sfere infuocate. Tuttavia, ancora una volta sembra che la sorte mi sorrida così come mi sorrise quel giorno perché per la seconda volta nella mia vita si verifica un miracolo che mi salva da morte certa. Allora mi salvò quella donna, questa volta invece la mia salvezza giunge nella forma di Terendel, il drago infatti crea una barriera d'argento che avvolge me e i miei compagni improvvisati dalle sfere di fuoco. Sebbene la barriera ci protegga, non aiuta il suolo a reggere all'urto e questo si frattura sotto i nostri piedi. Comincio a precipitare verso l'abisso, ma prima di essere totalmente inghiottito dall'oscurità vedo un'ultima atroce scena: Terendev viene trafitto dal Re delle Tempeste a quel punto comincio a piangere e penso "Terendev, no! Non può finire così! Davvero, non può finire così! Tu ci hai protetto e noi non abbiamo potuto fare nulla per salvarti la vita!". Mentre questo pensieri attraversano rapidamente la mia mente le lacrime continuano a scorrere copiose, facendomi dimenticare della ferita da cui continua a scorrere sangue, poi improvvisamente vengo totalmente avvolto dall'oscurità e perdo conoscenza. Dopo non so quanto finalmente mi risveglio e ricomincio a pensare a quanto è accaduto in precedenza "TErendev si è sacrificata per noi affinché potessimo continuare a vivere, non posso sprecare questa opportunità. A quanto pare sono ancora vivo, ma sto continuando a perdere sangue e se non farò qualcosa morirò dissanguato. Prima che il suolo crollasse, mentre stavo cercando di andare in soccorso dell'elfo avevo in mano una pergamena. Devo leggerla! La folata di energia positiva che rilascerà dovrebbe fermare il sanguinamento." Lascio andare il pugnale che reggo nell'altra mano, quando improvvisamente comincio a vedere una luce invocata da qualcuno nel nome di Iomedae e mi affretto ad utilizzare il barlume generato per poter leggere la pergamena mentre con la mano libera mi tocco il punto dal quale sto sanguinando. Pronuncio le seguenti parole "Potere della vita, avvolgimi e lenisci la mia ferita!" improvvisamente vengo avvolto da una folata di energia positiva che ferma il sanguinamento, poi lascio andare la pergamena ormai priva del suo potere, raccolgo nuovamente il pugnale e toccandolo con la mano ora libera lancio a mia volta un incantesimo per generare luce prendendo dapprima l'occorrente dalla mia borsa per le componenti. Dico "Luce, possa tu illuminare il mio cammino in queste fosche tenebre!" e il mio pugnale si bagna di luce illuminandomi la strada. Poi dico "Se ci sono dei feriti gravi, posso provare a fare qualcosa! Ho ancora con me una pergamana curativa!" DM Spoiler Lascio cadere il pugnale come azione gratuita, poi come azione standard lancio il cura ferite leggere sulla pergamena sfruttando la luce generata da Aurelion avvicinandomi se necessario (per favore, tira tu per me poiché ora non posso farlo è 1d8+1), una volta che l'ho fatto e ho fermato il sanguinamento, recupero il pugnale e lancio luce sullo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 (modificato) Le due improvvise fonti di luce, illuminano una scena tragica: vi trovate in una sorta di grotta, non completamente naturale. Forse parte di un precedente complesso di gallerie o catacombe, ora è quasi completamente franata e la mano dell'uomo è irriconoscibile. Intorno a voi, decine di corpi: alcuni di demoni, altri di uomini, per lo più morti. Solo pochi sembrano vivi e respirare, ad una prima occhiata pare che oltre a voi soltanto due persone si muovano ancora: il vecchio mago elfo, che vi ha aiutati prima di ricevere un terribile colpo da parte del demone ed ora emette qualche gemito tenendosi la faccia dietro le mani, ed un uomo basso e tozzo, seduto per terra e apparentemente illeso, che è l'autore del colpo di tosse. Quando le due luci illuminano l'area, l'uomo basso esclama: Nel nome delle mutande di mia nonna! Che è successo!? Chi siete!? Dove siamo?! Il tono è autoritario e deciso, quasi arrogante, sebbene gli abiti logorati e impolverati non assomiglino a divise militari di alcun tipo. Al sentire le voci, l'elfo geme qualcosa, che per più vicini assomiglia a Aiutatemi... I miei occhi... Spoiler Mi sono dimenticato di aggiungere: Artemis ti curi di...... 2 pf (1+1) Per tutti coloro che hanno una vaga idea di come funziona la magia (aka 1 grado in sapienza magica) Spoiler Il drago o qualcun altro prima che cadeste deve aver lanciato caduta morbida. Modificato 13 Marzo 2018 da smite4life Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Ulf Stiamo vincendo! Incredibilmente le sorti della battaglia si stanno rovesciando, almeno attorno a noi, e i demoni lentamente crollano a terra morti uno dopo l'altro. Ma quando cominciamo ad esultare e a credere che la vittoria sia possibile, la situazione cambia nuovamente e Terendel viene ferito gravemente, forse è addirittura morto, e noi precipitiamo nel sottosuolo. Tossisco, la mente è ancora sotto l'effetto del morso della locusta, non completamente lucida. Vedo alcune luci che si accendono e faccio altrettanto, anche se non facevo tanta fatica a lanciare un incantesimo così semplice da diversi anni. "Alfsigr, dove sei?" domando mentre mi rialzo, guardandomi intorno nervosamente fino a quando localizzo i due occhi che brillano nel buio e vengo subito raggiunto dal mio fedele amico. Solo allora comincio a concentrare la mia attenzione su tutti gli altri. "Siete sopravvissuti, ne sono contento." Osservo tutti con occhio attento. "Riuscite a stare in piedi? Dobbiamo prestare soccorso ai feriti più gravi. E poi dobbiamo capire come uscire di qui." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Samaya Seppur gravemente ferita è con soddisfazione che guardo il corpo privo di vita del demone, ma la mia soddisfazione dura poco, la battaglia volge rapidamente al peggio per la città. Senza che me ne renda conto il re delle tempeste ci scaglia addosso delle palle di fuoco, il drago d'argento è lesto a proteggerci a rischio della sua vita, poi, in un vorticare di eventi, il terreno sotto di noi cede, veniamo inghiottiti dalla voragine mentre sopra di noi Terendel cede sotto i colpi del suo avversario. Riapro gli occhi. Provo ad alzare un braccio senza riuscirci, ho perso troppo sangue. Da quel poco che vedo muovendo gli occhi siamo finiti in una caverna, macerie e corpi straziati ci circondano. Colpi di tosse, non sono sola. Vedo Maya, e gli altri. Poi delle luci magiche si accendono. Qualcuno si offre di prestare soccorso. Chiudo gli occhi, inspiro. Devo farmi sentire e notare. Alzo un braccio Aiuto! Che qualcuno mi aiuti... Riesco a dire solo quello, poi i miei occhi si fissano sul mio braccio sporco del mio sangue. Che le mie sofferenze siano giunte così al termine? Rivedrò la mia mamma? Mio padre e i miei fratelli? Rivedrò Arval?.... lascerò ai demoni la vittoria? Lascerò che i loro sacrifici siano stati inutili? Sento una carica di rabbia pervadermi, darmi ancora un po' di energia e di forza, ben conscia che è l'ultima che riuscirò ad avere. Ho perso sangue, sono qui! Se qualcuno ha un incantesimo di cura mi aiuti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Maya Mi guardo intorno, la battaglia sembra stia finalmente prendendo il verso giusto ed è il momento di riorganizzarsi. La Tiefling che è giunta in mio soccorso è messa male, ma riesce a finire uno dei due demoni da me addormentati. Mi appresto quindi a raggiungere l'elfo ferito, quando - nel pieno della battaglia in cielo - uno degli esseri mostruosi scaglia sfere di fuoco nella nostra direzione. No... Riesco solo a sussurrare, mentre le immagini della mia vita mi passano davanti. Ma stavolta nessuno degli insegnamenti del Maestro può permettermi di salvarci Per lo meno nessuno che padroneggi anche minimamente... Ma, di nuovo, qualcuno giunge in nostro soccorso. È Terendel, il Drago d'Argento che per qualche motivo ci protegge. Esponendosi però ad un colpo mortale da parte del re dei demoni. Infido figlio di succuuuuuuu.... Mi viene naturale gridargli alla vista della scena, mentre il terreno sottto di noi - probabilmente dilaniato dall'esplosione - cede inghiottendoci. L'ultima cosa che percepisco sono le parole del Drago morente, che ci fa un ulteriore dono rendendo la nostra caduta morbida con gli ultimi barlumi di magia. Poi il buio, letteralmente. Mi risveglio in una grotta buia, con attorno alcune delle persone che hanno combattuto al mio fianco. Ancora viva, a differenza di tanti altri...Terendel è caduta! E ora? Ma non è il momento dello sconforto. Sento le grida di Samiya e del mago Elfo. Per prima cosa aggiungo la mia luce a quella degli altri, quindi chiamo Tia, dove sei? Quindi mi muovo verso il mago ferito: lui è la nostra migliore opportunità per uscire da qui e la migliore opportunità di trovare Liam... Mi avvicino cautamente, chinandomi accanto a lui e sfiorandogli i capelli incrostati di sangue e polvere mentre dico gentilmente Maestro, sono Maya... Permettetemi di aiutarvi...siamo in una grotta sotto la piazza, apparentemente l'attacco del Re delle Tempeste ci ha sprofondati qui sotto. Riuscite a muovervi? Spoiler Cerco di esaminare la ferita. Tengo però d'occhio l'uomo sconosciuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Lentamente cominciate a muovervi, cercando di evitare crolli ulteriori. Maya raggiunge il mago elfo, che però sembra in uno stato di shock molto intenso: Siamo finiti nelle catacombe della prima crociata! Molti pericoli si trovano qui! Il popolo talpa, i deformi... Non posso vedere! Lentamente, risci a fargli togliere le mani dal volto, e quello che ti appare è una visione terrificante: la carne del suo volto sembra essersi sciolta sotto il colpo della frusta, e ora al posto della metà superiore del volto ha una specie di ammasso unico di carne e pelle. Non sanguina, dato che probabilmente il calore dell'arma ha cicatrizzato la ferita nel momento stesso in cui l'ha inflitta, ma non hai idea se una cosa del genere potrà mai essere guarita, e men che meno da un gruppo di crociati che ancora non hanno visto la loro prima battaglia. Samaya, nello sforzo di sollevare il braccio per farsi vedere, sente improvvisamente mancarle le forze e si accascia sul terreno, svenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nereas Silverflower Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Artemis Lightbow All'improvviso sento una voce disperata, si tratta di una tiefling che dice di essere pesantemente ferita e sta perdendo molto sangue. Fedele a quanto ho detto, corro repentinamente verso di lei, getto a terra il pugnale che mi sta facendo luce, metto mano allo zaino tirando fuori l'ultima pergamena che mi rimane e le dico "è l'ultima pergamena che mi rimane. Non so quanto potrà fare per ristabilirti, ma è una cosa è certa: almeno ti salverà la vita fermando il sanguinamento. So bene cosa significa essere sull'orlo della morte e non permetterò che tu muoia.". Mentre sto per poggiare la mia mano su di lei, la ragazza perde conoscenza e penso "Devo fare in fretta! Non permetterò che muoia dissanguata.". Cerco di sorreggerla con il braccio mentre la tocco con la mano libera e con l'altra mantengo la pergamena e pronuncio cantando le seguenti parole "Potere della vita, baciala risanando la sua ferita!". Improvvisamente una folata di energia positiva avvolge la ragazza richiudendo la ferita dalla quale stava perdendo sangue e dico ai presenti "Non so se l'incantesimo riuscirà a farla riprendere del tutto, ma sicuramente sarà sufficiente a salvarle la vita poiché ha fermato il sanguinamento.". Dopo aver evocato il potere curativo dalla pergamena, getto a terra lo scritto magico ormai inutile e comincio a mantenere la ragazza anche con l'altra mano provvedendo ad adagiarla dolcemente e delicatamente a terra. Dopo riprendo in mano la mia fonte di luce e mi presento agli altri che sono con me dicendo in tono amichevole e sorridendo "Io sono Artemis Lightbow, un bardo devoto alla Rosa Eterna. Mi dispiace aver fatto la vostra conoscenza in simili circostanze, avrei preferito che ciò avvenisse in un momento più tranquillo. Mi dispiace non poter fare altro per aiutarvi ulteriormente, ma avevo solamente due pergamene. Ad ogni modo cercherò di fare del mio meglio per dare una mano nelle circostanze che mi hanno condotto a voi, questo perché ai miei occhi collaborare è un ottimo deterrente per la disperazione e cercare di tenere alto è la mia sacra missione. Fintanto che saremo uniti riusciremo a resistere! Inoltre, io non ho intenzione di lasciare indietro nessuno, questo perché so bene cosa significa essere soli nel momento del bisogno, ma so anche bene che nell'ora più buia possono sopraggiungere salvatori inaspettati ed è proprio per questo che la fiamma della speranza deve continuare ad ardere." per un attimo il mio pensiero si volge alla misteriosa donna che mi salvò da bambino e pongo la mia mano sul cuore, poi proseguo nel parlare e dico "Ad ogni modo poco lontano da noi mi è sembrato di vedere un luccichio argenteo, proverò a dare un'occhiata e a vedere di cosa si tratta." Dopo essermi presentato al resto del gruppo ed essermi proposto di dare una mano, per quanto sia possibile, mi reco ad indagare sulla fonte del misterioso scintillio DM Spoiler Con l'incantesimo sono tornato a 5 oppure a 6 punti ferita? Ancora una volta non posso tirare il dado per l'incantesimo e mi affido a te, ma la cura magica indipentemente dal suo grado è sufficiente a porre al sanguinamento, è per questa ragione che ruolando ho poggiata delicatamente Samaya a terra dopo aver evocato la folata di energia positiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Maya Lo so, Maestro... Dico, cercando di tenere la voce tranquilla anche se sono terrorizzato dall'immagine delle ferite riportate dall'Elfo siete ferito gravemente, ma spero che - una volta usciti da qui - riusciremo a riunirci alle forze crociate e a trovare un guaritore abbastanza potente da aiutarla. Osservo uno dei compagni con cui ho combattuto, che dice di essere un bardo, prendersi cura della Tiefling, quindi resto concentrata sul mago cercando di distrarlo dal suo dolore e - intanto - aumentare le nostre possibilità di sopravvivenza mi parli di queste catacombe...ci è mai stato? Si estendono al di fuori della città? O magari si collegano alla rete fognaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Ulf L'unica situazione drammatica sembra essere sufficientemente sotto controllo, tutte le altre persone che hanno dato segni di vita sono in piedi e hanno la forza di parlare, il che significa che stanno sufficientemente bene da poter sopravvivere per un po'. Posso quindi dedicarmi alla domanda della persona arrogante. "Il mio nome è Ulf Widar. Non so di preciso dove siamo, ma direi che siamo sotto la città, probabilmente sotto la piazza. L'ultima scossa di terremoto ha aperto uno squarcio nella piazza e siamo precipitati qui sotto." Cerco di far capire alla persona in questione che mi sto rivolgendo a lui, ma per tutto il tempo osservo i corpi fra i detriti in cerca di persone ancora vive. "Qualcuno di voi ha visto la donna armata di arco che combatteva con noi di sopra?" @GM: Spoiler Percezione +6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Samaya Le mie ultime parole escono con un filo di voce, le forze mi abbandonano definitivamente, sento il mio braccio cadere a terra, ma non sento dolore, i suoni attorno a me si fanno sempre più tenui, l'oscurità sempre più ampia, anche tener egli occhi aperti diventa faticoso. le palpebre lentamente si chiudono. Forse mi sto solo addormentan... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 15 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Samaya riceve rapidamente le cure di Artemis, che la riportano decisamente in forze e soprattutto chiudono la terribile ferita sulla nuca. La tiefling comincia a riprendere conoscenza, la testa che ancora un po' gira per la perdita di sangue. Nel frattempo, Artemis e Ulf si dedicano alla perlustrazione della grotta in cui siete. Il primo, lentamente, si avvicina alle fievoli luci argentee, trovando ben 5 oggetti argentati, della dimensione di un palmo o poco più. Vibrano di una fioca energia magica, e sembrano quasi delle scaglie di rettile. Ulf, invece, si muove fra i corpi che sono presenti, cercando la ragazza che prima vi aveva aiutati. E' però Alfsigr con una specie di miagolio strozzato ad attirare la sua attenzione: la ragazza sembra viva, ma un grosso macigno le schiaccia la gamba e lei ha perso i sensi. Maya, nel frattempo, continua a tentare di distrarre il mago: Le catacombe... No, non ci sono mai stato... So che esistono per le leggende sulla prima crociata, ma non mi trovavo qui a quel tempo. Beh, comunque hai ragione... Lentamente, parlando, sembra calmarsi: Dobbiamo uscire da qui, la città è in pericolo e dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per salvarla. Improvvisamente, il tizio sconosciuto alla base della frana interviene nel discorso: Certo! Come se potessi salvarla tu, adesso... In ogni caso ragione ce l'hai, dobbiamo muoverci se vogliamo avere qualche speranza di salvare qualcosa... Non andare in cerca delle lucine! Pensate di stare ancora un po' qui a poltrire? Dai, che la demonessa si è ripresa e ora può fare strada... Vedete al buio voi con le corna no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato