Vai al contenuto

[WotR] L'Incursione della Piaga [TdG - 1]

smite4life

Messaggio consigliato

Artemis Lightbow

Alla fine dopo poco questa breve schermaglia giunge al termine e Aurelion utilizza una delle scaglie argentee di Terendev. Dopo che la scaglia ha usato il suo potere benefico ci troviamo nuovamente rinvigoriti e pronti a camminare. Quando Maya ci dice delle proprietà del simbolo sacrilego che la donna aveva con sé le rispondo dicendo "Effettivamente sì, concordo con il tuo ragionamento. Inoltre potremmo trarne beneficio a nostra volta qualora dovessimo mai aver bisogno di un travestimento per infiltrarci tra i loro ranghi.". Al momento di ripartire mi avvicino alla barella e prendo la parte che prima di questa sosta stava reggendo per ricominciare a trasportarla, poi mi rivolgo ad Hugrun e gli dico "Ho visto la tua paura mentre combattevamo e ne sono stato rammaricato, questo perché non è mai bello vedere qualcuno il cui cuore trabocca di terrore. Tuttavia, come puoi vedere fintanto che rimarremo uniti avremo molto meno di cui doverci preoccupare. Collaborare è la chiave per sopravvivere in luoghi come questi, mentre provare ad avventurarsi da soli è il primo passo verso la dipartita. Fintanto che rimarrai con noi, non dovrai avere paura." e termino questo breve discorso con un sorriso.

DM

Spoiler

Suppongo che la donna ferita sia stata nel cerchio curativo generato dalla scaglia insieme a noi. Se così fosse, notiamo qualche segno di miglioramento anche da parte sua in virtù degli effetti ristoratori del circolo? Oppure le sue condizioni sono rimaste semplicemente stabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

samaya

le parole di Ulf mi infastidiscono non poco.

anche la mia razza è di origine demoniaca. E quindi? Non avete sentuti artemis? Il loro sangue è stato corrotto. Non i loro cuori... Ed erano umaniwuellicge abbiamo combattuto in piazza. Costei era umana, ed erano umani coloro che mi.... Lasciamo perdere e riprendiamo la marcia.

detto ciò e senza attendere repliche mi dirigo verso il fondo della grotta per proseguire il cammino verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Sentendo le parole di Samaya in replica a quanto detto da Ulf aggiungo la mia a sostegno di quanto espresso dalla ragazza "Samaya ha ragione. L'origine di qualcuno può essere legata ai piani inferiori per via di ascendenza o maledizioni... E tuttavia, neppure questo è sufficiente affinché il suo cuore sia volto al male... Esso infatti potrebbe non essere mai stato piagato dalle tenebre in primo luogo oppure essere stato salvato dal fiorire nello stesso dell'amore e dal suo accendersi come scintilla che ne ha illuminato il cammino portandolo presso la redenzione oppure impedendogli di cadere al richiamo della malvagità... A volte i più grandi bastioni del bene provengono davvero da quelli che usualmente agli occhi di molti sono i retaggi più inaspettati e a dispetto delle loro origini sanno mostrarsi decisamente bendisposti a dare le loro vite pur di proteggere qualcuno e ben più benevoli di altri..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Terendel vi avvolge per qualche decina di secondi, lasciandovi tutti con il fiato sospeso mentre provate una sensazione di calore che avevate quasi dimenticato: per ciascuno di voi è diversa, ma inconfondibilmente richiama alla memoria il calore di una casa e l'affetto di una famiglia, di qualunque tipo essa sia. Ricordi caldi, piacevoli, che scacciano per un minuto almeno le opprimenti tenebre che vi circondano.

E nelle tenebre tornate ad infilarvi poco dopo, rese ancora più oscure dall'idea di cosa potreste trovare una volta raggiunta una uscita da questo posto.

Alle parole di Artemis, Hurlun si chiude in un silenzio immusonito, limitandosi a fare la sua parte nel sostenere la barella ed evidentemente preso completamente nei propri pensieri. Non sembra ostile, non più di quanto non lo sia normalmente, ma più che altro sembra in preda ad una lotta interiore...

Aravash, intanto, si intromette nella discussione fra Ulf e Samaya, interrompendo la conclusione di Artemis: Di certo, nulla ci assicura che quei poveri toccati dai demoni siano diventati loro stessi delle creature dell'abisso... Ma nulla ci garantisce nemmeno l'opposto! Non pensare, giovane druido, che le creature di tal risma ragionino come noi: si, forse combatteranno in una sorta di esercito, ma sono pur sempre creature legate al caos e al male più primevo: nulla deve risultare inatteso con loro, dato che nemmeno loro stessi sanno cosa penseranno l'istante successivo.

Mentre avanzate, siete in marcia da pochi passi, un improvviso gemito cattura l'attenzione di tutti: la giovane donna si sta svegliando, anche se ancora non ha ripreso del tutto conoscenza quando chiede: Chi... Cosa è succ... Irabeth... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

"Chiedo scusa, non intendevo offendere nessuno." rispondo costernato a Samaya. "Mi sono fatto ingannare dalle apparenze, cercherò di non ripetere l'errore." All'improvviso la donna sulla barella si sveglia, probabilmente grazie all'effetto della scaglia. "Non ti muovere, sei rimasta ferita nello scontro con i demoni e ora ti stiamo trasportando dove possano curarti." La storia è un po' più complessa di così, ma per ora l'importante è che non si faccia ulteriormente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Ascolto la discussione in silenzio. Nemmeno in una situzione di pericolo come questa, con Terendel morta e la città caduta, non la smettono di bisticciare... Nel momento in cui la donna riprende conoscenza mi avvicino. Fa piano, non fare movimenti bruschi... Chi sarebbe questa Irabeth?

Link al commento
Condividi su altri siti

samaya

le parole del mago sono ancora più offensive di quelle di Ulf perché ragionate e piene di pregiudizi. Sono tentata dirisponderena lascio pedere. Non vedo l'ora di uscire e non rivedere questi improvvisati compagni.

La ferita riprende i sensi. Spero non si mettano a parlare ancora.

non perdiamo tempo e andiamo. La ferita è meglio che riposi ancora. Ogni minuto perso qui è un minuto regalato ai demoni.

detto ciò per la terza volta provo ad avvuarmi verso la continuazione di quello che pare essere un petcorso obbligato

Master

Spoiler

Pf pieni ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Quando la donna ferita finalmente riprende conoscenza tiro un sospiro di sollievo "Finalmente sembra stare un po' meglio anche lei." e mi accodo agli altri che le dicono di muoversi con accortezza onde evitare di peggiorare le sue ferite. Sorridente e pieno di gratitudine nei suoi confronti le dico "Ti sono grato per il fatto che tu mi abbia salvato la vita sul campo di battaglia in superficie quando il cultista mi ha attaccato di sorpresa. Se non fosse stato per te, probabilmente la ferita che mi ha inferto sarebbe stata decisamente più grave. Ad ogni modo ho notato che indossi una spilla di Desna, è la seconda volta che una devota della Canzone delle Sfere mi salva la vita. La prima avvenne tempo fa, quando ero bambino... Pare che in una qualche misura sia indossolubilmente legato ad essere salvato da coloro che hanno abbracciato la fede di Desna." poi metto mano alla borsa, estraggo il mio otre e le offro un sorso d'acqua per ristorarsi e rinfrescarsi un po' aggiungendo con fare decisamente premuroso "Bevi pure tutta quella che vuoi." mentre penso al nome che ha pronunciato "Irabeth... Chissà chi sarà? Forse qualcuno che le è caro?"

DM

Spoiler

Provo a passare in rassegna le mie conoscenze per vedere se in città ho sentito parlare di qualcuno di rilevante che si chiama Irabeth. [Come al solito Conoscenze(Arcane; Piani; Religioni) +8 e tutte le altre +4]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla giovane donna, ancora molto scossa, sembrano tornare i ricordi, perché comincia ad agitarsi: Dannazione, i demoni! Aaah!! E Terendel? Cos'è successo a Terendel? Mentre parla, comincia a tentare di alzarsi ma il dolore alla gamba la fa presto desistere.

Rapidamente risponde alla domanda di Aurelion, confermando i nebulosi ricordi di Artemis e di Ulf: Irabeth è la mia compagna, capitano delle guardie di Kenabres... L'ho persa di vista durante la battaglia, era di servizio quindi non eravamo vicine... Spero che si sia salvata, dobbiamo tornare in superficie per scoprirlo!

Si guarda attorno, cercando di riconoscervi: Ah si, mi ricordo di te... Non ti preoccupare, chiunque avrebbe fatto lo stesso, Desna o meno. Piuttosto, quei dannati traditori si erano infiltrati a fondo nella città... Chissà quanti altri ce ne sono in giro.

Nel frattempo, seguendo Samaya, cominciate ad avviarvi lungo il cunicolo trasportandola, senza che lei riesca ad opporsi.

artemis

Spoiler

Irabeth... Effettivamente non ti suona nuovo e le parole della giovane te lo ricordano: è uno dei capitani delle guardie, nota per la sua durezza ma anche per la sua capacità di comprendere ed aiutare gli altri.

ulf

Spoiler

Ora ne sei sicuro: Irabeth era proprio il nome di quel paladino che con il tuo maestro aveva salvato il giovane. Giovane che assomiglia molto a questa ragazza, ne sei sempre più sicuro man mano che tornano i ricordi...

a tutti

Spoiler

Quindi, breve recap di cosa recuperate:

• Pozione di Cura Ferite Leggere (CL 1), 1d8+1
  • Pergamena di Incuti Paura (CL 1), come incantesimo divino
  • 12 frecce
  • 2 fiasche d'olio per lanterne
  • 1 lanterna
  • 5 razioni
  • Simbolo sacrilego di Deskari incantato con Nascondere Allineamento
  • .... Altro? [ci sono le varie armi e armature (ovvero una falce, una armatura di scaglie e una fionda), il simbolo sacro di Erastil]

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Mi godo il tocco delicato della Scaglia di Terendel, che allevia effettivamente la stanchezza come una nottata di sonno.

Non faccio però in tempo a notare il miglioramento delle condizioni della ragazza ferita che scoppia un nuovo battibecco.

Dannazione, altro che crociati, sembriamo una dannata festicciola in un bordello di bassa lega... Dico tra me e me, commentando solo un secco Andiamo...se lassù sono riusciti a respingere il nemico servirà ogni aiuto possibile, mentre se non ci sono riusciti...beh, dobbiamo comunque riunirci al più presto ai superstiti.

Sono parole dure, ma non ascolto neppure eventuali risposte, perché il tentativo della donna arciere di alzarsi mi spinge ad avvicinarmi a lei, bloccandola Non alzarti, non ne sei in grado con la gamba in quelle condizioni. Quanto ai nemici...si sono infiltrati tra noi con ciondoli incantati per nascondere la loro malvagità.

Spoiler

Io prendo il simbolo sacro di Erastil...non lo lascio in questo posta ciò :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Rimango nei pressi della donna. "Credo di aver conosciuto Irabeth in passato, quando ero ancora un bambino. Ero con il mio maestro, non ricordo tutti i dettagli purtroppo, e lui e una mezzorca paladina hanno salvato un ragazzo vestito da donna. Era da molto tempo che non ripensavo a quell'episodio, è curioso che mi sia venuto in mente proprio ora." Non dico altro per il momento, in attesa di una risposta della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane accetta le parole di Maya con un sorriso forzato, dicendo: Quindi Irabeth potrebbe essere addirittura più in pericolo di quanto pensassi... Beh, vi rallenterei e basta se provassi a camminare, ma se c'è da combattere non mi terrete qui: ho il mio arco, posso contribuire comunque.

Alle parole di Ulf, la giovane arrossisce brevemente, per poi rispondere rapidamente: Beh, Irabeth ha fatto del bene a molte persone, ed ha avuto molti alleati. Ma sono felice che tu l'abbia conosciuta, è una grande donna...

Mentre parla, continuate a camminare con Hurlun che ogni tanto sbuffa leggermente scuotendo la testa, ma non dice nulla e continua a trasportare la barella.

Il cunicolo continua per una discreta quantità, e passa quasi mezz'ora quando trovate finalmente qualcosa di diverso. In effetti, vi trovate in quella che sembra una grossa caverna con un minuscolo tempietto costruito al suo interno, la cui pesante porta in legno ormai marcito e che penzola sui cardini fa pensare che sia abbandonato da decenni.

Intravedete un simbolo su una parete, ma dall'ingresso della caverna in cui vi trovate siete troppo lontani per capire che cosa rappresenti.

Aurelion

Spoiler

La ragazza non ha evidentemente detto tutta la verità in risposta a Ulf, ma soprattutto ti rendi conto che Hurlun sa qualcosa su questo argomento. Capisci anche che probabilmente è qualcosa di imbarazzante per la ragazza, ma pare che Hurlun voglia comunque mantenerne la privacy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Finalmente si riprende la marcia.

Camminiamo a lungo nel buio rischiarato dalle luci magiche di chi mi segue. I miei sensi sono all'erta, ciò che abbiamo trovato nella seconda grotta suggerisce di non distrarsi.

Dopo un tempo che pare infinito il cunicolo si allarga in un'ampia grotta dove qualcuno ha deciso di costruire un piccolo tempio, dal suo stato apre abbandonato da tempo.

Va bene, possiamo riposarci qualche minuto. Nel frattempo vado a controllare quel tempio. Qualcuno vuole seguirmi? Gli altri tengano le orecchie e i sensi pronti. i feriti e i non combattenti al centro. Gli altri a coprire il più possibile.

Dati gli ordini per una sosta sicura attendo che qualche volontario si unisca a me per controllare il tempietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Mentre continuiamo a camminare mi rivolgo alla donna che è con noi "Ora la parte rilevante è che tu riesca a riprenderti e stia al sicuro mentre continueremo a viaggiare nel sottosuolo, soprattutto date le ferite che avevi riportato nella caduta a causa del masso che ti è caduto sulla gamba. Di certo è ammirevole che nonostante le stesse tu riesca a mostrare comunque una dedizione sufficiente a continuare a combattere sintomatica di un forte spirito battagliero, o ancor più di un ardor d'amore mirante a tornare verso coloro ai quali si tiene, ma te ne prego, fa' attenzione." le dico mostrando premura nei suoi confronti, poi aggiungo "Ad ogni modo ti chiedo scusa se sono indiscreto e forse non è il momento adatto per i convenevoli data la situazione. Tuttavia, ora che ci penso ci hai parlato del tuo legame con la capitana Irabeth, eppure non ci hai ancora detto il tuo nome... Il mio è Artemis. Con chi ho il piacere di parlare?"  Quando giungiamo in prossimità di quello che sembra un tempio e Samaya chiede se qualcuno vuole accompagnarla le rispondo dicendo "Se vuoi andare in avanscoperta, potrei seguirti io poiché so muovermi in maniera abbastanza furtiva. Inoltre probabilmente potrei aiutarti ad identificare il simbolo, ho dimestichezza con le religioni e con conoscenze di vario tipo."

DM

Spoiler

Quando Samaya si incammina verso il tempio che vediamo, la seguo muovendomi furtivo cercando di diminuire in parte l'intensità della luce emanata dal pugnale tenendolo semiriposto nel suo fodero ma non rinfoderandolo completamente così da avere comunque un po' di luce per vedere cosa si trova intorno a me mentre mi muovo. Inoltre, nello spostarmi rimango in allerta (Furtività +6; Percezione +4) Non appena riusciamo ad arrivare in un punto in cui il simbolo presente sul tempio risulti essere sufficientemente vicino per identificarlo, provo a capire cosa sia e cosa rappresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Fate estrema attenzione e non rischiare inutilmente... Dico ai due, prima di rivolgermi alla farina che - da quando siamo ripartiti - è pigramente adagiata sulla mia spalla sinistra Tia, vai con loro per favore...se ci sono problemi corri a chiamarci.

@Master

Spoiler

Tia ha percepito +6 e stealth +8 e percezione cieca 6m

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

La reazione dell'arciere è sufficiente per me, non ho bisogno di aggiungere altro, non ora almeno. Dopo essermi congedato ritorno alla retroguardia, fino a quando incontriamo un ostacolo. "Non fate nulla di avventato." suggerisco al gruppo che parte in esplorazione. "Ricordate che se c'è qualcosa di pericoloso, è meglio affrontarlo tutti insieme."

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Non sono molto entusiasta del fatto che sia Artemis ad accompagnarmi. E cerco di celarlo voltandomi per non mostrare un'eventuale mia espressione.

Impugno saldamente arma e scudo e mi avvio verso il tempietto facendo la massima attenzione a tutto ciò che mi circonda.

Stammi dietro Dico a bassa voce ad Artemis.

In silenzio ci avviciniamo fino al tempietto fino a poter vedere eventuali simboli o segni su di esso in modo chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio, rimanete tutti a fissare Samaya ed Artemis avvicinarsi alla porta del tempio, i passi circospetti dei due l'unico suono a rompere l'immobilità dell'aria. Almeno fino a quando Aravash non chiede: Un tempio? E di chi? Ah, non saprete sicuramente riconoscerlo ma se tu, ragazza mia, potessi descrivermelo... 

Fortunatamente, viene zittito da un sibilo della ragazza (che pochi minuti prima si era presentata come Anevia alla richiesta di Artemis), che gli intima il silenzio: Zitto maestro Aravash: due dei nostri sono in avanscoperta! Qualunque rumore potrebbe metterli in pericolo.

Artemis e Samaya

Spoiler

Vi avvicinate lateralmente alla porta, e quando siete più vicini potete riconoscere l'aspetto del simbolo sacro, anche se ora è quasi cancellato dal tempo: assomiglia ad una sorta di T rovesciata, ma l'incuria non permette di capire molto di più...

Samaya

Spoiler

Durante la tua permanenza nell'unità del tuo padre acquisito hai visto numerose volte quel simbolo, e non puoi proprio sbagliarti: è il simbolo di Torag, il buon padre di tutti i nani. L'ultima volta che l'hai visto è stato quando hai seppellito le spoglie del tuo mentore, in bella vista su uno spallaccio della sua armatura.

Avvicinandovi ancora, potete sbirciare all'interno. Purtroppo, il tempio è completamente buio, ed infilare il pugnale di Artemis sarebbe un po' azzardato, dunque per il momento è la sola Samaya a sbirciare.

Samaya

Spoiler

L'interno dell'edificio presenta un altare al centro e un paio di panche per la preghiera. Stai per tirarti indietro quando noti una figura, immobile, seduta davanti all'altare. Ti ricorda un nano per dimensioni, ma è rannicchiata e completamente immobile, tanto da sembrare una statua.

a tutti

Spoiler

Scusatemi per il ritardo!!!!! :(

Un po' di informazioni random sulla situazione:

• Il tempietto ha pianta rettangolare, sebbene i lati lunghi non siano così più lunghi (è quasi quadrato).
  • Voi avete raggiunto il tempio da un lato, mentre vedete che la porta è sul davanti.
  • C'è un'altra uscita dall'altro lato della caverna.
  • Il tempio è in pessimo stato, la porta di legno quasi completamente consumata e le pareti piene di crepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...