Vai al contenuto

[WotR] L'Incursione della Piaga [TdG - 1]

smite4life

Messaggio consigliato

Samaya

al tempietto

Spoiler

Torag... mormoro quasi più a me stessa che al mio compagno. Un tempio dedicato a Torag qui sotto. Non c'è molto: un piccolo altare e due panche e... aspetta!

C'è qualcosa in fondo, dalle dimensioni si direbbe un nano, forse è solo una statua, o forse altro. Se è un pericolo non posso lasciare che ci rimanga alle spalle.

Aspetta e tieniti pronto a tutto. Fatina se mi senti urlare vai ad avvisare la tua amica. io vado avanti.

Detto ciò sottovoce procedo con la massima cautela verso l'altare verso la figura rannicchiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

@Al tempio

Spoiler

Alla fine giungiamo verso il tempio e notiamo che è abbastanza buio, Samaya mi dice anche che dovrebbe essere consacrato a Torag, cosa alla quale non avevo fatto caso. Quando Samaya mi dice di aspettare senza fare rumore mentre va in perlustrazione, cosa nella quale non potrei darle un aiuto concreto a causa del forte buio che ammanta il tempio, le rispondo di sì con un cenno del capo e rimango quietamente in attesa, la mano sempre sopra il pugnale in parte rinfoderato, tenendomi fuori dalla struttura, giusto a qualche passo dal suo ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

retroguardia

Spoiler

Sottovoce descrivo al mago e agli altri ciò che i miei sensi, leggermente migliori di quelli umani in questa oscurità, mi concedono di vedere.

Tengo comunque gli occhi aperti esplorando i dintorni in cerca di fonti di calore sospette.

@Master

Spoiler

Perception +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Spoiler

Non sono abituato a simili attese. Quando pensavo alle crociate immaginavo eserciti in marcia e fiere cariche contro le schiere dei demoni! Certamente non il restare in dietro al buio mentre un Tiefling va a farmi da esploratore... Sposto il peso da un piede all'altro evidentemente infastidito dalla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete con il fiato sospeso mentre guardate Samaya sbirciare in una fessura della porta, per poi aprirla con uno scricchiolio sinistro e infilarsi all'interno. Artemis rimane li vicino, incerto su come agire, mentre la fatina svolazza intorno nervosamente.

Rimanete tutti con il fiato sospeso, mentre Samaya si addentra nel tempio

Samaya

Spoiler

Ti avvicini alla figura rannicchiata e, quando sei ancora a qualche passo di distanza, sei sicura si tratti di un nano: la struttura fisica è inconfondibile per te che sei cresciuta con molti di loro attorno!

Questo nano, nello specifico, indossa dei paramenti sacri ormai consunti, e ti sembra decisamente strano: sebbene ti dia le spalle, non lo hai visto muoversi minimamente da quando sei entrata nonostante lo fissassi con attenzione, e la porta ha fatto un discreto rumore...

Sei a poca distanza ora. Ancora qualche passo e potrai vederne il volto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Spoiler

Ti avvicini ancora, cominciando a girare attorno alla panca per poterlo vedere meglio. Decisamente, è morto: la pelle è tirata sul cranio, gli occhi sono soltanto orbite vuote e le labbra si sono completamente ritirate, lasciando scoperti i denti ormai marciti. Fra le mani stringe ancora un piccolo libretto di preghiere, il simbolo di Torag evidente sulla copertina.

Sei a un paio di passi da lui, lo scudo davanti a te e l'ascia pronta. I tuoi nervi sono tesi al limite della rottura, sembri una corda di violino.

Una luce brilla appena davanti a te...

Il nano alza la testa, nelle buie orbite un luccichio inquietante, il libercolo che cade a terra mentre con uno scatto si alza in piedi e allunga un artiglio, colpendo innocuamente il tuo scudo con un rintocco sordo.

Spoiler

Yeeee!!!! Sei in iniziativa, prima tu e poi il nano! :D

Non sai dire cosa sia, ma evidentemente è un non morto, non sai di che tipo ne che capacità abbia.

Artemis

Spoiler

Samaya si allontana nel buio. Silenzio per qualche secondo, poi senti un fruscio seguito da un rintocco sordo. 

Spoiler

Aspetta a postare, vediamo cosa fa Samaya prima

quelli fuori

Spoiler

Rimanete fermi con il fiato sospeso, aspettando notizie da parte di Samaya e Artemis. La tiefling si è infilata nel tempio da una decina di secondi, quando improvvisamente sentite un rintocco sordo.

a tutti

Spoiler

Se volete la mappa la metto, la situazione non è così complicata: tempio quadrato, il gruppo è di lato ad un movimento dalla porta, Artemis è sulla porta e Samaya è all'interno dell'edificio, ad un movimento dalla porta (lei ne ha usati due per fare il giro intorno alle panche). Il nano è proprio davanti a Samaya.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

tempietto

Spoiler

il nano morto non è così morto e subito mi attacca colpendo lo scudo la mia azione è istintiva.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! Non morti!

L'urlo accompagna il mio sforzo nel colpire l'avversario ciò che segue per avvisare chi è fuori di quanto accade.

Spoiler

atk +6, 1d8+3; critico x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Al tempio

Spoiler

Improvvisamente sento Samaya urlare della presenza di non morti e le dico "Samaya, resisti e prova ad uscire da lì! Cerco di attirare l'attenzione degli altri affinché accorrano in nostro aiuto!". "Non c'è tempo da perdere, devo attirare l'attenzione degli altri affinché giungano ad aiutarci!" rapidamente metto mano alla borsa delle componenti tirando fuori un filo di lana mentre con la mano non impegnata a tenere il pugnale semiestratto dalla sua fodera traccio nell'area una chiave di violino e pronuncio le seguenti parole "Suono del corno, guida a me i miei compagni affinché ci aiutino nell'ora del pericolo!" e mentre nell'aria si diffonde il suono di un corno da richiamo estraggo pienamente il pugnale facendo un passo verso l'ingresso per vedere se riesco a capire cosa ha attaccato Samaya

DM

Spoiler

Dopo aver sentito Samaya urlare, lancio Suono Fantasma alla massima distanza che mi è possibile al momento (quindi 7,5 m) in direzione dei miei compagni replicando il suono di un corno da richiamo in un'intensità che risulti loro udibile (penso che il suono dovrebbe risultare udibile anche se ci siamo allontanati un po' poiché ad ora il trucchetto dovrebbe comunque replicare il suono prodotto da quattro persone. Il suono risulta udibile per 1 round)
Poi estraggo pienamente il pugnale per farmi luce avvicinandomi all'ingresso del tempio per vedere se riesco a scorgere cosa l'ha attaccata. Nel caso dalla mia posizione l'attaccante sia visibile in virtù del fatto che ora il mio pugnale sta emettendo illuminazione piena, provo ad identificarlo per capire cosa sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Mi guardo intorno con cura per capire se corriamo dei rischi, allarmato dal rintocco proveniente dal tempio. "Alfsigr, rimani qui e proteggi queste persone." Mi volto verso Hurlun e Aravash: "Ora io entro, con voi resta Alfsigr. Vi proteggerà con la sua vita, se dovesse essere necessario. Fate in modo che non lo sia. Restate in silenzio fino al nostro ritorno e prestate attenzione a quello che fa il mio giaguaro. Se è tranquillo non c'è pericolo, ma se ringhia e si agita vuol dire che si sente in pericolo. Chiamateci subito se dovesse succedere." Senza attendere una risposta seguo Aurelion con la scimitarra saldamente in mano.

@GM:

Spoiler

Azione gratuita per assegnare il compito ad Alfsigr (Addestrare animali +8, CD 10), poi entro nel tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Allarmata dal rintocco sordo giunto dal tempio stringo saldamente la fionda e mi guardo intorno in cerca di pericoli.

Nel frattempo, però, mi concentro sul legame che mi unisce a Tia per capire se sta bene e cercare di intuire dalle sue emozioni ciò che accade.

Spoiler

Percezione +3

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso, un urlo squarcia il silenzio: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! Non morti! La voce di Samaya vi richiama al combattimento, e rapidi vi lanciate verso il tempio: Artemis spalanca la porta, illuminandolo di luce proprio l'istante prima che Aurelion e Ulf girino l'angolo. Davanti a voi, Samaya ha appena colpito violentemente un Nano dall'aspetto scheletrico ed evidentemente "morto". Purtroppo, la carne dell'essere sembra essere addirittura più dura dell'ascia della Tiefling, quindi il colpo della guerriera infligge una ferita del tutto marginale.

Il non morto reagisce violentemente, scagliandosi contro di lei con le sue mani scheletriche e artigliate, dall'aspetto sudicio e malato, ma l'abilità della guerriera è troppa e la creatura non riesce a superare nemmeno lo scudo.

Improvvisamente, però, vedete che una figura semi spettrale compare da una parete, avvicinandosi minacciosa ad Aurelion e colpendolo alla sprovvista con un pugno ricoperto di sostanza limacciosa. L'uomo, scosso dall'attacco, si rende conto che la sostanza appiccicosa che lo ha colpito lo rende ben più affaticato di quanto pensasse. O forse è soltanto un effetto della mente.

Artemis

Spoiler

La creatura, è chiaro, è uno Huecuva: in vita era un chierico eretico che, per le sue blasfemie, è stato punito con questa condizione dopo la morte. Sai che le sue artigliate possono portare malattie, e sai anche che sono dotati di una resistenza e una vitalità non comune fra i normali zombie.

a tutti

Spoiler

Iniziativa, siete voi tutti e poi i due schifosini.

L'attacco di Samaya ha inflitto 8 danni, ma sembra che la creatura ne abbia accusati molti di meno.

Aurelion è scosso e ha subito 4 danni

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Senza Alfsigr al mio fianco mi sento meno sicuro, ma gli ho dato un compito importante e non posso richiamarlo proprio ora. Mi guardo intorno rapidamente e individuo due non morti, due creature mostruose e innaturali. "Sto arrivando!" esclamo mentre mi avvicino di corsa ad Aurelion, pronto a calare la scimitarra.

@GM:

Spoiler

Mi dirigo contro il non morto che combatte contro Aurelion, se possibile in modo da fiancheggiare.

Tiro per colpire +2 (+4 se con fiancheggiamento), danni 1d6+2 taglienti e ferro freddo, critico 18-20/x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Al momento dell'infuriare della battaglia mi rivolgo ai miei compagni informandoli della minaccia contro la quale ci stiamo scontrando avendola riconosciuta "Si tratta di abomini non morti huecuva. In vita erano chierici che si sono mossi sul sentiero della blasfemia nei confronti della divinità che veneravano e per questo sono stati puniti con la maledizione della non morte. Cercate di evitarne assolutamente gli artigli mentre li combattate, rischiereste di ammalarvi. Inoltre sono più resistenti di molti non morti comuni." Dopo averli informati, mi tengo lontano dalla furia della battaglia, almeno al momento, per accendere l'ardore del coraggio nel cuore di coloro che mi accompagnano. Note di sonora musicalità accompagnano la mia canzone "Dopo la tempesta, Shelyn ci fece dono dell'arcobaleno cosicché ci fosse mostrato come anche l'ora della tragedia potesse essere seguita dalla bellezza per risanare i cuori. Ora io vi porto il suo coraggio, cosicché nell'ora della rovina i vostri cuori non cedano dinanzi al male!"

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio

DM

Spoiler

Come azione standard inizio ad ispirare coraggio nel cuore dei miei alleati

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Accuso violentemente il colpo che mi spezza il fiato. Non piegherete il mio spirito! La forza di Iomedae è con me! Grido per farmi coraggio. Le ferite pian piano iniziano a richiudersi mentre alzo la nodachi e la abbatto contro la creatura che mi ha colpito.

Spoiler

TxC +3 Danni 1d10+7

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tempio, Samaya continua a scagliarsi violentemente contro il corpo del nano: forse rinvigorita dal fastidio nei confronti del giovane cantante, forse per i ricordi del suo passato o forse ancora per una combinazione di pura abilità e fortuna, il suo fendente si infila perfettamente nelle difese della creatura, decapitandola di netto.

Dall'altro lato, sebbene Aurelion senta la mano tremargli appena, le parole di Artemis gli danno conforto e gli permettono di sferrare un colpo contro la schifosa e limacciosa creatura che lo ha attaccato. Un colpo non sufficiente ad ucciderlo, ma una distruzione sufficiente perché la scimitarra di Ulf riesca ad intervenire con un colpo definitivo sulle tempie dell'orrido essere, stendendolo senza appello.

State tirando il fiato, quando un gemito strozzato di Tia attira l'attenzione di tutti, subito seguito da un urlo di Hurlun e una imprecazione di Anevia.

maya

Spoiler

Una schifosa creatura, ricoperta di un muco ectoplasmatico, esce dalla parete del tempio e vi carica, raggiungendo Hurlun ed attaccandolo con una zampata. L'uomo, colpito al petto, subisce l'urto facendo diversi passi indietro prima di accasciarsi al suolo, la ferita che cola quella sostanza semitrasparente e schifosamente densa.

Anevia impreca, tentando di alzarsi e allontanarsi quanto basta per attaccare con l'arco, ma la creatura la colpisce con una manata di ritorno proprio sulla gamba ferita, facendole perdere conoscenza nuovamente per la fitta di dolore e accasciarsi al suolo. Aravash non riesce a capire bene cosa stia succedendo a parte per il terrore e la confusione, quindi continua a girarsi cercando di individuarne la fonte.

Fortunatamente, il giaguaro Alfsigr si lancia all'attacco, riuscendo a mettere a segno una zampata contro il fianco della creatura. 

Tiri

Spoiler

Samaya ha crittato con un 20 naturale, sparandogli 28 danni in faccia... Riduzione del danno quel che ti pare, lo spedisci diretto all'inferno.

Dall'altra parte, l'accoppiata Ulf Aurelion è abbastanza per ammazzare l'ectoplasmatico con 16 danni che superano la RD.

Il secondo ectoplasmatico carica Hurlun, spedendolo a pf negativi. Poi utilizza il suo AdO su Anevia, che doveva alzarsi da prona dove si trovava, e spedisce anche lei ai negativi.

Alfsigr con un passo da 1,5 metri riesce ad arrivargli a portata e fargli un completo, purtroppo gli va male e riesce a colpire con un solo artiglio per 3 danni, che fortunatamente superano la RD.

mappa e iniziativa:

Spoiler

Tocca a voi, NM1 e NM2 sono andati (NM1 era lo huecuva, NM2 e 3 sono i due ectoplasmicosi), le cose rossicce sono le panche mentre quella grigia l'altare.

image.thumb.png.8e91d2bb4aee3bc1009cf4345c7ea17a.png

Per quanto riguarda voi, Aur è a 1 pf (ha attivato il giudizio guarigione rapida, immagino), tutti gli altri non hanno subito danni qui (a parte ovviamente Hurlun e Anevia).

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Con un colpo deciso decapito definitivamente il mio avversario, sorrido soddisfatta e mi volto verso Artemis... e vedo che ci sono anche Aurelion e Ulf... Chi è rimasto a difendere i feriti??

Un grido mi d ala risposta nessuno.

Andate a proteggere i feriti! Urlo ai tre entrati nel tempietto.

Scuoto la testa mentre inizio a correre per andare in soccorso di Maya e degli altri. Sempre più mi sembra di essere in mezzo a degli scolari in gita. ... e questi volevano combattere i demoni della piaga?

Poi mi rendo conto d'essere stata fortunata a vivere e a crescere assieme  a dei mercenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...