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comment_134466

scusami maun giorno mi avevi dato la lista di un mazzo mono nero che reputavi molto forte

10 [CHK] Swamp

1 [AL] Lake of the Dead

2 [ON] Polluted Delta

3 [ON] Bloodstained Mire

1 [AQ] Strip Mine

3 [TE] Wasteland

// Creatures

4 [R] Hypnotic Specter

4 [TO] Nantuko Shade

3 [uD] Phyrexian Negator

// Spells

1 Sol Ring

3 [AP] Phyrexian Arena

4 [TE] Diabolic Edict

3 [AQ] The Rack

1 [R] Demonic Tutor

1 [TE] Lotus Petal

1 [uD] Yawgmoth's Bargain

1 [VI] Vampiric Tutor

4 [R] Dark Ritual

1 [R] Mind Twist

4 [FE] Hymn to Tourach (1)

4 [uS] Duress

1 [uS] Yawgmoth's Will

// Sideboard

SB: 3 [8E] Defense Grid

SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles

SB: 3 [WL] Null Rod

SB: 3 [uL] Engineered Plague

SB: 3 [R] Nevinyrral's Disk

vorrei sapere qualche consiglio per giocarlo bene e renderlo molto cmpetitivo...;-)

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comment_134708

Dunque kobold, vediamo...

Innanzitutto la tecnica è semplice: cali quello che puoi più velocemente dell'oppo, lo decki facendogli scartare tutto e picchiandolo con le tue creature volanti e veloci, gli fai danno facendolo scartare!

Renderlo competitivo... :think:

Così è un buon mazzo... migliorie se ne possono fare sempre, ma bisognerebbe capire che formato vorresti giocarlo! ;-)

Ciao ciao

comment_135933

ok grazie dragon,ma io proprio non riesco a capire a cosa servono le bloodstain mire ecc. non andrebbero bene solo paludi??:banghead:

Te lo spiego io: non ti fanno fare mulligan perchè non hai terre in mano. Con il Polluted o la Bloodstained vai a cercare NEL MAZZO le paludi che ti servono e quindi non rischi di non avere terre di prima mano. Poi acceleri con i Dark ritual (sempre se li hai in mano).

Capito? ;-)

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comment_135950

si ok,però un mazzo che gira abbastanza bene di solito non "mulliga"...credo:rolleyes: comunque credo che siano + utili di quanto pensassi se è come dici tu;-)

comment_135968

si ok,però un mazzo che gira abbastanza bene di solito non "mulliga"...credo:rolleyes: comunque credo che siano + utili di quanto pensassi se è come dici tu;-)

Certo... ma ricorda: "La fortuna è cieca, ma la sfiga ha 10 decimi!" :rolleyes:

Quindi se tutte le terre ti finiscono in fondo, con queste carte puoi:

1 - Andarti a cercare la palude

2 - Rimescolare il mazzo (che in tal caso non fa male!!)

comment_135971

Bloodstained e polluted SONO terre anche loro... non è che ti permettono di evitare mulligan se non hai terre in partenza (tanto varrebbe levarle per mettere 5 paludi in più, risparmierei 5 pv e tanti euro), ma ti permettono di scremarti il mazzo dalle terre. sacrificando una fetch paghi un punto vita per andare a levare una palude dal mazzo e metterla in gioco, diminuendo di fatto la probabilità di pescare una palude nei turni successivi. In pratica con una terra te ne fai fuori due dal mazzo. Poi, come dice Caleidon, la sfiga è sempre un pezzo avanti...

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