Oflanos Inviata 9 Marzo 2018 Segnala Inviata 9 Marzo 2018 Buonasera popolo di nerd. Alcuni miei amici neofiti mi hanno chiesto di fargli assaggiare cosa vuol dire vivere avventure emozionanti e vogliono giocare a D&D. Io conosco la 3.5 e quindi parto da lì. CERCANDO un bel posto dove ambientare la storia mi sono interessato a Dragonlance e la trovo molto consona per il mio setting. Solo che è nuova anche per me quindi chiedo qualche consiglio o chi magari ne è appassionato. Sono munito del manuale dell'ambientazione ma solo di quello, non sono riuscito a trovare gli altri. Ho deciso di seguire la linea temporale e continuare da dove la cronologia si interrompe, dopo la morte della regina dell'oscurità, il mondo è senza due delle sue divinità principali. Ho pensato di iniziare un opera di ricostruzione dopo la devastazione ordita dai grandi dragoni. E ho deciso che Solomnia crea un nuovo ordine armato aperto a tutte le razze come milizia del mondo per proteggerlo dai draghi e dal male. Ovviamente questo ordine sarà sempre subordinato ai cavalieri di Solomnia. I pg iniziano da qui, come reclute di questo nuovo ordine militare. Ora mi domando, quali siano le terre ancora in mano ai draghi e come è in quest'età la mappa geopolitica di Ansalom Chiunque può aiutare, dare consigli e chicche rispetto anche ai luoghi interessati è ben accetto
SNESferatu Inviato 10 Marzo 2018 Segnala Inviato 10 Marzo 2018 Sono passati davvero tanti anni per me è mi viene difficile aiutarti al volo, però se ricordo bene molto di quel che ti serve (immagino "come è Ansalon dopo la guerra delle anime?") è trattato in questo manuale qui (che poi è per 3.5 e stai a cavallo). Anche se sei andato più avanti con la trama, può sicuramente esserti utile come base.
Oflanos Inviato 10 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Ciao di nuovo. Senza che apro un altro topic, visto che sono in tema, vorrei qualche consiglio e idea su come aggiustare al meglio ciò che creo in questa ambientazione. Ho deciso che nella terra a maggioranza umana, solamnia, sia introdotto un nuovo ordine guerriero che a differenza dei cavalieri di solamnia accetti tutte le razze e le classi. Quindi è una forza militare per dar fronte alla minaccia dei grandi draghi malvagi e del male in genere per liberare non solo solamnia ma tutta Ansalom. Ora mi servirebbe un codice per quest'ordine che non sia molto stringente. Insomma non è un ordine per legali buoni. Tra le regole c'è anche il fine giustifica i mezzi. Me ne servono altre 4 o 5 credibili senza che degeneri in un ordine di fanatici, almeno non subito. Loro sono i cavalieri del tempio, tempio dove è custodita una Dragonlance, come simbolo di vittoria sui draghi. A capo ci sta un generale di solamnia e un alto sacerdote del tempio. Per ora è tutto... Aggiornamenti in seguito.
Messaggio consigliato