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Sparo


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non avendo mai utilizzato le colline boscose e i pantano, non ne capisco l'utilità

cioè, io mi faccio 1 danno e metto in gioco una montagna, non faccio prima a cambiare le fetch direttamente con delle terre?

se le colline e i pantano nn fossero terre avrei capito, ma dato che lo sono...:confused:

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Principali partecipanti

non avendo mai utilizzato le colline boscose e i pantano, non ne capisco l'utilità

cioè, io mi faccio 1 danno e metto in gioco una montagna, non faccio prima a cambiare le fetch direttamente con delle terre?

se le colline e i pantano nn fossero terre avrei capito, ma dato che lo sono...:confused:

Niubbazzo vero? (senza offesa eh, leggilo bonariamente! :-D)

Le fetchland servono a sgrassare terre dal mazzo, per togliere pescate morte e darti la terra che serve davvero al momento! ;-)

Sono molto utili!

Ciao ciao

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bè se io pesco una fetch land al posto di una terra non è lo stesso una pescata morta?

tu peschi una fetch, la sacrifichi, metti in gioco una terra. in questo modo con una sola pescata in realtà hai tolto 2 carte dal mazzo, e hai una possibilità in più di pescare il char o il demonfire che ti servon tanto :-p

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  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti!!!

Volevo fare un buon mazzo Sparo, per il denaro non è un problema, perchè non le compro tutte subito!

Pensavo di metterci una punta di bianco (Helix, Ira, e magari una prevenzione o due), non voglio spendere molto per le terre però... pensavo terre base e i Barbarian Ring in 2X!

Il mazzo sarà FOR FUN

Ora cedo la parola a voi...

Grazie

Bye byez :bye:

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Se lo vuoi fare for fun(quindi senza la restrizione del formato) ti posto la lista che giocavo un po' d tempo fa su mws.

Il mazzo è in legacy (formato in cui, secondo me, è dove puo dire maggiormente la sua).

// Lands

16 [iN] Mountain (2)

2 [OD] Barbarian Ring

// Spells

4 [VI] Fireblast

2 [EX] Price of Progress

2 [DS] Flamebreak

3 [bOK] Flames of the Blood Hand

4 [TSP] Rift Bolt

4 [CHK] Lava Spike

4 [NE] Flame Rift

4 [10E] Incinerate

4 [LG] Chain Lightning

4 [FD] Magma Jet

4 [R] Lightning Bolt

3 [WL] Thunderbolt

// Sideboard

SB: 2 [EX] Price of Progress

SB: 2 [DS] Flamebreak

SB: 2 [sC] Sulfuric Vortex

SB: 2 [iA] Anarchy

SB: 4 [sC] Pyrostatic Pillar

SB: 3 [GP] Shattering Spree

Bene o male il mazzo è sempre quello con sempre gli stessi spari:

// Spells

4 [VI] Fireblast---->principale chiusura...4danni a velocità istant e praticamente a costo 0

2 [EX] Price of Progress--->forse un po metagamizzata...vedi se dove giochi il mazzo girano tirel(treshold,standstill etc.) che abbondano di dual e lande nn basiche.

2 [DS] Flamebreak--->giusto per fermare un po gli aggro piu aggressivi(si potrebbero portare a tre a discapito di altra spell a cc3)

3 [bOK] Flames of the Blood Hand--->4 danni istantanei e in piu nn fa guadagnare punti vita all'avversario

4 [TSP] Rift Bolt--->fulmine con sospendere(ottima)

4 [CHK] Lava Spike--->tre danni a costo 1

4 [NE] Flame Rift--->poco ci importa della nostra perdita, l'unico difetto è che è sorcery :(

4 [10E] Incinerate

4 [LG] Chain Lightning

4 [FD] Magma Jet--->unica carta che ci permette di controllare un po le nostre pescate

4 [R] Lightning Bolt--->:-D

3 [WL] Thunderbolt--->5°/6°/7° incinerate

come vedete il mazzo è sempre bene o male il solito, in legacy lo si gioca mono colore perchè se no, diventerebbe veramente troppo fragile.

La side è un po' datata...forse andrebbe un po rivista.

:bye:

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Se lo vuoi fare for fun(quindi senza la restrizione del formato) ti posto la lista che giocavo un po' d tempo fa su mws.

Il mazzo è in legacy (formato in cui, secondo me, è dove puo dire maggiormente la sua).

// Lands

16 [iN] Mountain (2)

2 [OD] Barbarian Ring

// Spells

4 [VI] Fireblast

2 [EX] Price of Progress

2 [DS] Flamebreak

3 [bOK] Flames of the Blood Hand

4 [TSP] Rift Bolt

4 [CHK] Lava Spike

4 [NE] Flame Rift

4 [10E] Incinerate

4 [LG] Chain Lightning

4 [FD] Magma Jet

4 [R] Lightning Bolt

3 [WL] Thunderbolt

// Sideboard

SB: 2 [EX] Price of Progress

SB: 2 [DS] Flamebreak

SB: 2 [sC] Sulfuric Vortex

SB: 2 [iA] Anarchy

SB: 4 [sC] Pyrostatic Pillar

SB: 3 [GP] Shattering Spree

Bene o male il mazzo è sempre quello con sempre gli stessi spari:

// Spells

4 [VI] Fireblast---->principale chiusura...4danni a velocità istant e praticamente a costo 0

2 [EX] Price of Progress--->forse un po metagamizzata...vedi se dove giochi il mazzo girano tirel(treshold,standstill etc.) che abbondano di dual e lande nn basiche.

2 [DS] Flamebreak--->giusto per fermare un po gli aggro piu aggressivi(si potrebbero portare a tre a discapito di altra spell a cc3)

3 [bOK] Flames of the Blood Hand--->4 danni istantanei e in piu nn fa guadagnare punti vita all'avversario

4 [TSP] Rift Bolt--->fulmine con sospendere(ottima)

4 [CHK] Lava Spike--->tre danni a costo 1

4 [NE] Flame Rift--->poco ci importa della nostra perdita, l'unico difetto è che è sorcery :(

4 [10E] Incinerate

4 [LG] Chain Lightning

4 [FD] Magma Jet--->unica carta che ci permette di controllare un po le nostre pescate

4 [R] Lightning Bolt--->:-D

3 [WL] Thunderbolt--->5°/6°/7° incinerate

come vedete il mazzo è sempre bene o male il solito, in legacy lo si gioca mono colore perchè se no, diventerebbe veramente troppo fragile.

La side è un po' datata...forse andrebbe un po rivista.

:bye:

solita pecca del mazzo sparo... finita la mano perde...in questo caso un 4x di tiranneggiare li vedrei benissimo... e anche delle fect...

comunque: ripreso da sopra...

1 consiglio... non hai pescanti, e l'unico rosso veramente valido quando non hai più carte in mano è Tiranneggiare, se nò inserisci più creature e buttati anche sulla morza cerebrale... comunque tanto per la cronaca dato che hai un mazzo Mono R sta sotto una cifra al bianco e al verde, vedi di portarlo almeno R/g tanto per migliorare le risposte contro gli avversari....

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solita pecca del mazzo sparo... finita la mano perde...in questo caso un 4x di tiranneggiare li vedrei benissimo... e anche delle fect...

comunque: ripreso da sopra...

1 consiglio... non hai pescanti, e l'unico rosso veramente valido quando non hai più carte in mano è Tiranneggiare, se nò inserisci più creature e buttati anche sulla morza cerebrale... comunque tanto per la cronaca dato che hai un mazzo Mono R sta sotto una cifra al bianco e al verde, vedi di portarlo almeno R/g tanto per migliorare le risposte contro gli avversari....

Ma se tieni mano con 2/3 lande e rimanenti spari anche a mano vuota tranquillo che prima o poi uno sparo lo topdecki (poi conta che anche il tuo aversario tra fetch e altro 3/4 danni se li fa sempre)...tirannegiare si possono provare al posto delle Flames of the Blood Hand ma secondo me non piu di 3.

Per quanto riguarda il bianco, se proprio lo vuoi, metti 4 dual e qualche fetch(giocare solo terre basi è troppo un rischio...se ti trovi pianura in prima mano rischi di saltare drop a 1 o a 2 e con questo mazzo se vai oltre al 4° e al 70%persa) poi 4 helix al posto di Thunderbolt e se ti piace ira al posto di Flamebreak (visto che RRR dificilmente li troverai).

:bye:

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se lo fai veramente molto veloce con solo burn e niente orpelli, a parte che il bianco rischia di rallentarti, una cosa che consiglio assolutamente è wheel of fortune (che però è bannata in legacy) o wheel of fate.

Nella sideboard o sulfuric vortex o rain of gore (se splashi nero)

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