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[Topic di Servizio] La tenda dello sciamano


Dmitrij

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In questo momento, Pentolino ha scritto:

Ora sono in giro lo faccio appena torno a casa

Comunque credo di aver capito cosa intendi fare. Ribadisco però che non c'è copertura altrove: quello che vedi a metà mappa sul lato destro è semplicemente una macchia di fiori rinsecchita.

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IMPORTANTE PER TUTTI

Penso sia utile che tutti i giocatori leggano questo mio mp in origine per Dalamar.

Cita

Avevo il sentore che la mia gestione dell'iniziativa ancora non fosse chiara...
Il principio di fondo è il blocco: gli avversari agiscono sempre in blocco (faccio una media del loro modificatore d'iniziativa e tiro 1 solo dado). Questo per velocizzare i combattimenti.

Ora prendiamo questo scontro come esempio:

Round sorpresa: avete agito solo voi con una singola azione, ho tirato la vostra iniziativa.

17 Feezel
13 Kyrian
13 Andrej
9  Rallo

Primo round, aggiungo l'iniziativa del nemico.

17 Feezel
17 Lycan
13 Kyrian
13 Andrej
9  Rallo

A questo punto ho schiesto soltanto a te di agire e dopo le tue azioni ho fatto agire il nemico.

17 Feezel <-
17 Lycan
<-
13 Kyrian
13 Andrej
9  Rallo

Cosa accade dopo?

Invece di fare fare le azioni soltanto agli ultimi tre,  quando vi passo di nuovo la palla in realtà faccio fare a Kyrian, Andrej e Rallo le loro azioni del primo round e faccio fare subito a Feezel le azioni del 2°, concludendo di nuovo con le azioni dei nemici.

13 Kyrian <- azioni del round 1
13 Andrej <- azioni del round 1
9  Rallo <- azioni del round 1
17 Feezel <- azioni del round 2
17 Lycan <- azioni del round 2

In questo modo mantengo la circolarità del susseguirsi dei round e devo postare soltanto 1 volta, riducendo i tempi di attesa.
Spero sia più chiaro.

 

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Secondo me questo è il metodo migliore per rendere uno scontro abbastanza fluido in un pbf...avrei solo un suggerimento: non ti conviene tirare l'iniziativa per i nemici anche se "a blocchi" tipo 'capo lycan 1d20+6, lycan 1d20+4' e poi fare le medie? Perché con un tiro singolo del d20 rischi che magari vadano tutti per primi o tutti per ultimi con un tiro "estremo" facilitando o rendendo molto più difficile un incontro solo con il primo lancio

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21 minuti fa, Minsc ha scritto:

Secondo me questo è il metodo migliore per rendere uno scontro abbastanza fluido in un pbf...avrei solo un suggerimento: non ti conviene tirare l'iniziativa per i nemici anche se "a blocchi" tipo 'capo lycan 1d20+6, lycan 1d20+4' e poi fare le medie? Perché con un tiro singolo del d20 rischi che magari vadano tutti per primi o tutti per ultimi con un tiro "estremo" facilitando o rendendo molto più difficile un incontro solo con il primo lancio

Significherebbe tirare nd20, e più n è alto più si avvicina all'equivalente di prendere 10. D'istinto preferisco mantenere l'imprevedibilità dell'1d20, nel bene o nel male. Ma lo terrò in considerazione.

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1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Avanzo una richiesta per @Dmitrij

Sarebbe possibile inserire nella mappe una griglia con le coordinate in modo da facilitare gli spostamenti?

E già che ci sono chiedo: Xor quando arriva? All'inizio di questo turno, a metà, alla fine?

 

Il 17/11/2018 alle 14:59, Dmitrij ha scritto:

PS mi spiace ma mettere gli indicatori alfanumerici a margine della griglia per ogni mappa è un lavoraccio immane che richiede troppo tempo. 😞 scusate.

Perchè per come faccio le mappe io, significa inserire ogni lettera e ogni numero manualmente 😭
Se però avete/trovate un file immagine con una griglia alfanumerata, con livello di trasparenza e sufficientemente grande (almeno 1000x1000px)...

Comunque ripeto come dare le indicazioni della mappa (anche per @Pentolino che buonanima tesoro di master mi ha messo ogni singolo metro che ha fatto e gli voglio bene).
Mi servono soltanto 2 numeri: quanti quadretti a dx/sx e quanti alto/basso si trova la casella finale rispetto alla posizione iniziale.
Ciò che dovreste scrivere sarà solo e sempre una cosa tipo "Movimento: 6 a sinistra, 4 in basso". Niente di più, niente di meno.
Poi ci penso io ad ottimizzare il percorso per farvi fare meno metri, evitare pericoli, AdO o quant'altro. Chiaramente a meno che questi siano assolutamente inevitabili, ma lo vedrete anche voi.

Quanto a Xor

Cita

Danno inflitto da Kyrian: 8.
Il critico di Andrej non è confermato. 27 danni inflitti (2d4+13+2d6).
Danno inflitto da Feezel: 25. Il TxC aveva -8 di penalità! (-4 per attacco vs mischia, +4 CA copertura data da Kyrian). Comunque a segno.
Xor arriva al prossimo round.
AdO di Andrej mancato: Dmitrij:1D20+11 → 14(3 + 11)#AdO di Andrej
Andrej subisce 8 danni (5 in steely resolve).
Kyrian subisce 7, 7, 8, 7 danni (29 totali).
Kyrian spellcraft riuscito:

 

Modificato da Dmitrij
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8 hours ago, Dmitrij said:

 

Comunque ripeto come dare le indicazioni della mappa (anche per @Pentolino che buonanima tesoro di master mi ha messo ogni singolo metro che ha fatto e gli voglio bene).

 

Quando questa mattina ho letto la notifica "Dmitrj mentioned you" mi aspettavo altre due rotelle di mouse di rimproveri per aver fatto camminare il PG contromano e non aver pagato il casello prima di entrare nella zona paludosa 😅

Modificato da Pentolino
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5 ore fa, Pentolino ha scritto:

Quando questa mattina ho letto la notifica "Dmitrj mentioned you" mi aspettavo altre due rotelle di mouse di rimproveri per aver fatto camminare il PG contromano e non aver pagato il casello prima di entrare nella zona paludosa 😅

Messaggio ricevuto 😅

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@AndreaP confermo quanto ha detto Ghal, siete tutti in zona di silenzio, vedi lo spoiler delle condizioni e soprattutto la mia frase finale nella descrizione dello scontro nell'ultimo post (tra poco penultimo). E il povero Feezel è da 3 round che non può far altro che pregare perchè è preso in lotta da fauci magiche. Non è che è là a mangiare popcorn 😄 Il fiancheggiamento invece prevede che ci si trovi in quadretti opposti rispetto al nemico.
Come qui.

 

Modificato da Dmitrij
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