Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Ok 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 6 minuti fa, Pentolino ha scritto: Ok Riesci ad editare lo spolier tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Ora sono in giro lo faccio appena torno a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 In questo momento, Pentolino ha scritto: Ora sono in giro lo faccio appena torno a casa Comunque credo di aver capito cosa intendi fare. Ribadisco però che non c'è copertura altrove: quello che vedi a metà mappa sul lato destro è semplicemente una macchia di fiori rinsecchita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Ok pazienza raggiungo quella macchia quando infuria lo scontro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Me l'avete fatto sudare questo round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 IMPORTANTE PER TUTTI Penso sia utile che tutti i giocatori leggano questo mio mp in origine per Dalamar. Cita Avevo il sentore che la mia gestione dell'iniziativa ancora non fosse chiara... Il principio di fondo è il blocco: gli avversari agiscono sempre in blocco (faccio una media del loro modificatore d'iniziativa e tiro 1 solo dado). Questo per velocizzare i combattimenti. Ora prendiamo questo scontro come esempio: Round sorpresa: avete agito solo voi con una singola azione, ho tirato la vostra iniziativa. 17 Feezel 13 Kyrian 13 Andrej 9 Rallo Primo round, aggiungo l'iniziativa del nemico. 17 Feezel 17 Lycan 13 Kyrian 13 Andrej 9 Rallo A questo punto ho schiesto soltanto a te di agire e dopo le tue azioni ho fatto agire il nemico. 17 Feezel <- 17 Lycan <- 13 Kyrian 13 Andrej 9 Rallo Cosa accade dopo? Invece di fare fare le azioni soltanto agli ultimi tre, quando vi passo di nuovo la palla in realtà faccio fare a Kyrian, Andrej e Rallo le loro azioni del primo round e faccio fare subito a Feezel le azioni del 2°, concludendo di nuovo con le azioni dei nemici. 13 Kyrian <- azioni del round 1 13 Andrej <- azioni del round 1 9 Rallo <- azioni del round 1 17 Feezel <- azioni del round 2 17 Lycan <- azioni del round 2 In questo modo mantengo la circolarità del susseguirsi dei round e devo postare soltanto 1 volta, riducendo i tempi di attesa. Spero sia più chiaro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Secondo me questo è il metodo migliore per rendere uno scontro abbastanza fluido in un pbf...avrei solo un suggerimento: non ti conviene tirare l'iniziativa per i nemici anche se "a blocchi" tipo 'capo lycan 1d20+6, lycan 1d20+4' e poi fare le medie? Perché con un tiro singolo del d20 rischi che magari vadano tutti per primi o tutti per ultimi con un tiro "estremo" facilitando o rendendo molto più difficile un incontro solo con il primo lancio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 21 minuti fa, Minsc ha scritto: Secondo me questo è il metodo migliore per rendere uno scontro abbastanza fluido in un pbf...avrei solo un suggerimento: non ti conviene tirare l'iniziativa per i nemici anche se "a blocchi" tipo 'capo lycan 1d20+6, lycan 1d20+4' e poi fare le medie? Perché con un tiro singolo del d20 rischi che magari vadano tutti per primi o tutti per ultimi con un tiro "estremo" facilitando o rendendo molto più difficile un incontro solo con il primo lancio Significherebbe tirare nd20, e più n è alto più si avvicina all'equivalente di prendere 10. D'istinto preferisco mantenere l'imprevedibilità dell'1d20, nel bene o nel male. Ma lo terrò in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Si ovvio non per tutti i nemici sennò non ne esci più 😛 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 (modificato) Avanzo una richiesta per @Dmitrij Sarebbe possibile inserire nella mappe una griglia con le coordinate in modo da facilitare gli spostamenti? E già che ci sono chiedo: Xor quando arriva? All'inizio di questo turno, a metà, alla fine? Modificato 19 Novembre 2018 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 (modificato) 1 ora fa, dalamar78 ha scritto: Avanzo una richiesta per @Dmitrij Sarebbe possibile inserire nella mappe una griglia con le coordinate in modo da facilitare gli spostamenti? E già che ci sono chiedo: Xor quando arriva? All'inizio di questo turno, a metà, alla fine? Il 17/11/2018 alle 14:59, Dmitrij ha scritto: PS mi spiace ma mettere gli indicatori alfanumerici a margine della griglia per ogni mappa è un lavoraccio immane che richiede troppo tempo. 😞 scusate. Perchè per come faccio le mappe io, significa inserire ogni lettera e ogni numero manualmente 😭 Se però avete/trovate un file immagine con una griglia alfanumerata, con livello di trasparenza e sufficientemente grande (almeno 1000x1000px)... Comunque ripeto come dare le indicazioni della mappa (anche per @Pentolino che buonanima tesoro di master mi ha messo ogni singolo metro che ha fatto e gli voglio bene). Mi servono soltanto 2 numeri: quanti quadretti a dx/sx e quanti alto/basso si trova la casella finale rispetto alla posizione iniziale. Ciò che dovreste scrivere sarà solo e sempre una cosa tipo "Movimento: 6 a sinistra, 4 in basso". Niente di più, niente di meno. Poi ci penso io ad ottimizzare il percorso per farvi fare meno metri, evitare pericoli, AdO o quant'altro. Chiaramente a meno che questi siano assolutamente inevitabili, ma lo vedrete anche voi. Quanto a Xor Cita Danno inflitto da Kyrian: 8. Il critico di Andrej non è confermato. 27 danni inflitti (2d4+13+2d6). Danno inflitto da Feezel: 25. Il TxC aveva -8 di penalità! (-4 per attacco vs mischia, +4 CA copertura data da Kyrian). Comunque a segno. Xor arriva al prossimo round. AdO di Andrej mancato: Dmitrij:1D20+11 → 14(3 + 11)#AdO di Andrej Andrej subisce 8 danni (5 in steely resolve). Kyrian subisce 7, 7, 8, 7 danni (29 totali). Kyrian spellcraft riuscito: Modificato 19 Novembre 2018 da Dmitrij 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 (modificato) 8 hours ago, Dmitrij said: Comunque ripeto come dare le indicazioni della mappa (anche per @Pentolino che buonanima tesoro di master mi ha messo ogni singolo metro che ha fatto e gli voglio bene). Quando questa mattina ho letto la notifica "Dmitrj mentioned you" mi aspettavo altre due rotelle di mouse di rimproveri per aver fatto camminare il PG contromano e non aver pagato il casello prima di entrare nella zona paludosa 😅 Modificato 19 Novembre 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Vedi perché uno fa i PG lattina che si spostano solo come il pedone degli scacchi...almeno fai un passo a round e passa la paura XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 5 ore fa, Pentolino ha scritto: Quando questa mattina ho letto la notifica "Dmitrj mentioned you" mi aspettavo altre due rotelle di mouse di rimproveri per aver fatto camminare il PG contromano e non aver pagato il casello prima di entrare nella zona paludosa 😅 Messaggio ricevuto 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 (modificato) Show must go on! 🤘 Al vostro barbaro (4pf rimasti e 16 pf bonus derivanti dall'ira, fate voi i conti) serve l'ambulanza. E alla svelta. Modificato 20 Novembre 2018 da Dmitrij 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2018 Magari io non sono un esperto in sistemi di salvataggio, ma questo - secondo me - potrebbe essere considerato un passo indietro, non trovi? 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 (modificato) @AndreaP confermo quanto ha detto Ghal, siete tutti in zona di silenzio, vedi lo spoiler delle condizioni e soprattutto la mia frase finale nella descrizione dello scontro nell'ultimo post (tra poco penultimo). E il povero Feezel è da 3 round che non può far altro che pregare perchè è preso in lotta da fauci magiche. Non è che è là a mangiare popcorn 😄 Il fiancheggiamento invece prevede che ci si trovi in quadretti opposti rispetto al nemico. Come qui. Modificato 24 Novembre 2018 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Certo che avete una fortuna non indifferente nei tiri per colpire...quanti tiri da 6 o meno sono usciti fino ad ora? Il 50%? 🤣 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Mi servirebbe sapere l'altezza del muretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato