Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Per ora l unica cosa che mi e' rimasta indigesta e' quella riguardante l identita' di Flemmos Galdekund

Vero, è una delle incognite.
Ma quando ti inviai l'informazione non facesti nulla, non hai mai fatto domande a nessuno, nè investigato.
E ora che anche Rallo è sotto vincolo magico... tutto è più difficile (ma non impossibile).
Caso particolare per Eren, che si è aggiunto molto dopo nel gruppo e quindi non sa nulla di tutto ciò, nè voi potete raccontarglielo.

Comunque di cose lasciate per strada ce ne sono ancora parecchie. Forse farvi le domande giuste e scriverle qui può aiutare davvero tutti.

Inviato
1 minute ago, Dmitrij said:

Vero, è una delle incognite.
Ma quando ti inviai l'informazione non facesti nulla, non hai mai fatto domande a nessuno, nè investigato.
E ora che anche Rallo è sotto vincolo magico... tutto è più difficile (ma non impossibile).
Caso particolare per Eren, che si è aggiunto molto dopo nel gruppo e quindi non sa nulla di tutto ciò, nè voi potete raccontarglielo.

Comunque di cose lasciate per strada ce ne sono ancora parecchie. Forse farvi le domande giuste e scriverle qui può aiutare davvero tutti.

Ero entrato da poco nel pbf, non avevo ancora l esatto valore o la storia di ogni personaggio.

l ho reso noto agli altri ma all epoca  per poi  dopo aver  tralasciato la cosa visto che ci siamo spostati su altre piste

• Mi piace 1
Inviato

Sì sì non sto accusando assolutamente, sto dicendo solo come sono andate le cose.
Ma più che pensare a "Non possiamo scoprire il senso della questione perchè c'è il vincolo" (e tutti hanno rinunciato di conseguenza anche solo a tentare), io comincerei ad invertire la frase, e a pensare a "perchè c'è un vincolo che non permette di scoprire il senso della questione?".
Di questa, come di altre faccende, sono in genere i perchè che vi mancano. E mancano perchè non vi siete chiesti "perché?" traducendoli in domande in gioco.
Molte altre cose le avete correttamente scoperte, ovviamente. E sono cosciente che da DM che ha inventato la trama, tutto è moooolto più semplice.
E mo il master si zittisce.

Inviato
2 minutes ago, Dmitrij said:

Sì sì non sto accusando assolutamente, sto dicendo solo come sono andate le cose.
Ma più che pensare a "Non possiamo scoprire il senso della questione perchè c'è il vincolo" (e tutti hanno rinunciato di conseguenza anche solo a tentare), io comincerei ad invertire la frase, e a pensare a "perchè c'è un vincolo che non permette di scoprire il senso della questione?".
Di questa, come di altre faccende, sono in genere i perchè che vi mancano. E mancano perchè non vi siete chiesti "perché?" traducendoli in domande in gioco.
Molte altre cose le avete correttamente scoperte, ovviamente. E sono cosciente che da DM che ha inventato la trama, tutto è moooolto più semplice.
E mo il master si zittisce.

direi che come sempre la colpa e' di @Ghal Maraz

• Haha 2
Inviato

Faccio una domanda che potrebbe sembrare stupida: si è parlato sia di Xul-Jarak che del lago di fuoco: se il primo è il luogo sacro dove gli orchi si suicidano per non morire di vecchiaia e senza gloria, non potrebbe essere effettivamente il lago di magma? Cioè si sta parlando dei due luoghi come due cose assolutamente e totalmente differenti o il lago di fuoco potrebbe a tutti gli effetti essere xul-jarak? O magari un altrare sul lago di fuoco i cose del genere? 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Minsc ha scritto:

Faccio una domanda che potrebbe sembrare stupida: si è parlato sia di Xul-Jarak che del lago di fuoco: se il primo è il luogo sacro dove gli orchi si suicidano per non morire di vecchiaia e senza gloria, non potrebbe essere effettivamente il lago di magma? Cioè si sta parlando dei due luoghi come due cose assolutamente e totalmente differenti o il lago di fuoco potrebbe a tutti gli effetti essere xul-jarak? O magari un altrare sul lago di fuoco i cose del genere? 

Buona riflessione.
La premessa è che finora avete raccolto informazioni di miti e leggende orchesche (e mannaggia pur avendo incontrato degli orchi non avete neppure domandato nulla 😛 ). cioè significa che le informazioni sono frammentate, parziali, incoerenti. O meglio, come vi ha spiegato Kurt Kobayn: "...le vecchie storie sono un mucchio di eventi passati, profezie future e invenzioni letterarie in cui è difficile dire cosa sia cosa".
La sua canzone dice:

" Dove vanno gli orchi quando muoiono?
Non a Celestia dove volano gli angeli
Vanno in un lago di sangue e bruciano
Li rivedremo alla porta di Xul-Jarak".

e sembra quindi alludere a due luoghi diversi, eppure legati. Gli orchi vanno in un lago di sangue dove bruciano e poi si ritrovano a Xul-Jarak.

Poi Pennarossa vi ha detto, in riferimento a Xul-Jarak, che:

... gli orchi disdegnano la morte per vecchiaia o malattia. Coloro che non avevano trovato una morte degna in battaglia, compivano un viaggio rituale che li conduceva fino a Xul-Jarak, dove ne varcavano la soglia per trovare una morte gradita agli occhi dei loro simili e di Gruumsh Un-Occhio.

E questo vi suggerisce che la meta sia Xul-Jarak, dove ne varcano la soglia per trovare la morte.

A questo punto, per scoprire la verità temo vi toccherà andare a vedere di persona 🙂

Modificato da Dmitrij
Inviato

Quindi se ho interpretato bene la canzone, bisogna gettare un ululatore nel lago di magma per svelare il fatto che in realtà è un'illusione e sotto c'è un portale che teletrasporta a Xul-Jarak, giusto? 

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, Minsc ha scritto:

Quindi se ho interpretato bene la canzone, bisogna gettare un ululatore nel lago di magma per svelare il fatto che in realtà è un'illusione e sotto c'è un portale che teletrasporta a Xul-Jarak, giusto? 

Mah potete sempre tentare XD

Inviato
1 minuto fa, Minsc ha scritto:

Eren

Siamo di una puntualità invidiabile! - escalmo caustico quando l'halfling parla della prossima luna piena - In questo caso direi di darci un mossa ora che il sole è ancora alto ed evitare di trovare mannari con la luna piena...

Per evitare confusioni, siete ancora all'alba e il sole non è nemmeno sorto: avete davanti un giorno intero ancora 😉

Inviato
5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Per evitare confusioni, siete ancora all'alba e il sole non è nemmeno sorto: avete davanti un giorno intero ancora 😉

Ah ecco ero convinto fossimo partiti poco prima dell'alba ma rileggendo meglio era ancora notte piena. 

Editato al volo 👌

• Mi piace 1
Inviato

Ok basta chiacchiere ed è tempo di muovervi.
Mi par di capire che vogliate fare un giro del cratere? O volete provare a seguire le tracce attraverso Xor (sempre ci riesca)?

Inviato

Io direi di seguire le tracce se ci lasciano in zona cratere. Se portano lontano dal cratere, darei prima una controllata qui e poi continuerei a seguir tracce. 

Ps visto che siamo nei pressi del lago di lava la temperatura è più alta? Se si, mi tolgo la sciarpa per riattivare l'amuleto della saggezza e mi lancio veste magica sullo scudo (6 ore di durata e +1CA totale) 

• Mi piace 1
Inviato
In questo momento, Minsc ha scritto:

Io direi di seguire le tracce se ci lasciano in zona cratere. Se portano lontano dal cratere, darei prima una controllata qui e poi continuerei a seguir tracce. 

Ps visto che siamo nei pressi del lago di lava la temperatura è più alta? Se si, mi tolgo la sciarpa per riattivare l'amuleto della saggezza e mi lancio veste magica sullo scudo (6 ore di durata e +1CA totale) 

Confermo e nessun problema. Segna i cambiamenti sul foglio di utilità (senza farmi saltare la formattazione please! :D )

Inviato

Ecco bravo Pento, datemi l'ordine di marcia!
@Ghal Maraz chiaramente sì. Tirami un con.locali CD 14 ed è tutto tuo.

4 minuti fa, Minsc ha scritto:

Bè io mi sa che vi aspetto sopra col mio bel - 9 di penalità di armatura alla prova se qualcuno non mi lancia volare 😅

😆

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...