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Inviato

Ho mandato a @dalamar78 una mappa, è l'unico che ha visto di persona.
Per gli altri la descrizione va bene, visto che hanno solo udito quanto il goblin ha riferito.
L'unica correzione è che i mannari visti sono 3, non 4 (credo sia stato un semplice misunderstanding).

Inviato
18 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

DM

  Contenuti nascosti

Domanda: posso già iniziare a Ispirare Coraggio?

 

Per me non c'è problema, a patto che la cosa sia di conseguenza ruolata.
Tecnicamente poi cosa comporta? Devi tenere concentrazione? Azione standard? Ti rallenta rispetto al gruppo se vuole muoversi veloce?

Inviato

Ragassuoli, ho aggiornato il foglio della Storia, mettendo anche i link ai post importanti che dovreste, di tanto in tanto, rileggervi per mettere insieme tutti i pezzi.
Molto ora dovrebbe esservi chiaro, ma davvero: rileggete 🙂

Inviato
1 hour ago, Dmitrij said:

Ragassuoli, ho aggiornato il foglio della Storia, mettendo anche i link ai post importanti che dovreste, di tanto in tanto, rileggervi per mettere insieme tutti i pezzi.
Molto ora dovrebbe esservi chiaro, ma davvero: rileggete 🙂

Continuo ad essere convinto che l assassino sia il maggiordomo 

Inviato

Due novita'.

Dal prossimo capitolo, introduco le regole per identificare gli oggetti magici contenute nel Magic Item Compendium, pagina 217.
Non che adesso non siate in grado... Ma siete polli, quindi consideriamo questo cambiamento una sconfitta (mia e vostra) su cui rifletteremo tutti insieme seduti in cerchio, come nei gruppi Alcolisti Anonimi.

Ci sara' presto l'introduzione di un giocatore nuovo, che prende in mano Pennarossa come PG.
Potrebbe iniziare quasi subito, visto che non c'e' da introdurre nessuna novita', a differenza di un PG nuovo.
Pero' ditemi voi...

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Inviato

Altre novità da considerare:

1 - vi farebbe comodo un foglio dove tenere traccia di tutto il vostro equip?

2 - che ne pensate di un canale Telegram / gruppo Whatsapp da usare per discutere dell'avventura e non perdere pezzi per strada?

Inviato
2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

... si potrebbe avere anche il dice roller integrato, eventualmente. 

Sono piuttosto ostile ai roller su chat, già mi immagino di dover scorrere su e giù per recuperare i tiri. Sul forum in spoiler rimangono tracciati dove devono essere..

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Altre novità da considerare:

1 - vi farebbe comodo un foglio dove tenere traccia di tutto il vostro equip?

2 - che ne pensate di un canale Telegram / gruppo Whatsapp da usare per discutere dell'avventura e non perdere pezzi per strada?

Approvo il gruppo whatsapp/telegram senza il dice roller integrato, il resto come preferisc, anche per l'intruduzione del nuovo giocatore

Modificato da dalamar78
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
1 minuto fa, AndreaP ha scritto:

@DmitrijEntrambi siamo in attesa di agire minacciandoci. Cosa facciamo? Un iniziativa per capire chi agisce prima?

Tiro l'iniziativa non appena qualcuno decide di "rompere il ghiaccio"... anche se dato l'ambiente non è l'espressione migliore 🙂

Non ci sarà round sorpresa ovviamente.

Modificato da Dmitrij
Inviato
In questo momento, AndreaP ha scritto:

Io procedo: bestemmino contro il nemico e attacco

Posta con il solito spoiler con i tiri su Rolz.

@PietroD ti ho messo qui il link alla stanza che usiamo per tirare i dadi. Ogni giocatore tira i dadi del proprio personaggio e posta il risultato sotto spoiler. Per fare questo, usa il terzo dei quattro link che Rolz offre, quello denominato Result + link BBCode

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

@AndreaP

Cita

4 attacchi + shield bash
APO:1D20+10 → 19(9 + 10)#attacco 1
APO:1D20+5 → 16(11 + 5)#attacco 2
APO:1D20+8 → 27(19 + 8)#attacco 3
APO:1D20+3 → 5(2 + 3)#attacco 4
APO:1D20+9 → 21(12 + 9)#attacco shield bash

Sicuramente avrò sbagliato qualcosa e aspetto tua correzione 😉

 

Direi di sì:

La tua routine di attacchi è dettata dal Bonus di attacco base, che è +7/+2, a cui aggiungi i bonus (forza, potenziamento dell'arma, etc) e sottrai eventuali malus.
Combattere con 2 armi ti aggiunge un attacco extra con la mano secondaria, infliggendo a tutti gli attacchi del turno un -2 di penalità. La tua routine diventa +5/+2 con la mano primaria e +5 con la mano secondaria.
Poiché impugni un'ascia leggera e uno scudo pesante, non hai altre penalità. Poichè hai il talento Shield bash, non perdi il bonus di scudo quando lo usi per colpire.
Considerati i bonus, puoi colpire quindi con +10/+5 con l'ascia leggera (danno 1d6+5) e +9 con lo scudo (danno 1d3+2).

 

Modificato da Dmitrij
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