Ghal Maraz Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2018 5 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Ho sempre considerato l'EB come un weapon-like effect. Sbagliato? C'era stato un Sage Advice al riguardo. Non chiedermi dove e quando, anche perché il sito WotC è stato pesantemente cambiato, però ne trovi ancora la citazione su forum come Giants in the Playground. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2018 (modificato) 32 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: C'era stato un Sage Advice al riguardo. Non chiedermi dove e quando, anche perché il sito WotC è stato pesantemente cambiato, però ne trovi ancora la citazione su forum come Giants in the Playground. A parte il sage, che era un po' un ubriacone... Cita Complete arcane pag. 86: All such spells deal damage as spells, not weapons, so Strength modifiers to damage and magical effects that increase weapon damage (as as the bard's inspire courage ability and the prayer spell) don't increase damage from a weapon-like spell. Hai ragione tu. Grazie della segnalazione. Altra segnalazione per @AndreaP 2 ore fa, AndreaP ha scritto: L'idea del barbaro era chiara: le teste dell'idra erano davanti, stando tutti nello stesso lato sarebbero diventati una preda facile Non è così. Al di là del disegno, in D&D 3.5 non c'è fronte/retro delle creature, che minacciano e colpiscono a 360°. Il che va anche a vantaggio dei giocatori perché " An opponent can strike at a hydra’s heads from any position in which he could strike at the hydra itself, because the hydra’s head writhe and whip about in combat". Modificato 1 Novembre 2018 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 Modificato il mio post come d'accordo con il Master 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 Manca @Pentolinoe poi nuovo giro di giostra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 Appena arrivo in ufficio posto, ore 7.22 NY time 😛 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 5 minuti fa, Pentolino ha scritto: Appena arrivo in ufficio posto, ore 7.22 NY time 😛 Maledetto emigrato. Tu ed il master!!!🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 25 minutes ago, Ghal Maraz said: Maledetto emigrato. Tu ed il master!!!🤣 Dai che oggi è anche Bagel Friday a lavoro! Ho grandi motivazioni 💪🏻 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 2 minuti fa, Pentolino ha scritto: Dai che oggi è anche Bagel Friday a lavoro! Ho grandi motivazioni 💪🏻 Vabbè, ma tu, vuoi un motivo, vuoi un altro, sei sempre dietro a mangiare. Mangia e posta, dunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 6 minutes ago, Ghal Maraz said: Vabbè, ma tu, vuoi un motivo, vuoi un altro, sei sempre dietro a mangiare. Mangia e posta, dunque. I bagels sono il pan di via dei Newyorkesi 😎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 1 hour ago, Dmitrij said: Manca @Pentolinoe poi nuovo giro di giostra! Domanda, visto che l Hydra e' A B norme, se mi infilo sotto di lei riuschirebbe ugualmente ad attaccarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 12 minuti fa, Pentolino ha scritto: Domanda, visto che l Hydra e' A B norme, se mi infilo sotto di lei riuschirebbe ugualmente ad attaccarmi? Per fare quello che dici c'è un talento apposta: Underfoot combat. Nel tuo caso, puoi solo attraversare lo spazio di una creatura di taglia enorme+, ma non fermarti al suo interno e beneficiare di copertura. Resta valida la regola di Acrobazia per evitare attacchi di opportunità. Nell'immagine sotto lo spazio occupato dall'idra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 OK, il fatto che mi da le spalle vuol dire che se attacco in modo creativo posso ancora beneficiare del furtivo o ormai ho perso le condizioni? Scusa ma voglio morire rompendoti le scatole il piu' possibile 😄 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 15 ore fa, Dmitrij ha scritto: Al di là del disegno, in D&D 3.5 non c'è fronte/retro delle creature, che minacciano e colpiscono a 360°. Il che va anche a vantaggio dei giocatori perché " An opponent can strike at a hydra’s heads from any position in which he could strike at the hydra itself, because the hydra’s head writhe and whip about in combat". Mi autocito 😉 Le condizioni per il furtivo sono: - perdita del bonus di destrezza (invisibilità, nascondersi, fintare, ecc...) o - fiancheggiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 (modificato) Si lo so ma non so se, considerati gli attacchi di Ghal e Andrea, il bestio possa considerarsi fiancheggiato. Fintare e beccarmi un secchiello da ghiaccio di attacchi di opportunita' mi sembra eccessivo @Dmitrij FLANKING When making a melee attack, you get a +2 flanking bonus if your opponent is threatened by a character or creature friendly to you on the opponent’s opposite border or opposite corner. When in doubt about whether two friendly characters flank an opponent in the middle, trace an imaginary line between the two friendly characters’ centers. If the line passes through opposite borders of the opponent’s space (including corners of those borders), then the opponent is flanked. Exception: If a flanker takes up more than 1 square, it gets the flanking bonus if any square it occupies counts for flanking. Only a creature or character that threatens the defender can help an attacker get a flanking bonus. Creatures with a reach of 0 feet can’t flank an opponent. Da quel che leggo direi di si Modificato 2 Novembre 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 Confermo il fiancheggiamento, visto che agisci dopo di loro e hanno tempo di posizionarsi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 21 minutes ago, Dmitrij said: Confermo il fiancheggiamento, visto che agisci dopo di loro e hanno tempo di posizionarsi. Ho fatto 20 al txc, devo confermare il critico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 In questo momento, Pentolino ha scritto: Ho fatto 20 al txc, devo confermare il critico? Esatto, 😄 Non mi torna invece il d4+10 dei danni. 1d4+1base+3IC...e che altro? I bracers of murder funzionano soltanto contro colti alla sprovvista, non per il fiancheggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 (modificato) 1 minute ago, Dmitrij said: Esatto, 😄 Non mi torna invece il d4+10 dei danni. 1d4+1base+3IC...e che altro? I bracers of murder funzionano soltanto contro colti alla sprovvista, non per il fiancheggiamento. Il +2 dei bracciali , ho sbagliato facciamo -2 o vuoi che ritiri? Modificato 2 Novembre 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 In questo momento, Pentolino ha scritto: Il +2 dei bracciali ma ti ho appena detto che non funzionano e perchè XD XD XD E anche se fosse, arrivi a 1d4+6, non +10... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2018 Scoperto l arcano, ho aggiunto anche recitazione, mentre vale solo x AC e Txc Ritiro i danni e tiro per confermare il critico Scusami, non sono pratico di 3.5 mi perdo i pezzi per strada 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato