Vai al contenuto

[Topic di Servizio] La tenda dello sciamano

Dmitrij

Messaggio consigliato

7 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

In ogni caso, già che ci sono, @Dmitrij a me non pare che abbiamo ignorato i PNG, il party ci ha interagito. Poi se mi dici che il mio PG non lo ha fatto, ci sto, ma di base ci abbiamo interagito

Non ho fatto nomi nè riferimenti a casi specifici perchè la cosa è spuntata qua e là in varie situazioni di dialogo, non solo nell'ultima scena. E anche per mettere un po' le mani avanti con tutti per le situazioni future. Viceversa avrei scritto un mp inviduale senza usare il TdS ;)

C'è anche una questione di ordine pratico relativo al gioco su forum e alla sua scioltezza.
Esattamente come i combattimenti, anche i dialoghi hanno bisogno di determinati accorgimenti per far sì che non richiedano giorni e giorni di post da mezza riga ciascuno.

Ciao! Siete nuovi?

Arrivate da lontano?

Più o meno...

Posso aiutarvi?

... e come?

Trovare i ladri.

Eccetera...

In generale, sarebbe meglio che ogni post costituisse porzioni di dialogo estese, non semplicemente un botta e risposta.
Anche quando si ruola un personaggio straordinariamente taciturno (che dovrebbero essere l'eccezione e invece sono la piaga di del GdR), si possono trovare soluzioni che permettono al personaggio di essere attivamente partecipe della scena senza dover diventare un Cicerone.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

@Minsc il post del DM nel TdG era pubblico quindi tutti hanno visto Xor che si è pappato lo stalliere, quindi la reazione di Feezel direi che è più che normale

L'avevo intesa diversamente sorry, ora edito: avevo capito che mentre noi pagavamo tu eri andato alle stalle, avevi trovato il macello e condotto fuori xor prima che arrivassimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minsc ha scritto:

L'avevo intesa diversamente sorry, ora edito: avevo capito che mentre noi pagavamo tu eri andato alle stalle, avevi trovato il macello e condotto fuori xor prima che arrivassimo

Io l'ho interpretata come una cosa che abbiamo fatto tutti insieme dato che non ha messo spoiler indirizzati a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Minsc ha scritto:

Eren

Come mai? - rispondo al goblin - Vi hanno urtato le domande dei ranger? 

Se pur curiosi, i ranger sembravano aver fatto domande normali e la fretta con cui ci siamo congedati  per andare dall'halfling lascia presagire guai

Al di là della scena nella stalla, a me sembra legittimo che Eren, che si è appena unito al gruppo, si chieda quanto ha scritto qui sopra.
Quindi una cosa non toglie l'altra eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...