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Inviato (modificato)
4 ore fa, Von ha scritto:

ci sono!..scusate ma è un periodo un po' pieno..

Ma figurati, non dirlo a me 😅 Sta settimana ci sono pure le elezioni, impazzisco

 

Modificato da Dmitrij
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Bene i giocatori in arrivo sono 2 e non uno, anche perché non ho più la necessità di tenere questo PbF in parallelo con la campagna dal vivo.
Ho pensato che un po' di energie fresche facessero bene.

Resta una questione di ordine pratico, come fondere vecchi protagonisti e nuovi arrivati, anche alla luce dell'accordo con lord Nanther. A questo proposito suggerimenti sono benvenuti.

Va da sè che Izbar sta per uscire di scena, sto decidendo come.

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Inviato

Per me non c'è alcun problema a pensare ai nuovi come facente parte già della nostra comitiva. Vista la nostra rocambolesca e rapida fuga dal Mulmaster è plausibile che ci siamo divisi in due gruppi per confondere le acque. L'idea era che chi primo arrivava, cercava di spianare la strada agli altri. In questo caso Izbar può esser usato come tramite ipotizzando che le nostre navi sono partite in due tempi differenti e oggi è previsto l'arrivo del resto della compagnia.

Mentre siamo impegnati a interrogare la testa, Izbar può andarli a recuperare e portarli da noi, informandoli su quanto accaduto sino adesso. Secondo me, in questa maniera, possiamo proseguire senza rallentamenti 😄 

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Inviato

L'idea è buona e risolve la questione.
Resta che dovrete dividervi il bottino di Nanther in 5 e non in 4, ma tanto bisogna arrivare alla fine prima di pensare a questo e la strada è luuuunga 😄

Izbar se ne andrà per motivi legati al suo Bg.

Inviato

Oddio... questo non potevamo preventivarlo che si sarebbero immessi dei nuovi giocatori. Ok che è la ricompensa finale, ma preferisco pensare che se i nostri pg fossero già a conoscenza di questa eventualità, si sarebbero organizzati in modo diverso 😄 

Inviato
4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Oddio... questo non potevamo preventivarlo che si sarebbero immessi dei nuovi giocatori. Ok che è la ricompensa finale, ma preferisco pensare che se i nostri pg fossero già a conoscenza di questa eventualità, si sarebbero organizzati in modo diverso 😄 

Sinceramente credo che per come era la situaizone iniziale, si fosse ragionato "ciascuno per sé".
Comunque ripeto non sarà un problema. E in ogni caso è una questione da affrontare tra un bel po'.

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Inviato

Bene!
@Ghal Maraz e @Pentolino(quando avrai finito di sistemare la scheda), nella mia firma trovate il link al foglio di utilità della campagna.
Dovete compilarlo nella parte spettante ai vostri personaggi, aggiungendo la riga a vostro nome dove necessario.
Dopodichè partiamo.

Inviato
5 hours ago, Dmitrij said:

Bene!
@Ghal Maraz e @Pentolino(quando avrai finito di sistemare la scheda), nella mia firma trovate il link al foglio di utilità della campagna.
Dovete compilarlo nella parte spettante ai vostri personaggi, aggiungendo la riga a vostro nome dove necessario.
Dopodichè partiamo.

Ho aggiornato la scheda ed il foglio di utilita' come da tua richiesta

Per quanto riguarda i costi degli oggetti magici ho ricontrollato sul manuale ed a meno che non mi stia confondendo dice specificatamente che tutte le armi ed armature magiche sono da considerarsi perfette quindi per come la intendo io nel costo di acquisto e' inclusa anche la qualita' perfetta

Correggetemi se sbaglio

  • Mi piace 1
Inviato
4 ore fa, Pentolino ha scritto:

Ho aggiornato la scheda ed il foglio di utilita' come da tua richiesta

Per quanto riguarda i costi degli oggetti magici ho ricontrollato sul manuale ed a meno che non mi stia confondendo dice specificatamente che tutte le armi ed armature magiche sono da considerarsi perfette quindi per come la intendo io nel costo di acquisto e' inclusa anche la qualita' perfetta

Correggetemi se sbaglio

Grazie!
Per gli oggetti magici, in particolare armi e armature, ti confermo che il prezzo finale di mercato è costo base dell'oggetto + costo perfezione + costo potenziamento magico.
Per il resto continuiamo in mp.

Inviato

Perfetto, appena conclusa questa scena posso introdurvi.

Comincerete così:

Cita

I tonfi alla porta, crudi e secchi, anticipano l'ingresso nella piccola cabina di Balk Manodoro, il nostromo.
Tra mezz'ora attracchiamo, preparate quei documenti. Il Capitano Robard non vuole grane, intesi?
Fuori appena albeggia, la nebbia si dirada appena sopra le cupe acque autunnali del Mar della Luna mentre la Stella di Mare, il mercantile su cui vi trovate, allinea la prua alla luce del faro del porto di Melvaunt. Questa la vostra improvvisata destinazione, figlia della precipitosa fuga dal Mulmaster, dopo oltre un anno di proficuo servizio della nobile famiglia dello Zor Michred Auth. La testa dello Zor ora abbellisce le mura esterne. La sua rapida rovina e la famelicità con cui le altre famiglie hanno fatto a brandelli l'impero dinastico degli Auth vi hanno convinti che era meglio per tutti levare l'ancora, letteralmente. La Stella di Mare è stato il primo vascello a salpare e disponibile a prendervi a bordo senza troppe domande: a quel punto il per dove poco importava.
Balk, l'unico contatto che avete avuto per tutto il viaggio, vi ha passato anche qualche notizia rincuorante, segno che il Fato, i vostri dei o qualunque altra malsana entità vi accompagni non vi hanno ancora del tutto abbandonato. Sostiene che Melvaunt non solo sia una città molto più tollerante rispetto a città del Mar della Luna come Hillsfar, ma anche che la nobiltà locale è sempre disposta ad assumere mercenari in gamba. Insomma, dovete trovare il modo di ricominciare daccapo, ma avete l'esperienza e i mezzi per farlo.

Ma la vostra stella vi ha davvero sorriso quando, mentre camminate ancora spaesati per allontanarvi dai moli, assistete ad una curiosa scena nei pressi di un canale di scolo che versa i suoi fluidi nelle acque del porto. Ad attrarre il vostro occhio è la familiare figura di un elfo che con un tonfo getta in acqua un fagotto. Ne incrociate gl occhi infuocati e riconoscete Izbar, un drow fuggitivo che a sua volta lavorava per gli Auth. Lui pare persino più sorpreso di voi nel vedervi, ma appena vi avvicinate per salutarlo, dalle ombre del primo mattino sbucano quattro figuri. Sotto i mantelli baluginano lame affilate e iridi rosse del sottosuolo.
Izbar solleva una mano per placare la situazione e vi dice: Non può essere davvero un caso incontrarci qui. Non posso spiegarvi tutto, ma potete farmi un favore, e farlo anche a voi stessi. Raggiungete la Barriera Corallina, una locanda non lontana da qui. Troverete Kyrian, Vendavel e Feezel, sono certo che li ricordate. Dite loro che il lavoro è fatto, ma che non tornerò: mi chiamano... altrove. Forse voi potrete proseguire quel che io ho abbandonato.
Un'oscurità magica vi avvolge improvvisa e i cinque cacciatori del sottosuolo svaniscono in essa, lasciandovi con un brivido di morte a drizzare i peli sulla nuca e qualche informazione da cui ricominciare a vivere.

@Hobbes
in teoria avresti ancora due domande da porre al cadavere. Fammi sapere come vuoi procedere, così muovo alla scena successiva e introduco i due novellini :P

 

Inviato
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

In realtà speravo che partecipassero anche gli altri all'interrogatorio, faccio che risolvere direttamente io la cosa 😄 

Evidentemente gli altri ti affibiano l'onere e la responsabilità 😄
Vendavel sempre più leader.

Ospite
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