B1R1 Inviata 12 Marzo 2018 Segnala Inviata 12 Marzo 2018 Devo iniziare una campagna di D&D 3.5 volevo fare un ranger che tira con l'arco, per la build posso usare solo il manuale del giocatore e per gli oggetti i manuale del master consigli?
Von Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Beh col manuale del giocatore a disposizione le scelte da fare per i talenti sono abbastanza obbligate...ovvero tutti i talenti per il tiro con l'arco, considerando che alcuni ce li potrai avere bonus Per cui Tiro Preciso e Tiro Ravvicinato sono le prime scelte.. Per la razza consigliabile quelle piccole, quelle con un bonus a dex e l'umano va sempre bene...diciamo quindi che eviterei mezz'orchi, nani, gnomi e mezz'elfi. Detto questo però se c'è una razza che ti piace non farti troppi problemi e giocala Che altro dire...mi sembra tutto...
KlunK Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Puoi leggere l'articolo sull'arciere per avere qualche consiglio su come e cosa prendere. Per il resto se ci dai quale indicazione in più (ambientazione, livello di partenza, stile di gioco, livello di ottimizzazione) possiamo essere più specifici sui consigli.
B1R1 Inviato 15 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2018 grazie per le risposte, allora visto che siamo tanti a giocare il master mi ha detto di farlo melee ( ci sono gia troppi ranged), ora visto che ho giocato abbastanza pg, ma mai uno con armi a due mani pensavo di farlo ranger( la mia classe preferita) che combatte con due spade corte, il livello di partenza è il 9 le caratteristiche non le ho ancor tirate ma se intanto mi dite come buildarlo e magari cosa maxxare mi fareste un piacere. Grazie a tutti comunque l'ambientazione è quella classica nulla di speciale almeno che io sappia, gioco con persone inesperte tranne il master e un altro che si gioca da parecchi anni.
covenant Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Inviato 15 Marzo 2018 Allora, almeno personalmente, il combattimento con 2 armi, tranne se ottimizzato con diversi manuali, è poco performante. Coi manuali base conviene far danno di attacco poderoso in melee, o con gli archi ranger o gli incantesimi. Sicuramente con un ranger solo manuali base io ti consiglierei comunque di andare arciere. Che almeno, anche non ottimizzato, ti permette di fare danni, in maniera più sicura con meno dispendio di talenti, di armi magiche e di punti caratteristica (e sfruttare magari anche gli incantesimi che avrai). Andare melee con combattimento con 2 armi non è super efficiente, senza contare che saresti un pg che non va in giro con un'armatura completa e non hai il d10 o d12(e probabilmente nemmeno 18 alla COS) quindi rischi a menare da vicino, sia per la CA sia per i PF. Probabilmente non puoi permetterti di avere tutti 18 alle caratteristiche. Il melee lascialo fare al guerriero/barbaro, che vanno di attacco poderoso e passa la paura. Detto questo, se comunque vuoi andare melee con il ranger, oltre ai talenti base che ottieni con la classe, non c'è molto altro che puoi prendere, forse 4 livelli di guerriero per avere arma specializzata più qualche altro talento comodo, ma ritarderesti non di poco gli incantesimi e le capacità del ranger, non so quanto valga la pena.
Hinor Moonsong Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Guarda, usando solo quei manuali le opzioni sono veramente limitate: in pratica prendi tutti i talenti disponibili... L'unica cosa che potresti valutare sarebbe di prendere anche combattere in sella + tirare in sella, e fare un arcere montato, usando come cavalcatura il compagno animale, ma è da valutare in base alla campagna che avete in mente... Se no, visto quello che hai a diposizione come manuali, ti basta fare: Liv 1 Tiro Ravvicinato Liv2 Tiro Rapido (Bonus) Liv 3 Tiro Preciso Liv 6 Tiro Multiplo (Bonus) + Arma focalizzata (arco lungo) Liv9 Critico migliorato (Arco Lungo) Liv 11 Tiro preciso Migliorato (Bonus) E poi vai avanti come vuoi... Oppure, per una build di mobilità Liv 1 Schivare Liv2 Tiro Rapido (Bonus) Liv3 Mobilità Liv6 Tiro Multiplo + Tiro in Movimento Liv 9 Quello che ti pare Liv11 Tiro Preciso migliorato E poi vedi un po tu, diciamo ci strebbe bene comuqnue ravvicinato è preciso ecc...
Dmitrij Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Io gioco un guerriero con 2 armi in una campagna solo manuali base e mi sto divertendo molto. Non c'è molto spazio per l'ottimizzazione, ma neppure gli altri giocatori e i png ne hanno, quindi non ne risentirai. Il mio consiglio, su cui mi sto trovando molto bene, è di prendere un'arma esotica con il combattimento a 2 armi: il mio usa un'ascia doppia. Questo perché ti consente di passare agilmente tra il combattimento a 2 armi (quando sei già in mischia) e il combattimento con arma a due mani (quando ti serve il movimento). Altrimenti puoi abbinare un'arma ad una mano (magari con qualche capacità speciale) ad armi esotiche come la rete o le bolas per creare uno stile più fantasioso. Come ranger ricorda che il tuo primo compito non è uccidere il nemico, ma vederlo prima che lui veda te (e condurre da lui il party pronto per combattere).
covenant Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: Io gioco un guerriero con 2 armi in una campagna solo manuali base e mi sto divertendo molto. Non c'è molto spazio per l'ottimizzazione, ma neppure gli altri giocatori e i png ne hanno, quindi non ne risentirai. Il mio consiglio, su cui mi sto trovando molto bene, è di prendere un'arma esotica con il combattimento a 2 armi: il mio usa un'ascia doppia. Questo perché ti consente di passare agilmente tra il combattimento a 2 armi (quando sei già in mischia) e il combattimento con arma a due mani (quando ti serve il movimento). Altrimenti puoi abbinare un'arma ad una mano (magari con qualche capacità speciale) ad armi esotiche come la rete o le bolas per creare uno stile più fantasioso. Come ranger ricorda che il tuo primo compito non è uccidere il nemico, ma vederlo prima che lui veda te (e condurre da lui il party pronto per combattere). Ma infatti, secondo me se l'obbiettivo è combattere in prima linea o essere un combattente (sempre in prima linea) particolare conviene fare un guerriero/quellochetipare. Cosi da avere un dado vita più alto, competenza in armature pesanti e potersi focalizzare su forza e costituzione. Un guerriero con attacco poderoso e spadone dice la sua (forse meglio un barbaro), un guerriero che sa combattere con una catena e maestria ne dice un'altra. Un ranger lo vedo sempre e comunque (almeno solo con i manuali base) più adatto a fare l'esploratore fuori fight e in combattimento utilizzare la sua "Leggerezza" per combattere a distanza e muoversi.
Dmitrij Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 54 minuti fa, covenant ha scritto: Un ranger lo vedo sempre e comunque (almeno solo con i manuali base) più adatto a fare l'esploratore fuori fight e in combattimento utilizzare la sua "Leggerezza" per combattere a distanza e muoversi. Un ranger ha attacco base alto e il d8 è più che sufficiente per scendere in mischia, come dicevo ci sono mille modi per renderlo efficace, anche solo coi manuali base. C'è anche da tener conto del compagno animale che aiuta e prima non ho citato. Se poi capita tra le mani il nemico prescelto, il ranger brilla.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora