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Inviato (modificato)

Snorri

Finito di controllare la porta e le pareti a cui essa era stata fissata, la nostra guida ci da il via libera a poter proseguire. Mi sposto poco dietro di lui pronto a dargli copertura qualora ci sia un nemico in agguato.

"Heolstor sono con te, dicci quale formazione pensia sia meglio utilizzare nell avanzare oltre"

 

Modificato da Pentolino

Inviato (modificato)

La porta si apre facilmente con qualche lieve rumore, sembra che neanche il tempo sia stato grado di usurare più di tanto il lavoro dei nani. Vi trovate di fronte ad un grosso ambiente, un forte odore di chiuso, morte, polvere ed escrementi permea l'aria. Tutta la sala è nello stile della galleria, grosse statue naniche decorano le pareti, alte e possenti colonne sorreggono un soffitto in pietra alto 4.5 metri. A destra e sinistra scale salgono verso altri ambienti, mentre due altri varchi proseguono di fronte a voi. Alla vostra destra notate infiltrazioni d'acqua, funghi grandi come nani e più ricoprono parte di quella parte della stanza. A sinistra invece mucchhi di detriti e oggetti vari formano cumuli dall'aspetto non naturale.

@Tutti

Spoiler

In roll 20 trovate la stanza e la vostra posizione rispetto ad essa, giusto per avere un'idea migliore di come si presenta .... o meglio lo sarà appena Roll20 inizierà a rifunzionare ...

 

Modificato da Rock_77
Inviato

Snorri 

Entro nella stanza guardandomi attorno eozionato come un bambino. Gli ambienti sono vasti e sebbene semidistrutti conservano ancora parte della grandiosita' dei tempi antichi.

Resto al centro lasciando che la nostra guida si sinceri che non ci siano pericoli, trappole o persino quei funghi giganti, tutto nel sottosuolo puo' nascondere insidie mortali.

La mia attenzione si concentra sui detriti alla nostra sinistra, faccio qualche passo verso quella direzione per capire di cosa si tratti

- Narratore

Spoiler

Percezione +0

 

Inviato

Thord

Poco dopo anche io entro nella stanza, guardandomi attentamente attorno. Poggio una mano sul pavimento, poi me la strofino in faccia, aspirando rumorosamente. Quindi comincio a percorrere il perimetro della sala, ripetendo di tanto in tanto il movimento tra il pavimento e il viso.

DM

Spoiler

Lancio guida, poi con.dungeon e/o natura +6 sui funghi.
Lancio guida, poi sopravvivenza +12 per cercare tracce di creature di passaggio.
Lancio guida, poi percezione +10 per cercare passaggi nascosti

 

Inviato

Heolstor

"La formazione? Molto semplice, quando ci muoviamo io sto davanti e voi mi seguite, restando almeno qualche passo più indietro e senza allargarvi troppo rispetto al mio percorso." Entro nella stanza, accolto da un miscuglio di odori che non promette bene. "Occhi aperti, cerchiamo di capire cosa è successo qui dentro. Cominciamo da lì, i funghi teniamoli per dopo." Indico gli strani mucchi, verso cui comincio a dirigermi.

@GM:

Spoiler

Percezione +7, Conoscenze (dungeon o natura) +5 sui funghi.

 

Inviato (modificato)

Snorri 

Mi volto e vedo Khorgar accanto a me, abbozzo un sorriso mentre osserviamo il mucchio di detriti

"Pensavo fossero cumuli derivati da crolli ma osservando meglio ho notato che sono stati ammassati di proposito"

commento ad alta voce

- Narratore

Spoiler

Osservando lo strato di polvere riesco a capire da quanto tempo sono stati ammassati? Se di recente o da molto 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Fjalarr

Sono silente, mi guardo attorno curioso o forse semplicemente colpito dalla magnificenza della sala. Un grande spazio, statue favolose e una natura sotterranea che ha preso il sopravvento.

Lo sguardo passa da un punto all'altro lasciando ad Heolstor la guida del gruppetto. Sono da qualche istante fisso su di una statua quando richiama la nostra attenzione suggerendoci di iniziare a cercare tra i mucchi o quantomeno forse capire come si siano formati.

DM

Spoiler

Non ho capito se mi hanno curato

Percezione +7, +9 se si tratta di pietre
Con. Dung. +1
Con. Natura +4

 

Inviato

@Dmitrij

Spoiler

Sembra che il gruppo abbia per ora scelto i cumuli di macerie, quindi osservi i funghi da lontano, da quella distanza ti sembrano classici funghi che crescono nelle profondità ... non puoi comunque escludere che tra di essi vi siano pericoli, solo un esame da vicino può darti più informazioni.

A terra il pavimento è di pietra, quindi ti crea qualche problema identificare bene le tracce,vedi tracce di piccoli piediumanoidi nudi, ipotizzi du goblin, cosa confermata da alcuni resti che spuntano dai mucchi, altre non riesci ad identificarle, anche se non ti sembra che quelle dei goblin siano le sole tracce presenti ...

Nessun passaggio nascosto nel raggio di azione ...

@GammaRayBurst

Spoiler

Sembra che il gruppo abbia per ora scelto i cumuli di macerie, quindi osservi i funghi da lontano, da quella distanza ti sembrano classici funghi che crescono nelle profondità ... non puoi comunque escludere che tra di essi vi siano pericoli, solo un esame da vicino può darti più informazioni.

@Pentolino

Spoiler

I detriti sembrano ammassatida tempo, anche se sembrano utilizzati ...

Iniziate ad avvicinarvi ai mucchi di detriti, iniziate a vedere resti di creature, tra cui goblin e ossa di piccoli abitanti del sottosuolo. Ad un tratto scorgete dei movimenti tra i detriti. Ben presto si palesano gli occupanti degli stessi, non sembra che apprezzino la vostra presenza:

Immagine

Spoiler

dossenus.thumb.jpg.2e498fe7a82518ecfe187b25f9300341.jpg

Le creature sembrano ostili, iniziativa:

Deara ( @DarkSight ) 22

Snorri ( @Pentolino ) 20

Creature  16

Heolstor ( @GammaRayBurst ) 15

Thord ( @Dmitrij )  12

Khorgar ( @Lamadanzante ) 10

Fjalarr ( @Landar ) 8

 

 

 

 

 

Inviato

Thord

I mucchi di rimasugli attraggono l'attenzione di tutti, ma da questi ne scaturiscono creature delle profondità.
Dovrò calare su di loro la sentenza della pietra... commento mentre il mio randello nodoso si fa ancora più grosso e massiccio.

DM

Spoiler

Lancio Shillelagh.
Movimento.
Prova di conoscenze dungeon +6 o natura +4 sulle creature.

 

Inviato

Deara

"Ci mancavano le pulci giganti.."  sospiro, imbracciando l'ascia.

sussurro qualche parola e concludo con un ampio gesto della mano come per aspergere sabbia al vento rivolto verso il gruppo

"La benedizione di Angradd guidi la vostra furia."

Spoiler

lancio benedizione su tutti quanti 

ho mosso il pg su roll20

 

Inviato

Snorri

Sento il tocco divino nelle brevi parole pronunciate da Deara. Il mio compito e' quello di difendere i miei fratelli nani,  impugno arma e scudo e mi faccio avanti cosi da lasciare spazio a chi e' dietro di me e mi preparo a bloccare l avanzata delle creature.

- Narratore

Spoiler

Avanzo ed attendo la reazione delle creature

AC 23, TxC +6 D 1D8+5

 

Inviato

Le creature sembrano apprezzare l'arrivo di nuovo sostentamento, fiduciose nel numero si lanciano alla carica ...

Snorri Vs creature

Spoiler

3 creature ti caricano fameliche ... solo una però riesce a superare le tue difese: 7 danni

Pronto allo scontro colpisci la prima creatura che ti si fà sotto, la stessa subisce il colpo, ma resiste ... (hai colpito la gialla)

Deara Vs creature

Spoiler

1 creatura ti attacca, ma non riesce a superare le tue difese

Heolstor Vs creature

Spoiler

Due creature ti si fanno sotto, una delle due riesce a superare la tua difesa aprendoti una leggera ferita -4 pf

Sta a @GammaRayBurst

Inviato

Heolstor

"Umpf!" Speravo di evitare incontri con delle creature esplorando prima questa metà della stanza, ma mi sono sbagliato e questa leggerezza mi costa un piccolo graffio. Faccio un salto indietro e rapidamente scocco due frecce in rapida successione.

@GM:

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 metri verso destra (già fatto su roll20) e uso tiro rapido. Attacco le due creature di fronte a me, prima quella viola e poi, se dovesse morire al primo colpo, quella marrone. Tiro per colpire +8/+8, danni 1d8+3/1d8+3 perforanti, critico 20/x3. Ho già tenuto conto di tiro ravvicinato e benedizione.

 

Inviato

Le due frecce di Helstor volano sicure verso la creatura che ha di fronte, la prima colpisce di striscio aprendo una piccola ferita nella spessa corazza, la seconda si conficca in un occhio facendolo esplodere in liquido nerastro. La bestia si accascia senza vita ....

A @Dmitrij ... dimmi se cambi azione o tieni quella precedente

Inviato

Thord

Sono dossenus, aberrazioni! Teneteli separati tra loro, usate luce intensa e picchiate duro!

DM

Spoiler

Non è il mio turno, ma parlare è un'azione gratuita fuori dal turno e volevo approfittarne.
Già che ci siamo, Thord ha un +2 CA vs aberrazioni.

 

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