GammaRayBurst Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Heolstor In breve tempo stiamo avendo la meglio su queste strane creature, che non sembrano intenzionate a scappare nonostante la nostra superiorità bellica. Peggio per loro. Scocco un altro paio di frecce alla mia sinistra, dove è rimasto il gruppo più folto di mostri, per dare un po' di respiro ai nani in prima linea. @GM: Spoiler Faccio un passo di 1.5 metri e attacco il mostro azzurro. Tiro per colpire +8/+8, danni 1d8+3/1d8+3 perforanti, critico 20/x3 (in caso di critico i danni da moltiplicare sono 1d8+4 per il tratto tunnel fighter). Ho già tenuto conto di bonus e penalità di tiro rapido, tiro ravvicinato, tiro preciso e benedizione. Se col primo colpo uccido il mostro azzurro, col secondo miro a quello a lui più vicino. (marrone scuro?)
Rock_77 Inviato 18 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Colpito da entrambe le frecce del ranger anche la creatura vicino al druido crolla a terra morta. Le altre creature, ormai decimate capiscono che il loro presunto pasto è troppo pericoloso, spariscondo all'interno dei mucchi di macerie e sporcizia. Finalmente sembra che sia tornata la pace, quando due piccole frecce volano sibilando verso il gruppo, la prima colpisce Deara (3 danni) ad una spalla, mentre la seconda sibila vicino al ranger mancandolo di poco e andandosi a infrangere contro il muro ... il gruppo si gira verso il corridoio in basso e vede due goblin con ancora i piccoli archi in mano. Accortisi del poco effetto della loro azione sembra che vogliano fuggire .... Nuova iniziativa: Deara ( @DarkSight ) 22 Snorri ( @Pentolino ) 20 Heolstor ( @GammaRayBurst ) 15 Goblin 13 Thord ( @Dmitrij ) 12 Khorgar ( @Lamadanzante ) 10 Fjalarr ( @Landar ) 8 Ora stà a @Dmitrij
Dmitrij Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Thord Ferito in più punti, con il sangue che imbratta il pavimento, la nuova minaccia merita attenzione. Con due passi a lato mi tolgo dalla traiettoria del corridoio e invoco su di me la benedizione della pietra, perché risani le mie ferite. DM Spoiler Ho sistemato su Roll20 e anche provato l'ebbrezza del mio primo roll di dadi <3 sul cura ferite leggere (1d8+3=10).
Rock_77 Inviato 18 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 @Dmitrij Spoiler Ottimo .... Stà a @Lamadanzante
Lamadanzante Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Khorgar La minaccia degli insetti troppo cresciuti e' stata appena risolta, quando due goblin fanno la loro apparizione da un corridoio. Questi tunnel erano decisamente popolati. Purtroppo erano ancora troppo lontani . Sembravano volere fuggire, ma non era saggio lanciarsi all'inseguimento senza sapere cosa ci sia piu' in la'. Per cui mi avvicino ai due, mettendomi dietro la parete dall'altra aprte rispetto a Thord. DM Spoiler Mi sono mosso rul roll20.
Landar Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 (modificato) Fjalarr Quasi spintono Snorri passandole accanto e puntando dritto al Goblin più vicino. Urlo in nanico "Sporchi sgorbi... ora vi schiaccio." l'ascia è alta pronta a calare con estrema violenza ma non è ancora tempo di scatenare davvero tutta la mia rabbia. Questi sono solo insetti anche se hanno osato mostrarsi. DM Spoiler Se ho la possibilità carico il più vicino. Non credo Daera me lo impedisca. Carica e contro goblin con attacco poderoso TxC+10 danni 1d10+4+2 20/x3 CA 19 se non posso mi muovo di 4 Modificato 19 Aprile 2018 da Landar
Rock_77 Inviato 19 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Il furioso nano carica il goblin che prova a a difendersi col piccolo arco che ha in mano, l'arma spacca in due la debole arma calando di traverso sulla testa dello sfortunato che si apre come un melone maturo, tra schizzi di sangue e parti di materia cerebrale l'omino verde si accascia a terra senza vita. Spoiler Solo per la cronaca e la gloria ... critico confermato danni effettuati 23 ... Deara ( @DarkSight )
DarkSight Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Deara Con furia e foga, mi lancio nella nuova mischia, "L'ascia di Angradd colpisce il mio nemico!" Mentre con slancio faccio cadere pesante l'ascia sulla testa del goblin. Spoiler carica txc +8 danni 1d12+8
Rock_77 Inviato 20 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Il colpo della chierica supera le difese del secondo goblin, lo stesso crolla a terra e tra spasmi di dolore muore senza aver il tempo di emettere suono ... Usciamo da iniziativa, post libero
DarkSight Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Deara "Avvicinatevi, La luce di Angradd lenisce le ferite" dico mettendo una mano in avanti a palmo rivolto verso l'alto, aspettando che tutti siano vicini a me. Spoiler appena sono tutti vicini uso, channel energy, 2d6 danni ; faccio una prova di guarire per capire le condizioni di tutti +8
Rock_77 Inviato 20 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2018 La chierica guarisce tutti (9 pf) , hanno tutti subito qualche ferita, ma non sono affetti da condizioni particolari (malattie, veleni, ecc...)
Dmitrij Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Thord Che gli antenati ti siano sempre benevoli, figlia di Angradd dico alla chierica dimostrandole la mia gratitudine per la guarigione appena ricevuta. Se i pelleverde infestano queste gallerie, dovremo sempre stare all'erta. Forse vale la pena continuare l'esplorazione in altre direzioni, per il momento.
DarkSight Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Deara "io completerei un piano prima di passare al successivo... ma la parola penso sia in bocca a Heolstor " dico guardando verso il nano esploratore.
Pentolino Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Snorri Mi avviciono a Deara e Fjallar nel caso uscisse qualche nuova minaccia "Si, questo luogo e' vasto dobbiamo procedere con ordine"
Landar Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Fjalarr "Ah! Ti sei guadagnata la mia ascia... e il mio scudo." do il giusto tono alla frase per farne comprendere l'ambiguità poi rido sguaiatamente massaggiandomi dove ero stato ferito. Quindi mi rivolgo a Thord "Hai formulato male la frase: se le gallerie sono infestate da pelleverde dobbiamo fare un bel po' di pulizia. Queste gallerie hanno bisogno di essere stuccate col loro sangue." quindi attendo la decisione della nostra guida.
Dmitrij Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Thord M'ingrugnisco guardando Fjalarr. Non è con il piede che si schiaccia il formicaio, non è con cinque asce che estirpi il nido di goblin. Non credermi pavido, ci penseremo a tempo debito. Non lasceremo che la malattia verde corrompa queste gallerie.
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Heolstor "Ora siamo qui e al momento non ci sono pericoli immediati. Finiamo di esplorare questa sala e poi decidiamo dove andare. Però prima dovremmo capire da dove venivano i goblin. Probabilmente ci hanno trovato per caso, altrimenti ci avrebbero attaccato tutti assieme, ma è anche possibile che qui vicino ci sia un gruppo più grande. Se non vedono tornare questi due, potrebbero decidere di venire a controllare. Se almeno per il momento possiamo sbarrare la strada da cui sono arrivati, ci possiamo garantire un minimo di sicurezza e di tempo in più." @GM: Spoiler Percezione +7 e Sopravvivenza +8 per capire da dove sono venuti i goblin.
Rock_77 Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 @GammaRayBurst Spoiler Vedendo l'equipaggiamento delle due creature e grazie alle tue conoscenze sulla razza intuisci che i due dovevano essere probailmente esploratori di un gruppo di caccia, queste gallerie probabilmente vengono utilizzate come dispensa dai goblin. Sempre secondo le tue conoscenze i gruppi di caccia dei goblin variano dalle 20 alle 30 unità, sovente potrebbero avere worg e/o un supporto magico
Lamadanzante Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Khorgar Sono d'accordo. I due pelleverde sicuramente fanno parte di una banda piu' grande. E' inverosimile che fossero qui soli loro due. Dev'esserci o un acampamento in mezzo a queste rovine o e' un qualche tipo d'incursione. Dovremo investigare prima di proseguiré nell'esplorazione. O rischiamo di trovarceli alla spalle quando magari stiamo affrontando un altro pericolo.
Messaggio consigliato