Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heolstor

"Brutta storia." Alzo la testa dai cadaveri dei due goblin e guardo i miei compagni. "Come sospettavo questa è solo l'avanguardia, degli esploratori di un gruppo di caccia ben nutrito. Almeno 20 goblin, forse anche 30, e potrebbero essere in compagnia di worg, incantatori e solo gli dei sanno che altro. Con il giusto vantaggio tattico potremmo avere la meglio senza problemi, ma qui in campo aperto ci potrebbero sopraffare semplicemente con la superiorità numerica. Se volete combattere possiamo formare un collo di bottiglia, che renderebbe il loro numero del tutto ininfluente. Oppure possiamo ritirarci e colpirli quando meno se lo aspettano, con attacchi a sorpresa che li logorino e ne riducano il numero. Questo ci permetterebbe anche di studiare meglio le loro forze."


Inviato

Khorgar

Direi che possiamo prepararci in questa sezione a riceverli con un'imboscata. Il corridoio e' stretto e il loro numero qui sara' meno effettivo. I due piu' silenziosi di noi possono andaré a investigare piu' avanti e vedere com e' la situazione. Poi sarebbe da attirarli qui e liberarci di questa piaga.

Inviato

Fjalarr

"Piccoli sgorbi coraggiosi o più probabilmente troppo stupidi." di corsa afferro per la caviglia uno dei due cadaveri e lo lancio nella zona più oscura della sala per nasconderlo. Invito Snorri o chi per lui a fare altrettanto, lasciarli in bella vista qui nel corridoio sarebbe peggio che mai.
"Quante possibilità abbiamo di sfuggirgli?" chiedo conoscendo la risposta e non desiderando minimamente divenire la preda di un goblin "Massacriamoli quindi."

 

Inviato

Thord

La voglia del gruppo di cercar guai senza sapere esattamente cosa ci attende è pericolosa. Ma lo spirito guerriero che li anima è infuocato e difficile da tenere a bada. Raccogliendomi su me stesso, prendo la sacchetta della divinazione e ne rovescio a terra il contenuto, allungandomi verso le pietre per leggere il loro consiglio. Non si ferma la frana con le mani. Se volete cercar battaglia, dobbiamo scavare nel fango morbido del cuore di uno dei pelleverde, lì troveremo i loro segreti. Così le pietre han parlato.

Inviato

Thord

Rivolgo il mio sguardo a Heolstor No fratello, la lingua delle pietre parla per metafora, perché di pietra e roccia e fango e sabbia è il mondo che conoscono. Le pietre dicono che dobbiamo catturnarne uno vivo ed interrogarlo.
Sollevo il mio randello di fronte a lui, grosso e nodoso, dimostrando di essere pronto alla caccia.

Inviato

Khorgar

Bene, allora se potremo ne cattureremo uno. Ma principalmente dobbiamo renderci conto di quanti siano e dove sia il loro acampamento principale. Io non sono molto bravo a nascondermi, ma mi muovo senza armi e armature, quindi faccio poco rumore e sono agile. Chi viene con me?

Inviato

Thord

Sì...appunto... ne catturiamo uno per sapere quanti siano e dove hanno l'accampamento.
Comincio a pensare che l'argilla sia più porosa della testa di Khorgar, ma faccio buon viso a cattivo gioco.
Vengo con voi, le pietre hanno indicato la via.

Inviato

State valutando il da farsi quando sentite provenire rumori, prima lievi, poi più simili ad uno stcontro, nella zona ancora inesplorata (a destra in alto su roll20) della stanza non cui siete voi ....

Inviato

Snorri

Ascolto i commenti dei membri del gruppo prestando attenzione ai suggerimenti della nostra guida quando ad un tratto rumori di scontro echeggiano nelle sale fino a divenire piuttosto evidenti.

"Sembra che il combattimento non sia ancora concluso"

dico spostandomi verso l origine del trambusto

Inviato

Thord

Attirati dai rumori che si fanno più insistenti, ci spostiamo verso l'area, incuriositi da tanto fracasso.
Recupero le pietre della profezia e mi metto in marcia.

Inviato

Fjalarr

Butto via anche l'altro cadavere ascoltando le assurde parole del druido delle pietre "Abbiamo perso la possibilità di catturarne uno... se dite che una pattuglia da esplorazione è formata da almeno 20 sgorbi non oso immaginare un accampamento. Sento assurdità. Aspettiamoli..." mi interrompo ascoltando i rumori e infine guardando il Darkhunter "Ci precedi tu?" chiedo pronto a muovermi ascia in mano.

Inviato

Khorgar

Troppe parole e poche azioni...  la nostra discussione viene interrotta da dei rumori di lotta,sembra. Senza aggiungere una parola seguo gli altri, rimanendo di retroguardia, sempre controllando che non arrivi qualche altra minaccia alle spalle.

Inviato

Heolstor

L'idea di catturare un goblin non mi convince molto, ma tengo i dubbi per me. Se dovessimo riuscire a catturarne uno vivo e a interrogarlo, potremmo anche ottenere delle informazioni utili sulla loro presenza in queste caverne. Il rumore di combattimento mi strappa alle mie riflessioni. "Armi in mano, andiamo a controllare cosa produce questo trambusto. Spero non siano già i goblin, altrimenti perderemo ogni vantaggio. Seguitemi da vicino." Con l'arco in pugno e una freccia incoccata, mi avvicino cautamente alla fonte del rumore.

Inviato

Vi avvicinate cautamente alla fonte del rumore, notate che il movimento e i rumori provengono dalla zona dei funghi, due goblin stanno combattendo disperatamente contro dei funghi giganti che sembrano avere la meglio, un terzo goblin è a terra probabilmente già morto. Come gli altri incontrati da voi sembrano anche loro esploratori. Le creature non si sono accorte del vostro arrivo, o almeno sono troppo impegnate per darvi attenzione.

Spoiler

Vi ho spostati su roll20, forse alcuni di voi non si sono curati ricordate di aggiungervi 9 pf .. potete agire nell'ordine che volete per ora

 

Inviato

Khorgar

Sembrava che il destino gli presentasse una occasione per trovare quello che cercavano. Voltandomi verso i miei compagni faccio loro cenno di non fare rumore. Poi cerco di avvicinarmia lle spalle di uno dei goblin che sta combattendo contro il fungo, sperando di sorprenderlo e catturarlo in una morse, per poi allontanarlo da li', mentre i miei compagni si occupano dei funghi e del suo compagno.

DM

Spoiler

Mi avvicino alle spalle del goblin piu' vicino e poi provo a chiuderlo in una morsa: Grapple + 8

 

Inviato

Thord

Gli spiriti degli antichi ci sorridono, ponendo sul nostro sentiero due piccoli pelleverde pronti per essere catturati.
Lentamente estraggo la fionda e la manciata di pietre che porto in una tasca, preparandomi a colpire il più vicino dei mostriciattoli.

DM

Spoiler

Fionda +0, danni 1d4+4 non letali (già calcolate le penalità).
Ho rollato su rolld20... un disastro: 3 sul d20 XD

 

Inviato

Snorri

Il sottosuolo non e' di certo un posto tranquillo. Gli avversari sembrano moltiplicarsi, possiamo solo sperare che questi funghi giganti non siano ostili 

Vedo Khorgar avanzare spedito verso uno dei pelleverde, mi faccio avanti di qualche passo per coprire un eventuale ritirata

 

Inviato

Heolstor

"Fate attenzione ai funghi. Non so cosa siano, ma potrebbero essere pericolosi. Sono loro il nostro bersaglio, se vogliamo catturare un pelleverde vivo." Per rimarcare il concetto scaglio una freccia contro una delle creature che combattono contro i goblin.

@GM:

Spoiler

Avanzo (già mosso su roll20) e scaglio una freccia contro il fungo più vicino. Tiro per colpire +9, danni 1d8+3 perforanti, critico 20/x3 (da moltiplicare 1d8+4 danni in caso di critico). Tiro per colpire e danni includono il bonus da tiro ravvicinato e nient'altro.

Faccio anche una prova di Conoscenze (dungeon o natura) +5 sui funghi.

 

×
×
  • Crea nuovo...