Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Khorgar

Lo scontro era finito. Tengo stretto il pelleverde, anche se sembra ancora privo di sensi. Ecco qua il nostro prigioniero. L'ho mandato per un po' nel mondo dei sogni. Lo risveglio cosi' gli facciamo le domande che vogliamo ? Circondato da tutti noi non credo che abbia il fegato di nasconderci alcunche'. 

Inviato (modificato)

Thord

Il vero problema è... qualcuno conosce la lingua di questi pelleverde? Pietre e rocce usano parole a me più comprensibili degli schiocchi insulsi di questo popolo.
Mentre l'effetto delle spore fortunatamente svanisce, prendo una delle mie pietre pomici incise dalle rune e la sbriciolo tra le mani, liberandone l'effetto magico.

DM

Spoiler

Uso un cura leggere: 1d8+1

Modificato da Dmitrij
Inviato

Heolstor

"Non ho alcun interesse a capire la lingua di questi mostriciattoli. Tutto ciò che mi serve è sapere dove colpirli, non ho mai avuto bisogno di parlarci. Se nessuno sa come interrogarlo, possiamo sempre provare a gesti e disegni, oppure gli tagliamo subito la gola e poniamo fine alla sua vita miserabile."

Inviato

Deara

"Angradd mi concede il potere di comprendere e parlare, ma non per molto tempo. Per potere nuovamente invocare devo attendere le preghiere dell'alba del giorno che va a giungere. " guardo poi Heolstor "Abbiamo fatto la fatica di prenderlo senza ucciderlo ... tanto valeva evitare questa fatica no? " 

Lascio la discussione un attimo.. poi aggiungo, "Se avete delle ferite, avvicinatevi, posso invocare le energie della luce per sanare la sofferenza. Nessun guerriero merita di soffrire dopo la vittoria." 

Spoiler

se si avvicina qualcuno, lancio un altro incanalare 2d6 danni curati

Inviato

State discutendo il da farsi quando il goblin si riprende dal torpore del colpo del monaco e inizia a strillare Kungrin-jai usk dank Gkomax? Gkomax usgar. Sembra molto intimorito dalla vostra "aggressione" e presenza.

Inviato (modificato)

Fjalarr

"E poi lo ammazzeremo come merita." dico seriamente. Mi volto verso il druido "Allora? Svegliamolo e facciamoci dire le cose che deve dire, in fretta." il mio tono è evidentemente alterato dal vedere il goblin ancora vivo. Quindi mi avvicino all'essere verde e quando questo inizia a parlare, gli porto una mano al collo cercando di zittirlo strozzandolo.
"Fai silenzio sgorbio."

Modificato da Landar
Inviato

Fjalarr

Inizio a spostarmi individuando un posto più nascosto per evitare di essere visti o sentiti subito "Controllate che nessuno arrivi e fate in fretta le domande che dovete. A gesti o come vi pare."

Inviato

Heolstor

Abbozzo un sorriso compiaciuto quando mi accorgo che nessuno è in grado di ottenere qualcosa dal goblin. "La fatica di prenderlo vivo ha senso solo se possiamo interrogarlo. Altrimenti quella bestia è solo un inutile peso." Prendo una freccia dalla faretra e mi avvicino al goblin, fissandolo con aria truce. Poi disegno per terra una testa di goblin stilizzata, seguita da dieci righe verticali. A gesti indico prima il goblin e poi le righe. "Spero solo che questa bestia sappia contare."

Inviato

I denti del goblin sbatacchiano violentemente al trattamento del monaco, ci mette qualche secondo a riprendersi dal trattamento. Osserva poi Heolstor disegnare a terra e sembra illuminarsi, appena il ranger finsce col dito verde e sporco aggiunge un'altra decina di linee fermandosi ogni tanto a contare sulle dita sottili e artigliate.Gkomax julun danar-jai si mette poi le mani sulla bocca osservando spaventato il monaco ....

Inviato

Fjalarr

"Lo ammazziamo o no?" dico spostandomi verso l'ingresso per assicurarmi non arrivi nessuno. Non voglio avere proprio sorprese mentre stiamo inutilmente interrogando il goblin, sarebbe da idioti.

Inviato

Thord

Il goblin sembra infine dirci quanti sono i membri della sua tribù... una ventina in tutto. Non sono molti, sempre che ci stia dicendo il vero.
Chiediamogli anche dove sia l'accampamento.
Prendo la freccia e disegno la sala in cui ci troviamo, insieme alle uscite. Poi punto la freccia una volta verso il disegno della sala, poi verso le righe che indicano i goblin.
Male che vada, se non capisce e lo liberiamo tornerà da loro, e noi potremo seguirlo di nascosto.

@Rock_77

Spoiler

Tra il 2d6 della chierica e il mio 1d8+1 dovrei essere a pf pieni. Come posso sistemare su rolld20?

Inviato (modificato)

Questa volta il goblin sembra non capire (del resto non sono proprio famosi per la loro intelligenza) col dito disegna semplicemente quella che sembra una grande stanza adiacente a questa in cui vi trovate, poi vi osserva speranzoso .... e un po' impaurito ...

@Dmitrij

Spoiler

Cliccando sul pg appaiono tre cerchietti in alto, in quello in cui sono segnati i tuoi pf basta che scrivi + e la cifra che manca ad andare a pf pieni e poi dai invio ... se hai problemi faccio io

Modificato da Rock_77
Inviato

Heolstor

"Venti goblin... Vuol dire quattro goblin a testa da sistemare. Se anche sono carenti in tecnica, compensano con i numeri. Bah, se li colpiamo da una distanza sufficiente possiamo dimezzarne il numero prima che ci raggiungano. E potrebbero anche essere meno di quanto pensassimo, ne abbiamo già tolti di mezzo alcuni. La direzione da cui vengono è poco importante, posso seguire le loro tracce. Se non avete altro da chiedere, possiamo anche metterlo a tacere una volta per tutte."

Inviato

Thord

Per quanto non dubiti delle tue abilità di cacciatore, pietra e rocce talvolta sono silenti e custodiscono i loro e altrui segreti ai nostri occhi. Lasciamolo andare e seguiamolo, non abbiamo nulla da perdere.
Mi affianco al goblin, poco incline a veder spargere del sangue in modo tanto vigliacco, anche se è quello di un maligno pelleverde. Le tradizioni dei nani sono altre.

Inviato

Heolstor

"Sarà un goblin in più da uccidere quando fronteggeremo l'intero gruppo." borbotto verso il druido. "Ad ogni modo come ho detto non mi interessa prendere le decisioni, ma solo stabilire il percorso migliore per arrivare a destinazione. Se pensate che sia meglio seguire lo sgorbio verde fino al suo accampamento, così sia."

Inviato

Fjalarr

Sto per protestare quando il druido dice di lasciar andare lo sgorbio ma quasi mi zittisco alle parole del Darkhunter "Certo... sarà una buona guida per raggiungere gli altri e farli fuori tutti." è evidente che non ho altro da aggiungere ma l'unico mio scopo è trovare gli altri goblin e con loro magari qualcuno che sappia parlare la nostra lingua.
"Se tra loro ce n'è uno che capisce la nostra lingua ci faremo dire cosa c'è qui sotto. E' un'occasione. Avanti." parlo chiaramente tanto il pelleverde pare non capire o ha recitato benissimo, cosa improbabile.

• Crea nuovo...