Elistan Starbreeze Inviata 13 Marzo 2018 Segnala Inviata 13 Marzo 2018 (modificato) Yo! Avevo il piacere di buildare e magari utilizzare in qualche campagna un qualche personaggio incentrato sull'uso dello scudo nelle fasi offensive e nelle fasi difensive. Non avendo mai considerato più di tanto questa possibilità mi rivolgo a voi per ottenere aiuti ed informazioni. Il personaggio può essere o di 7-9 livello o di 9-11 in quanto tipicamente il master ci fa partire da quei livelli per tagliare le fasi iniziali del gioco. Subito, pensando ovviamente di dover fungere da principale tank del gruppo, mi è venuto in mente il Guerriero, in particolare mi hanno attratto due archetipi: il "Guerriero con lo Scudo"ed lo "Specialista dello Scudo torre". Il primo dei due lo trovo meno attraente e più su un uso secondario dello scudo, come se fosse un accontentino. Il secondo invece è forse meno versatile ma è sicuramente un carro armato, molto più caratteristico. Continuando a cercare, però, mi sono interessato molto anche al Paladino, archetipo "Difensore Divino" che trovo - nella mia opinione abbastanza ignorante - più affascinante e meno statico rispetto ai due Archetipi del Guerriero. L'idea è però quella di creare un personaggio che lo scudo effettivamente lo usi, come già detto, sia in attacco che in difesa e non uno "full tank" od uno che usi lo scudo solo ed unicamente in maniera offensiva, come appoggio o meno. Ciò so che richiede un buon quantitativo di talenti che sicuramente il Guerriero ha molte più possibilità di sostenere rispetto al Paladino. E qua la prima domanda: è meglio focalizzarsi su un "Full Tank" / "Full Damage" rispetto ad un loro ibrido? E, in caso, quale archetipo e come utilizzarlo? A proposito invece della razza, pensavo di fare il classico Umano in maniera tale da avere il +2 a mia scelta ed il talento bonus che fanno sempre comodo e non stonano mai, in più potrei ficcarlo in qualsiasi campagna o storia senza troppi problemi. Non mi dispiacciono neache il Nano, il Mezzorco, l'Hobgoblin (questi tre solo per il Guerriero) ma anche l'Aasimar ed il Suli. Ora: qual è meglio tra i tre archetipi? Ci sono magari altre classi e/o archetipi interessanti/più interessanti? Quali talenti mi consigliate? Avete più varianti? Nel caso in cui ci si basi su quello del livello 7-9, come farlo progredire nel 9-11? Non m'interessa che sia ottimizzato, ma che funzioni ed abbia un flavour decente, che sia bello da ruolare e da "avere in role". Info varie: - Accesso a tutti i manuali. - Accesso a tutte le razze e classi, Tratti ed Archetipi compresi. - Non ho il chiodo fisso né sulla razze né sulla classe, qualsiasi combinazione bella ed interessante la tengo in considerazione. - Sintetista bannato (dubito che serva, ma lo scrivo per completezza). - Possibilità di chiudere un occhio su "qualche regola" a patto che il personaggio non diventi broken. - 78 punti da distribuire più eventuali razziali. - Equipaggiamento iniziale gratuito a patto che non rientri in "oggetti magici" o bonus no sense. - Possibilità (non obbligo, m'interessa più la build che la scelta dell'oggetto) di avere UN "oggetto magico tra quelli meno costosi" (per esempio l'Anello di Protezione +1 si ma quello +2 no). Modificato 13 Marzo 2018 da Elistan Starbreeze
Abaraxas Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 vuoi qualcosa di caratteristico? hai già visto l'archetipo dell'attaccabrighe con lo scudo?
Elistan Starbreeze Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2018 1 ora fa, Abaraxas ha scritto: hai già visto l'archetipo dell'attaccabrighe con lo scudo? L'Archetipo Campione dello Scudo mi era sfuggito e anche questo dunque si aggiunge agli altri tre. 1 ora fa, Abaraxas ha scritto: vuoi qualcosa di caratteristico? Beh, si e no. Non ho mai buildato un personaggio che usasse come suo fulcro uno scudo quindi non saprei neanche cos'è "caratteristico" e cosa non lo è. Mi piacerebbe un personaggio, come già detto, sia offensivo che difensivo, leggermente più propenso verso l'asse difensivo. L'idea che c'è dietro al personaggio è quella di un individuo in grado di combattere in mischia facendo da muro per i compagni e recando danno agli avversari, magari senza dover temere troppo gli incantatori o il ritrovarsi contro qualcuno più grande di lui/contro più persone.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora