shadizar Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 15 ore fa, AndreaP ha scritto: Farei così se siete d'accordo. Muovo la scena alla partenza, ne frattempo giochiamo offline qui gli acquisti. Fatto. Lainadan prende una bacchetta ingrandite persone (750mo) e abiti invernali (8mo). @PietroD mi avanzano 250mo per te. 1
PietroD Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 28 minuti fa, shadizar ha scritto: Fatto. Lainadan prende una bacchetta ingrandite persone (750mo) e abiti invernali (8mo). @PietroD mi avanzano 250mo per te. Vediamo ora che cristalli ci offre il mercato di Zoa, e soprattutto quali riesco ad acquistare. Grazie mille!
AndreaP Inviato 8 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2019 (modificato) Per ora ho capito che solo Gromnir fa acquisti Spoiler https://dtdnd.neocities.org/books/player/Magic Item Compendium.pdf CRYSTAL OF ENERGY ASSAULT (pg. 64): Possibilmente (Fire). Pero' al momento ha una gemma da 350 monete, un'ascia orchesca e un'asta uncinata di cui si puo' disfare, che non credo bastino. In tal caso, prenderebbe: CRYSTAL OF ILLUMINATION (pg. 64): costa molto meno e comunque dovrebbe rendere 'incantata' l'arma, anche se non fa danno aggiuntivo. Con Dalamar stiamo parlando di spell via Telegram per praticità Altri acquisti? ___ Scusate mi ero perso gli ultimi due post: ok per Lainadan Modificato 8 Giugno 2019 da AndreaP
Dmitrij Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 @shadizar se vuoi lascio il pugnale +2 a Lainadan, per me è solo un'arma di backup, anche se utile qualora Andrea ci mettesse di fronte altri avversari con RD/+2. A me servirebbe una mano invece per raggranellare soldi per una cintura della forza +2. Costa 4000, io ne ho solo 500. Potrei barattare direttamente il pugnale, ma cosi non lo avremmo più. @AndreaP temo tu abbia ignorato le ottime domande nell'ultimo post di Anna/Lainadan, ci serve una risposta 1
shadizar Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: @shadizar se vuoi lascio il pugnale +2 a Lainadan, per me è solo un'arma di backup, anche se utile qualora Andrea ci mettesse di fronte altri avversari con RD/+2. A me servirebbe una mano invece per raggranellare soldi per una cintura della forza +2. Costa 4000, io ne ho solo 500. Potrei barattare direttamente il pugnale, ma cosi non lo avremmo più. @AndreaP Sarebbe bello ma non ho nulla da darti in cambio. Decisamente più utile che lo vendi e ti potenzi.
Dmitrij Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 7 minuti fa, shadizar ha scritto: Sarebbe bello ma non ho nulla da darti in cambio. Decisamente più utile che lo vendi e ti potenzi. Nah se vuoi prendi il pugnale e ripagherai il debito più avanti, in qualche modo
shadizar Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 21 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Nah se vuoi prendi il pugnale e ripagherai il debito più avanti, in qualche modo Sia Halaan che Geolan possono costruire la cintura e farti risparmiare. Gli ci vorrà qualche tempo ma puoi lasciargli i 500 come acconto e gli altri soldi tra cui il pugnale al nostro ritorno. Inoltre dobbiamo indicare la nostra nuova meta al Nostromo di modo che possa organizzare un trasbordo di merci o qualunque altro maneggio lucroso che gli sia possibile: i marinai devono pur poter guadagnare e dobbiamo rifornire la nave per la partenza... magari potremmo guadagnarci su qualcosa? 1
Dmitrij Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 3 minuti fa, shadizar ha scritto: Sia Halaan che Geolan possono costruire la cintura e farti risparmiare. @AndreaP possono? Accettano l'acconto e il saldo successivo? Ho anche segnato sta roba qua [Skyvalkker Hurrkal's Shield (Haalan)] che non ricordo cosa sia... forse è importante portarcelo dietro? di chi era? @shadizar ottima ottima l'idea di usare la cigno per portare merci altrove, se compatibile con la rotta. Segnati pure il pugnale +2 in scheda, io lo tolgo da quella di Byrn.
shadizar Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 30 minuti fa, Dmitrij ha scritto: @shadizar ottima ottima l'idea di usare la cigno per portare merci altrove, se compatibile con la rotta. Segnati pure il pugnale +2 in scheda, io lo tolgo da quella di Byrn. Va bene ma se serve son subito pronta a ridartelo. 1
Octopus83 Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella? 1 minuto fa, Ocotpus83 ha scritto: Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella? Niente ho risolto trovato che non sono influenzati scusate 🙂 @dalamar78 velocità già lo hai tu come incantesimo?
Dmitrij Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 Il 7/6/2019 alle 08:29, Ocotpus83 ha scritto: ... e se troviamo il tempo di forgiare un arma volentieri. Temo che per forgiare serva molto più tempo e io ho già abusato della bontà del master con l'armatura, ma se @AndreaP ti da via libera, posso forgiarti qualunque arma perfetta, anche esotica, con qualunque materiale tu riesca a recuperare. Non posso incantarla, ovviamente.
dalamar78 Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 3 ore fa, Ocotpus83 ha scritto: Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella? Niente ho risolto trovato che non sono influenzati scusate 🙂 @dalamar78 velocità già lo hai tu come incantesimo? Celo
Octopus83 Inviato 9 Giugno 2019 Segnala Inviato 9 Giugno 2019 @dalamar78 ho pure dissolvi magie ma è meglio tenerlo a doppio mi sa. Che ne dici?
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2019 Segnala Inviato 9 Giugno 2019 1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto: @dalamar78 ho pure dissolvi magie ma è meglio tenerlo a doppio mi sa. Che ne dici? Concordo
AndreaP Inviato 10 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Il 8/6/2019 alle 12:49, Dmitrij ha scritto: @AndreaP temo tu abbia ignorato le ottime domande nell'ultimo post di Anna/Lainadan, ci serve una risposta Cosa mi sono perso? Non vedo la domanda... Il 8/6/2019 alle 15:27, Dmitrij ha scritto: @AndreaP possono? Accettano l'acconto e il saldo successivo? Sì certo, ma ci vuole del tempo per farla. E voi state partendo. Lasci l'acconto e ritiri al ritorno? Il 8/6/2019 alle 15:27, Dmitrij ha scritto: Ho anche segnato sta roba qua [Skyvalkker Hurrkal's Shield (Haalan)] che non ricordo cosa sia... forse è importante portarcelo dietro? di chi era? E' lo scudo che avete trovato sul cadavere nel deserto davanti all'ingresso della caverna del drago blu. Lo scudo in metallo non è magico. Il simbolo, un corvo che attacca un serpente, è dello skyvalker Hurrkal uno dei signori di Skarrna, la terra dove state andando. Il 8/6/2019 alle 16:56, Dmitrij ha scritto: ma se @AndreaP ti da via libera, posso forgiarti qualunque arma perfetta, anche esotica, con qualunque materiale tu riesca a recuperare. Anche qui è un problema di tempo. Ora partite in barca e poi viaggerete. Anche ammesso che Byrnjolf abbia l'occasione ci vorrà tempo. Quanto? Mi sono perso qualche altra domanda? Il 8/6/2019 alle 11:07, AndreaP ha scritto: Per ora ho capito che solo Gromnir fa acquisti ah sì entrambi gli oggetti sono disponibili. 1
Octopus83 Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 (modificato) Faccio una domanda: chi si ricorda cosa sono "28 mo di Xaarum" ? sono monete d'oro comuni o valgono di più? le posso usare o servono per qualche quest? Edit: @AndreaP i numeri del carico "leggero" "pesante" della scheda sono in KG o altra unità di misura? non ho mai usato, in senso critico, il peso in D&D 😄 Edit2: mi sembra un avventura "low magic" quindi ho deciso di investire in Borsa dell'impedimento, bastone del fumo e pietra del tuono. vi sembra un'idea folle? Master: ho eliminato velocità ed ho inserito immagine maggiore. ho ridotto 5 abilità di 2 (da 12 a 10) ed ho inserito acrobazia a 10. Ho utilizzare oggetti magici, ma solo una bacchetta di cura ferite 😄 non ci sono bacchette da danno decenti con i soldi che ho (700mo) Modificato 10 Giugno 2019 da Ocotpus83
AndreaP Inviato 12 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2019 Il 10/6/2019 alle 20:57, Ocotpus83 ha scritto: 28 mo di Xaarum" sono le monete di una città con quel nome dove prendono solo conio locale. Altrove hanno valore normale Il 10/6/2019 alle 20:57, Ocotpus83 ha scritto: Edit: @AndreaP i numeri del carico "leggero" "pesante" della scheda sono in KG o altra unità di misura? non ho mai usato, in senso critico, il peso in D&D 😄 Per me è uguale l'unità di misura che mettete: sceglila liberamente.
Octopus83 Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Inviato 12 Giugno 2019 scusate l'ignoranza ma in questa Haanex siamo già stati? qualcuno ci conosce?
Dmitrij Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Inviato 12 Giugno 2019 6 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto: scusate l'ignoranza ma in questa Haanex siamo già stati? qualcuno ci conosce? E' il villaggio natale di Byrnjolf e Bjorn 😉
AndreaP Inviato 14 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2019 Il 12/6/2019 alle 22:02, Ocotpus83 ha scritto: scusate l'ignoranza ma in questa Haanex siamo già stati? qualcuno ci conosce? La campagna è partita proprio da lì quando un gruppo di avventurieri (di cui facevano parte Byrnjolf Lainadan e Bjorn) fu ingaggiato da Veoden il mago per ritrovare un metallo in un cratere. Lì i compagni trovarono la strega che si era fatta costruire la moneta del Potere Veoden li incaricò di cercare Haalan per costruire una seconda moneta con cui combattere la strega. I compagni andarono a Zoa, dovettero recuperare l'alchimista rapito, recuperare gli ingredienti e ora finalmente, moneta bis alla mano di Bjorn, sono tornati indietro Attendo che postiate per proseguire.
Messaggio consigliato