Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Affittare cavalli per una spedizione direi escluso

Un carro si potrebbe fare ma le strade sono molto complicate: rischiate di doverlo lasciare

Per 5 cavalli facciamo 350gp tutto compreso (sconto trattativa 🙂  ). Scegliete voi liberamente chi li toglie

Inviato

Quello che ho scritto in GDR: attendere che ri-atterrino per attaccare.

Una alternativa che mi viene in mente sarebbe un'illusione magica, cioè una preda che si faccia inseguire lasciando a noi modo di scappare. Ma durerebbe poco, prima di diventare noi le prede da inseguire.

Seconda alternativa, allontanarsi a piedi, cavalli al passo, con la copertura dal bosco. Almeno se ci cercano devono atterrare per colpirci, e possiamo giocarcela.

Inviato
2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Armi a distanza e fuoco concentrato su una sola delle due alla volta mentre si sta al riparo del fogliame 🙂

Ottima idea, con Gromnir che gioca a rimpiattino e fa l'esca con Attacco rapido (Movimento prima e dopo l'attacco; obbligatori almeno 3m prima dell'attacco; non concede AdO).
Quindi 3m di catena, piu' 6m prima e dopo l'attacco, Gromnir riuscirebbe a tenersi a circa 9m di distanza e guadagnare probabilmente copertura almeno parziale dagli alberi durante il turno delle manticore. 

Inviato
1 ora fa, PietroD ha scritto:

Gromnir in difesa totale e dodge massimizzato a fare da esca, voialtri a tirare dalla distanza... solo che dubito Byrnjolf accetterebbe. :rolleyes1-old:

Nope.

Inviato
10 minuti fa, PietroD ha scritto:

@Ocotpus83 perche' faccina triste?
Purtroppo Gromnir ha solo l'arma con portata e niente armi da lancio (non ha una moneta, nemmeno bucata, per comprarne).

Ti ricorderemo così,  impavido di fronte al pericolo!!! 🙂

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ti ricorderemo così,  impavido di fronte al pericolo!!! 🙂

No, no. Mi ricorderete a 9m dal pericolo.

Già con la catena, ci si tiene a 3m di distanza e non a contatto. In più Gromnir ha un talento per muoversi sia prima che dopo l'attacco.

Quindi fa 6 metri, colpisce da 3 metri di distanza, poi fa altri 6 metri indietro mettendosi in copertura. Tutto senza provocare AdO e comunque con altri talenti per il Dodge.

Chi mi ha preceduto sapeva come fare una build. 😅

• Mi piace 1
Inviato
13 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ti ricorderemo squattrinato.

Comunque soldi nel frattempo ne abbiamo presi, quindi dovresti averne. O non li hai segnati, o c'è qualcosa che non va.

L'unica cosa acquisita [e venduta] da Gromnir da quando lo gioco io è la lancia magica, i cui proventi sono stati spesi in pozioni di arma magica e altra roba fin quasi all'osso [e comunque rimasti al cassiere] per prepararci alla battaglia contro i demoni/diavoli.

Non aveva e non ha altra moneta in scheda.

Comincio a sospettare che ci sia lo zampino di Lainadan.

• Haha 2
Inviato
11 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

@PietroD @Dmitrij @dalamar78 @shadizar scusate non ho capito chi apre le danze, arcieri o catenona? Dalla mappa una manticora è a 3mt e l'altra 6mt. Proviamo a buttare giù la più lontana così poi la più vicina è accerchiata? 

Per me va bene.

Lainadan conferma l' uso della balestra  (txc +8, danno1d8) poi ricarico e attivo Dodge per il round delle manticore.

Inviato

@AndreaP @Dmitrij

L'intenzione è di attaccare tutti la stessa manticora. Con @Ocotpus83 siamo incerti su quale sia il bersaglio indicato dal post di Byrnjolf.

Per me fa fede lo spoiler [Manticora2], ma anche a me nel post inizialmente sembrava indicata la manticora1. Dimitri puoi confermare il tuo bersaglio?

Inviato
21 minuti fa, PietroD ha scritto:

@AndreaP @Dmitrij

L'intenzione è di attaccare tutti la stessa manticora. Con @Ocotpus83 siamo incerti su quale sia il bersaglio indicato dal post di Byrnjolf.

Per me fa fede lo spoiler [Manticora2], ma anche a me nel post inizialmente sembrava indicata la manticora1. Dimitri puoi confermare il tuo bersaglio?

A questo punto aspetto a postare un chiarimento sull'azione

Inviato

Confermo la 2, come scritto nello spoiler.
Ma che mi pare anche la più lontana da Byrnjolf, visto che lui si trova in alto nella mappa.
Le distanze messe da Andrea sono relative al margine degli alberi, no?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...