Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, io ho pensato di creare una classe esclusivamente per i mezzo-draghi: l'idea è nata dal fatto che io, facendo il mago combattente mezzo-drago, avevo un lep che non mi avrebbe mai permesso di castare incantesimi di livello elevato e un potenziamoento di più otto alla forza che mi serviva poco.

Ho dimezzato il bonus e ampliato la mia capacità di lanciare incantesimi. Allego la scheda, prego, fornite consigli e correzioni.[ATTACH]1863[/ATTACH]

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Bella l'illustrazione :-D

La classe non ha senso secondo me per 2 ordini di motivi:

1. una classe base non può essere fatta per una razza, nessuna classe base ufficiale ha questi requisiti.

2. non capisco perché non usi il mago combattere (manuale delle miniature/perfetto arcanista) visto che credo che tu lo conosca avendeno utilizzato molte capacità

Inviato

Infatti ho copiato spudoratamente il Mago Combattente ^^''

Però con il Lep del Mezzo drago non è possibile fare un buon caster perchè (me l'hanno detto qui su DL) ai livelli alti non casti più un fico secco. era questo il nocciolo della questione.

P.S. Una delle immagini viene da questo forum... Forse anche l'altra ^^''

• Amministratore
Inviato

Infatti ho copiato spudoratamente il Mago Combattente ^^''

Però con il Lep del Mezzo drago non è possibile fare un buon caster perchè (me l'hanno detto qui su DL) ai livelli alti non casti più un fico secco. era questo il nocciolo della questione.

P.S. Una delle immagini viene da questo forum... Forse anche l'altra ^^''

Mmm... onestamente non ha troppo senso, cioè in pratica è una gabola per aggirare le limitazioni del mezzodrago... A D&D non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :-p Non è che avere un LEP significa "non castare più un fico secco"... resti indietro di qualche livello, è vero, ma non è cumulativo, e a parità di un tuo equivalente quello che perdi in incantesimi lo recvuperi in statistiche e capacità speciali...

Inviato

Ti prego me lo traduci rapidamente? Con l'inglese sono un fiasco^^'''

@Submuloc: Esatto! E non è forse questo l'obiettivo di tutti i giocatori? Usare le regole per creare situazioni di vantaggio?

• Amministratore
Inviato

@Submuloc: Esatto! E non è forse questo l'obiettivo di tutti i giocatori? Usare le regole per creare situazioni di vantaggio?

Mah, non voglio creare una polemica, comunque è opinabile, qui non stiamo usando le regole, ma ne stiamo inventando di nuove a nostro esclusivo vantaggio... è un po' diverso ;-)

Comunque, se il tuo master ti lascia giocare una classe così, buon per te; io non lo farei mai. Questo non vuol dire che la mia è giusta e la tua no, gli stili di gioco sono tanti e personali; semplicemente, non mi sembra opportuno ;-)

Inviato

In due parole:

ogni volta che il tuo personaggio raggiunge un numero di livelli di classe pari a 3 volte il tuo mod. di livello.

Per esempio un drow (mod. +2) al 6° livello di classe si vede diminuire il mod. di livello da +2 a +1. Dopo altri 3 livelli (al 9° quindi) si vede ridurre ancora di 1 il mod. di livello raggiungendo la parità tra i livelli di classe e il Lep.

Ogni volta che perde un punto al mod. di livello però deve pagare un numero di PE pari al corrente (Lep -1)x1000, in modo da avere un ammontare di PE esattamente in linea con i PE che un personaggio di quel livello dovrebbe avere.

Facendo l'esempio di prima, il drow che ha raggiunto il 6° livello di classe (Lep 8) ha un totale di PE pari a 28.000. Paga 7.000 PE per farsi ridurre il mod. di livello arrivando ad ottenere 21.000 PE esattamente come un personaggio con un Lep di 7°.

Inviato

Uhm... Sembra interessante ma non so se mi conviene... Con un lep di +3 intanto ci vorrebbe un bel pezzo per arrivare al nono poi al 15° poi al 18°... (è giusto?) e poi dovrei pagare temo un bel po' di PE...

Inviato

Uhm... Sembra interessante ma non so se mi conviene... Con un lep di +3 intanto ci vorrebbe un bel pezzo per arrivare al nono poi al 15° poi al 18°... (è giusto?) e poi dovrei pagare temo un bel po' di PE...

No, il primo step sarebbe il 9°.

Al 9° riduci di 1 e quindi avrai un mod. di livello pari a +2, paghi 8.000 PE

Al 12° riduci ancora di 1 e avrai un mod. di livello pari a +1, paghi 11.000 PE

Al 15° avrai annullato il mod. di livello, paghi 14.000 PE.

Inviato

Queste sono regole ufficiali o espansioni che uno può scegliere se adottare o no?
Non sono regole core.

Fanno parte di un manuale WotC con licenza OGL chiamato Arcani Rivelati; è un manuale di varianti, e questa come il resto è una variante.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Comunque, se il tuo master ti lascia giocare una classe così, buon per te; io non lo farei mai. Questo non vuol dire che la mia è giusta e la tua no, gli stili di gioco sono tanti e personali; semplicemente, non mi sembra opportuno ;-)

Sono io il suo master, e sono TOTALMENTE daccordo con te Subumloc. Ma il mezzodrago Majere insiste con le sue idee di scarsità a causa del lep troppo alto :banghead: ...

Inviato

Sono io il suo master' date=' e sono TOTALMENTE daccordo con te Subumloc. Ma il mezzodrago Majere insiste con le sue idee di scarsità a causa del lep troppo alto :banghead: ...[/quote']

Se non si vuole perdere Lep e si vuole giocare un PG "incantatore" (e adesso capite perché metto le virogolette" legato ai draghi ci sono:

- Dragonfire adept (Dragon magic)

- Dragon shaman (Players Handbook 2)

- Stregone da battaglia (Arcani Rivelati) con i talenti draconici (Perfetto Arcanista e Dragon Magic) oppure la cdp del Discepolo dei draghi