-kla- Inviata 14 Aprile 2007 Segnala Inviata 14 Aprile 2007 Ho un dubbio: un mago con i talenti che lo privano delle componenti somatiche per lanciare gli incantesimi può indossare un'armatura di qualsiasi tipo? oppure deve sempre effettuare una prova con percentuale di fallimento dell' incantesimo lanciato?
Kursk Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Ho un dubbio: un mago con i talenti che lo privano delle componenti somatiche per lanciare gli incantesimi può indossare un'armatura di qualsiasi tipo? oppure deve sempre effettuare una prova con percentuale di fallimento dell' incantesimo lanciato? Con STILL SPELL (Incantesimi immobili in italiano credo) la percentuale di fallimeno è ignorata... PS: mi pare che il tuo avatar sia già di proprietà di qualcuno (Re dei Draghi forse) quindi controlla...
Shar Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Con STILL SPELL (Incantesimi immobili in italiano credo) la percentuale di fallimeno è ignorata... Infatti Still spell toglie le componenti somatiche. Al costo di uno slot più alto, comunque.
Sekiho Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 In ogni caso c'è la CdP dell'incanta spade che riduce notevolmente il fallimento incantesimi dovuto dall'armatura. vedi se ti piace si trova in 3.0 su Tomo & Sangue, mentre nella 3.5 sul Perfetto Combattente
Mantorok Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 L'incantaspade è la via più semplice per un mago che si vuole cimentare nel combattimento con le armature. Combattere SEMPRE in armatura e rischiare di fallire l'incantesimo non se ne parla....così come non se ne parla di utilizzare gli "incantesimi immobili" a questo fine... Gli incantesimi immobili servono e sono utili per altre circostanze, utilizzarli per combattere con le armature non mi sembra il caso. C'è anche da dire che se non sei competente nell'uso della armatura ed usi un incantesimo che necessita di tiro per colpire.....beh.....
Gadwin Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Non so se il dubbio è sorto per la creazione di un personaggio, ma dirie che il mago con gli incantesimi che ha a disposizione può perfettamente fare a meno dell'armatura evitando di abusare di incantesimi immobili... (sulle imprese eroiche per esempio mi pare esista un incantesimo che fornisce una ca assolutamente ottima!)
Sado92 Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 altra cdp che evita la penalità per incantare in armatura è il cantore della lama (solo per armat. leggere) che mi è sembrata ottima per gli elfi...anche se non al livello dell'incantaspade
-kla- Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2007 il mio pg è un elfo mago di 4° livello e se dovessi farmi l'armatura magica mi durerebbe solo 4 ore! quindi vorrei trovare un modo, se c'è, di abbassarmi la classe armatura senza l'uso di questo incantesimo incantesimo!
Morwen Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 il mio pg è un elfo mago di 4° livello e se dovessi farmi l'armatura magica mi durerebbe solo 4 ore! quindi vorrei trovare un modo, se c'è, di abbassarmi la classe armatura senza l'uso di questo incantesimo incantesimo! Suppongo volessi dire 'alzarmi'.. ^^" In ogni caso, anzichè indossare un'armatura e prendere il talento Incantesimi immobili, trovo molto più utile prendere Incantesimi estesi.. In questo modo, con uno slot superiore, Armatura magica ti dura il doppio, il che è ottimo anche per moltissimi altri incantesimi.. ^^ Quando poi hai bisogno di aumentare la CA, tieni sempre uno Scudo pronto.. Quando poi sarai di livello abbastanza alto da avere Immagine speculare (lo dovresti già avere, è di 2°), Pelle di pietra, Invisibilità migliorata, Volare.. Beh, dell'armatura non te ne fai più nulla..
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