Vai al contenuto

Il mago con l'armatura

-kla-

Messaggio consigliato

Ho un dubbio: un mago con i talenti che lo privano delle componenti somatiche per lanciare gli incantesimi può indossare un'armatura di qualsiasi tipo?

oppure deve sempre effettuare una prova con percentuale di fallimento dell' incantesimo lanciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho un dubbio: un mago con i talenti che lo privano delle componenti somatiche per lanciare gli incantesimi può indossare un'armatura di qualsiasi tipo?

oppure deve sempre effettuare una prova con percentuale di fallimento dell' incantesimo lanciato?

Con STILL SPELL (Incantesimi immobili in italiano credo) la percentuale di fallimeno è ignorata...

:wizard2::wizard::wizard2::wizard::wizard2::wizard::wizard2:

PS: mi pare che il tuo avatar sia già di proprietà di qualcuno (Re dei Draghi forse) quindi controlla... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantaspade è la via più semplice per un mago che si vuole cimentare nel combattimento con le armature. Combattere SEMPRE in armatura e rischiare di fallire l'incantesimo non se ne parla....così come non se ne parla di utilizzare gli "incantesimi immobili" a questo fine...

Gli incantesimi immobili servono e sono utili per altre circostanze, utilizzarli per combattere con le armature non mi sembra il caso.

C'è anche da dire che se non sei competente nell'uso della armatura ed usi un incantesimo che necessita di tiro per colpire.....beh..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il dubbio è sorto per la creazione di un personaggio, ma dirie che il mago con gli incantesimi che ha a disposizione può perfettamente fare a meno dell'armatura evitando di abusare di incantesimi immobili... (sulle imprese eroiche per esempio mi pare esista un incantesimo che fornisce una ca assolutamente ottima!)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pg è un elfo mago di 4° livello e se dovessi farmi l'armatura magica mi durerebbe solo 4 ore!

quindi vorrei trovare un modo, se c'è, di abbassarmi la classe armatura senza l'uso di questo incantesimo incantesimo!

Suppongo volessi dire 'alzarmi'.. ^^"

In ogni caso, anzichè indossare un'armatura e prendere il talento Incantesimi immobili, trovo molto più utile prendere Incantesimi estesi.. In questo modo, con uno slot superiore, Armatura magica ti dura il doppio, il che è ottimo anche per moltissimi altri incantesimi.. ^^

Quando poi hai bisogno di aumentare la CA, tieni sempre uno Scudo pronto..

Quando poi sarai di livello abbastanza alto da avere Immagine speculare (lo dovresti già avere, è di 2°), Pelle di pietra, Invisibilità migliorata, Volare.. Beh, dell'armatura non te ne fai più nulla.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti